Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 15:14   #201
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io sui vestiti lascio fare ai coloni, li costringo solo quando hanno abiti logori (che dovrebbe voler dire sotto il 50%). L'importante è che ci sia a disposizione abiti invernali... a meno che non vivi ai tropici, ovviamente
Ma devono essere messi un credenza oppure basta il deposito?perchè i miei non si cambiavano i vestiti da soli...
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:36   #202
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Credenza?

Io tengo tutto nei depositi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 08:51   #203
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ma devono essere messi un credenza oppure basta il deposito?perchè i miei non si cambiavano i vestiti da soli...
Basta in deposito, ma dipende da slot (corpo gambe etc ) e qualità del capo.
Uno dei primi 3 campi che semino è sempre cotone.

Se non giochi in estate perenne, la cosa piu' importante e' fare velocemente i parka.
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:05   #204
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Devo cercare di trovare uno slot per fare costruire qualche vestito allora, per adesso i miei 3 miseri coloni sono già presi in mille attività, sono pochi per adesso infatti la ricerca è momentaneamente ferma.
Ho poi un problema con gli allevamenti, nel dettaglio il cibo per gli animali, ho capito che si mangano l'erba a ciuffi ma non ho capito se posso dargli altro.
Ho creato 2 recinti, uno per i muffalo e uno per un altro tipo, in entrambi ho messo uno strato di fieno ma non capisco se serve anche come alimento oppure se è giusto un "pavimento" per le stalle.
Per adesso ho letto che una possibile soluzione per il cibo è creare più recinti dove spostare gli animali quando hanno finito l'erba in quello attuale, però così mi sembra troppo macchinoso, specialmente quando hai 3 coloni, consigli?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 09:28   #205
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Gli animali possono mangiare altro; la cosa più immediata è il fieno (che si coltiva ed è pronto all'uso una volta raccolto), oppure il mangime. Possono mangiare anche la carne cruda mi pare e altre cose. Di norma io uso quella roba quando arriva l'inverno, dato che in quel caso il recinto produce zero erba da brucare. E comunque produrre cibo per animali è fondamentale perchè viene usato dagli addestratori per svolgere quello specifico incarico.

Io in pratica faccio così: produco del mangime e/o del fieno e lo metto nel deposito. Nel frattempo nel recito creo un "mini-deposito" all'aperto (di 1 o 2 quadrati) e lo imposto per non metterci nulla. Quando arriva l'inverno e il cibo nel recinto scarseggia, imposto il deposito principale per NON tenerci mangime/fieno, mentre il mini-deposito lo abilito per quelle due cose. A quel punto, o che lo faccia in autonomia o che tu glielo imponga, il colono porta il cibo per gli animali nel recinto, e con l'allevamento sei a posto.


Per il discorso più recinti: è vero per quanto riguarda l'erba, ma almeno nelle mie partite i coloni spostano gli animali da un recinto all'altro in autonomia.
Va anche detto che 3 coloni sono pochi: vero che devi curare le esigenze di meno persone (quindi carichi complessivi di lavoro minori), ma è anche vero che hai meno persone per svolgere i vari incarichi (per cui fai meno cose alla volta, e quindi potresti avere una "coda di lavori" che ti si allunga sempre di più).
L'equilibrio in gioco è per lo più disturbato dagli eventi casuali, ma anche senza quelli non è comunque semplice trovarne uno perchè comunque varia in funzione delle stagioni, del numero dei coloni e delle loro capacità. Senza contare che esistono tutta una serie di situazioni che hanno un certo livello di randomicità (tipo la possibilità di ammalarsi o avere un'intossicazione, oppure un crollo mentale), con le quali spesso rischi di subire essendo bassa la probabilità che accadono... ma quando accadono...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 11:03   #206
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Il fieno che intendi te serve per tenere pulita la stalla ed e' utile per il morale.

per fargli mangiare il fieno quando serve, io ho risolto mettendo un deposito(refrigerato) nel recinto, e tenendolo chiuso durante l'estate, in modo tale che gli animali non possano entrarci.
Quando arriva l'inverno, glielo apro e possono mangiare
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 12:00   #207
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
Il fieno che intendi te serve per tenere pulita la stalla ed e' utile per il morale.

per fargli mangiare il fieno quando serve, io ho risolto mettendo un deposito(refrigerato) nel recinto, e tenendolo chiuso durante l'estate, in modo tale che gli animali non possano entrarci.
Quando arriva l'inverno, glielo apro e possono mangiare
Che se hai letto è esattamente quello che faccio io, con la differenza che esteticamente mi faceva schifo un deposito chiuso nel recinto e mi sembrava uno spreco energetico refrigerare un altro spazio.

Per cui semplicemente lo sposto da un deposito all'altro quando serve.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 14:19   #208
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
Di energia ne avrai anche troppa una volta arrivato alla geotermica, per il resto si tratta di evitare di far fare 2 volte lo stesso lavoro.
Più si rende efficiente il lavoro dei coloni, più possono fare altro.

Per esempio, qualcuno consiglia di creare quanto più pavimento concrete possibile, per velocizzare gli spostamenti

polli079, ti consiglio anche di vederti qualche video di Andrew Channel. Sono di qualche versione fa, ma molti suggerimenti rimangono piuttosto utili
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:19   #209
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4376
Grazie mille dei consigli, per quanto sembra semplice questo gioco far funzionare la colonia come si deve è parecchio impegnativo, almeno per me.
Tipo nell'ultima colonia ho avuto un problema di intossicazione alimentare dovuta al fatto che la mia cuoca aveva 4 nella skill cucina e senza nessuna fiammella di interesse, il risultato è stato che potevo solo cucinare piatti semplici e dopo un pò hanno iniziato a intossicarsi tutti.
Avendo sempre 3 coloni ho poi catturato un personaggio di una fazione nemica con lo scopo di convertirlo, putroppo sarebbe stato più un danno che altro, aveva tutte skill che non mi servivano ed era anche misogino (avendo 2 donne su 3 coloni non era il massimo).
Ho tirato su una carovava verso la prima città disponibile con lo scopo di prendere uno schiavo purtroppo dei 2 presenti, nessuno era una scelta valida.
A questo punto ho deciso di ripartire.
Voi in base a cosa scegliete i coloni in fase di partenza?
Io di solito cerco di evitare:
.qualsiasi problema fisico (che poi non capisco la differenza su quelli scritti in rosso e quelli in giallo)
.qualsiasi tratto tipo irritante, nottambulo (che a pensarci bene potrei anche prendere), misogino, psicopatico
.no lavoro semplice, no cura, no anticendio
Punto invece ad avere almeno un colono con agricolutra, uno con costruzione, uno con animail come principale e poi un pò di medicina, ricerca, cucina e se riesco estrazione.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 14:33   #210
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
io cerco di avere almeno un colono buono in medicina ed uno con tiro per difendersi e per cacciare per le altre skills cerco di averle un pò tutte ma mi accontento di valori normali che col tempo salgono.

per i tratti cerco di evitare quelli che danno un malus all'umore cone la depressione
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 14:39   #211
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Ragazzi ho un problema con la mia run dove ho scelto lo scenario lost tribe ...

Spoiler:
ho raggiunto l'astronave che dovrebbe riportarmi nello spazio ma durante un raid il computer core della nave è stato danneggiato, visto che i miei coloni non possono sbloccare le tecnologie spaziali oramai è impossibile lanciare l'astronave o c'è qualche modo per aggirare l'ostacolo ?


spero che qualcuno possa darmi una mano
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 13:31   #212
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20554

Nuova espansione annunciata!

Tra le novitá principali:
- Possibilitá di controllare i mech (tra cui nuove unitá che verranno aggiunte).
- Crescere e avere figli (e famiglie). Anche artificialmente.
- Modifica genetica di figli e adulti, e interazione con nuove fazioni modificate geneticamente.

Piú info qui: https://store.steampowered.com/news/...70071159733465

Link store : https://store.steampowered.com/app/1...orld__Biotech/
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 19:08   #213
carloUba
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 495
Ho sfondato le 8k ore.
Basta!
Lo voglio su ipad
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 14:15   #214
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20554
Uscito il DLC.. le cose aggiunte sono tantissime.. impazzisco.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 19:22   #215
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20554
Annunciato un nuovo DLC: Anomaly, ed Update 1.5.

Info qui: https://store.steampowered.com/news/...8434?l=english
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v