Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2010, 10:24   #881
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 812
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Questi difetti li vedo più come problemi di s.o. o di incompatibilità software.
Magari poi PB contribuisce in qualche modo ad appesantire la situazione... Hai provato a controllare nel Task Manager qual'è l'occupazione del processore quando hai quel problema? Potresti forse capire quale applicazione ti blocca tutto il sistema.
Di provare non ho provato, ma, dato il tipo di problema, è probabile che non riesca ad utilizzare bene il Task Manager.
Comunque se capita di nuovo proverò.
In questi giorni non sta capitando, perchè non sto disegnando. Quindi, sembra coinvolto con il problema il ZwCAD.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:07   #882
darreia
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 219
Un saluto a tutti peerblock mi blocca i server di emule ma non riesco a capire quale lista li blocca mi potreste aiutare?
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 16:59   #883
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 812
Mi correggo,
Non è che non sia successo proprio per niente.
E' successo a livelli minimali e senza produzione di messaggi di errori da parte di PeerBlock.
Tanto che avrei potuto avere dei dubbi.
Ma ora ho provato, come suggerito, ad interrogare il Task Manager.
Risultato:
L'applicazione non è inizializzata correttamente.

Non ci sono dubbi, è proprio successo, solo che non avendo generato i messagi di errore di PeerBlock e non avendo in funzione un programma come il ZwCAD non me ne sono accorto subito.
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 18:33   #884
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Un saluto a tutti peerblock mi blocca i server di emule ma non riesco a capire quale lista li blocca mi potreste aiutare?
Non avrai mica il traffico HTTP blocato dal relativo tasto?
Comunque quando c'e' il blocco, a video dentro PB si legge l'indirizzo bloccato; ci clicchi sopra con il tasto destro e lo permetti per un tot di tempo oppure permanentemente.

Se poi vuoi far le cose in grande, tramite un whois rintracci l'intero range di indirizzi, crei una regola di permesso e la poni dove ci son le liste di blocco.
E' tutto spiegato in prima pagina nella guida.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:26   #885
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
PeerBlock 1.1

Changelogs
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:22   #886
And82
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
Ciao Zievatron, sei riuscito a capirci qualcosa del tuo problema?

A me succede la stessa cosa da alcune settimane!
Le scritte di programmi, tab di firefox, icone, barra delle applicazioni, menù start,ecc. scompaiono quasi tutte e ricompaiono se chiudo un programma a caso per poi sparire di nuovo poco dopo. Quando succede i programmi che cerco di lanciare non partono e a volte anche il task manager come hai detto tu. A volte, se si leggono le scritte nel messaggio di errore, si fa riferimento a risorse o memoria insufficienti.
Credevo anche io fosse PB a causa dell'errore che hai riportato ma una volta ho provato a chiuderlo e usare il computer senza e il problema delle scritte che scompaiono si è verificato comunque.
Qualcuno ha idee a riguardo?

Ultima modifica di And82 : 03-12-2010 alle 18:26.
And82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:25   #887
the_noiser
Senior Member
 
L'Avatar di the_noiser
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 825
Salve,
utilizzo PB (aggiornato alla ultima realase 1.1) durante l'utilizzo di p2p (torrent) con l'opzione "block http" disattivata (a causa dei blocchi praticamente estesi al 90% di ogni navigazione e servizi hosting/tracker....)

Venendo al punto,durante il p2p mi vengono bloccate le utenze Vodafone che condividono il torrent, pertanto ripongo nella vostra preparazione per venire a conoscenza di quale lista sia responsabile in modo da escludere lo stesso range a favore di ulteriori nodi.
Grazie....
__________________
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:49   #888
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Salve,
utilizzo PB (aggiornato alla ultima realase 1.1) durante l'utilizzo di p2p (torrent) con l'opzione "block http" disattivata (a causa dei blocchi praticamente estesi al 90% di ogni navigazione e servizi hosting/tracker....)

Venendo al punto,durante il p2p mi vengono bloccate le utenze Vodafone che condividono il torrent, pertanto ripongo nella vostra preparazione per venire a conoscenza di quale lista sia responsabile in modo da escludere lo stesso range a favore di ulteriori nodi.
Grazie....
Fai prima a permettere il range appartenente alla vodafone da dentro peerblock stesso: tasto destro sull'indirizzo bloccato e lo permetti in modo definitivo.
Se non vuoi star dietro a dare permessi ad ogni indirizzo, effettua un whois per sapere l'intero range di porte e crei una regola ad hoc.

Non chiedermi quale sia la lista "incriminata" poiche' non la conosco anche perche' PB sono mesi che non lo utilizzo, come sono mesi che non utilizzo emule ed affini

Ciaoooooooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:33   #889
Den76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Avete qualche informazione da darmi relativa a questo indirizzo ip?

192.116.242.24 ( rientra in una lista continentale di indirizzi Ip che ho raccolto quindi so solo che è israeliano)

E' da alcuni giorni, senza particolare regolarità, che mentre navigo l'icona di Peerblock incomincia a lampeggiare segnalandomi il blocco della connessione sulla porta 80 a questo indirizzo Ip e la cosa fastidiosa è che Firefox smette di rispondere per alcuni secondi restando come congelato per poi riprendere a funzionare quando non ci sono piu' tentativi di connessione (circa una decina).

Potete aiutarmi?
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:44   #890
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
Avete qualche informazione da darmi relativa a questo indirizzo ip?

192.116.242.24 ( rientra in una lista continentale di indirizzi Ip che ho raccolto quindi so solo che è israeliano)

E' da alcuni giorni, senza particolare regolarità, che mentre navigo l'icona di Peerblock incomincia a lampeggiare segnalandomi il blocco della connessione sulla porta 80 a questo indirizzo Ip e la cosa fastidiosa è che Firefox smette di rispondere per alcuni secondi restando come congelato per poi riprendere a funzionare quando non ci sono piu' tentativi di connessione (circa una decina).

Potete aiutarmi?
Quell'indirizzo punta qui
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 19:15   #891
Den76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quell'indirizzo punta qui
Innanzitutto grazie mille
Ho ricavato altre informazioni che mi hanno portato a capire che è un Ip pericoloso dal quale partono Nmap null scan. Ho creato anche una regola ad hoc del firewall per bloccare qualsiasi tipo di protocollo e qualsiasi porta a quell'Ip giusto per sicurezza. Spero funzioni.

Grazie ancora

Ultima modifica di Den76 : 05-02-2011 alle 19:21.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 20:16   #892
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Informazioni varie

Ciao a tutti,
avrei un paio di domande da farvi perché non sono sicuro di aver capito tutto.

1. Questa discussione e questo sito sono da considerarsi obsoleti? Non devo più seguire le loro istruzioni?

2. Ho avviato PeerBlock e abilitato la lista P2P, ho inoltre aggiunto le liste "Blacklist Bluetack LEVEL 2" e "Microsoft List": sono a posto così o ne devo aggiungere altre (non ho ben capito se le altre servono o no)?

3. su Windows 7 64bit Ultimate è necessario avviare il programma come amministratore oppure no?

4. Quanto è da considerare sicuro questo software?

Spero possiate consigliarmi... ciao!

Ultima modifica di Ruin : 05-02-2011 alle 20:23.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 23:15   #893
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei un paio di domande da farvi perché non sono sicuro di aver capito tutto.

1. Questa discussione e questo sito sono da considerarsi obsoleti? Non devo più seguire le loro istruzioni?

2. Ho avviato PeerBlock e abilitato la lista P2P, ho inoltre aggiunto le liste "Blacklist Bluetack LEVEL 2" e "Microsoft List": sono a posto così o ne devo aggiungere altre (non ho ben capito se le altre servono o no)?

3. su Windows 7 64bit Ultimate è necessario avviare il programma come amministratore oppure no?

4. Quanto è da considerare sicuro questo software?

Spero possiate consigliarmi... ciao!
1) si, le liste non sono più scaricabili da un tot di tempo

2) io ho : bogon, dshield, hijacked, for non-lan computers,level3 e microsoft; e ho attivato p2p spyware e advertising; il punto è non attivarne troppe.. tu vedi come va la navigazione, se ti blocca dei siti che consideri sicuri vai nel menu e seleziona l indirizzo e fai "allow permanently" se consideri di tornare su quel sito.
diciamo che le liste alla fine te le crei tu, permettendo le connessioni che consideri sicure

3) io non ce l'ho attivato come amministratore; io però ho impostato il controllo account utente su non notificare mai.

4) la sicurezza informatica non esiste. partendo da qusto è un programma che fa bene il suo lavoro, escludendo già buona parte di connessioni indesiderate. se invece vuoi qualcosa di più sicuro, dovresti leggere un pò il thread su tor ...
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 15:51   #894
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille
Ho ricavato altre informazioni che mi hanno portato a capire che è un Ip pericoloso dal quale partono Nmap null scan. Ho creato anche una regola ad hoc del firewall per bloccare qualsiasi tipo di protocollo e qualsiasi porta a quell'Ip giusto per sicurezza. Spero funzioni.

Grazie ancora
Prego.
Puoi anche creare una regola dentro peer block affincghe' blocchi tutto il range di porte appartenenti a quel dominio/sito
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 06:03   #895
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
2) io ho : bogon, dshield, hijacked, for non-lan computers,level3 e microsoft; e ho attivato p2p spyware e advertising; il punto è non attivarne troppe.. tu vedi come va la navigazione, se ti blocca dei siti che consideri sicuri vai nel menu e seleziona l indirizzo e fai "allow permanently" se consideri di tornare su quel sito.
diciamo che le liste alla fine te le crei tu, permettendo le connessioni che consideri sicure

4) la sicurezza informatica non esiste. partendo da qusto è un programma che fa bene il suo lavoro, escludendo già buona parte di connessioni indesiderate. se invece vuoi qualcosa di più sicuro, dovresti leggere un pò il thread su tor ...
2. a. Come mai la level3 (che rientra tra quelle espressamente sconsigliate) e non anche la 2?
b."For non-lan computers" quale sarebbe?
c. la "bogon" rientra tra quelle sotto: "Per bloccare IP non assegnati da IANA esempio IP riservati alle lan e al multicast, non sono dimostrate utilità del filtro contro Spyware o attività antiP2P", ma cosa vorrebbe dire questa frase?

4. A quale thread ti riferisci?

P.S. Grazie per la risposta.
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 11:24   #896
max2010
Member
 
L'Avatar di max2010
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 38
S.O. win_7 ult x64
Mi sono accorto da qualche giorno che PeerBlock 1.1 (r518) non si aggiornano più le liste,non c'è verso, le ho provate tutte. Ho provato senza zonealarm, in windows firewall consenti programma è ok, disinstallato e installato di nuovo.


Ciao
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 11:28   #897
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Idem sul mio win 7 x64:chissà che diavolo han combinato! Quache giorno fa funzionava tutto regolarmente.Non è questione di firewall o altro.

Infatti:come volevasi dimostrare...scoperto l'arcano:

"I-Blocklist ( the site PeerBlock uses to update its list ) Is down due to a DOS attack"

Fonte ufficiale:

http://forums.peerblock.com/read.php?3,9663

Ultima modifica di flaubert : 02-03-2011 alle 11:33.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 11:53   #898
max2010
Member
 
L'Avatar di max2010
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Idem sul mio win 7 x64:chissà che diavolo han combinato! Quache giorno fa funzionava tutto regolarmente.Non è questione di firewall o altro.

Infatti:come volevasi dimostrare...scoperto l'arcano:

"I-Blocklist ( the site PeerBlock uses to update its list ) Is down due to a DOS attack"

Fonte ufficiale:

http://forums.peerblock.com/read.php?3,9663

Mi hai anticipato

Ciauzzz

Ultima modifica di max2010 : 02-03-2011 alle 12:27.
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:22   #899
max2010
Member
 
L'Avatar di max2010
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 38
Sembra che adesso funziona regolarmenta!

Ciauzz
max2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:37   #900
flaubert
Senior Member
 
L'Avatar di flaubert
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
Messaggi: 358
Si confermo:tornato funzionante......
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v