Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2008, 17:15   #121
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
nn se puede, già ne avevo parlato con il mod.....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:20   #122
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
nn se puede, già ne avevo parlato con il mod.....
motivo?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:21   #123
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
si tratta di scompattare un prodotto che nn è di x se gratis, prenderne una parte x utilizzarlo sul prodotto free....la cosa è molto dubbia dal punto di vista legale...meglio evitare rischi...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:28   #124
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Vi porto alla luce un esempio freschissimo per il quale non reputo e mai potrò reputare AVG una prima scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20480853

come AVG-antispyware 7.5 anche l'antivirus ne combina delle belle e questi sono problemi gravissimi per l'utente! renderebbe impossibile l'apertura di windows e se per sfiga un utente lo impostasse per fare pulizia in automatico?

con questo non dico che sia da buttare via come antivirus ma da starci molto attenti!



@ manga81:
comprendo il tuo punto di vista (come in precedenza hanno evidenziato altri utenti) ma purtroppo non posso far rendere la questione più semplice o per meglio dire più diretta...
questo è dovuto al problema della licenza del prodotto che non prevede modifiche nella distribuzione (ne aggiunte ne rimozioni dei contenuti all'interno dell'installer) quindi il pubblicare direttamente la dll della traduzione in associazione alla procedura dettagliata è a tutti gli effetti un inneggio e sprono a eseguire questa attività.
tale attività se da un punto di vista farà avvicinare più utilizzatori (nei riguardi dell'antivirus) è anche vero che danneggia come profitti la versione pro che vanta tra le differenze il supporto multilingue.

la descrizione della sola procedura non è passibile legalmente ed è assolutamente regolare perchè è discapito dell'utente eseguirla e prendersi la responsibilità di quanto stia facendo


- passavo qui per caso per linkarvi quel thread e casualmente c'era questa domanda -
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:10   #125
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
deg: ho controllato meglio quel 3d, e se nn sbaglio nn risulta che avg abbia rilevato quel file come virus....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:53   #126
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Vi porto alla luce un esempio freschissimo per il quale non reputo e mai potrò reputare AVG una prima scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20480853

come AVG-antispyware 7.5 anche l'antivirus ne combina delle belle e questi sono problemi gravissimi per l'utente! renderebbe impossibile l'apertura di windows e se per sfiga un utente lo impostasse per fare pulizia in automatico?

con questo non dico che sia da buttare via come antivirus ma da starci molto attenti!



@ manga81:
comprendo il tuo punto di vista (come in precedenza hanno evidenziato altri utenti) ma purtroppo non posso far rendere la questione più semplice o per meglio dire più diretta...
questo è dovuto al problema della licenza del prodotto che non prevede modifiche nella distribuzione (ne aggiunte ne rimozioni dei contenuti all'interno dell'installer) quindi il pubblicare direttamente la dll della traduzione in associazione alla procedura dettagliata è a tutti gli effetti un inneggio e sprono a eseguire questa attività.
tale attività se da un punto di vista farà avvicinare più utilizzatori (nei riguardi dell'antivirus) è anche vero che danneggia come profitti la versione pro che vanta tra le differenze il supporto multilingue.

la descrizione della sola procedura non è passibile legalmente ed è assolutamente regolare perchè è discapito dell'utente eseguirla e prendersi la responsibilità di quanto stia facendo


- passavo qui per caso per linkarvi quel thread e casualmente c'era questa domanda -
va bene
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:35   #127
blaze87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
NB - Su segnalazione di Nuz è possibile rendere Avg Free in italiano:
è sufficiente copiare i file"avg7it.lng" "avglng.dll" dalla versione di Avg Professional (installato in un altro pc, ovvero installando precedentemente la versione trial) e poi copiarli nella cartella di Avg free appena installato, con l'accorgimento di rinominare il file "avglng.dll" già presente nella cartella di avg free in "avglng.old"....


non è che qualcuno potrebbe upparli e farli inserire in prima pagina
Ho fatto cosi e ora mi compare la tab "Language Selection" che prima non si poteva abilitare, però come opzioni ho solo l inglese
E se sostituisco il file italiano con quello US mi dice tipo "invalid language id"
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:11   #128
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Ho fatto cosi e ora mi compare la tab "Language Selection" che prima non si poteva abilitare, però come opzioni ho solo l inglese
E se sostituisco il file italiano con quello US mi dice tipo "invalid language id"
ricontrolla la procedura in prima pagina, che ho mdoficato l'altro giorno e vediamo....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:15   #129
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Ho fatto cosi e ora mi compare la tab "Language Selection" che prima non si poteva abilitare, però come opzioni ho solo l inglese
E se sostituisco il file italiano con quello US mi dice tipo "invalid language id"
Il tuo problema si verifica con la versione gratuita della pro offerta da Computer Active vero?
Finora io ho riscontrato questo errore solo con quella versione, che ha una licenza valida esclusivamente per la lingua inglese.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:22   #130
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Il tuo problema si verifica con la versione gratuita della pro offerta da Computer Active vero?
Finora io ho riscontrato questo errore solo con quella versione, che ha una licenza valida esclusivamente per la lingua inglese.
si, è cosi.....bastardi...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:52   #131
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
per eliminare il test all'avvio devo cancellare la voce "test plan in basic mode"?


l'altra voce la lascio?
grazie,ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:37   #132
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
basta andare sul test center/scheduler/test plan in basic mode doppio click e togli la spunta alla voce "periodically start scheduled antivirus test"

l'altra voce indica l'aggiornamento automatico, quindi si, lasciala

Ultima modifica di murack83pa : 16-01-2008 alle 12:55.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:40   #133
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
fatto
per quanto riguarda invece gli aggiornamenti,a volte la mia ragazza ha detto che
1)dopo un update le compare un pop-up al centro dello schermo ed è costretta a chiuderlo ogni volta con la "X".
2)alcuni update richiedono il riavvio del pc.
3)all'accensione a volte l'icona nella try non è colorata normalmente ma è grigia,questo perche una voce(anti-virus o update manager)è rossa.



come vedi ho deselezionato le 3 voci,per vedere se il problema degli avvisi si toglieva,al momento sembra di si,ma per i riavvii cosa dovrei selezionare,"complete at next computer restart"?
A proposito si aggiorna una volta al giorno?
ps:fino ad ora non ho registrato nè pop-up,nè reboot...
mi sembra si sia aggiornato verso le 12:30
grazie,ciao
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:06   #134
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
1) la finestra che le compare è la finestra che comunica che l'aggiornamento è terminato con successo....nn so come, ma credo che si possa eliminare mettendo mani al registro, cosi come viene fatto x eliminare la pop up di pubblicità di avira, xò nn so come

2)si, è vero, alcuni aggiornamenti richiedono il riavvio del pc,dipende che versine di avg avevi installato (il software è stato aggiornato a dicembre), ma nn sempre

3)quando fai l'aggiornamento, devi scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili che compaiono nell'elenco (nn solo quello delle definizioni dei virus),
se vedi l'icona di update manager rossa in controll center, selezionala e gli fai fare l'aggiornamento

purtroppo io nn uso piu avg, quindi ti posso dare un' assistenza limitata..xò forse qualkun'altro ti saprà dire di piu

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:10   #135
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi

3)all'accensione a volte l'icona nella try non è colorata normalmente ma è grigia,questo perche una voce(anti-virus o update manager)è rossa.
se l'icona è grigia vuol dire che devi effettuare altri aggiornamenti oltre quello prioritario.... ci sono optional update, recommended update ecc....
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:12   #136
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
purtroppo avg ha questo difetto: nn ha un vero proprio aggiornamento automatico, ogni volta ti compare una finestra in cui devi selezionare gli aggiornamenti....
giusto dani? almeno prima era cosi, confermi?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:17   #137
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
purtroppo avg ha questo difetto: nn ha un vero proprio aggiornamento automatico, ogni volta ti compare una finestra in cui devi selezionare gli aggiornamenti....
giusto dani? almeno prima era cosi, confermi?
confermo! è come se ci fossero più aggiornamenti indipendenti l'1 dagli altri.... in realtà xò è meglio installarli tutti x avere tutto l'AV effettivamente aggiornato... cmq non è 1 operazione fastidiosa installare tutti gli aggiornamenti.... quelli automatici riguardano solo i "priority update".... chissà poi perchè quelli sono prioritari e gli altri no...
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:18   #138
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
si,infatti quando l'ho installato(quello pro in offerta),al primo update c'erano ste 3 tipologie di update,naturalmente le ho fatte tutte....
quindi se ho capito bene,questo antivirus aggiorna in auto le firme,ma non le sue componenti? (cioè la sequenza è:icona try grigia>control manager>una o due voci in rosso>le seleziono e faccio il relativo update?
cmq vedo cosa succede selezionando "complete at next computer restart",puo darsi che riesco a togliere l'avviso del possibile reboot.
Per quanto riguarda il registro per disattivare lo splash è un'impresa...
saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:21   #139
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
cioè la sequenza è:icona try grigia>control manager>una o due voci in rosso>le seleziono e faccio il relativo update?
esatto. oppure dal control center fai "check for updates" e scarichi gli aggiornamenti allo stesso modo
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:22   #140
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
si,infatti quando l'ho installato(quello pro in offerta),al primo update c'erano ste 3 tipologie di update,naturalmente le ho fatte tutte....
quindi se ho capito bene,questo antivirus aggiorna in auto le firme,ma non le sue componenti? (cioè la sequenza è:icona try grigia>control manager>una o due voci in rosso>le seleziono e faccio il relativo update?
cmq vedo cosa succede selezionando "complete at next computer restart",puo darsi che riesco a togliere l'avviso del possibile reboot.
Per quanto riguarda il registro per disattivare lo splash è un'impresa...
saluti
basta che aperto l'update, selezioni tutti gli aggiornamenti disponibili
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v