Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2008, 10:48   #2101
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da bod Guarda i messaggi
provo a chiedere un preventivo.
Della dimensione dei font cosa mi dici?
Adesso vedo due soluzioni o prendo l'opaco base, e vado sul sicuro.. oppure rischio con il 1900x1200..
La mia opinione conta poco, io sono abitutato a lavorare sul 15.4" a 1920x1200 e quando lavoro sul 17" mi sembra tutto grandissimo per cui ti direi che sono grandi abbastanza per lavorarci bene senza ingrandirei font e senza cambiare i 96dpi di default.

Ma ripeto è una mia personale opinione.

Vedrai che spettacolo lavorare a 1920x1200, due pagine word affiancate e leggibilissime.
per te che fai web è una manna secondo me.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:05   #2102
devisddf
Member
 
L'Avatar di devisddf
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Treviso
Messaggi: 42
Secondo voi il commerciale ha la possibilita' di far mettere sul Vostro 1700 lo schermo dei Precision con l'anti riflesso?
__________________
Insp 8500: P4m 2.2, 1280MB, GeForceGo 2 64MB, 40GB 5400, DVD/CD-RW, 15.4 1680x1050
Vostro 1700: T7500 2.2Ghz, 3072MB, GF 8600GT 256, 250GBx2, DVD-RW, 17" 1920x1200, Wifi N, BT
Mac: G4 400, 640MB, ATI 16MB, 20GB+160GB, DVD, Sony 17sft
devisddf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:12   #2103
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La mia opinione conta poco, io sono abitutato a lavorare sul 15.4" a 1920x1200 ................
non sapevo che ci fossero monitor da 15,4" con quella risoluzione.
Potresti dirmi il modello?
grazie.
__________________
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo
il mio sito Web
- ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU -
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:07   #2104
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da devisddf Guarda i messaggi
Secondo voi il commerciale ha la possibilita' di far mettere sul Vostro 1700 lo schermo dei Precision con l'anti riflesso?
no non è possibile.

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì Guarda i messaggi
non sapevo che ci fossero monitor da 15,4" con quella risoluzione.
Potresti dirmi il modello?
grazie.
precision m4300 e latitude d830.

anche Hp 8510W lo usa ma costa assai più caro.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:21   #2105
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
HOLA!

vi pongo una domandina già posta nel forum del 1520, ma purtroppo senza risposta... dato che condividiamo una sorte simile magari, voi ne sapete qualocosa.

sto ordinando un vostro 1500 per la mia fidanzata e ho ricevuto un preventivo dalla commerciale, comprensivo d'iva, dato che lo compro da privato.

La commerciale mi ha detto che obbligatoriamente devo scegliere due anni di assistenza (e non uno come speravo, per abbassare il prezzo), proprio perché non sono titolare di partita iva.

a voi risulta questa cosa o è una panzana per indurmi a spendere di più, per un servizio che normalmente non vorrei?

grazie mille a chi mi risponde... nel pomeriggio vorrei dare eventualmente conferma per non pedere lo sconto di 150 euro e le spese di spedizione gratuite.

ciauz
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:33   #2106
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
A me sembra una baggianata bella e buona...
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:35   #2107
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Se devi ordinare un Vostro non ti dimenticare di questo codice: JNT$VDB?NX5QW$ Ti da diritto al 20% di sconto su tutti i Vostro, sia se lo dici al commerciale che se lo immetti se fai l'acquisto on-line.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:36   #2108
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
A me sembra una baggianata bella e buona...
no, invece è così. a me ed a tanti altri hanno detto così da settembre in poi! comunque io a posteriori sono contenta di aver preso la garanzia di due anni
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:44   #2109
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da carme7o Guarda i messaggi
Se devi ordinare un Vostro non ti dimenticare di questo codice: JNT$VDB?NX5QW$ Ti da diritto al 20% di sconto su tutti i Vostro, sia se lo dici al commerciale che se lo immetti se fai l'acquisto on-line.
ci ho provato... purtroppo nulla da fare... mi dice che non funziona perché può essere utilizzato solo con acquisti paria 999 euro iva esclusa... magari sul fatto dei due anni di assistenza avevo il dubbio, questa invece mi sembra uan vera cavolata, dato che inizialmente mi aveva detto che nemmeno esisteva quel codice. Alla fine non ho insistito più di tanto perché già c'è uno sconto di base interessante e visto che oggi scade... diciamo che ho fatto il suo gioco.

grazie mille a tutti per queste prime risposte
__________________
Canon 70D - Nvidia Shield TV 16GB - Dell XPS 15 9560 - LG G6
Ottime trattative con: Xcavax - Egounix - Beuna - cejas22 - Mokurai77 - ALex2M - maurizioi - TH4N4TOS
Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 12:55   #2110
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
Infatti andrò a vedere meglio altri notebook, tipo il 6400 di un amico e valuterò il monitor (tra l'altro anche lui ha il fischio in cuffia).



Il note mi è arrivato il 7 Febbraio, quindi è nuovissimo.. Anche a me fa un po' strano che abbiano deciso un intervento del genere quando magari basterebbe aggiornare il bios ma.... I tecnici sono loro, più di così non so dirti Durante la telefonata il tecnico mi ha messo in attesa ed è andato in laboratorio, quando è tornato ha sentenziato la sostituzione della scheda madre con una revision diversa o più nuova, non ho capito bene.. Gli chiederò spiegazioni nell'email che gli manderò con le foto del coperchio.
Il problema del fischio in cuffia pare sia dovuto al modulo audio in cui sono presenti i jack cuffia/microfono non adeguatamente schermato, nel senso che attraverso la messa a massa c'è un ritorno di frequenze che quindi sono udibili attraverso le cuffie... se n'era parlato qualche pagina fa e si può risolvere smontandosi il notebook ed isolando la vite che fa da massa ed il modulo nella sua interezza con del nastro isolante.
Visto che è un problema noto nelle successive revision della scheda madre avranno corretto il problema per cui la soluzione migliore è senz'altro la sua sostituzione.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:20   #2111
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Il problema del fischio in cuffia pare sia dovuto al modulo audio in cui sono presenti i jack cuffia/microfono non adeguatamente schermato, nel senso che attraverso la messa a massa c'è un ritorno di frequenze che quindi sono udibili attraverso le cuffie... se n'era parlato qualche pagina fa e si può risolvere smontandosi il notebook ed isolando la vite che fa da massa ed il modulo nella sua interezza con del nastro isolante.
Visto che è un problema noto nelle successive revision della scheda madre avranno corretto il problema per cui la soluzione migliore è senz'altro la sua sostituzione.
Sisi ho letto tutto attentamente
Infatti proprio per questo ho richiesto la loro assistenza, non voglio essere io a smontare il notebook nonostante ne sia fortemente tentato
Ho il pc in garanzia, quindi che siano loro a schermare o a sostituire la scheda madre. Anche il tecnico mi ha detto la stessa cosa, ovvero che il problema è dovuto ad una mancata schermatura della scheda madre (e non solo del modulo audio) dal ritorno di frequenze e tensioni vaganti, dovute al processore. Speriamo che tutto vada liscio e che comincino a risolvere questi fastidiosi problemini, che non rendono certo onore al bestione che è il nostro amato 1720

Ultima modifica di Maledetto : 19-02-2008 alle 13:22.
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:46   #2112
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
mandato email per il problema appena adesso..se lo sistemano tanto di guadagnato
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:19   #2113
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Quasi quasi gli mando una mail pure io, anche se a me il notebook è arrivato i primi giorni di dicembre...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:42   #2114
Maledetto
Member
 
L'Avatar di Maledetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 49
Beh ragazzi non per scoraggiarvi ma anche io mandai un'email qualche giorno fa e non mi hanno risposto... tant'è vero che ieri ne ho spedito un'altra per dirgli del coperchio e mi hanno risposto stamane (per il coperchio), al che ho direttamente telefonato per esporgli entrambi i problemi... Chissà, forse il problema audio è più dispendioso per loro e tendono ad ignorare le prime richieste..

Ultima modifica di Maledetto : 19-02-2008 alle 14:46.
Maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:57   #2115
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2638
Quote:
Originariamente inviato da Maledetto Guarda i messaggi
Beh ragazzi non per scoraggiarvi ma anche io mandai un'email qualche giorno fa e non mi hanno risposto... tant'è vero che ieri ne ho spedito un'altra per dirgli del coperchio e mi hanno risposto stamane (per il coperchio), al che ho direttamente telefonato per esporgli entrambi i problemi... Chissà, forse il problema audio è più dispendioso per loro e tendono ad ignorare le prime richieste..

beh, immagina debbano sostituire le schede madri di tutti i notebook venduti finora..è una spesa da non poco..
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:54   #2116
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Vediamo... intendevo dire che il problema potrebbero essere le cerniere del coperchio che a fine corsa sono un po'dure. Se lo smonti e "giochi" un po'con le cerniere magari potrebbero sbloccarsi e permettere quei due gradi in più di rotazione che sarebbero utili per far aderire perfettamente il coperchio alla base.
O magari non sono ben assemblate ed inserite correttamente nei loro alloggiamenti ed allora smontare e rimontare il coperchio potrebbe risolvere il problema.
L'unica seccatura sono le viti ed i cavi che bisogna rimuovere per smontare il coperchio!
Il problema non è che il pannello non arriva a toccare la base. Per appoggiare appoggia, solo che c' è un po di gioco meccanico per cui non aderisce perfettamente e quindi anche quando è chiuso traballa leggermente. Si risolve creando una leggera trazione meccanica, interponendo degli spessori calcolati ad hoc tra i 4 gommini del pannello e le viti sottostanti, con il mio ha funzionato...se ne discusse già nel vecchio thread ufficiale
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:13   #2117
aleclimb
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
Ciao.
Sto per ordinare un vostro 1700.
Voi sapete se è possibile avere il telecomando da viaggio anche sul Vostro o solo sugli ispiron??
Grazie
aleclimb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:23   #2118
aleclimb
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 46
Sui Vostro è possibile farsi sostituire il disco da 250GB 5600rpm con uno da 200Gb 7200 rpm allo stesso prezzo???
C'è qualcuno che lo ha fatto?
aleclimb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:06   #2119
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Sono cose che devi chiedere al commerciale... io personalmente mi sono fatto sostituire sull'Inspiron i due dischi da 160gb 5400rpm con uno da 200gb 7200rpm.
Per il telecomando non so come si regolano sul Vostro, anche questo meglio se lo chiedi al commerciale, al limite te lo inserisce nella configurazione e te lo regala...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:09   #2120
carme7o
Senior Member
 
L'Avatar di carme7o
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Messaggi: 386
Io mi sono fatto sostituire il doppio hard disk da 160 a 5400 rpm con uno da 200 a 7200 rpm per 80 € in più. Per quanto riguarda il telecomando da viaggio ho chiamato direttamente al reparto accessori dell ma mi hanno detto che per il vostro non era disponibile.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v