Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2021, 16:05   #18361
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
se metti il link al tuo carrello, noi non possiamo vedere nulla

ps avete idea di come dotare di BT il mio vecchio ampli yamaha che ne è sprovvisto? faccio prima a cambiarlo ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 16:27   #18362
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
se metti il link al tuo carrello, noi non possiamo vedere nulla

ps avete idea di come dotare di BT il mio vecchio ampli yamaha che ne è sprovvisto? faccio prima a cambiarlo ?
Esistono degli adattatori da collegare a ingresso RCA.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 16:37   #18363
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ps avete idea di come dotare di BT il mio vecchio ampli yamaha che ne è sprovvisto? faccio prima a cambiarlo ?
Non ho esperienza diretta al riguardo(...io il BT ce l'ho sull'avr ma nemmeno lo uso...) ma ci sono i ricevitori BT che vanno dai 30 ai 110 euro. I più recenti hanno il BT 5.0 e il codec APTX.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 16:38   #18364
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
se metti il link al tuo carrello, noi non possiamo vedere nulla

ps avete idea di come dotare di BT il mio vecchio ampli yamaha che ne è sprovvisto? faccio prima a cambiarlo ?
https://www.thomann.de/it/swissonic_sub10.htm
+
https://www.thomann.de/it/krk_rp5_cl...rol_bundle.htm

oppure

https://www.thomann.de/it/swissonic_sub10.htm
+
https://www.thomann.de/it/swissonic_...sm5_bundle.htm
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:29   #18365
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
... faccio prima a cambiarlo ?
Visti i prezzi dei ricevitori BT (anche 5.0 o con aptx se serve) è più conveniente aggiungerne uno, si perde naturalmente in compattezza, il ricevitore BT avrà il suo cavetto ed il suo alimentatore (sempre che non si riesca ad alimentarlo dalla USB dello Yamaha, ma i cavetti sono ineliminabili).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 05:49   #18366
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Prendi un qualsiasi sub, più grande è e più bum fa.

Poi prendi due casse anche della trust da 5€,tanto devono solo squillare ed hai quello che cerchi.

Inutile andare oltre.. Cambi versione ogni giorno e aumenti alla decima qualsiasi confusione.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:06   #18367
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Qualcuno sa mica come distinguere il DAC SMSL Sanskrit MK1 con l'MK2?

Esteticamente sono uguali, entrambi hanno la scritta 10th ann, c'è un modo?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:28   #18368
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qualcuno sa mica come distinguere il DAC SMSL Sanskrit MK1 con l'MK2?

Esteticamente sono uguali, entrambi hanno la scritta 10th ann, c'è un modo?
all'accensione l'mk2 riporta un 'u.2' a schermo
poi mi pare anche che l'mk1 non lo facessero nero (se nero sarebbe l'mk2 insomma, ma non sono certo di questo)

ps: aggiungo che anche la scatola lo riporta (senza bisogno di aprirla insomma)
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 03-12-2021 alle 10:33.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:34   #18369
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
all'accensione l'mk2 riporta un 'u.2' a schermo
poi mi pare anche che l'mk1 non lo facessero nero (se nero sarebbe l'mk2 insomma, ma non sono certo di questo)

ps: aggiungo che anche la scatola lo riporta (senza bisogno di aprirla insomma)
ok, grazie!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:52   #18370
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Prendi un qualsiasi sub, più grande è e più bum fa.

Poi prendi due casse anche della trust da 5€,tanto devono solo squillare ed hai quello che cerchi.

Inutile andare oltre.. Cambi versione ogni giorno e aumenti alla decima qualsiasi confusione.
Mi sto rendendo conto che questo campo non fa per me. Troppi casini,credevo bastasse sub + monitor studio e me ne uscivo,ed invece servono pure controller per volume,scheda audio e cavi.
Poi più cerco e più sconsigliano le monitor studio per "semplice" ascolto.
E mi mandano su quelle da scaffale. Altro mondo incasinato,dato che il 90% sono passive e servono quindi cavi e amplificatori.
Solo edifier forse fanno al caso mio. Ma dei sub "accettabili" e grossi (da 10 o 12 pollici) costano una fucilata.
Sempre 500 euro se ne vanno,anche se ne spendessi solo 150 per le casse edifier.
A meno che non andassi sui mivoc o polk psw10 consigliati precedentemente qui e su alcuni forum tedeschi.
E me la caverei con 300-350€ senza scazzi (presumo serva il classico cavo subwoofer per collegare edifer con usicta sub out e subwoofer)
Dei monitor studio ci sono solo i mackie e alcuni presonus che vengono venduti già con cavi necessari e persino bluetooth (makcie ha pure il sub bt però molti me l'hanno sconsigliato perché è più rumore che sub)
I negozi della città in cui vivo (taranto) non hanno nulla,al limite,si trovano delle pioneer (che nessuno consiglia mai) da euronics,trony.
Forse qualche negozio di musica vende yamaha o simili ma con prezzi folli.
Un negozio fisico mi renderebbe la vita "comoda" dato che mi darebbe anche i cavi necessari e magari pure un controller o scheda audio.
C'è il presonus eris 3.5 che costa solo 100€ e ha tutti i cavi necessari ma collegarci un klipsch da 10-12" sarebbe assurdo,rischierei di sentire solo il bum.
forse eris 3.5 + mivoc ma a questo punto le edifier hanno più uscita sonora senza distorsioni.

Oppure devo affidamri a thomann che fa bundle e il più conveniente sembra asm5 (o rokit 5) + sub10 swissonic. Ma poi servono cavi,manopole,interfacce usb audio e buonanotte.
Oppure posso fare eris 3.5 è sub 10 swissoniic e me la cavo con 300€ ma il sub ha solo uscite trs (o xlr boh!)
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 10:56   #18371
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Una curiosità.
Ma all'edifier 1850db (che ha uscita sub out) potrei collegare il sub della swissonic o cmq un subwoofer adatto a monitor studio?
Esiste un cavo adatto?

Subwoofer da studio attivo da 10"

Potenza dell'amplificatore: 200 W (200 W RMS, 320 W di picco)
Gamma di frequenza: 30 - 200 Hz
Filtro passa basso regolabile 40 - 180 Hz
Rapporto rumore > 100 dB (tip. ponderato A)
Impedenza di ingresso: 20 ohm sim / 10 ohm sbilanciati
Interruttore di inversione di fase: 0° / 180°
Ingressi: XLR bilanciato, jack da 6,3 mm bilanciato
LED di stato
Funzione di attesa
Alloggiamento in MDF con laminato vinilico
Dimensioni (L x A x P): 320 x 381 x 385 mm
Peso: 16,7 kg

Dalle caratteristiche sembra un gran sub quello della swissonic,in rapporto al prezzo (211€). E' anche potentissimo.
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:40   #18372
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Mi sto rendendo conto che questo campo non fa per me. Troppi casini,credevo bastasse sub + monitor studio e me ne uscivo,ed invece servono pure controller per volume, scheda audio e cavi.
Se hai capito che non fa per te...non si capisce perchè continui a ragionarci su!

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Ma all'edifier 1850db (che ha uscita sub out) potrei collegare il sub della swissonic o cmq un subwoofer adatto a monitor studio?
Esiste un cavo adatto?
Si puo' fare con un cavo A Y tipo questo
2 x XLR male -> jack 3.5 mm stereo male
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 23:04   #18373
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se hai capito che non fa per te...non si capisce perchè continui a ragionarci su!



Si puo' fare con un cavo A Y tipo questo
2 x XLR male -> jack 3.5 mm stereo male
Grazie per la pazienza e la disponibilità azi.
E' dal 23 ottobre che non riesco a decidermi,è un mondo troppo sconosciuto per me. Sarò l'unico al mondo ma non ho mai avuto uno stereo in casa,ecco perché non conosco manco i cavi. Avevo un impiantino in auto 15 anni fa ma fece tutto un mio cliente (radio,casse,amplificatore e sub),non toccai mai nulla pur essendo curioso.
Ormai ho solo 2 strade: o compro queste benedette rokit che mi piacciono da morire esteticamente o vado di edifier (presumo che le prime siano nettamente migliori!)
Nel caso di edifier gli abbino il sub della swissonic (prezzo troppo buono) o quello della klipsch/jamo (sempre lo stesso cavo vero che mi hai consigliato,vero?)
Nel caso di krk compro quelle e scheda audio con manopola volume come focusrite (o basta semplicemente un controller da 30 euro come il fostex pc-1?) e al sub ci penso dopo natale.
Le maudio non mi piacciono proprio come estetica,le jbl andrei a spendere quanto le rokit (164 watt contro 100 watt ma hai detto che la potenza non conta nulla). Le eris 4.5 forse sono dello stesso budget delle edifier e hanno cavi inclusi ma sono anch'esse un po' anonime come estetica.
Purtroppo non riesco manco ad immaginare (hai ragione,da youtube non si può capire) quanto baccano farebbero anche senza comprare il sub,perché se non fossero cosi male,potrei pure aspettare non 1 ma 2-3 mesi e spararmi qualcosa come l'svs 1000 da 500 euro (anche il krk ha il usb da 10 pollici ma sembra una cassa in verticale O_O),che è praticamente l'olimpo dei sub "economici" europei secondo reddit.
Ti romperò le scatole solo un'altra volta,quando avrò acquistato le casse per il link dei cavi.
Grazie mille, a te e gli altri che mi hanno sopportato compreso mate che mi consigliò un impiantino passivo (già vado in pallone con le attive :S).
Incredibile come con 500 euro non riesca a decidermi...
Ma se ordino le casse e le voglio restituire perché non mi piacciono che motivazione scrivo??? Mai fatta una bastard... cosi in vita mia,manco con i negozi fisici,nonostante posso dimostrare la cura maniacale che ho per scatoli,ricevute o scontrini e ovviamente i prodotti.
La combo swissonoic non posso permettermela perché ho 350€ su amaz** caricati con i coupon e 200 posso spenderli su quel sito tedesco magari con contrassegno (o da qualche altra parte)
Poi,va beh,con l'edifier ho letto che consigliano dac come douk,schiit ma a quello ci penserò eventualmente dopo.
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 01:02   #18374
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Nel caso di edifier gli abbino il sub della swissonic (prezzo troppo buono) o quello della klipsch/jamo (sempre lo stesso cavo vero che mi hai consigliato,vero?)
No. I sub consumer non usano connessioni bilanciate.
Dipende dal sub ma direi che ci vuole un cavo RCA -> jack 3.5 mm stereo male.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Nel caso di krk compro quelle e scheda audio con manopola volume come focusrite (o basta semplicemente un controller da 30 euro come il fostex pc-1?) e al sub ci penso dopo natale.
Se arrivi a prendere anche una scheda pro è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Le maudio non mi piacciono proprio come estetica,le jbl andrei a spendere quanto le rokit (164 watt contro 100 watt ma hai detto che la potenza non conta nulla).
No ho detto che ragionare in termini di watt dichiarati non serve a nulla se si cerca di valutare la pressione sonora massima di un ap.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Purtroppo non riesco manco ad immaginare (hai ragione,da youtube non si può capire) quanto baccano farebbero anche senza comprare il sub,perché se non fossero cosi male,
Io non capisco perchè non compri il sub e te lo valuti a casa tua visto che puoi far valere il reso entro 14gg senza costi...
Bah... mistero.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
potrei pure aspettare non 1 ma 2-3 mesi e spararmi qualcosa come l'svs 1000 da 500 euro (anche il krk ha il usb da 10 pollici ma sembra una cassa in verticale O_O),che è praticamente l'olimpo dei sub "economici" europei secondo reddit.
L'SVS è un ottimo sub ma credo che tu possa ottenere il tuo obiettivo con meno.

Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
Ma se ordino le casse e le voglio restituire perché non mi piacciono che motivazione scrivo??? Mai fatta una bastard... cosi in vita mia,manco con i negozi fisici,nonostante posso dimostrare la cura maniacale che ho per scatoli,ricevute o scontrini e ovviamente i prodotti.

Mi stupisce un po' dover ricordare qui come funziona il diritto di recesso a distanza di ben 16 anni dalla sua introduzione e in pieno boom delle vendite online. Mi sa che non compri molto online...

Non è una "bastardata" ma è UN DIRITTO: più precisamente è il diritto di recesso ( detto anche di ripensamento) negli acquisti telematici ed è espressamente previsto dalla legge: puoi restituire un oggetto acquistato entro 14gg senza alcuna giustificazione e senza penalità art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005. Sono escluse solo le spese di trasporto per la restituzione che però alcuni venditori, per loro scelta, non ti fanno pagare.

Il consumatore è considerato dal legislatore come parte debole in contratto stipulato a distanza perchè potrebbe essere indotto a un acquisto "emozionale" sulla base di quanto è descritto sul sito senza avere la facoltà di toccare con mano il prodotto. In effetti è così: in un negozio puoi vedere e toccare un diffusore, puoi vedere il colore reale, le dimensioni e sentire come suona ( teoricamente). Online ti devi fidare di quello che scrive il venditore, vedere foto e leggere recensioni più o meno veritiere... e sappiamo che non è sufficiente per fare un acquisto "ragionato".

E' chiaramente un diritto di cui non si deve abusare e a cui si deve ricorrere in casi estremi. Ci sono piattaforme che potrebbero prendere provvedimenti se notano abusi ( come il ban).


Quote:
Originariamente inviato da Kyappy80 Guarda i messaggi
La combo swissonoic non posso permettermela perché ho 350€ su amaz** caricati con i coupon e 200 posso spenderli su quel sito tedesco magari con contrassegno (o da qualche altra parte)
Poi,va beh,con l'edifier ho letto che consigliano dac come douk,schiit ma a quello ci penserò eventualmente dopo.
Il dac è alternativo alla scheda audio. O l'una o l'altra.
Qui ti tolgo subito i dubbi...per come parti....non distingueresti la differenza quindi prendi quello che ti rende più facile l'uso o che costa meno.

Ultima modifica di azi_muth : 04-12-2021 alle 12:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 10:48   #18375
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
@azi_muth finalmente sto ordinando le casse.
Ho scelto le krk rokit 5 g4,circa 310€ la coppia (so che c'è di meglio e pure a minor prezzo ma mi fa impazzire l'estetica)
Come sub devo ancora scegliere tra swissonic sub10 oppure krk k10s o presonus temblor t10 (che però costano quasi il doppio). Il klipsch lo scarto perhè è un sub da ht e ha uscite diverse. Posso pure aspettare.
Vorrei soltanto sapere quali cavi ordinare per collegarle al pc (e se serve la scheda audio,topping,dac boh)
Alcuni consigliano la focusrite solo (ma ha le uscite sufficienti per sub e casse?),altri un dac (nominano semrpe il fulla che non lo vendono su siti consumere come amaz*** e th...),altri un'economica uphoria da 30-40€.
Con queste schede non necessiterei di controller monitor vero?
Un altro ancora consiglia un monitor controller della fostex e basta.
La mia scheda è un'integrata classica.
Insomma,riassumendo:

krk rokit 5 g4 308€
Quali cavi? E quanti?
scheda audio o dac o nulla?
Sub
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 00:40   #18376
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Quelle casse (che per altro suonano molto bene)
hanno una presa combo sul retro
con la quale si usano cavi jack bilanciati, o cavi xlr bilanciati (possono anche essere jack da una parte e xlr dall'altra, 1 cavo per ogni cassa)
RETRO CASSA

Il loro accessorio naturale é una scheda audio Prosumer come le focusrite scarlett, audient evo o id4, etc.
che montano di base uscite jack bilanciate.
RETRO Audient evo4
l'uscita minijack sporca e sbilanciata di un integrata al massimo le mortifica e anche usare una scheda al super risparmio da 30 euro, con 300 euro di casse non mi sembra la scelta dell'anno.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-12-2021 alle 01:02.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 04:44   #18377
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2777
Scusate l'intrusione: ma poi il sub come si collega? Ci vuole un sub con ingresso bilanciato (?) e...?(uno splitter? esistono?)
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 07:49   #18378
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione: ma poi il sub come si collega? Ci vuole un sub con ingresso bilanciato (?) e...?(uno splitter? esistono?)
Il collegamento consigliato è quello con i cavi di potenza dei diffusori principali, detti di alto livello. In pratica o esci dall'amplificatore con 2 coppie di cavi per canale e con una vai al diffusore e con l'altra al sub, dove poi regolerai il taglio con il crossover del sub, o esci dall'ampli con una sola coppia, vai nel sub, tagli il segnale, esci dal sub e vai ai diffusori. Il tutto con cavi di potenza spelati o con connettore a banana o spade. Ma dipende da come è fatto il sub.

Seconda opzione, se l'amplificatore ha un uscita di segnale tipo Sub-Out o Tape-out o Pre-out, esci da quella ed entri nel sub, sempre che lui accetti ingressi di linea con i normali cavi di segnale con connettori RCA.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:22   #18379
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Non proprio, I sub di
Mackie
Presonus
Krk
Etc.

Hanno l'entrata "di linea" stereo e anche bilanciata, il taglio delle freq regolabile già a bordo
e l'uscita sempre stereo e di linea (non di potenza), anche bilanciata per le casse.
RETRO SUB KRK
Va messo come primo pezzo subito dopo la scheda audio e le casse vanno messe per ultime.
Non serve un uscita sub sulla scheda, servono solo un paio di cavi in più.

Si perde un po' di tempo a bilanciare i volumi
tra le casse attive e il sub e da li in poi non si toccano più,
la regolazione volume generale avverrà sempre dal pomello della scheda audio.
ES. Volume evo4
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-12-2021 alle 10:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 09:18   #18380
Kyappy80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Taranto
Messaggi: 276
Non ce sto a capì nulla.
Mi mettete i link dei cavi (se si può) oppure le foto.
Appunto,col sub quante uscite deve avere la scarlett,basta la solo da 108€?
E ha i controller monitor incorporato o devo comprare pure il fostex,manicon o qualcosa del genere.
Madò che casino.
Alla fine,altro che 500,mi viene a costare tutto 700-800€ perché devo comprare rokit 5 (300€) + subwoofer (krk 10s 400€ oppure swissonic sub 10 210€) + cavi (quanti e quali?) + scheda audio (altri 100 e passa euro).
E mi serve solo per ascolto...
Kyappy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v