Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2007, 14:28   #1961
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Prova ad accendere prima la tv e poi il pc. Controlla se si vede la fase di boot del pc sulla tv. Tempo fa non riuscivo a far funzionare il video alla mia 7900gs, la fase di boot me la visualizzava ma appena entrava in windows diventava nero. Così almeno capiamo se è un problema di driver.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:23   #1962
smurfro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Ho già fatto questa prova e la tv ha tipo un "flash" in accensione del pc e uno quando carica windows.

Con la scart component invece si vede tutta la fase di boot in bianco e nero perchè la tv è vecchia e non supporta il component (il cavo me lo sono fatto prestare per curiosità e per fare queste prove).

Prima di formattare la fase di boot non veniva mai visualizzata e avevo un output solo a sistema operativo caricato.
smurfro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 00:05   #1963
alabama_jersey
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 62
Se all'avvio è b/n è + probabile che il bios della scheda video sia impostato su NTSC, quello è normale, meno normale il comportamento di windows, penserei ad un downgrade a dei vecchi drivers, la mia ati 9800se diede problemi per un lungo periodo con le ultime release, nelle vecchie invece era stabile!
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 02:08   #1964
smurfro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Il b/n è dovuto alla scart component, il televisore non supportando questo segnale visualizza così l'immagine.
Il televisore supporta 2 tipi di ntsc e il pal, non è quello il problema.
Anche tornando indietro con i driver non risolvo nulla e poi prima di formattare solo gli ultimissimi driver mi davano il tv-out!
smurfro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:42   #1965
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Hai la possibilità di collegarlo in composito(cavo giallo)?

Hai la possibilità di provare su un altro televisore con l's-video?

Non vorrei che fosse cambiato qualcosa nel televisore oppure un problema di cavo.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:40   #1966
smurfro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Dunque, prima della formattazione andava con una cavo che convertiva la s-video in composito e andava, ora non più.
Sto provando proprio ora solo con cavo s-video collegato a una scart ma niente da fare...

Ora provo con i driver della asus, vedo che sono diversi e hanno anche una utility di overclock e monitoring intergata.

Ultima modifica di smurfro : 20-07-2007 alle 14:52.
smurfro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:57   #1967
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da smurfro Guarda i messaggi
Dunque, prima della formattazione andava con una cavo che convertiva la s-video in composito e andava, ora non più.
Sto provando proprio ora solo con cavo s-video collegato a una scart ma niente da fare...

Ora provo con i driver della asus, vedo che sono diversi e hanno anche una utility di overclock e monitoring intergata.
Se puoi prova a prendere il composito dalla scheda direttamente, senza trasformare l's-video in composito. Quando sono passato dalla 6600 alla 7900 ho avuto un problema del genere perchè prima sfruttavo l's-video per generare il composito, poi collegando lo stesso cavo alla 7900 non andava, il cavo in dotazione era solo per il component (rosso/verde/blu) quindi niente composito, poi ho scoperto che il composito lo potevo prendere dalla spinotto rca blu del component.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 16:31   #1968
smurfro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Cioè tu dici di attaccare il cavo giallo del composito alla presa blu del component? Dopo provo...
Cmq da quello che ho capito anche tu hai il mio stesso cavo: component + s-video.

Ho provato, si vede ma malissimo, è inguardabile perchè tra sfarfallamenti e altro uno non riesce a vedersi nemmeno un clip di pochi minuti!
Cmq persisto e faccio altre prove. Intanto grazie!

Cercando in altri siti ho letto che sembra proprio una questione di drivers e che prima di formattare la mia sia stata solo fortuna.
Consigliano di installare gli ultimi driver della serie 8x.xx ma non sono compatibili con la mia EN7900GT, tanto per giocare non avrei problemi visto che sullo stesso pc ho anche vista... a me interesserebbe sfruttare il media center

Ultima modifica di smurfro : 20-07-2007 alle 18:55.
smurfro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 19:31   #1969
smurfro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 19
Ragazzi finalmente ho risolto!!! Non mi sembra vero!
Ho scaricato e installato i driver 84.43 (mi son dovuto connettere al server ftp di nvidia per trovarli) e poi ho seguito il consiglio di vigulast: risultato perfetto! Nessuno sfarfallio, immagine perfetta e nessun problema di rilevazione.
Grazie e tutti voi, lo sapevo che qui si trovano i migliori!!!

Ultima modifica di smurfro : 20-07-2007 alle 20:00.
smurfro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:55   #1970
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quindi anche a te funziona il connettore blu del component come uscita in video composito?

Comunque l'importante che funzioni.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 16:58   #1971
majhi
Member
 
L'Avatar di majhi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: il paese di un papa..via della madonna...
Messaggi: 106
x devestas...

i ralentamenti sono presenti ance se usi un player diverso da winmediaplayer?
__________________
CPU:INTEL I5 4670
M/B:GIGABYTE H97-HD3
GPU:GIGABYTE NVIDIA 1660TI AORUS OC EDITION
SSD: INTEL 335 180Gb
RAM:CORSAIR 8Gb 1600
majhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:33   #1972
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Raga io ho un problema con il portatile che monta una ATI Radeon X300.
Ho appena comprato un cavetto S-Video -> Scart con il quale ho collegato il portatile alla tv ma non riesco a vedere niente sulla tv...
Ho provato ad abilitare l'uscita video dalle proprietà (Scheda "visualizzazione"), ma non mi fa attivare l'uscita (dove c'è l'mmagine della televisione), in basso c'è l'immagine dell'uscita video per il monitor(ma non dell'uscita s-video) e c'è scritto "non collegato"!
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie

PS:Allego un'immagine per farvi capire meglio il problema...Allegato 51649

Ultima modifica di Player1 : 27-09-2007 alle 08:34.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 09:47   #1973
bmw320d136cv
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
Messaggi: 299
ciao a tutti ho un grossisimo problema.
ho comprato un cavetto s-video (come questo http://img.visualdream.it/img/prodotti/000000000375.JPG) che ho collegato all' uscita tv della mia scheda vide (x1650pro),e la scart nell entrata della tv.appena accendo la tv mi riconosce la periferica come tv generica,fino a qui ok.appena vado nel control center imposto la tv in clonico ma sempre come secondaria,ma le tv si vede male in bianco e nero sformato.la mia tv è un sony bravia 32 pollici.
bmw320d136cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 12:56   #1974
FedePablo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Spinea - VE
Messaggi: 239
COLLEGAMWENTO TV ASUS CON 7300

ciao, io sono il possessore di un poratile ASUS F3JC con scehda video 7300, ma ho un problema con il collegamento alla TV....ovvero non mi riconosce la tv e di conseguenza non riesco a vedere nulla dalla tv...potreste descrivermi la procedura (meglio se dettagliata) di come fate voi per collegarlo alla tv?

io ho provato a collegarlo da acceso, riavviando il portatile, mettendo schermo esteso, forzando la ricerca di nuovi schermi....ma non riesco a fare nulla...

vi prego aiutatemi....è un peccato a vere un portatile come quetso e non poterlo collegare alla tv.

grazie. ciao.
FedePablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:23   #1975
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Raga io ho un problema con il portatile che monta una ATI Radeon X300.
Ho appena comprato un cavetto S-Video -> Scart con il quale ho collegato il portatile alla tv ma non riesco a vedere niente sulla tv...
Ho provato ad abilitare l'uscita video dalle proprietà (Scheda "visualizzazione"), ma non mi fa attivare l'uscita (dove c'è l'mmagine della televisione), in basso c'è l'immagine dell'uscita video per il monitor(ma non dell'uscita s-video) e c'è scritto "non collegato"!
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie

PS:Allego un'immagine per farvi capire meglio il problema...Allegato 51649
Se sei sicuro che la TV supporta l'S-Video, allora il cavo dovrebbe andare, ma devi trovare un'impostazione nei drivers o più probabilmente nel bios che specifichi l'S-Video e non il composito, altrimenti è normale che tu non veda niente.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:24   #1976
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d136cv Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un grossisimo problema.
ho comprato un cavetto s-video (come questo http://img.visualdream.it/img/prodotti/000000000375.JPG) che ho collegato all' uscita tv della mia scheda vide (x1650pro),e la scart nell entrata della tv.appena accendo la tv mi riconosce la periferica come tv generica,fino a qui ok.appena vado nel control center imposto la tv in clonico ma sempre come secondaria,ma le tv si vede male in bianco e nero sformato.la mia tv è un sony bravia 32 pollici.
Se la TV non supporta l'S-Video è normale che si veda in bianco e nero devi usare il composito, col cavetto in dotazione alla scheda.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:25   #1977
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da FedePablo Guarda i messaggi
ciao, io sono il possessore di un poratile ASUS F3JC con scehda video 7300, ma ho un problema con il collegamento alla TV....ovvero non mi riconosce la tv e di conseguenza non riesco a vedere nulla dalla tv...potreste descrivermi la procedura (meglio se dettagliata) di come fate voi per collegarlo alla tv?

io ho provato a collegarlo da acceso, riavviando il portatile, mettendo schermo esteso, forzando la ricerca di nuovi schermi....ma non riesco a fare nulla...

vi prego aiutatemi....è un peccato a vere un portatile come quetso e non poterlo collegare alla tv.

grazie. ciao.
Che cavo usi?
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:32   #1978
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
Ciao Ragazzi, io ho un nervoso terribile...., ho assemblato un pc htpc con scheda madre asus m2a-vm hdmi che ha tutte l'uscite del mondo vga, dvi, hdmi 1.3, ecc.., ma avendo in casa tutti televisore tradizionali a tubo catodico mi tocca usare il composito( che navigando fra l'icone di windows mi viene il mal di mare...)!!! E' per giunta parlando con i miei famigliari l'acquisto di un lcd è prevista non prima di quest'altro anno...

Tra composito e s-video qual'è meglio??

Ho un SONY 32 polllici 100 Hz che ha sia l'ingresso composito che s-video??
Ho sempre usato il composito perchè l's-video della mia sheda madre a 7 pin mentre quella della tv a 4 pin, che cavo devo usare per utilizzare S-VIDEO---->S-VIDEO??
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:38   #1979
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, io ho un nervoso terribile...., ho assemblato un pc htpc con scheda madre asus m2a-vm hdmi che ha tutte l'uscite del mondo vga, dvi, hdmi 1.3, ecc.., ma avendo in casa tutti televisore tradizionali a tubo catodico mi tocca usare il composito( che navigando fra l'icone di windows mi viene il mal di mare...)!!! E' per giunta parlando con i miei famigliari l'acquisto di un lcd è prevista non prima di quest'altro anno...

Tra composito e s-video qual'è meglio??

Ho un SONY 32 polllici 100 Hz che ha sia l'ingresso composito che s-video??
Ho sempre usato il composito perchè l's-video della mia sheda madre a 7 pin mentre quella della tv a 4 pin, che cavo devo usare per utilizzare S-VIDEO---->S-VIDEO??
L'S-Video è qualitativamente superiore, perchè usa il doppio della banda...
Fortunatamente, puoi usare un qualsiasi cavo S-Video a 4 pin.
Eventualmente anche configurare qualcosa dai driver, ma quello non lo so di preciso.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:59   #1980
jhonny1888
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 124
aiuto

salve a tutti, io sono nuovo e ho il seguente problema: quando collego il pc( la mia scheda video è una geforce7300gt da 512) alla tv vedo il desktop normale e tutto, ma se faccio partire un filmato di qualsiasi genere il filmato appare tutto nero, mentre sul pc si vede normalmente. qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? grazie comunque
jhonny1888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v