Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2021, 23:01   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
AirPods Terza generazione: recensione

La voglia di provarle era tanta.
Dopo aver avuto le AirPods 1, Airpods 2 e le AirPods Pro volevo provare anche queste.



Non ho mai amato gli auricolari in ear per un uso a 360 gradi ma li ho sempre e solo apprezzati nei momenti di relax per godermi la musica in maniera più immersiva.
Dopo aver venduto le Pro in cerca di maggiore qualità audio(vi lascio il link della discussione https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943047) ho deciso di sostituire le mie AirPods 2 con la terza generazione incuriosito dalle numerose implementazioni.
Innanzitutto l’ergonomia differente, più corte esternamente e più stabili all’interno dell’orecchio, almeno per la conformazione delle mie orecchie.
Questo le rende più ferme e più piacevoli da portare.



Inoltre hanno anche la certificazione per poter essere bagnate(non immerse) e questo è un bel plus sopratutto in determinate situazioni: palestra, jogging, periodi estivi dove si suda particolarmente, pioggia.
Un miglioramento non da poco è l’autonomia, 6 ore dichiarate e 30 ore con la ricarica della custodia.
Molto meglio sia dell’AirPods 2 che delle Pro.
Molto molto interessanti sono i miglioramenti che riguardano la qualità audio grazie ad un nuovo driver dall’elevata gamma dinamica ed escursione.
È stata utilizzata una equalizzazione adattiva ed introdotto l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa.
È stara anche migliorata la velocità di connessione e di switch tra un dispositivo e l’altro ed aggiunto alcuni sensori come quello per il rilevamento della pelle in maniera da riconoscere se l’auricolare si trova nell’orecchio o nella mano e il sensore di pressione per i comandi rapidi.



Ma come suonano queste AirPods?
Gli alti sono piuttosto nitidi e i bassi abbastanza corposi, forse il suono è un po più freddo rispetto alla generazione precedente ma questo potrebbe essere dovuto alla maggiore gamma dinamica.
L’audio si sente bene? Si, forse un pochino meglio rispetto alle 2 perchè la nuova forma permette al suono di essere meglio indirizzato all’interno dell’orecchio.
Vale il passaggio dalle 2? Direi di si, sia per un discorso di ergonomia che di novità, tante.

Ultima modifica di 1299s : 01-11-2021 alle 07:59.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:33   #2
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
La qualità audio è molto simile alle pro, infatti condividono alcune cose.
Ovvio che non c’è lo stesso isolamento acustico e la riduzione rumore attiva ma queste sono un’altra tipologia di auricolari.




Ultima modifica di 1299s : 02-11-2021 alle 16:42.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 14:14   #3
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Ottima minirecensione

Per chi come me non sopporta le in ear queste airpods 3 sono un ottimo compromesso, appena le mie 2 gen inizeranno a perdere colpi ci faccio un pensierino.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 08:30   #4
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ottima minirecensione

Per chi come me non sopporta le in ear queste airpods 3 sono un ottimo compromesso, appena le mie 2 gen inizeranno a perdere colpi ci faccio un pensierino.
Io con le airpods 2 mi sono trovato molto bene.
Non mi aspettavo un miglioramento su diversi fronti nelle 3.
Questo peró non vuol dire che improvvisamente le 2 non siano più calide, anzi, restano degli auricolari ottimi per un uso vario, essendo molto versatili.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 21:39   #5
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Devo dire che più le uso e più è difficile tornare alle 2.
Ci si abitua subito alla maggiore stabilità e al migliore equilibrio avendo una parte esterna più corta.



1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2022, 12:54   #6
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Buongiorno complimenti per la recensione ma come sono come stabilità all'orecchio? Io ero abituato alle buds di samsung (in ear comandi touch) sono passato alle airpods 2 ma le perdo in continuazione (solo a dx forse per conformazione dell'orecchio) e quindi le ho rivendute subito. Uso le cuffie per fare sport (running palestra) o in scooter sarei indeciso se prendere le 3 (forse più grandi e più adatte al mio orecchio?) o le pro che essendo in ear dovrebbero essere stabili come le mie buds di entrambe sento commenti di gente che le perde (le pro anche se in ear hanno il bastoncino che le sbilancia?)
Alla fine se tengo le bus ci rimetto solo l'attivazione di siri e la possibilità di vedere l'autonomia delle cuffie?
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2022, 09:56   #7
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Buongiorno complimenti per la recensione ma come sono come stabilità all'orecchio? Io ero abituato alle buds di samsung (in ear comandi touch) sono passato alle airpods 2 ma le perdo in continuazione (solo a dx forse per conformazione dell'orecchio) e quindi le ho rivendute subito. Uso le cuffie per fare sport (running palestra) o in scooter sarei indeciso se prendere le 3 (forse più grandi e più adatte al mio orecchio?) o le pro che essendo in ear dovrebbero essere stabili come le mie buds di entrambe sento commenti di gente che le perde (le pro anche se in ear hanno il bastoncino che le sbilancia?)
Alla fine se tengo le bus ci rimetto solo l'attivazione di siri e la possibilità di vedere l'autonomia delle cuffie?
La stabilità è molto soggettiva.
Dipende dalla conformazione delle orecchie.
A me stanno più stabiliefelle 2.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2022, 18:33   #8
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
In arrivo il confronto con le Airpods Max.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 17:40   #9
Watson&Crick
Senior Member
 
L'Avatar di Watson&Crick
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 342
Usate un case per proteggerle? Qualche consiglio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 17:12   #10
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick Guarda i messaggi
Usate un case per proteggerle? Qualche consiglio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, uso quelle in silicone prese su amazon.

Upeak Compatibile con AirPods 3 Cover/AirPods Terza Generazione Custodia 2021, Case Protettiva Antiurto in Silicone Compatible avec Apple AirPods 3, con Portachiavi, Nero https://www.amazon.it/dp/B08ZYGDVHC/...ing=UTF8&psc=1
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 16:16   #11
Jova18
Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 115
Come sono rispetto le pro? Hai provato mai cuffie con setup fissi?
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v