Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2005, 14:14   #161
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da atomozero
aspetti fine settembre/ottobre e in teoria dovresti tovare in edicola delle riviste che contengono un cd con Zeta in versione dimostrativa live
Onestamente non vedo l'ora.
Sai mica se sarà una live tipo mepis che si può installare?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:50   #162
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Onestamente non vedo l'ora.
Sai mica se sarà una live tipo mepis che si può installare?

Ciao
Uhm.. se il live fosse installabile, verrebbe meno la necessità di comprare la versione completa... credo quindi sia un'ipotesi improbabile.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 20:16   #163
atomozero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 21
questo non so

appena so qualcosa vi informo
atomozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 08:26   #164
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Uhm.. se il live fosse installabile, verrebbe meno la necessità di comprare la versione completa... credo quindi sia un'ipotesi improbabile.
Comunque appena esce mi fiondo in edicola. Sono anni che non mi cimento più con BeOS.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 10:19   #165
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
finalmente ho preso una schedina di rete realtek da 3 euri, l'ho attaccata e ora mi vede il mio routerino tanto carino e pacioccoso... ora iniziano i problemi


dunque, ho dato un'occhiata (sto provando zeta rc3 ) e ho visto che non c'è nessun programma di instant messenging che supporti msn... è un pacco perchè io ho la maggior parte dei contatti li sopra... e poi mi serve anche icq, ma quello forse l'ho visto su bebits (a dire il vero c'era anche msn ma non si riusciva a scaricare da nessuna parte...)

cmq beos è figo, c'è poco da fare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 14:14   #166
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
finalmente ho preso una schedina di rete realtek da 3 euri, l'ho attaccata e ora mi vede il mio routerino tanto carino e pacioccoso... ora iniziano i problemi


dunque, ho dato un'occhiata (sto provando zeta rc3 ) e ho visto che non c'è nessun programma di instant messenging che supporti msn... è un pacco perchè io ho la maggior parte dei contatti li sopra... e poi mi serve anche icq, ma quello forse l'ho visto su bebits (a dire il vero c'era anche msn ma non si riusciva a scaricare da nessuna parte...)

cmq beos è figo, c'è poco da fare
Magari questi link ti possono aiutare ...

MSN
http://www.zetanews.com/module.php?mod=node&id=229
http://www.bebits.com/app/3914
http://www.bebits.com/app/1866
http://www.bebits.com/app/3443
http://www.bebits.com/app/4032

ICQ
http://www.bebits.com/app/1584
http://www.bebits.com/app/2905
http://www.bebits.com/app/1932

Ultima modifica di qaywsx : 11-09-2005 alle 14:17.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 14:45   #167
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
ho già visto tutti quei link, però il primo mi sembra solo un toolkit per accedere a quelle reti e non un vero programma stand-alone, mentre bemsn e msn++ non mi funzionano nproprio...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:24   #168
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
up
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 17:16   #169
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ho già visto tutti quei link, però il primo mi sembra solo un toolkit per accedere a quelle reti e non un vero programma stand-alone, mentre bemsn e msn++ non mi funzionano nproprio...
Ho trovato questa guida ...
http://www.iltuosistema.it/guida8.html
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 22:06   #170
faxmaister
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
Ciao a tutti,
Anche se non ho mai provato beos, seguo le sue vicende da molto tempo. Non mi ero mai interessato molto a questo os, perchè all'epoca, quando seppi della sua esistenza, Be Inc. era appena fallita e mi sembrò un progetto morto. Ora, dopo aver visto risogere qualcosa dalle ceneri, mi sono informato un poco e direi che sono abbastanza incuriosito. Dopo aver letto questo thread e svariati siti sull'argomento, c'è una domanda che che continua a balenarmi in testa: Meglio Haiku o Zeta? e perchè?
Inoltre dov'è che si può recuperare i sorgenti e della documentazione su Haiku?
faxmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 13:11   #171
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da faxmaister
Ciao a tutti,
Anche se non ho mai provato beos, seguo le sue vicende da molto tempo. Non mi ero mai interessato molto a questo os, perchè all'epoca, quando seppi della sua esistenza, Be Inc. era appena fallita e mi sembrò un progetto morto. Ora, dopo aver visto risogere qualcosa dalle ceneri, mi sono informato un poco e direi che sono abbastanza incuriosito. Dopo aver letto questo thread e svariati siti sull'argomento, c'è una domanda che che continua a balenarmi in testa: Meglio Haiku o Zeta? e perchè?
Inoltre dov'è che si può recuperare i sorgenti e della documentazione su Haiku?
Haiku è ancora instabile e incompleto, al massimo lo puoi provare giusto per curiosità. (http://www.haiku-os.org) (http://www.schmidp.com/haiku.html)
Potresti invece provare la Beos Max Edition, basata sull'ultima versione rilasciata dalla Be Inc. prima di andare in fallimento.
Per quanto riguarda Zeta al momento è la versione migliore di beos e contiene drivers per l'hardware più moderno, l'unico "problema" è che Zeta costa, e non poco per quello che offre.

Io ti consiglio di aspettare ad ottobre quando troverai in edicola una Live CD di Zeta assieme ad alcune riviste

Ultima modifica di qaywsx : 18-09-2005 alle 13:19.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:46   #172
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Io sono li li per comprare Zeta.

Diciamocelo, andare avanti mesi e mesi testando con curiosità le varie immagini di Haiku, è proibitivo, mi pare di ricordare quando ero un tester attivo di Firefox... ogni 2 giorni scaricavo le nigthly build dell'allora Firebird... dove trovavo tale entusiasmo?

Idem accade ora per Haiku.. build su build dove gli unici cambiamenti magari sono solo a livello interno, di kernel, e quindi all'esterno non cambia niente, medesimi bug, medesime deficenze dell'app_server..

Programmare saprei anche, ma diventare un'hacker di un progetto cosi complesso richiede un certo tempo di avviamento, di comprensione del codice..
Quindi nisba... Comprando Zeta otterremmo subito un OS usabile con un ingente carico di nuovi driver giorno dopo giorno... Se non sbaglio poi, una probabile R2 dovrebbe costare di meno a chi ha una licenza della R1.. quindi potrei accedere alla R2 con relativamente esigua spesa e nel frattempo mi sollazzo con la R1..
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:59   #173
TNR Staff
Senior Member
 
L'Avatar di TNR Staff
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Messaggi: 1452
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Io sono li li per comprare Zeta.

Diciamocelo, andare avanti mesi e mesi testando con curiosità le varie immagini di Haiku, è proibitivo, mi pare di ricordare quando ero un tester attivo di Firefox... ogni 2 giorni scaricavo le nigthly build dell'allora Firebird... dove trovavo tale entusiasmo?

Idem accade ora per Haiku.. build su build dove gli unici cambiamenti magari sono solo a livello interno, di kernel, e quindi all'esterno non cambia niente, medesimi bug, medesime deficenze dell'app_server..

Programmare saprei anche, ma diventare un'hacker di un progetto cosi complesso richiede un certo tempo di avviamento, di comprensione del codice..
Quindi nisba... Comprando Zeta otterremmo subito un OS usabile con un ingente carico di nuovi driver giorno dopo giorno... Se non sbaglio poi, una probabile R2 dovrebbe costare di meno a chi ha una licenza della R1.. quindi potrei accedere alla R2 con relativamente esigua spesa e nel frattempo mi sollazzo con la R1..
Capisco la passione che ci metti,ma io non spenderei 100 euro per Zeta nemmeno tra 1 anno.Stiamo parlando di un sistema operativo completamente acerbo a livello di applicazioni generali e di drivers,non di un prodotto finito e compatibile almeno al 90% con l'hardware passato e attuale.

Zeta avrebbe bisogno di essere gratuito almeno fino alla 2.0,in modo da avvicinare il numero più alto di utenti possibile,poi giunto ad una possibile maturazione se ne potrebbe anche riparlare...so che non è il massimo dirlo,ma se voglio provare l'attuale versione di Zeta senza aspettare qualche cd live,la scarico.Non vale quei 99 euro,se quello è il prezzo di Zeta e per te è giusto,allora penso troverai giusto pagare,chessò,1000 euro per Windows Vista...
__________________
If I gave you the moon would you notice that I'm right beside you?
TNR Staff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 07:35   #174
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Il mitico Jon Hall, guru dell'informatica disse: Una volta ero indeciso se spendere 5 $ per un sistema operativo o una cassetta di birre. Scelsi le birre.
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 19:11   #175
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Capisco la passione che ci metti,ma io non spenderei 100 euro per Zeta nemmeno tra 1 anno.Stiamo parlando di un sistema operativo completamente acerbo a livello di applicazioni generali e di drivers,non di un prodotto finito e compatibile almeno al 90% con l'hardware passato e attuale.

Zeta avrebbe bisogno di essere gratuito almeno fino alla 2.0,in modo da avvicinare il numero più alto di utenti possibile,poi giunto ad una possibile maturazione se ne potrebbe anche riparlare...so che non è il massimo dirlo,ma se voglio provare l'attuale versione di Zeta senza aspettare qualche cd live,la scarico.Non vale quei 99 euro,se quello è il prezzo di Zeta e per te è giusto,allora penso troverai giusto pagare,chessò,1000 euro per Windows Vista...


non sono d'accordo: se anche yellowtab rilasciasse gratuitamente le prime versioni, poi come farebbero a dire "eh adesso basta giocare, se vuoi ora si paga..." penso che la gente si incazzerebbe non poco, e finirebbe per chiudere i battenti. un esempio è vendetta, quel gioco di guildsoftware che fino a un anno fa circa era gratuito... la gente giocava, il bacino di utenza non era stratosferico ma comunque c'era gente, il forum era popolato... guarda adesso, c'è un post datato martedì, uno di una settimana prima...

piuttosto è meglio fare come microsoft, fai le tue brave versioni brutte, poco funzionali e poco stabili, si pagano... ma le trovi piratate anche dal giornalaio a momenti. continui così, fai espandere l'utenza (perchè la gente si sente figa a piratare), e poi quando finalmente farai un prodotto valido (sarà il caso di vista?) bloccherai le copie pirata, e lo fai pagare sul serio...


io la vedo così...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:42   #176
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
HO BISOGNO DI VOI!

Ragazzi...dopo anni e anni che non rivedevo un beos ho messo BeOS 5 MAX al mio AMD K6 3+ con 192mb di ram e una 3DFX Voodoo3 per cercare di rivitalizzarlo..e riscoprire questo ambiente!

L'impressione iniziale è stata ottima!
Mi piace troppo sto os!!

Solo che c'è un ma... che penso sia dovuto ai drivers della voodoo3
Vedo i video scattare con vlc
Ok che il sistema non è molto potente..ma i divx giravano fluidi pure su linux! Quindi il problema deve essere sicuramente di drivers..

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al supporto con la voodoo3?
Ammesso che trovo i drivers..dove li metto? Mi sembrava di ricordare che installare dei drivers con beos è semplicissimo..bastava mettere il file dei drivers dentro la cartella dei drivers...il problema è che non mi ricordo più quale..

qualsiasi aiuto è ben accetto..

troppo fashion questo os..non vedo l'ora che haiku sia completato
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 22:48   #177
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Wow!
Non sapevo dell'esistenza di questo OS
Mi confermate che la shell è al 100% uguale a quella di Linux/Unix?

Questo weekend proverò ad installarmelo sul mio vecchio Pentium3 che tanto è lì a prendere polvere.

Mi interessa soprattutto il mibrokernel per vedere la differenza prestazionale rispetto al kernel megalitico di Windows e Linux/Unix

Ah, poi volevo sapere che tipo di file system usa, com'è l'architettura del sistema operativo stessa, se usa come linux "montare" le partizioni e le periferiche.
Inoltre oltre ad essere totalmente multitasking è anche multiutente? è processore indipendente o funziona solo su architettura x86?

Beh...spero di riuscire ad installarlo e di non avere incompatibilità hardware!
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 22:51   #178
ryu hayabusa
Bannato
 
L'Avatar di ryu hayabusa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 593
Beos5 era spettacolare sul mio p200...

chissà se potrà mai rinascere veramente..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:38   #179
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Wow!
Non sapevo dell'esistenza di questo OS
Mi confermate che la shell è al 100% uguale a quella di Linux/Unix?

Questo weekend proverò ad installarmelo sul mio vecchio Pentium3 che tanto è lì a prendere polvere.

Mi interessa soprattutto il mibrokernel per vedere la differenza prestazionale rispetto al kernel megalitico di Windows e Linux/Unix

Ah, poi volevo sapere che tipo di file system usa, com'è l'architettura del sistema operativo stessa, se usa come linux "montare" le partizioni e le periferiche.
Inoltre oltre ad essere totalmente multitasking è anche multiutente? è processore indipendente o funziona solo su architettura x86?

Beh...spero di riuscire ad installarlo e di non avere incompatibilità hardware!
Prendi con le molle quello che ti starò per dire perchè non sono un beossiano..l'ho rimesso dopo tanti anni e ne sono piacevolmente stupito!

La shell...beh..dipende in che senso "compatibile con linux". Da quei pochi comandi che ho dato da shell sembra comportarsi come un normale unix..

Il file system di beos è molto avanzato..stando a quello che hanno detto...è organizzato con i database..nelle pag precedenti mi sembra che tanner aveva descritto le caratteristiche che lo rendevano un file system ottimo.

Non so se è multiuser..sinceramente non ho avuto nemmeno schermati di login e cose varie..quindi non so che dirti

----------------------------------------------------------------------------------
COME FACCIO A METTERE I DRIVERS DELLA VOODOO3??
AMMESSO CHE LI TROVO..DEVO METTERLI NELLA DIRECTORY DEI DRIVERS E FUNZIONA DA SOLO?? COME FA A SAPERE CHE DRIVERS DEVE USARE??

ciao a tutti i beossiani
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 19:52   #180
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Ragazzi, non è multiuser.
Ai tempi si pensava che un sistema desktop non avesse bisogno di supporto multiutenza (effettivamente, a casa mia siamo in tanti a usare il mio computer ma NON ho creato diversi account in Windows.. quindi non rimango assolutamente perplesso per questa "mancanza").

BeOS però supporta benissimo i sistemi multiprocessore, quindi suppongo che attualmente vada da dio con i recenti Dual Core (se fossi supportato da una conferma certa da parte di qualcuno, oserei dire che potenzialmente potrebbe essere l'OS che calza a pennello i Dual Core a fronte di una vecchiaia non indifferente!)

La Shell è la Bash. Identica a quella di GNU/Linux.

Riguardo il file system, leggi i primi reply del topic. Non è di sicuro la soluzione finale (ha un paio di flaws nel design), ma secondo tanti, anche a distanza di anni è il miglior filesystem sulla piazza.

Per colui che vuole i driver della Voodoo3: cerca su bebits.com
O meglio ancora, se vuoi rivitalizzare al meglio quel computer, trovati da qualcuno una scheda Geforce 2 MX (dovrebbero vendertela al max a 10 euro hghghaha), ha il driver accelerato hardware!
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v