Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2017, 17:08   #101
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Ultimo dev diary, ormai il gioco è alle porte (esce domani, lancio alle 6:00 ora italiana)
Development Diary 29: The Final Push

Ultima modifica di andry18 : 07-08-2017 alle 17:35.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 17:53   #102
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Se mettevano il preload facevano anche un piacere, visto che per console l'han messo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 18:36   #103
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Già. Anche le review comunque usciranno solo domani, bah.
Non mi aspetto voti stellari però, lato gameplay mi pare un po' carente
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 19:06   #104
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Beh, l'embargo sulle reviews ormai è prassi, ma sinceramente saranno anni che non leggo una review da una qualsiasi testata, fosse per me potrebbero pure postarle una settimana dopo o più e non mi farebbe né caldo, né freddo.

Il preload invece torna comodo per chi come me ha linee del piffero.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 19:11   #105
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Anch'io non ci do molta importanza, però lo vedo come un atto di trasparenza
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2017, 20:04   #106
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Beh, sì, questo è vero. Comunque il preload è partito poco fa, 12,9 GB (21 e passa installato), magari entro domani gliela fo (se partiva ieri era meglio).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:07   #107
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Oggi aggiornerò poco per volta il primo post, quindi se volete qualche info in più sul gioco dateci un'occhiata.
Per adesso ho aggiunto solo il sistema di cancellazione del salvataggio se si muore a raffica
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:18   #108
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Grazie, Andry, per gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
[..]solo il sistema di cancellazione del salvataggio se si muore a raffica
Che cooosaaa?!?! Della serie... riunione, all'ordine del giorno, come rendere piu' logevo un gioco dal basso numero di ore di giocabilita'.
Tutti si mangiano il cervello, una mano, in fondo alla sala, nella semioscurita', si solleva timida: e' Olga, Olga del reparto "fruste e manette".
Il resto e' leggenda... come sua madre.

No, scherzi a parte... che cooosaaa?!?! Cosa si intende a raffica? Sicuri che la macchia nera non verra' piu' a noi che alla protagonista?
Tutto sommato, e' una interessante decisione presa dagli autori, chissa' cosa ne verra' fuori.
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:35   #109
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Olga
Non so quanto intendano per raffica, cercherò di scoprire il numero di morti necessario per il reset. Cmq penso che sia piuttosto difficile arrivare a quel punto, d'altronde non è mica un souls

Ultima modifica di andry18 : 08-08-2017 alle 08:37.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 08:53   #110
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Pare che se diventi tutta nera parta un cryptovirus che ti cripta tutto l'hard disk file di sistema compresi e devi ricomprarti il gioco per ritentare dato che la key steam si disattiva.

Questi son scemi proprio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 09:03   #111
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pare che se diventi tutta nera parta un cryptovirus che ti cripta tutto l'hard disk file di sistema compresi e devi ricomprarti il gioco per ritentare dato che la key steam si disattiva.

Questi son scemi proprio.
AHAHAHAHAH!


Andry, si', grazie, facci sapere.
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 09:55   #112
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Pare che se diventi tutta nera parta un cryptovirus che ti cripta tutto l'hard disk file di sistema compresi e devi ricomprarti il gioco per ritentare dato che la key steam si disattiva.

Questi son scemi proprio.
Sono INDINNIATO!!!11!!!

Comunque, ho visto un video gameplay con la mia scheda video (gtx 1050 ti) e a very high fa la media di 32-33 fps. Questo per dire che è un mattoncino abbastanza pesante, ma visti i requisiti me lo aspettavo, un po' meno guardando i gameplay.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:29   #113
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Per il momento, sono solo agli inizi, ma gira ad dio, maxato @1080p (config solita: 4790k - 16GB Ram - 1070 GTX - Win 8.1), l'ho lasciato pure su hdd meccanico per il momento, se servirà lo sposterò su SSD.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:49   #114
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Comunque, ho visto un video gameplay con la mia scheda video (gtx 1050 ti) e a very high fa la media di 32-33 fps. Questo per dire che è un mattoncino abbastanza pesante, ma visti i requisiti me lo aspettavo, un po' meno guardando i gameplay.
Bhè oddio la 1050ti è il minimo per giocare, non è una scheda da "tutto very high". Se poi giochi in fullhd è da vedere anche il processore.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 08-08-2017 alle 11:16.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 10:58   #115
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè oddio la 1050ti è il minimo per giocare, non èuna scheda da "tutto very high". Se poi giochi in fullhd è da vedere anche il processore.
Ok, ma parliamo sempre di una scheda che con i dovuti compromessi fa girare pure la roba in 4k.
In ogni caso quello che intendevo è, che se un indie si rivela pesante su una scheda del genere (fa meno frame al secondo di batman AK maxato, che a me difficilmente va sotto i 45-50 fps) vuol dire che è bello pesante, e non parlo di ottimizzazione.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:10   #116
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ok, ma parliamo sempre di una scheda che con i dovuti compromessi fa girare pure la roba in 4k.
In ogni caso quello che intendevo è, che se un indie si rivela pesante su una scheda del genere (fa meno frame al secondo di batman AK maxato, che a me difficilmente va sotto i 45-50 fps) vuol dire che è bello pesante, e non parlo di ottimizzazione.
Si Pacman
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:20   #117
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Sulla questione del combattimento, la cosa viene "spiegata" durante le prime fasi, tuttavia nel menù ho anche notato un setting sulla loro difficoltà (facile / normale / difficile / auto).

Al momento ho avuto solo uno scontro, poi ho dovuto spegnere per cautela (qui da me tiran fulmini a tutt'andare), quindi difficile farmi un'idea, dovrei valutare più avanti la cosa.

Intanto ho caricato qualche screen delle primissime fasi, niente spoiler. Non ho usato la modalità fotografica, ma direttamente Ansel (il gioco ha entrambe, a scelta dell'utente).
Tra l'altro Ansel è sbloccato anche per le cutscene (cosa che non accade per TW3 ad esempio), quindi è possibile sbizzarrirsi ulteriormente

PS: per ora niente video pre-render, ma tutto in realtime. Primi piani ed effetti di luce sono davvero belli, così come animazioni. Un po' meno alcuni elementi a corredo (chiome degli alberi e/o qualche elemento in lontananza), ma è accettabile (almeno da quanto visto finora).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 11:45   #118
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Si Pacman
Mamma mia sei sarcastico come non mai! che simpatico Intanto io ci gioco in dsr, quindi parlo di fatti, e fidati, per quello che ho speso questa scheda mi va di lusso. E se non ti fidassi di quello che ti dico, e hai qualche minuto da perdere cerca su youtube e ne riparliamo. Chiuso ot

@ulukaii: molto belli gli screenshot
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:09   #119
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Aggiornato il primo post con un altro po' di roba, è quasi pronto (aspetto qualche benchmark per chi come me è interessato, e poi son dati di fatto, quindi non fanno mai male).
Giusto per info, le review che ho visto variano tra il 7 ed il 9 (a parte jim sterling che avrebbe messo 7,5/8 ma avendo subito un bug ha messo 1 in attesa credo della patch). Comunque a meno che non me lo chiediate espressamente non le inserirò, tanto per quel che valgono...
Ad ogni modo era per dire che pare dipenda molto da quanto vi prende il gioco in sé, che è carente lato puro gameplay ma bilancia con atmosfera, audio, cutscene eccetera. Insomma son gusti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2017, 12:17   #120
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Mi inquieta questo gioco, non so se è la protagonista o l'ambientazione. Per chi lo sta provando, com'è la trama?
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v