Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 17:09   #1841
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Ti ringrazio Gatz1980, quello postato da me costa 2 euro, potresti dirmi quanto lo ha pagato la tua ragazza? e se puoi dirmi dove trovarlo?
Ancora grazie
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:15   #1842
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Ti ringrazio Gatz1980, quello postato da me costa 2 euro, potresti dirmi quanto lo ha pagato la tua ragazza? e se puoi dirmi dove trovarlo?
Ancora grazie
Mi dispiace ma sono di corsa e non posso farti una ricerca, ma era un coso grande una ventina di centimetri, dalla forma strana, che si interponeva tra le due connessioni.
Il costo, se non ricordo male, era sui 40E. Sicuramente un oggetto di fascia bassa, perchè per quelli più seri si arriva anche al centinaio e più.

Ciao
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:20   #1843
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità
Per quella cifra cerco una scheda con uscita tv di seconda mano.
La mia intenzione era di usare un videoregistratore come case per il pc, qundi per risparmiare in altezza mi serviva una cosa del genere
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 07:39   #1844
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
sto cercando un cavo RCA vorrei sapere se questo cavo prevede solo il filo giallo o tutti e tre i fili (giallo- bianco - rosso )

vi ringrazio
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 09:32   #1845
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
sto cercando un cavo RCA vorrei sapere se questo cavo prevede solo il filo giallo o tutti e tre i fili (giallo- bianco - rosso )

vi ringrazio
se vuoi passare solo il video basta il giallo. se via rca vuoi passare anche il segnale audio servono tutti e 3, e se parti dal jack audio del tuo pc anche un adattatore da jack a rca
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 07:49   #1846
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Ciao,

cerco di visualizzare in modalità "clone" il monitor sul televisore CRT.
La scheda video è una GeForce 4 MX420 con tv-out.
Il cavo in dotazione si sdoppia: parte in s-video e esce con s-video o rca.
Collego solo il cavo rca (scheda video -> presa rca tv) ma dal pannello nvidia sembra che non lo riconosca...





Al punto 1 dovrebbe darmi la possibilità di scegliere le varie modalità...
Cosa c'è di sbagliato?



Grazie...
__________________
Flickr
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:04   #1847
Liuryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 17
Scusate la niubbagine..ho letto un po di pagine ma poi mi sono incasinato...
il mio problema è questo, ho appena cambiato la mia vecchia radeon 9800 pro con una x1950 gt, prima avevo collegato la tv alla scheda tramite Svideo e non ho mai avuto nessun problema, ora invece usando sempre il Svideo non si vede assolutamente niente sulla tv, che è una sony Bravia. Nel pannello di controllo non mi fa selezionare il secondo monitor cioè la tv, e nelle proprietà la tiene segnata come monitor e non è selezionabile... c'è qualche suggerimento?
questo è lo screen

Ultima modifica di Liuryx : 02-05-2007 alle 19:07.
Liuryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:18   #1848
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Liuryx Guarda i messaggi
Scusate la niubbagine..ho letto un po di pagine ma poi mi sono incasinato...
il mio problema è questo, ho appena cambiato la mia vecchia radeon 9800 pro con una x1950 gt, prima avevo collegato la tv alla scheda tramite Svideo e non ho mai avuto nessun problema, ora invece usando sempre il Svideo non si vede assolutamente niente sulla tv, che è una sony Bravia. Nel pannello di controllo non mi fa selezionare il secondo monitor cioè la tv, e nelle proprietà la tiene segnata come monitor e non è selezionabile... c'è qualche suggerimento?
questo è lo screen
Domanda di rito (dovrei mappare uno shortcut sulla tastiera che la digita in automatico...):

Stai usando lo stesso cavo che usavi con la scheda precedente? Se sì, il problema è al 90% quello. Devi sempre usare il cavo in dotazione con la scheda.

Ciao
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:23   #1849
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare l'uscita tv di una nvidia su vista?
Per funzionare intendo la configurazione cioè riuscire a spostare media player sulla tv in modalità a schermi indipendenti.
Una volta su xp si potevano impostare dei tasti per spostare l'applicazione da un monitor all'altro , e su vista come si fa?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 22:00   #1850
Liuryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980 Guarda i messaggi
Domanda di rito (dovrei mappare uno shortcut sulla tastiera che la digita in automatico...):

Stai usando lo stesso cavo che usavi con la scheda precedente? Se sì, il problema è al 90% quello. Devi sempre usare il cavo in dotazione con la scheda.

Ciao
No ho usato quello che è uscito nella scheda nuova, poi per sicurezza ho provato anche quello vecchio ma il risultato è lo stesso...
Liuryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 09:21   #1851
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Liuryx Guarda i messaggi
No ho usato quello che è uscito nella scheda nuova, poi per sicurezza ho provato anche quello vecchio ma il risultato è lo stesso...
Mmm, allora guarda se nei driver c'è un'opzine per forzare l'S-Video al posto del composito, controlla anche che sia in PAL-B.
Per ora non mi viene in mente altro.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 10:17   #1852
Liuryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980 Guarda i messaggi
Mmm, allora guarda se nei driver c'è un'opzine per forzare l'S-Video al posto del composito, controlla anche che sia in PAL-B.
Per ora non mi viene in mente altro.
devo cercare nelle opzioni dei catalyst da qualche parte?
Liuryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:35   #1853
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Liuryx Guarda i messaggi
devo cercare nelle opzioni dei catalyst da qualche parte?
Sì, ma non so darti indicazioni precise perchè io non uso il CCC ma Ati Tray Tools.
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:40   #1854
Liuryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980 Guarda i messaggi
Sì, ma non so darti indicazioni precise perchè io non uso il CCC ma Ati Tray Tools.
Ho appena notato che se imposto come schermo principale la tv funziona bene, praticamente non mi fà selezionare il secondo monitor
Liuryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:46   #1855
Gatz1980
Senior Member
 
L'Avatar di Gatz1980
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 1648
Quote:
Originariamente inviato da Liuryx Guarda i messaggi
Ho appena notato che se imposto come schermo principale la tv funziona bene, praticamente non mi fà selezionare il secondo monitor
Mmm ok.
La tua scheda ha due DVI (o una VGA e un DVI) e un TV-Out?
Prova a collegare il monitor nell'altra uscita e vedi se così funziona
__________________
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 12:03   #1856
Liuryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980 Guarda i messaggi
Mmm ok.
La tua scheda ha due DVI (o una VGA e un DVI) e un TV-Out?
Prova a collegare il monitor nell'altra uscita e vedi se così funziona
Finalmente..ho cambiato l'uscita e va tutto bene grazie dell'aiuto..a volte sono le soluzioni più semplici non ti vengono in mente
Liuryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:22   #1857
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
Ciao a tutti io ho il notebook in firma che ha l'uscita TV (sia vga che s-video)

ho provato a collegare la s-video al televisore e l'immagine se vede piuttosto maluccio e in bianco e nero... (ho provato anche su un nuovo LCD, l'immagine si vedeva meglio ma sempre in bianco e nero)

come si può risolvere?

grazie
__________________
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:50   #1858
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Ragazzi un aiuto per cortesia, non riesco a collegare la 6800gs col tv, non so se farlo via rca, svideo...
Si tratta di un Sony Trinitron 25'
La 6800gs da quello che ho capito non ha una uscita tv, che fregatura!
Se attacco un cavo Pin-Jack/Scart che ho all'adattatore AVIVO che a sua volta va nella porta SVideo della vga non funziona?

Ultima modifica di davestas : 10-05-2007 alle 09:56.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 14:10   #1859
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
sta sezione è pochissimo frequentata dovrebbe essere la principale
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 18:41   #1860
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da davestas Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto per cortesia, non riesco a collegare la 6800gs col tv, non so se farlo via rca, svideo...
Si tratta di un Sony Trinitron 25'
La 6800gs da quello che ho capito non ha una uscita tv, che fregatura!
Se attacco un cavo Pin-Jack/Scart che ho all'adattatore AVIVO che a sua volta va nella porta SVideo della vga non funziona?
Dave, devi essere più chiaro
Di quali connettori e uscite è dotata la tua scheda? Se ha un'uscita ViVo significa che può inviare un segnale video in uscita e contemporaneamente può acquisire, Avivo invece è un'altra cosa (e riguarda le schede ATI).

Se l'uscita è Vivo, il connettore sulla scheda dovrebbe essere a nove pin (l'S-Video standard ne ha 4 solamente). In questo caso dovrai usare l'adattatore fornito con la vga, e connetterlo ad una scart come questa:

o connettere l'uscita s-video o composita del cavo Vivo direttamente agli ingressi s-video o composito della tv, se questa ne è dotata.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v