Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2019, 08:24   #101
RhA_84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 2
Raga ciao a tutti!
Seguo la discussione su questo monitor fin dall' inizio.. ma solo come ospite, dato che a me il monitor è arrivato ieri, (preso a 527€ su amazon), visto che leggendo qua ho ricevuto info utili, mi sono registrato e vi darò tutte le info possibili!
Intanto confermo che questo monitor non ha i led nella parte posteriore, li ha invece il fratello maggiore, che hanno presentato insieme.
Ho impostato anch' io il monitor come da riferiemnto di tft central:

Monitor OSD Settings
Preset ModGamer 1
Brightness 23
Contrast 70
GammaMode 2
Color Temperature Custom
RGB 58, 49, 48

Ho in programa diversi test che farò stasera, ieri l' ho montato e collegato al PC, per verificare che funzionasse.
Per ora le mie prime impressioni sono di un GRAN monitor.
Il pannello controllo di nVidia mi ha visto l' LG e ha attivato la compatibilità con il g-sync, quindi anche questo aspetto è ok, (ho una RTX 2080).
Utilizzerò il test di EIZO che è completissimo (potrei anche registare la prova......)
Poi metterò foto.

Ultima modifica di RhA_84 : 14-10-2019 alle 08:57.
RhA_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:23   #102
Acese46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da RhA_84 Guarda i messaggi
Raga ciao a tutti!
Seguo la discussione su questo monitor fin dall' inizio.. ma solo come ospite, dato che a me il monitor è arrivato ieri, (preso a 527€ su amazon), visto che leggendo qua ho ricevuto info utili, mi sono registrato e vi darò tutte le info possibili!
Intanto confermo che questo monitor non ha i led nella parte posteriore, li ha invece il fratello maggiore, che hanno presentato insieme.
Ho impostato anch' io il monitor come da riferiemnto di tft central:

Monitor OSD Settings
Preset ModGamer 1
Brightness 23
Contrast 70
GammaMode 2
Color Temperature Custom
RGB 58, 49, 48

Ho in programa diversi test che farò stasera, ieri l' ho montato e collegato al PC, per verificare che funzionasse.
Per ora le mie prime impressioni sono di un GRAN monitor.
Il pannello controllo di nVidia mi ha visto l' LG e ha attivato la compatibilità con il g-sync, quindi anche questo aspetto è ok, (ho una RTX 2080).
Utilizzerò il test di EIZO che è completissimo (potrei anche registare la prova......)
Poi metterò foto.
Perfetto,qualsiasi test è benaccetto.P.S. a livello di Backlight Bleeding com'è messo il tuo pannello ?
Acese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 10:28   #103
RhA_84
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Acese46 Guarda i messaggi
Perfetto,qualsiasi test è benaccetto.P.S. a livello di Backlight Bleeding com'è messo il tuo pannello ?
Guarda da quello che ho visto ieri, pochissimo bleeding, ma voglio riprovare stasera con più tempo, ma credo che mi è andata di culo proprio
Leggero nell' angolo basso a sx.
RhA_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 11:15   #104
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
confermo anch'io bleeding quasi inesistente, e anch'io nell'angolo in basso a sinistra, ma si tratta proprio di un alone a cui devi fare caso
siamo s-culati!
oppure è proprio buono sotto questo aspetto...

è luminosissimo, se metti a 50 rischi la bruciatura della retina
io l'ho impostato a 30
mentre il rosso a 53
tutto il resto come suggerito da tftcentral

ho una 590, il freesync mi si è attivato automaticamente
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 11:26   #105
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
confermo anch'io bleeding quasi inesistente, e anch'io nell'angolo in basso a sinistra, ma si tratta proprio di un alone a cui devi fare caso
siamo s-culati!
oppure è proprio buono sotto questo aspetto...

è luminosissimo, se metti a 50 rischi la bruciatura della retina
io l'ho impostato a 30
mentre il rosso a 53
tutto il resto come suggerito da tftcentral

ho una 590, il freesync mi si è attivato automaticamente
...con una 590 a 1440p non credo che avrai bisogno del freesync , almeno non sui titoli più complessi.
un po' meglio della mia GTX 1060 ma sono schede per il fulll HD

EDIT: stavo rivedendo vecchie recensioni dell RX 590.
Mi sbagliavo: sono parecchi i giochi in cui si superano i 60 fps a 1440p e si beneficia del Freesync. Praticamente solo gli ultimissimi sono fuori

Ultima modifica di kliffoth : 14-10-2019 alle 11:32.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 14:12   #106
benvelor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Messaggi: 119
sì, coi giochi più recenti e pesanti, si scende un po', quindi il frame potrebbe essere ballerino
il freesync mi fa comodo per questo: ora devo trovare un gioco per testarlo, visto che i nuovi, col backlog che ho, manco li guardo..!

i batman son pesanti? Aver visto Joker mi ha fatto voglia di giocarci, e visto che epic ce li ha gentilmente donati...
benvelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 15:36   #107
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
i batman son pesanti? Aver visto Joker mi ha fatto voglia di giocarci, e visto che epic ce li ha gentilmente donati...
Dipende dalla gpu che hai, nella trilogia il piu pesante è sicuramente il terzo complice anche qualche problema di ottimizzazione, poi city e infine asylum.

Per farti un esempio in 1440p con la 970 e impostazioni quasi tutte al max la media era dai 50 in su con il secondo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-10-2019 alle 15:39.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:02   #108
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da RhA_84 Guarda i messaggi
Guarda da quello che ho visto ieri, pochissimo bleeding, ma voglio riprovare stasera con più tempo, ma credo che mi è andata di culo proprio
Leggero nell' angolo basso a sx.
Quote:
Originariamente inviato da benvelor Guarda i messaggi
confermo anch'io bleeding quasi inesistente, e anch'io nell'angolo in basso a sinistra, ma si tratta proprio di un alone a cui devi fare caso
siamo s-culati!
oppure è proprio buono sotto questo aspetto...

è luminosissimo, se metti a 50 rischi la bruciatura della retina
io l'ho impostato a 30
mentre il rosso a 53
tutto il resto come suggerito da tftcentral

ho una 590, il freesync mi si è attivato automaticamente
Ottime notizie! Speriamo che valga per tutti e finalmente in un monitor IPS fabbricato con più attenzione a questo aspetto.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 16:36   #109
hypercube
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 402
Salve ragazzi. Starei per acquistare questo monitor. Vorrei un consiglio. Siccome vorrei mettere due monitor vicini con attacco VESA a parete, dite che prendere due di questi sarebbe uno spreco? Uno lo desideravo proprio per il gaming ma il secondo lo uso più per vedere film mentre faccio altro sul principale, quindi sarebbe sprecato. Esiste un modello sempre LG da potergli affiancare che abbia più o meno le sue caratteristiche estetiche così che non sfiguri?
hypercube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 18:17   #110
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anch'io sto valutando il vg27aq oltre a questo, che dalle recensioni ne esce molto bene e costa meno.
ho visto ora questo modello di Asus di cui non conoscevo l'esistenza... e mi ha fatto salire parecchia scimmia... costa meno dell'altro ed è disponibile su amazon.... e ha anche i 165hz... l'unica cosa, guardando lo storico dei prezzi ora sembra stia altino....
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:28   #111
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
In questo momento non conviene acquistare e non solo i monitor, qualsiasi prodotto di elettronica, hanno alzato tutti i prezzi. Ormai conviene aspettare il bf/cm se non si hanno urgenze.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 19:36   #112
hypercube
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 402
di sicuro durante il bf non sconteranno questo monitor
hypercube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 21:17   #113
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
ho visto ora questo modello di Asus di cui non conoscevo l'esistenza... e mi ha fatto salire parecchia scimmia... costa meno dell'altro ed è disponibile su amazon.... e ha anche i 165hz... l'unica cosa, guardando lo storico dei prezzi ora sembra stia altino....
Credo che questo LG sia un pelino migliore dell'Asus, qui qualcosa https://www.reddit.com/r/Monitors/co...s_lg_27gl850b/.
Sostanzialmente lo LG ha un overdrive migliore.

Entrambi sono buoni monitor, e ti consiglio di guardare le recensioni su tftcentral, ma lo LG ha un qualcosa in più: hanno risparmiato su tutto, neanche si gira di lato (cosa inutile visto che se lo hai diritto lo mantieni diritto, anzi è un vantaggio) pur di offrire un buon pannello.
...e non dimenticare che LG è una delle poche aziende produttrici di pannelli. Asus non produce pannelli, quindi deve acquistare un pannello su cui altri hanno già messo un margine di guadagno.

Come altri hanno detto, penso che questo monitor non verrà scontato durante il BF/CM, ma forse ci saranno ottimi prodotti "vecchi" in sconto, e per un monitor, prendere un modello EOL non è un male, anzi spesso beficerai di aggiornamenti non disponibili ai tempi delle prime recensioni.

Questo modello, inoltre, verrà distribuito in quantità importanti dai primi di novembre. Tieni presente che presso alcuni shop esteri viene dato a qualcosa simile a 530€, e non sono shop economici.

Ultima modifica di kliffoth : 14-10-2019 alle 21:34.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 03:57   #114
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Credo che questo LG sia un pelino migliore dell'Asus, qui qualcosa https://www.reddit.com/r/Monitors/co...s_lg_27gl850b/.
Sostanzialmente lo LG ha un overdrive migliore.

Entrambi sono buoni monitor, e ti consiglio di guardare le recensioni su tftcentral, ma lo LG ha un qualcosa in più: hanno risparmiato su tutto, neanche si gira di lato (cosa inutile visto che se lo hai diritto lo mantieni diritto, anzi è un vantaggio) pur di offrire un buon pannello.
...e non dimenticare che LG è una delle poche aziende produttrici di pannelli. Asus non produce pannelli, quindi deve acquistare un pannello su cui altri hanno già messo un margine di guadagno.

Come altri hanno detto, penso che questo monitor non verrà scontato durante il BF/CM, ma forse ci saranno ottimi prodotti "vecchi" in sconto, e per un monitor, prendere un modello EOL non è un male, anzi spesso beficerai di aggiornamenti non disponibili ai tempi delle prime recensioni.

Questo modello, inoltre, verrà distribuito in quantità importanti dai primi di novembre. Tieni presente che presso alcuni shop esteri viene dato a qualcosa simile a 530€, e non sono shop economici.
Ok ti ringrazio per la segnalazione... ne terrò conto allora, magari aspettando che lo abbassino (LG)...
Diciamo che quello che mi fa un pò più gola dell asus è il fatto dei 165hz e il fatto che abbia un piedistallo più solido... ho avuto per anni il pg278q ed era veramente ben fatto come stand e il vg27aq sembra lo abbia uguale, a parte il fatto di girarsi di lato (cosa che non uso)....
Gli Lg sembrano un pò più ballerini da questo punto di vista...
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:19   #115
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
L'Asus ha anche un contrasto migliore da quanto si legge nelle recensioni.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 12:18   #116
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio per la segnalazione... ne terrò conto allora, magari aspettando che lo abbassino (LG)...
Diciamo che quello che mi fa un pò più gola dell asus è il fatto dei 165hz e il fatto che abbia un piedistallo più solido... ho avuto per anni il pg278q ed era veramente ben fatto come stand e il vg27aq sembra lo abbia uguale, a parte il fatto di girarsi di lato (cosa che non uso)....
Gli Lg sembrano un pò più ballerini da questo punto di vista...
vai a vedere che i 165hz li raggiunge con l'overdrive e abbassando la gamma, se ti interessano gli hz piu alti possibile tantovale che ti pigli un 240hz nativo, 21 hz in piu fanno tanto marketing rispetto un 144hz...la stessa cosa di questo pannello LG spacciato per 1ms gtg quando non lo è affatto.

Ultima modifica di 29Leonardo : 15-10-2019 alle 12:20.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 14:51   #117
Acese46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 35
In questo momento Asus VG27AQ lo trovi a €518,39 LG a €699,99 Onestamente la differenza non vale €180,00....
Acese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:06   #118
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da Acese46 Guarda i messaggi
In questo momento Asus VG27AQ lo trovi a €518,39 LG a €699,99 Onestamente la differenza non vale €180,00....
Concordo
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:48   #119
:.Luca.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Luca.:
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1747
Non capisco solo perchè l asus viene definito come monitor entry level nella recensione di tft central.... mi sembra abbia tutte le carte in regola per non esserlo
__________________
Lian Li Lancool III - MSI X670E Carbon - Ryzen 9 7900X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - Asus ROG Thor 1000w Platinum II - RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator 6200mhz 32gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG C3 oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Steelseries Aerox 5 - Win 11 x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 07:44   #120
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Non capisco solo perchè l asus viene definito come monitor entry level nella recensione di tft central.... mi sembra abbia tutte le carte in regola per non esserlo
Perchè nella linea tuf gaming probabilmente è quello che costa meno tra i vari modelli disponibili.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v