Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2009, 13:23   #81
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
bigbeat Grazie, è proprio una bella notizia, visto che leggendo qui e là sembrerebbe una cosa rara! La maggior parte dei produttori di portatili pare che dia, al massimo, i dvd di ripristino ma il dvd dell'OS invece manco morti!


con quello che te lo fanno pagare (è il portatile più caro del mondo) è il minimo che ti danno il dvd dell'OS

Apparte l'OS e qualche altra piccolezza, mi pare di aver capito che gli "alienware" non li diano con installato sù tutti quei programmi inutili di cui sono zeppi gli altri portatili al momento dell'acquisto. O mi sbaglio?

insomma...c'è qualcosa di preistallato: mcafae antivirus, nero 9, alienrespawn (la più grande seccatura dell'alienware), sfondi vari alieni, youcam e qualche altro programmino. Ti conviene comunque formattare e reinstallare l'OS daccapo per avere un sistema più veloce
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 17:31   #82
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
bigbeat Grazie, è proprio una bella notizia, visto che leggendo qui e là sembrerebbe una cosa rara! La maggior parte dei produttori di portatili pare che dia, al massimo, i dvd di ripristino ma il dvd dell'OS invece manco morti!


con quello che te lo fanno pagare (è il portatile più caro del mondo) è il minimo che ti danno il dvd dell'OS

Apparte l'OS e qualche altra piccolezza, mi pare di aver capito che gli "alienware" non li diano con installato sù tutti quei programmi inutili di cui sono zeppi gli altri portatili al momento dell'acquisto. O mi sbaglio?

insomma...c'è qualcosa di preistallato: mcafae antivirus, nero 9, alienrespawn (la più grande seccatura dell'alienware), sfondi vari alieni, youcam e qualche altro programmino. Ti conviene comunque formattare e reinstallare l'OS daccapo per avere un sistema più veloce
Quoto tutto

Maafae io in fase di custumizzazione del pc ho detto di non installarlo pero forse sul sito italiano non permettono questa opzione.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 03:01   #83
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
bigbeat Grazie, è proprio una bella notizia, visto che leggendo qui e là sembrerebbe una cosa rara! La maggior parte dei produttori di portatili pare che dia, al massimo, i dvd di ripristino ma il dvd dell'OS invece manco morti!


con quello che te lo fanno pagare (è il portatile più caro del mondo) è il minimo che ti danno il dvd dell'OS

Apparte l'OS e qualche altra piccolezza, mi pare di aver capito che gli "alienware" non li diano con installato sù tutti quei programmi inutili di cui sono zeppi gli altri portatili al momento dell'acquisto. O mi sbaglio?

insomma...c'è qualcosa di preistallato: mcafae antivirus, nero 9, alienrespawn (la più grande seccatura dell'alienware), sfondi vari alieni, youcam e qualche altro programmino. Ti conviene comunque formattare e reinstallare l'OS daccapo per avere un sistema più veloce
OK!

Ragazzi, un'altra info cortesemente...vorrei più una conferma...lo schermo dell'alienware mi pare sia 16:9, giusto? Chiedo perchè sul sito c'è scritto solo "wide", ma non specifica di più.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 12:27   #84
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
OK!

Ragazzi, un'altra info cortesemente...vorrei più una conferma...lo schermo dell'alienware mi pare sia 16:9, giusto? Chiedo perchè sul sito c'è scritto solo "wide", ma non specifica di più.
16:10
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:23   #85
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Scusate, forse non ho specificato che parlo dello schermo dell'Alienware M15x...perchè per l'M17x gli schermi a disposizione sono "1440x900" oppure "1920x1200" che dovrebbero essere appunto 16:10. Invece per l'M15x gli schermi a disposizione sono "1600x900" oppure "1920x1080" che mi pare siano 16:9. O mi sbaglio?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:07   #86
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Scusate, forse non ho specificato che parlo dello schermo dell'Alienware M15x...perchè per l'M17x gli schermi a disposizione sono "1440x900" oppure "1920x1200" che dovrebbero essere appunto 16:10. Invece per l'M15x gli schermi a disposizione sono "1600x900" oppure "1920x1080" che mi pare siano 16:9. O mi sbaglio?
non ti sbagli: per l'm17x è 16:10, mentre per l'm15x è 16:9
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 14:09   #87
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
un annoso problema

ragazzi chi di voi ha un ADSL wireless e usa windows 7?
Ebbene, la sk di rete broadcom dell'm17x non ne vuole proprio sapere di funzionare con win7. Voi siete riusciti a risolvere il problema? Se si, come avete fatto? Io ci sto combattendo ma finora non ci sono riuscito. Chiedo lumi
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 15:41   #88
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
Ragazzi, voi tra "Windows 7 Home Premium" e "Windows 7 Professional" cosa avete preferito? A me il dubbio è sorto per 2 motivi:

1. Sul sito della Dell, quando personalizzo l'Alienware M15x (il portatile) e devo scegliere la licenza di Windows 7 che più mi aggrada, sotto "Windows 7 Professional" c'è scritto "Raccomandato da Dell".

2. La differenza economica tra la versione professional e la home premium è di soli 30 euro.

Cosa mi consigliate?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:50   #89
stripping
Member
 
L'Avatar di stripping
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
ragazzi chi di voi ha un ADSL wireless e usa windows 7?
Ebbene, la sk di rete broadcom dell'm17x non ne vuole proprio sapere di funzionare con win7. Voi siete riusciti a risolvere il problema? Se si, come avete fatto? Io ci sto combattendo ma finora non ci sono riuscito. Chiedo lumi
dopo aver letto i tuoi problemi e avendo un router wireless che però uso con cavo lan ho provato, e ho notato che mi connettevo ad una rete esterna wireless non protetta ma se provo a connettermi con la mia protetta wpa2 non ci riuscivo ora non ho tempo vista che è la vigilia proverò in seguito un augurio a tutti di buone feste
__________________
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit
stripping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:06   #90
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Ragazzi, voi tra "Windows 7 Home Premium" e "Windows 7 Professional" cosa avete preferito? A me il dubbio è sorto per 2 motivi:

1. Sul sito della Dell, quando personalizzo l'Alienware M15x (il portatile) e devo scegliere la licenza di Windows 7 che più mi aggrada, sotto "Windows 7 Professional" c'è scritto "Raccomandato da Dell".

2. La differenza economica tra la versione professional e la home premium è di soli 30 euro.

Cosa mi consigliate?
Per l'uso medio va bene anche la Home Premium: videogiochi, film in bluray, multimedia, internet a livello base di navigazione, editing vari, office, et similia.
In più la Professional cos'ha? Queste caratteristiche che trovi qui http://www.pilloleinformatiche.it/wp...windows7_2.PNG
in sintesi: più opzioni per le reti (se sei un webmaster o uno sviluppatore) e una diversa gestione del File System (che permette una crittografia dei dati più sicura).
Per l'uso medio del pc, l'una vale l'altra...va bene anche la Home Premium
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:14   #91
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da stripping Guarda i messaggi
dopo aver letto i tuoi problemi e avendo un router wireless che però uso con cavo lan ho provato, e ho notato che mi connettevo ad una rete esterna wireless non protetta ma se provo a connettermi con la mia protetta wpa2 non ci riuscivo ora non ho tempo vista che è la vigilia proverò in seguito un augurio a tutti di buone feste
interessante quello che dici, basterebbe quindi che nelle opzioni di rete io rimuova la connessione sicura con password e dovrei riuscire a connettermi. Non ho il problema che i vicini possano agganciarsi alla mia wireless perché le abitazioni più vicine alla mia casa distano oltre 400 metri. Sarebbe un'ottima soluzione! Grazie del tuo esperimento!
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:58   #92
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
ragazzi chi di voi ha un ADSL wireless e usa windows 7?
Ebbene, la sk di rete broadcom dell'm17x non ne vuole proprio sapere di funzionare con win7. Voi siete riusciti a risolvere il problema? Se si, come avete fatto? Io ci sto combattendo ma finora non ci sono riuscito. Chiedo lumi
Guarda io non ho avuto alcun problema con la wireless.
La uso sia per navigare sia per giocare o per vedere film in streaming.
Mi sono connesso sia a una rete wireless non protetta su router d-link a 54 sia al router fastweb con password wep/wap2 senza mai un problema.

Che router hai? E sopratutto che driver stai usando per win7 e la scheda wireless?

Ciao
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:16   #93
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Guarda io non ho avuto alcun problema con la wireless.
La uso sia per navigare sia per giocare o per vedere film in streaming.
Mi sono connesso sia a una rete wireless non protetta su router d-link a 54 sia al router fastweb con password wep/wap2 senza mai un problema.

Che router hai? E sopratutto che driver stai usando per win7 e la scheda wireless?

Ciao
è un Pirelli alice gate voip 2 plus wi-fi. Ho provato sia con i driver per Vista che mi hanno dato con il dvd resources dell'alienware sia con i drivers specifici di windows 7 scaricati dal sito della Dell. Se a te funziona, allora può darsi che dipende dal tipo di router. Magari devo comprare un altro router. Devo però provare come diceva stripping nel post precedente e cioè ad accedervi disabilitando la chiave d'accesso
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:30   #94
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da antonioforte81 Guarda i messaggi
è un Pirelli alice gate voip 2 plus wi-fi. Ho provato sia con i driver per Vista che mi hanno dato con il dvd resources dell'alienware sia con i drivers specifici di windows 7 scaricati dal sito della Dell. Se a te funziona, allora può darsi che dipende dal tipo di router. Magari devo comprare un altro router. Devo però provare come diceva stripping nel post precedente e cioè ad accedervi disabilitando la chiave d'accesso
Guarda non con l'alieno ma con un altro portatile ho risolto impostando manualmente la modalita' di trasmissione.
Mi spiego meglio: cerca di impostare manualmente la modalita' di trasmissione dati ad esempio se il tuo router supporta solo la modalita' 802.11b allora imposta manualmente anche sul portatile di usare quella modalita'. Se lo lasci in automatico a seconda del router che usi ogni tanto da problemi. (in generale, non e' un problema dell'm17x)
Controlla anche di avere un buon segnale.
Se il segnale non fosse forte il fatto di accedere con wep o wap diminuisce ancora la potenza del segnale.

fammi sapere ciao!
ps: BUON NATALE A TUTTI!!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 25-12-2009 alle 11:31. Motivo: BUON NATALE!
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 14:34   #95
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Guarda non con l'alieno ma con un altro portatile ho risolto impostando manualmente la modalita' di trasmissione.
Mi spiego meglio: cerca di impostare manualmente la modalita' di trasmissione dati ad esempio se il tuo router supporta solo la modalita' 802.11b allora imposta manualmente anche sul portatile di usare quella modalita'. Se lo lasci in automatico a seconda del router che usi ogni tanto da problemi. (in generale, non e' un problema dell'm17x)
Controlla anche di avere un buon segnale.
Se il segnale non fosse forte il fatto di accedere con wep o wap diminuisce ancora la potenza del segnale.

fammi sapere ciao!
ps: BUON NATALE A TUTTI!!
BUON NATALE!!
Il fatto è che con Vista funziona alla perfezione la wireless. E' solo con Seven che riscontro questi problemi
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:27   #96
giuseppepilot86
Member
 
L'Avatar di giuseppepilot86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pisa
Messaggi: 199
Problema stutter risolto!!!

Ciao ragazzi...Innanzitutto Tanti Auguri a tutti per un felice anno nuovo...Non so' se vi ricordate di me, cmq sto' scrivendo per dirvi che finalmente sono riuscito definitivamente ad eliminare dal mio Alien m17x i fastidiosi problemi di stutter di cui soffriva...La soluzione e' stata piu' semplice di quello che sembrava, quello che mi rode e' che ci ho messo quasi 6 mesi per arrivare a risolvere il problema e quindi non avevo voglia di giocare con un pc funzionante per meta'...Arrivo al dunque, la soluzione e' stata quella di installare " POWERMIZER SWITCH" direttamente da laptopvideo2go e impostando dall' interfaccia tutto OFF. Sinceramente devo dire che per ora ho visto che cio' ha funzionato solo con i 195.62 originali dal sito nvidia, ho provato con altri e sembra che POWERMIZER non riconosca quei driver...Cmq ora gioco benissimo e finalmente e' sparito lo stutter sia dai giochi che dai video e dalla musica! Spero di esservi stato d' aiuto, ciao!
giuseppepilot86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:54   #97
bigbeat
Senior Member
 
L'Avatar di bigbeat
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 407
X "antonioforte81"

Antonio com'è finita con la questione della connessione wireless? Hai risolto? La cosa interessa pure me visto che ho il tuo stesso router e dunque volendo acquistare l'alienware potrei avere lo stesso tipo di problema.
A proposito...io voglio prendere l'alienware M15x, sapete se ha la stessa scheda di rete wireless dell' M17x?
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:16   #98
stripping
Member
 
L'Avatar di stripping
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
X "antonioforte81"

Antonio com'è finita con la questione della connessione wireless? Hai risolto? La cosa interessa pure me visto che ho il tuo stesso router e dunque volendo acquistare l'alienware potrei avere lo stesso tipo di problema.
A proposito...io voglio prendere l'alienware M15x, sapete se ha la stessa scheda di rete wireless dell' M17x?
risolto!!!! la connessione ora funziona bisogna aggiornare i driver broadcom
http://files.laptopvideo2go.com/wlan...5.60.18.41.exe
quindi aggiornare anche i driver del chipset nvidia 730i

http://www.nvidia.it/object/nforce_v..._15.49_it.html
riavviare ad ogni installazione e tutto funzionerà
spero vi sia stato utile !!!!

p.s. se si aggiornano solo i driver wireless a me la connessione non funziona, con l'aggiornamento del chipset invece il tutto va a posto.

ulteriore correzione basta aggiornare solo i driver del chipset e lasciare gli ultimi driver ufficiali di dell per la wireless il tutto mi sembra più stabile!!!
__________________
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit

Ultima modifica di stripping : 29-12-2009 alle 00:27.
stripping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 02:39   #99
antonioforte81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da stripping Guarda i messaggi
risolto!!!! la connessione ora funziona bisogna aggiornare i driver broadcom
http://files.laptopvideo2go.com/wlan...5.60.18.41.exe
quindi aggiornare anche i driver del chipset nvidia 730i

http://www.nvidia.it/object/nforce_v..._15.49_it.html
riavviare ad ogni installazione e tutto funzionerà
spero vi sia stato utile !!!!

p.s. se si aggiornano solo i driver wireless a me la connessione non funziona, con l'aggiornamento del chipset invece il tutto va a posto.

ulteriore correzione basta aggiornare solo i driver del chipset e lasciare gli ultimi driver ufficiali di dell per la wireless il tutto mi sembra più stabile!!!
Caspita abbiamo risolto entrambi lo stesso giorno...ma con un metodo differente! Mi sono messo tutta la giornata di oggi e alla fine ho capito che:
1) in modalità provvisoria di win7 la wireless dell'alienware con l'alice gate funziona benissimo
2) quindi ho formattato e reinstallato win7 daccapo: a sistema operativo vergine (cioè senza nessun driver istallato: nè scheda video, nè scheda audio, nè scheda madre, nè ethernet, nè wireless, ecc...) la wireless funziona perfettamente e riconosce il punto di accesso alice. La connessione resta stabile anche per ore.
3) poi ho istallato tutti i drivers del dvd resources dell'alienware. A questo punto ho riavviato il sistema e...come per incanto la wireless ha smesso di funzionare.
4) a questo punto un dubbio mi era venuto spontaneo: c'è qualcosa tra il punto 3 e il punto 4 che da fastidio al funzionamento della wireless...
5) mi sono messo a cercare...provando a disinstallare uno ad uno tutti i drivers del dvd resources alienware...
6) alla fine ho scoperto che per far funzionare bene e stabilmente la coppia wireless broadcom+alice gate bisogna rimuovere i drivers enforce del chipset (se non li istallate proprio è meglio, visto che a sistema operativo vergine mi funzionava magnificamente come ho scritto sopra) e rimuovere i drivers della wireless broadcom (o non istallarli proprio).
7) Il problema sorge quando riavviate il sistema: eh già perché win7 è cocciuto e, dopo aver rimosso i drivers nforce del chipset e quelli broadcom della wireless, al riavvio li rimette automaticamente. Risultato: la wireless comincerà a non funzionare.
8) Ma io sono più cocciuto di win7 e ad ogni riavvio vado a gestione dispositivi di risorse del computer e rimuovo manualmente gli enforce drivers del chipset e i broadcom drivers della wireless.
9) Facendo così ad ogni riavvio (ne avrò fatti una trentina dalle due di pomeriggio a cinque minuti fa) la wireless funziona bene: la coppia broadcom+alice gate può sposarsi tranquillamente.
10) mi rendo conto che è un pò noioso (ma bastano davvero due secondi per la rimozione!!) ad ogni riavvio rimuovere manualmente i drivers enforce e broadcom, ma il gioco vale la candela. E' l'unica soluzione e funziona.
11) il mio consiglio è quello di non istallare dall'inizio gli enforce per il chipset nè i broadcom per la wireless.
Per stripping: ti ringrazio per il tuo contributo e anzi me lo segno e lo conservo perché se un domani il mio metodo non dovesse più funzionare non mi resterà che provare il tuo! Ragazzi non ho proprio intenzione di ritornare a Vista, proprio lo odio...

Ultima modifica di antonioforte81 : 29-12-2009 alle 02:42.
antonioforte81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:20   #100
stripping
Member
 
L'Avatar di stripping
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da stripping Guarda i messaggi
risolto!!!! la connessione ora funziona bisogna aggiornare i driver broadcom
http://files.laptopvideo2go.com/wlan...5.60.18.41.exe
quindi aggiornare anche i driver del chipset nvidia 730i

http://www.nvidia.it/object/nforce_v..._15.49_it.html
riavviare ad ogni installazione e tutto funzionerà
spero vi sia stato utile !!!!

p.s. se si aggiornano solo i driver wireless a me la connessione non funziona, con l'aggiornamento del chipset invece il tutto va a posto.

ulteriore correzione basta aggiornare solo i driver del chipset e lasciare gli ultimi driver ufficiali di dell per la wireless il tutto mi sembra più stabile!!!
Ulteriore aggiornamento ieri ho navigato per più di una ora oggi vado a riconnettermi in wifi e non rifunziona,ho risolto disinstallando i driver dell della broadcom e reinstallando gli ultimi v.5.60.18.41 ieri avevo avuto difficoltà dopo il riavvio oggi sembra l'unica soluzione per far funzionare il tutto ( mi sta mandando pazzo,fra le altre cose io uso la lan ma avere qualcosa e non poterlo usare mi lascia scontento quindi ho cercato di risolvere) spero senza ripensamenti anche perchè la soluzione di antonioforte81 la vedo poco pratica tengo a precisare che i driver del chipset servono anche e soprattutto per la gestione dei flussi dati quindi avere driver aggiornati è importante.
__________________
cm strike case- MSI z370 gaming m5- i 7 8700k@ 4800mhz-nvidia 580gtx-16GB corsair vengeance 3000 mhz rgb- ssd m2 Samsung 960 evo+ Samsung ssd 830 + hd 1 terabyte-impianto a liquido pompa laig dcc 500 plus1t+ waterblock cpu XSPC raystorm e waterblock sk video evga- radiatore 360 -alim. thermaltake 1kw
Alienware M17x proc.qx9300 2 nvidia m260gtx in sli+nvidia m9400 8gb ram 1333 - 2 hd in raid 0 da 500gb a7200 rpm windows 7 ultimate 64bit
stripping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v