Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2021, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ri_102954.html

Le linee Exos e IronWolf Pro per il mondo professionale accolgono gli hard disk da 20 TB basati su tecnologia CMR (anche nota come PMR). L'azienda finora aveva raggiunto tale capacità solo con la tecnologia HAMR su prodotti non rivolti alla massa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:08   #2
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Me ne servirebbero 6 da mettere nel LaCie in Raid 5. Avrei risolto (quasi) tutti i problemi di spazio!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:14   #3
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quindi sugli 859€ per l'Italia se ci va Bene, la versione NON PRO della variante da 8Tera viene sui 249€ di media con 749€ avrei 24TB al posto di 859€
Piano piano l'economia si stà invertendo....
Si ci stà un volume occupato 3 volte tanto ma in materiali grezzi ci vuole il triplo, il che è un trend vizioso, e seriamente verranno sorpassati dagli SSD Asiatici, inevitabilmente.

PS: mi piace quando parlano in Milioni di Ore di Rottura Media, quando uno dei miei due Ironwolf da 8TB con Rottura da 1 Milione..... a 4 anni e 16.000 ore sta già a settori riallocati e lo SMART mi "Consiglia" di sostituirlo, naturalmente a giusto 1 anno dopo la Scadenza.....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-12-2021 alle 11:24.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:39   #4
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8649
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Quindi sugli 859€ per l'Italia se ci va Bene, la versione NON PRO della variante da 8Tera viene sui 249€ di media con 749€ avrei 24TB al posto di 859€
Piano piano l'economia si stà invertendo....
Si ci stà un volume occupato 3 volte tanto ma in materiali grezzi ci vuole il triplo, il che è un trend vizioso, e seriamente verranno sorpassati dagli SSD Asiatici, inevitabilmente.

PS: mi piace quando parlano in Milioni di Ore di Rottura Media, quando uno dei miei due Ironwolf da 8TB con Rottura da 1 Milione..... a 4 anni e 16.000 ore sta già a settori riallocati e lo SMART mi "Consiglia" di sostituirlo, naturalmente a giusto 1 anno dopo la Scadenza.....
ma poi... se un 18TB costa sullo street marcket 320,00 euro ivato... come fa a costare 600 euro un 20TB?!?!?!?
ma soprattutto... PERCHE' dovrei pagare 300 euro circa 2TB in più...!!!!!

contenti loro....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 11:56   #5
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ma poi... se un 18TB costa sullo street marcket 320,00 euro ivato... come fa a costare 600 euro un 20TB?!?!?!?
ma soprattutto... PERCHE' dovrei pagare 300 euro circa 2TB in più...!!!!!

contenti loro....
Incauto acquisto...a quel prezzo sicuramente non la verseranno l'iva così come "l'equo compenso".
Poi non è detto che sia effettivamente disponibile, a me in passato è capitato di acquistare un HD anche a prezzo di mercato e poi dopo una settimana mi hanno scritto che non c'era più.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 12:07   #6
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quote:
PERCHE' dovrei pagare 300 euro circa 2TB in più
....la tecnologia.... e lo Short-Age .... la gente compera lo stesso semplice.
(Anche se palesemente con la differenza ti viene un NAS !)

Note: di Ironwolf ci sono due versioni, Ironwolf ed Ironwolf Pro e la differenza stà nella estensione della garanzia a 5 Anni e i sensori di movimento presenti solo nel pro, il che potrebbe giustificare una differenza del 50% massimo sul prezzo, quello che fa schifo e che i tempi rottura medi dichiarati sono solo fantascienza, visto che se dichiarato 1 milione di ore mi aspetterei di raggiungere almeno le 400.000 prima di un guasto non le 16.000, (1,8 Anni di vita meccanica) ok il caso...ma almeno oltre agli anni mettimici anche le ore sulla copertura, e un disco dedicato ai NAS ....

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-12-2021 alle 12:33.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:12   #7
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 373
1 milione di ore corrispondono circa a 4 anni e 9 mesi. Dubito che abbiano testato questi hard disk per 4 anni e 9 mesi per darti un dato ufficiale, quindi si tratta solo di stime.
Stime che potrebbero essere completamente inattese in caso di problemi di produzione.

Molto dipende anche da come tratti il disco, esempio spedire l'hard disk tramite corriere è altamente rischioso, è facile trovarsi con un disco che poche settimane dopo il trasporto si riempia di settori danneggiati.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 16:30   #8
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 776
la settimana scorsa costavano 230euri di 14tera usb3. togli il cassetto e ti resta un white label.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:52   #9
M68K
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 92
@giuvahhh Probabilmente i dischi esterni montati sono smr e di qualità discutibile visto che non sono pensati per un utilizzo 24h e neanche come disco normale.
M68K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 23:49   #10
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3791
Quote:
togli il cassetto e ti resta un white label.
...non sempre.... mio amico ha smontato un Western Digital perchè crepato e magia... l'interfaccia elettronica aveva l'USB di serie sulla board del disco inveche che la SATA e ADATTATORE ..... Modello non ricordo.
Gli avevo chiesto se invece di buttarlo mi metteva da parte l'interfaccia, risultato picche :3
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 12:30   #11
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
...non sempre.... mio amico ha smontato un Western Digital perchè crepato e magia... l'interfaccia elettronica aveva l'USB di serie sulla board del disco inveche che la SATA e ADATTATORE ..... Modello non ricordo.
Gli avevo chiesto se invece di buttarlo mi metteva da parte l'interfaccia, risultato picche :3
Questo succede solo sui modelli da 2.5", quelli da 3.5" sono normali sata.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:21   #12
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3365
i dischi purple di western da 14TB stanno a 350 euro...e quelli son fatti per durare con trasfer rate di 255MB/sec...2 così su NAS e sei a posto e spendi meno
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:45   #13
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
...non sempre.... mio amico ha smontato un Western Digital perchè crepato e magia... l'interfaccia elettronica aveva l'USB di serie sulla board del disco inveche che la SATA e ADATTATORE ..... Modello non ricordo.
Gli avevo chiesto se invece di buttarlo mi metteva da parte l'interfaccia, risultato picche :3
WD Elements...me lo ricordo come fosse ieri. Volevo fare la stessa roba anche io ( dopo che il connecttore USB3 si usurò ) e invece WD ha avuto la brillantissima idea di saldare tutto sulla scheda logica del disco...
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1