Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2006, 01:11   #41
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Biologia ragazzi...l'occhio umano non vede più di 25 frame al secondo...occhio umano medio, ovviamente uno di 16-18 ne vedrà dai 28 a 30, uno di 50 qualcosa come 22-23. Le immagini proiettate dalle pellicole cinematografiche come dicevano non scorrono in una direzione, ma continuano ad andare su e giù a intervalli regolari.

In ogni caso per giocare bene a un qualsisi gioco PC son suff 30 fps senza cali e stabili....ovviamente come si diceva i giochi purtroppo non funzionano come i film che son 25 frame al secondo fissi, ma continuando a salire e scendere l'occhio umano si accorge di questa deformazione...

è come quando guardate la ruota di una macchina che gira...a un certo la ruota va così veloce che vi sembra andare indietro...questo perchè fa un numero tale di giri che sulla retina non rimangono impressionate più immagini di un unico giro, ma vediamo 1 giro e più, per esempio 1 giro e 3/4, per cui il seguente frame ce vedremo l'ipotetico raggio che fissiamo sta a 3 giri e 2/4 così via, e sembra andare al contrario...

la fluidità è una semiutopia su un computer dove ripeto il famerate è variabile e non fisso...

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:05   #42
marco_pina
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Biologia ragazzi...l'occhio umano non vede più di 25 frame al secondo...occhio umano medio, ovviamente uno di 16-18 ne vedrà dai 28 a 30, uno di 50 qualcosa come 22-23. Le immagini proiettate dalle pellicole cinematografiche come dicevano non scorrono in una direzione, ma continuano ad andare su e giù a intervalli regolari.

In ogni caso per giocare bene a un qualsisi gioco PC son suff 30 fps senza cali e stabili....ovviamente come si diceva i giochi purtroppo non funzionano come i film che son 25 frame al secondo fissi, ma continuando a salire e scendere l'occhio umano si accorge di questa deformazione...

è come quando guardate la ruota di una macchina che gira...a un certo la ruota va così veloce che vi sembra andare indietro...questo perchè fa un numero tale di giri che sulla retina non rimangono impressionate più immagini di un unico giro, ma vediamo 1 giro e più, per esempio 1 giro e 3/4, per cui il seguente frame ce vedremo l'ipotetico raggio che fissiamo sta a 3 giri e 2/4 così via, e sembra andare al contrario...

la fluidità è una semiutopia su un computer dove ripeto il famerate è variabile e non fisso...

Ciao
penso di nn aver mai letto tante cose cosi allucinanti tutte insieme...
__________________
marcocelica
marco_pina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:01   #43
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Scientificamente parlando: l'occhio umano percepisce la fluidità delle immagini a 25-30 fps che poi sarebbero i fps dei DVD,TV ecc... Dai 40 in poi non si nota più la differenza e infatti non ti serve sapere che la tua scheda video ti riesce a fare 80 o 100 fps perchè tanto non ne vedrai la differenza!
L'importante è che non vada sotto i fatitici 25-30 fps perchè la si che poi si vede!!!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:23   #44
Mastromuco
Senior Member
 
L'Avatar di Mastromuco
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Messaggi: 693
vabè sarò un alieno, io al cinema la fluidità se sto attento non la vedo manco per nulla.
__________________
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:26   #45
<^MORFEO^>
Senior Member
 
L'Avatar di <^MORFEO^>
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Messaggi: 3401
Non sarai un alieno ma se fanno i film a quel frame rate ci sarà un motivo!
Non penso però che riusciresti a vedere la differenza tra 70 o 85 fps come dice certa gente!
__________________
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:02   #46
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 8975
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
vabè sarò un alieno, io al cinema la fluidità se sto attento non la vedo manco per nulla.
mi pare strano.il framerate delle immagini cinematografiche/televisive non è paragonabile a quello dei giochi 3d per i fattori già esposti anche da ati7500 in questo 3d.dovrebbe essere impossibile vedere le immagini cinematografiche/televisive "scattare"!

se vedi ET salutamelo
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:27   #47
GrrPulcy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Messaggi: 542
facciamo 2 calcoli:

1000 (ms) = 1 sec;
1000/25fps = 40ms
reazione delle dita su tastiera di un player di css 60 - 120 ms...
qui si parla di giocabilita', l'occhio umano, la retina non e' l'unico percettore che abbiamo nel ns corpo...
esempio:
1)faccio partire un gioco
2)al secondo 14,002 vedo un fotogramma
3)al secondo 14,042 compare il frame successivo
4)al secondo 14,080 premo un tasto
5)al secondo 14,091 l'interrupt da tastiera viene elaborato
6)al secondo 14,082 compare il frame successivo ma non e' SINCRONIZZATO" con il refresh del monitor (quando i fps sono ballerini non lo e' quasi mai) e vedo l'immagine vecchia.
7)il cervello interpreta questa cosa come SCATTO.

avevo letto una cosa simile sullo studio delle reti neurali
alcune fonti (le altre non ricordo):
http://www.na.astro.it/~brescia/firs...ural_page.html
http://www.unime.it/et2002/abstract.htm
__________________
cOnrOe - 6600 @ 3.6Ghz - asus p5b deluxe - x1900xtx - 2*1GB pc 6400 d9 2*160GB WD re - galaxy dxx - tt mozart -k11 top2 2*dcc500Ultra ybris flow trap 2*aircube x2 (senza overboost) 6*silent cat
GrrPulcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:29   #48
Sayan V
Senior Member
 
L'Avatar di Sayan V
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da Mastromuco
vabè sarò un alieno, io al cinema la fluidità se sto attento non la vedo manco per nulla.
E' siamo 2 alieni

io quando vedo i film di azione e la telecamera si sposta velocemente, non si capisce una akka, altro che fluidità ...

diciamo che i registi cercano sempre il miglior compromesso per evitare tale effetto, considerando che le scene sono selezionate.
__________________
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148

Ultima modifica di Sayan V : 19-04-2006 alle 11:34.
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:29   #49
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight
Biologia ragazzi...l'occhio umano non vede più di 25 frame al secondo...occhio umano medio, ovviamente uno di 16-18 ne vedrà dai 28 a 30, uno di 50 qualcosa come 22-23. Le immagini proiettate dalle pellicole cinematografiche come dicevano non scorrono in una direzione, ma continuano ad andare su e giù a intervalli regolari.

In ogni caso per giocare bene a un qualsisi gioco PC son suff 30 fps senza cali e stabili....ovviamente come si diceva i giochi purtroppo non funzionano come i film che son 25 frame al secondo fissi, ma continuando a salire e scendere l'occhio umano si accorge di questa deformazione...

è come quando guardate la ruota di una macchina che gira...a un certo la ruota va così veloce che vi sembra andare indietro...questo perchè fa un numero tale di giri che sulla retina non rimangono impressionate più immagini di un unico giro, ma vediamo 1 giro e più, per esempio 1 giro e 3/4, per cui il seguente frame ce vedremo l'ipotetico raggio che fissiamo sta a 3 giri e 2/4 così via, e sembra andare al contrario...

la fluidità è una semiutopia su un computer dove ripeto il famerate è variabile e non fisso...

Ciao
QUOTO e ripeto:

cinema 24fps
sistema PAL 25fps
sistema NTSC circa 30fsp

quindi sotto i 24 frame il nostro cervello percepisce lo "scatto"...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:20   #50
Mastromuco
Senior Member
 
L'Avatar di Mastromuco
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Messaggi: 693
Quindi un cavolo.

Non è che se il cinema ha 24 fps allora significa che l'occhio non percepisce lo scatto.

Il PAL e il NTSC sono stati inventati in un periodo dove non esistevano nè i monitor odierni nè videogiochi odierni nè cinema di azione come quelli odierni.

Cavolo, andate al cinema...badate a un bordo e noterete gli scatti tranquillamente.

A 25 fps in UT2004 siamo prossimi all'ingiocabilità. In altri giochi come Oblivion (più calmi) invece sono tranquillamente tollerabili. Ma in entrambi i casi gli scatti si vedono, non sono fastidiosi ma ci sono!
__________________
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:32   #51
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 8975
il problema dei videogiochi è che non saranno mai 25fps costanti!!neppure con una x1900!!!e l'occhio interpreta le variazioni come scattosità.questo è il problema principale
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:42   #52
kenjcj2000
Bannato
 
L'Avatar di kenjcj2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
Quote:
Originariamente inviato da fede27
il problema dei videogiochi è che non saranno mai 25fps costanti!!neppure con una x1900!!!e l'occhio interpreta le variazioni come scattosità.questo è il problema principale
il problema vero è questo se un gioco passa da 20 a 40 frame si vede la differenza se stà fisso (mai) a 25 frame non penso si veda molto la differenza
sul discorso cinema mi sembra
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:13   #53
Mastromuco
Senior Member
 
L'Avatar di Mastromuco
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Messaggi: 693
un film è costante per definizione. quindi se vedo gli scatti lì significa che anche a 25 costante vedi gli scatti.

Ripeto, non sono scatti gravi, li vedi solo se ci stai attento. Però ci sono.
__________________
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 22:03   #54
dragonheart81
Senior Member
 
L'Avatar di dragonheart81
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 2662
La fluidità dei 25 FPS mi pere sia il rapporto con un dvd video ma non é la stessa per i giochi.
Qui

Ultima modifica di dragonheart81 : 20-04-2006 alle 22:06.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 08:49   #55
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Penso che dopo i 60fps sia difficile notare vere e proprie differenze.
Forse è soggettiva la cosa...io la differenza tra 60 fps e 130 fps la noto eccome. Al di sopra dei 130, anche nei test del 3dmark03 dove nel primo test si raggiungono anche i 1000 fps,non noto più differenze
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:10   #56
marco_pina
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Forse è soggettiva la cosa...io la differenza tra 60 fps e 130 fps la noto eccome. Al di sopra dei 130, anche nei test del 3dmark03 dove nel primo test si raggiungono anche i 1000 fps,non noto più differenze

devi dire ch comunque il limite visibile è quello di refresh del monitor,se ti fa 100 hz nn vedrai mai piu di 100 frame al secondo,penso che un "limite di fluidità" sicuramente soggettivo e nn misurabile sia intorno ai 200 fps,ma devi avere un monitor che regga appunto 200hz!


...questo secondo me,c'è gente libera di dire che a 25 fps l'occhio vede fluido,io direi solo che percepisce una sequenza di immagini come video in movimento senza troppa scattosità...
__________________
marcocelica
marco_pina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 09:24   #57
Sayan V
Senior Member
 
L'Avatar di Sayan V
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Messaggi: 3726
25 fps sono il minino indispensabile per un film con molti compromessi.

Ma se ci sono scene molto movimentate in cui la telecamera si sposta velocemnte, vi sono accavallamenti di immagini molto percettibili dello sfondo, il soggetto in primo piano rimane sempre al centro dello schermo (diciamo quasi fermo)

Bisogna capire che nel film siamo noi che guardiamo il soggeto o la scena che rimane praticamente ferma nello schermo ...
nei videogiochi siamo noi il soggetto e tutto ciò che ci circonda si muove velocemnte.
__________________
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:56   #58
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Ragazzi, è vero sui 25 fps forse siamo al limite in alcuni giochi, infatti tutti consigliano e dicono che serveno 30 fps e siamo OK. Non ci credo che qualcuno veda oltre i 30 fps al secondo, anche se ha 15-16 anni.

Il problema di non vedere la fluidità è diverso, e la verità è quella che vi ho postato nel primo post della 3a pagina, poi nel messaggio dopo qualche utente cretino mi dice di aver detto cose allucinanti, ma la realtà delle cose è così;
il fatto è che diversamente da un film un gioco ha un frame rate diverso e variabile;
concludo facendo un esempio più banale per chi magari non capisce l'esempio della ruota :

stiamo giocando a una scena con un framerate di 30.
Vedo tutti e 30 i fps. Passa 1 secondo, ipotizziamo di avere altri 30 fsp, li vedo tutti e 30. Vedo altri 30 fps al secondo 3.
Per un cambio di scena al secondo 4 arriviamo a 55 fps ipotizziamo.
Riassumento, per farvi capire quello che sto spiegando, soffermiamoci sull'ultima immagine o frame visto dal nostro occhio umano.
Immagina numero 30 - n. 30 - n. 30 - n. 55.
Ovvimanente il nostro occhio non riesce a vedere tutti i 55 frame o immagini del quarto secondo, però si accorge dell'ultima immagine. Al secondo 4 però il nostro gioco e l'immagine impressionata sul notro occhio risulta 25 immagini e frame più avanti, per questo il nostro cervello se ne accorge e ci sembra che il gioco scatti. Più evidente la cosa è se la pensiamo al contrario 55 - 55 - 55 - 30...ci sembrerà che il gioco sia rallentato, che in effetti è vero, però a 30 sarebbe la velocità giusta per farci gustare tutti i nostri frame.

Conclusione del discorso è: non servirebbe in teoria avere un framerate elevato, ma per una gioco la cosa consigliabile e ottimale, anche se mi rendo conto non sarà mai possibile almeno che non introducano qualche nuovo sistema, sarebbe avere un intervallo si frame massimo di 5 ...per esempio 30 minimi e 35 massimi o 70 minimi e 75 massimi, tanto per capirci.

Spero che il discorso sia chiaro...se qualche utente pensa il mio discorso non sia veritiero che mi smentisca e sviluppi la sua tesi o come crede vadano le cose in realtà.


Ciao ciao

Ultima modifica di BlueKnight : 21-04-2006 alle 21:21.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:31   #59
marco_pina
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Messaggi: 984
sorvolando l'appellattivo "cretino",che ne dici di prendere un vocabolario e cercare la parola "stroboscopio" e vediamo se magari capisci perche vedi la ruota girare al contrario,Einstein ...
__________________
marcocelica
marco_pina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 21:18   #60
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5978
Scusa per il cretino, ora lo correggo ma se uno mi deride senza motivare per quel che ne so io può anche essere uno che non sa neanche cosa sia un frame...

comunque STROBOSCOPIA:

Il movimento stroboscopico è la percezione di movimento apparente derivato dalla successione di immagini in rapida sequenza; si tratta, in ultima analisi, di ciò che consente di poter osservare una sequenza cinematografica. Nel movimento stroboscopico le immagini devono avere caratteristiche tali da poter essere unificate dall'osservatore perché abbastanza vicine fra loro e devono essere somiglianti fra loro.


Non capisco cosa c'e di differente da quello che ho detto io nel primo post di pagina 3. Hai solo aggiunto il nome stroboscopia al concetto che è spiegato: sulla retina rimane impressionata un'immagina della ruota che in quel momento ha compiuto più che un giro, e il sommarsi di queste immagini ci lascia credere che la ruota giri al contario, semplicemente perchè gira più veloce di 25-30 frame al secondo, nel nostro caso più di "30 raggi" al secondo.

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v