Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 23:32   #3321
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Compatibilità pc gaming

Salve a tutti, scusate se rispolvero questo thread,posseggo questo monitor tv da più di 6 anni ormai, l'ho comprato poco dopo la sua uscita, siccome a breve dovrei assemblarmi un nuovo pc orientato al gaming, questo monitor può essere utilizzato per il gaming, in particolare con una RX 480 Nitro o sarò costretto a mandarlo in pensione? Grazie
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:32   #3322
smdb
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 14
Si, la 480 ha HDMI e DVI. l'LG M227WDP ha la DVI da usare col PC.

Se vai qua trovi manuali e software: http://www.lg.com/it/supporto/suppor.../lg-M227WDP-PZ

ciao
smdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 12:27   #3323
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
dopo anni e anni ho ricollegato questo monitor/tv al PC. Ho un AOC da 27 decisamente perfetto come monitor principale e volevo utilizzare questo come secondo monitor.

Visto che il mio PC (in firma) inizia a sentire gli anni ho collegato l'LG alla scheda grafica interna per non appesantire la 7870. Però ho 2 problemi, utilizzando la porta HDMI vedo tutto un po 'sgranato' e invece con la VGA risolvo però mi sembra appena sfocato.

Secondo voi con DVI migliora? perchè al momento non trovo cavi DVI in casa (ero convinto di averne comprato uno)

avete idee? Grazie mille
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:14   #3324
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
dopo anni e anni ho ricollegato questo monitor/tv al PC. Ho un AOC da 27 decisamente perfetto come monitor principale e volevo utilizzare questo come secondo monitor.

Visto che il mio PC (in firma) inizia a sentire gli anni ho collegato l'LG alla scheda grafica interna per non appesantire la 7870. Però ho 2 problemi, utilizzando la porta HDMI vedo tutto un po 'sgranato' e invece con la VGA risolvo però mi sembra appena sfocato.

Secondo voi con DVI migliora? perchè al momento non trovo cavi DVI in casa (ero convinto di averne comprato uno)

avete idee? Grazie mille
Con dvi migliora leggerissimamente ma posso dirti che devi solo rassegnarti, come monitor pc è decisamente scarso... Io lo ho tolto ad un certo punto ed ho rimesso il vecchio HP 2009v, più piccolo, con una risoluzione minore ma una resa generale decisamente più appagante... In vga tra l'altro...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 00:07   #3325
AlessandroG
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 29
Con questo monitor ho problemi in HDMI, immagine "strana", troppo colore, impostazioni totalmente sbilanciate. ho provato a modificarle manualmente ma non arrivo a bilanciarle per renderle come se fosse in Vga (usato fino a pochi giorni fa). soluzioni?
AlessandroG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 23:18   #3326
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Ma solo io ho il problema enorme nelle scene scure, che dopo un paio di secondi mi fanno abbassare la luminosità in maniera assurda, poi quando torna una scena luminosa si rialza la luminosità automaticamente... E non ho mai trovato una maniera per impedirlo...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 02:19   #3327
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Scusate se riesumo il topic un po' vecchiotto...: per chi ha un desktop pc collegato in DVI al monitor con casse acustiche collegate all'uscita audio della motherboard del pc, sapete se c'è un modo per portare l'audio ad essere riprodotto dal monitor anziché dalle casse ? Basterebbe un cavo maschio-maschio da collegare con uno spinotto alla motherboard del pc e con l'altro spinotto all'entrata audio AUDIO IN (RGB/DVI) del monitor ?
Correggetemi se sto dicendo una caxxata...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2018, 11:00   #3328
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Scusate se riesumo il topic un po' vecchiotto...: per chi ha un desktop pc collegato in DVI al monitor con casse acustiche collegate all'uscita audio della motherboard del pc, sapete se c'è un modo per portare l'audio ad essere riprodotto dal monitor anziché dalle casse ? Basterebbe un cavo maschio-maschio da collegare con uno spinotto alla motherboard del pc e con l'altro spinotto all'entrata audio AUDIO IN (RGB/DVI) del monitor ?
Correggetemi se sto dicendo una caxxata...
Si, io lo usavo così all'inizio ma la qualità delle casse è una schifezza, meglio qualsiasi paio di casse economiche da pc...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 00:39   #3329
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3615
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Si, io lo usavo così all'inizio ma la qualità delle casse è una schifezza, meglio qualsiasi paio di casse economiche da pc...
Intanto grazie mille per la risposta tempestiva...fortuna che questo forum è sempre pieno di gente disposta ad aiutare e a dare consigli
Valuterò cosa fare...l'ipotesi del cavo m-m per avere l'audio sul monitor ed accantonare le casse acustiche l'ho fatta per tentare di liberare un po' di spazio sulla scrivania, che è bella incasinata
Comunque grazie ancora e buon Ferragosto
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 10:58   #3330
antonio76m
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3
Ciao a tutti
spero qualcuno possa aiutarmi su questo post un po datato
so che questo è per il 22 ma ci provo los tesso
io ho un M237WDP-PC comprato appena uscito, quindi parliamo di 2010
usato prima sul pc ora come tv, tutto ok se non che ora ho preso un raspberry pi3 b+ e la funzione HDMI-CEC o Simplink come la chiama LG non funziona
ho anche aggiornato il firmware alla 5.15 ma non va, il cavo HDMI è ok, collego tutto su altre tv e funziona, in una pagina della discussione si fa riferimento ad un sito francese di LD per il 22" e li c'è scritto che la funzione esiste, ma io su questo 23" non riesco proprio a farlo funzionare.

Grazie
Antonio
antonio76m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:14   #3331
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da antonio76m Guarda i messaggi
Ciao a tutti
spero qualcuno possa aiutarmi su questo post un po datato
so che questo è per il 22 ma ci provo los tesso
io ho un M237WDP-PC comprato appena uscito, quindi parliamo di 2010
usato prima sul pc ora come tv, tutto ok se non che ora ho preso un raspberry pi3 b+ e la funzione HDMI-CEC o Simplink come la chiama LG non funziona
ho anche aggiornato il firmware alla 5.15 ma non va, il cavo HDMI è ok, collego tutto su altre tv e funziona, in una pagina della discussione si fa riferimento ad un sito francese di LD per il 22" e li c'è scritto che la funzione esiste, ma io su questo 23" non riesco proprio a farlo funzionare.

Grazie
Antonio
Ti mando via pm un link dove potresti trovare quello che cerchi.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:49   #3332
antonio76m
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ti mando via pm un link dove potresti trovare quello che cerchi.
Grazie
gli do subito un occhiata
antonio76m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2018, 19:18   #3333
abioneperhobby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 43
ciao,
ho sempre avuto una qualità davvero pessima usando questo tv come monitor, che ormai mi accompagna da 7-8 anni, con computer differenti.
per fortuna non lavoro nella grafica .
ad ogni modo, ho pensato di vedere se c'era qualche aggiornamento firmware ma online arrivo solo a questa pagina https://www.lg.com/it/supporto/suppo...ftwareFirmware e non sono sicuro che wd-pz sia identico a senza -pz ... ma nel sito di lg non trovo altro.

che dite, provo comunque un aggiornamento del firmware? (che tra l'altro è stranamente recente) o brucio tutto?

(come si fa l'aggiornamento del firmware? )

grazie
abioneperhobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 12:07   #3334
Sardus87
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da abioneperhobby Guarda i messaggi
ciao,
ho sempre avuto una qualità davvero pessima usando questo tv come monitor, che ormai mi accompagna da 7-8 anni, con computer differenti.
per fortuna non lavoro nella grafica .
ad ogni modo, ho pensato di vedere se c'era qualche aggiornamento firmware ma online arrivo solo a questa pagina https://www.lg.com/it/supporto/suppo...ftwareFirmware e non sono sicuro che wd-pz sia identico a senza -pz ... ma nel sito di lg non trovo altro.

che dite, provo comunque un aggiornamento del firmware? (che tra l'altro è stranamente recente) o brucio tutto?

(come si fa l'aggiornamento del firmware? )

grazie
Hai guardato dietro per capire se il modello è -PZ oppure no? Difficilmente è solo M2X7WD senza altre lettere/numeri, servono per definire i mercati di riferimento ad esempio, quindi il firmware dovrebbe coprirli.

In ogni caso scaricando il firmware dal sito LG, nel file delle istruzioni c'è scritto che è sufficiente inserire il file nella root di una chiavetta USB (io presumo formattata in FAT) ed attendere che si avvii il TV Software Update... ma sul mio questa cosa purtroppo non succede.. Ho provato con due chiavette USB diverse, le inserisco, vengono alimentate ma poi non avvia nessun tipo di software.
Sardus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:33   #3335
abioneperhobby
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Sardus87 Guarda i messaggi
Hai guardato dietro per capire se il modello è -PZ oppure no? Difficilmente è solo M2X7WD senza altre lettere/numeri, servono per definire i mercati di riferimento ad esempio, quindi il firmware dovrebbe coprirli.

In ogni caso scaricando il firmware dal sito LG, nel file delle istruzioni c'è scritto che è sufficiente inserire il file nella root di una chiavetta USB (io presumo formattata in FAT) ed attendere che si avvii il TV Software Update... ma sul mio questa cosa purtroppo non succede.. Ho provato con due chiavette USB diverse, le inserisco, vengono alimentate ma poi non avvia nessun tipo di software.

si, dietro c'è scritto -pz .
grazie.
dunque il problema dei colori pessimi che ho su windows l'ho risolto scaricando il file http://gscs-b2c.lge.com/downloadFile...2474-b1-a1.zip (prima i colori erano tutti troppo accesi)
ma anche a me l'aggiornamento del firmware non parte mai,
il che comunque è strano perche nel sito si parla del 2016, quindi qualcosa nel tempo hanno fatto
abioneperhobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 14:54   #3336
giurly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1
Help firmware

Buongiorno a tutti,
riesumo questo thread!
Ho a casa dei miei genitori un M237WD-PZJ.AEUOLUP che viene usato come TV.
Spesso si blocca all'input del telecomando, e bisogna attendere vari minuti finché riprende a funzionare.
Ho visto che il firmware è 3.15.1, pensavo che aggiornandolo migliorerei la situazione, solo che sul sito di LG trovo solo i driver da PC.
Qualcuno di voi ha mica ancora un FW da girarmi o un link dove trovarlo?
Grazie in anticipo a tutti!

Salvatore.
giurly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:23   #3337
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da giurly Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
riesumo questo thread!
Ho a casa dei miei genitori un M237WD-PZJ.AEUOLUP che viene usato come TV.
Spesso si blocca all'input del telecomando, e bisogna attendere vari minuti finché riprende a funzionare.
Ho visto che il firmware è 3.15.1, pensavo che aggiornandolo migliorerei la situazione, solo che sul sito di LG trovo solo i driver da PC.
Qualcuno di voi ha mica ancora un FW da girarmi o un link dove trovarlo?
Grazie in anticipo a tutti!

Salvatore.
Sei sicuro che il problema sia il tv e non il telecomando? hai provato con un'altro telecomando o con la sacra tecnica della fotocamera per vedere se il segnale parte? (punti il telecomando verso la fotocamera del cellulare e dallo schermo vedi se quando premi un tasto si illumina la lucina)
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2023, 13:29   #3338
-Campagnolo-
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 7
Ciao a tutti, mi è stato regalato un vecchio monitor-TV modello M237WDP-PZL.AEU0LUP, vorrei controllare la versione del firmware e aggiornarla con l'ultima rilasciata disponibile ma non conosco la procedura.

Questo perchè mi sono accorto che guardando film dal pc collegato in DVI nelle scene scure c'è attiva usa sorta di Auto Dimming o Local Dimming che praticamente scurisce ulteriormente la luminosità del display ed è molto fastidioso.

Qualcuno sa indicarmi la procedura per controllare la versione del firmware e indirizzarmi dove scaricarlo e come installarlo.

Grazie a tutti in anticipo.
-Campagnolo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v