Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 14:17   #1701
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
uBlock Origin su Firefox o Chrome e via.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:26   #1702
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cosa impedirebbe gli sviluppatori di quella app di raccogliere i dati del DNS del Pi-hole da remoto per la profilazione dell'utente che la sta usando con Rasperry e dunque monetizzare?

Non vedo nemmeno una policy di privacy su quel sito.
Non è una app è un sistema operativo..
https://it.wikipedia.org/wiki/Pi-hole
Pi-hole funziona in modo simile a un firewall di rete, il che significa che gli annunci pubblicitari e i domini di tracciamento sono bloccati per tutti i dispositivi che si trovano dietro di esso. Al contrario, i tradizionali metodi di blocco della pubblicità vengono eseguiti solo nel browser di un utente e rimuovono gli annunci solo sulla stessa macchina.
__________________
ASUS PRIME Z490-A | Intel® i7 10700K | Gigabyte GeForce GTX 950 | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb

Ultima modifica di pps : 22-10-2021 alle 14:28.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:27   #1703
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Io insieme ad uBlock Origin ho anche AdBlock e BitDefender Anti Tracker (giusto per andare tranquilli)
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 14:31   #1704
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
  • Il calo delle prestazioni previsto va nell'ordine del 3-5%, sino a raggiungere un 10-15% in meno con i giochi comunemente usati negli eSport
Ok, mi era scappata la parte riportata relativa a gli e-sports.
Qualche piccolo rallentamento (più che altro nei caricamenti devo dire) su cs:go ce l'ho da quando ho messo win11 ma credo che non sia dovuto alla cosa (anche perchè ho un 6 core).
Vedremo mano a mano.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:06   #1705
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Non c'è nessun giocatore (in particolare di Battlefield V) che sta riscontrando su Windows 11 una "perdita" del tasto che è in pressione su tastiera e mouse? A me capita che mentre gioco, all'improvviso, ma tendenzialmente quando sto premendo molti tasti sia da tastiera che da mouse, mi perde il comando.
Se sto correndo con W + Maiusc e aggiungo qualche altro tasto per inchinarmi o per mirare con il dx del mouse, il comando viene perso e devo rilasciare e ripremere la combinazione di tasti.
Inutile dire che è impossibile giocare in questo modo tanto che sono dovuto tornare a Windows 10. Il problema c'è anche se uso una tastiera o un mouse diverso.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 22-10-2021 alle 18:17.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:28   #1706
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
infatti uso adguard e mi trovo bene, ma dicevo e speravo lo leggesse qualcuno del forum così potrebbero farsi un favore dato che senza un adblock è impossibile starci
Per far leggere la tua segnalazione al forum devi scrivere a questi indirizzi email riportati alla fine del sito " Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it e forum@hwupgrade.it "
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 17:34   #1707
stormen
Senior Member
 
L'Avatar di stormen
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Io insieme ad uBlock Origin ho anche AdBlock e BitDefender Anti Tracker (giusto per andare tranquilli)
Che io sappia, non ha minimamente senso avere uBlock Origin ed Adblock sullo stesso browser.
Entrambi fanno più o meno la stessa cosa.
uBlock dovrebbe lavorare meglio (a detta di molti) rispetto ad Adblock.
Riguardo Bitdefender anti tracker, non lo conosco e non so che dirti.
Ma per una navigazione tranquilla (poi dipende anche dall'utente quali siti frequenta) basta solo ublock origin (con l'aggiunta di liste giuste) e i do not care about cookies.
Fine.
__________________
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 18:28   #1708
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
windows update bloccato

Mi sono accorto da poco che ho windows update bloccato, a quanto pare da oggi pomeriggio. Sembra che abbia scaricato l'aggiornamento ma l'installazione non inizia. Ho provato a riavviare il PC ma senza risultati. Che faccio?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 19:17   #1709
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi sono accorto da poco che ho windows update bloccato, a quanto pare da oggi pomeriggio. Sembra che abbia scaricato l'aggiornamento ma l'installazione non inizia. Ho provato a riavviare il PC ma senza risultati. Che faccio?
Se funziona come le precedenti versioni di Windows ed immagino sia così, potrebbe bastare cancellare il contenuto di

C:\Windows\SoftwareDistribution

La metodologia migliore:
https://www.windowscentral.com/how-c...der-windows-10
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:54   #1710
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Non c'è nessun giocatore (in particolare di Battlefield V) che sta riscontrando su Windows 11 una "perdita" del tasto che è in pressione su tastiera e mouse? A me capita che mentre gioco, all'improvviso, ma tendenzialmente quando sto premendo molti tasti sia da tastiera che da mouse, mi perde il comando.
Se sto correndo con W + Maiusc e aggiungo qualche altro tasto per inchinarmi o per mirare con il dx del mouse, il comando viene perso e devo rilasciare e ripremere la combinazione di tasti.
Inutile dire che è impossibile giocare in questo modo tanto che sono dovuto tornare a Windows 10. Il problema c'è anche se uso una tastiera o un mouse diverso.
Io gioco a volte, ma ormai mi sono abituato a giocare con il controller della xbox one, ormai mouse e tastiera li uso solo in ambito windows.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 20:59   #1711
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
La pagina di windows update si è sbloccata dopo l'eliminazione della cartella softwaredistribution, però adesso windows update "gira a vuoto", cioè non dà risultati di ricerca.
Vedrò domani, e se i problemi persistono vado col backup di circa 10 giorni fa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:05   #1712
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10553
ah ecco quello che dicevo qualche giorno fa...
https://www.punto-informatico.it/win...06746-cpu-amd/




Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah boh non capisco nemmeno io il senso..



vedi.. se vado sopra alla rete con il mouse, si evidenzia un box che comprende rete;audio;energia
e compare un tooltip con la rete wifi agganciata


MA

se clicco con il sinistro per voler in qualche modo cambiare la rete, come succedeva con win7/10... nisba. niente.. non succede alcunchè

devo cliccare destro , a quel punto vado in impostazioni di rete.. e li posso fare tante cose. ma è una perdita di tempo incalcolabile così


idem per l'audio, se clicco sinistro per voler cambiare il volume: niente! devo fare click destro , aprire il mixer o le impostazioni audio e perdere altre ore per fare una manovra banale.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:12   #1713
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5340
Comunque anche dopo aver aggiornato driver Bluetooth e installato cumulativo, la mia tastiera Drevo calibur non viene più vista.....


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:20   #1714
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ah ecco quello che dicevo qualche giorno fa...
https://www.punto-informatico.it/win...06746-cpu-amd/
non è cambiato nulla...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:36   #1715
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Comunque anche dopo aver aggiornato driver Bluetooth e installato cumulativo, la mia tastiera Drevo calibur non viene più vista.....


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Il problema della tastiera non riconosciuta su Windows 11 è un problema noto. Se cerchi su internet trovi molte guide che ti spiegano come ripristinarla, basta che cerchi “Windows 11 keyboard issue”.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 21:42   #1716
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5075
Ma sbaglio o questo windows 11 è un flop? Invece di migliorare è peggiore di windows 10....molte cose comode che aveva windows 10 ora sono sparite. Ok grafica delle cartelle / icone migliore ma il resto.....
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 22:53   #1717
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io gioco a volte, ma ormai mi sono abituato a giocare con il controller della xbox one, ormai mouse e tastiera li uso solo in ambito windows.
stasera avevo un po' di tempo libero e mi sono messo a fare un po' di ricerche online ed ho trovato la soluzione. Il problema è causato da un bug di Origin. Installando l'EA App Beta e disinstallando Origin il problema si risolve.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 23:22   #1718
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma sbaglio o questo windows 11 è un flop? Invece di migliorare è peggiore di windows 10....molte cose comode che aveva windows 10 ora sono sparite. Ok grafica delle cartelle / icone migliore ma il resto.....
Bah,

io trovo che come per tutti gli altri upgrade, soprattutto da Windows 7 in avanti, mai avuto problemi ne di hardware e ne di software/driver.

Poi, circa le prestazioni e le caratteristiche, basta abituarsi e prenderci la mano.

Come tutte le cose nuove, bisogna valutare soprattutto i vantaggi, con lo stesso spirito di chi ha guidato per 40 anni o più con il cambio manuale e improvvisamente passa a quello automatico, inizialmente può sembrare tutto negativo, ma, poi ..... ci si abitua e alla fine, tutta un'altra vita, soprattutto quando sei in coda ai semafori.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 23:23   #1719
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
stasera avevo un po' di tempo libero e mi sono messo a fare un po' di ricerche online ed ho trovato la soluzione. Il problema è causato da un bug di Origin. Installando l'EA App Beta e disinstallando Origin il problema si risolve.
Bravo !! Così si fa, c'è sempre la soluzione per tutto, basta cercarla e applicarla.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 07:32   #1720
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Che io sappia, non ha minimamente senso avere uBlock Origin ed Adblock sullo stesso browser.
Entrambi fanno più o meno la stessa cosa.
uBlock dovrebbe lavorare meglio (a detta di molti) rispetto ad Adblock.
Riguardo Bitdefender anti tracker, non lo conosco e non so che dirti.
Ma per una navigazione tranquilla (poi dipende anche dall'utente quali siti frequenta) basta solo ublock origin (con l'aggiunta di liste giuste) e i do not care about cookies.
Fine.
Non vorrei andare troppo off topic
Ma ti dirò, adblock mi blocca cose che ublock non fa. Altrimenti non mi sognavo di metterli entrambi.
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v