Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2024, 22:14   #41
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Le prese smart le hai interfacciate direttamente su homekit o tramite l’app meross?
Io uso per gestire homekit un ipad air 2 vecchio ho letto che si deve impostare il wi-fi a 2.5 ma comunque non riesco a portare a termine il collegamento
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 08:24   #42
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Le prese smart le hai interfacciate direttamente su homekit o tramite l’app meross?
Io uso per gestire homekit un ipad air 2 vecchio ho letto che si deve impostare il wi-fi a 2.5 ma comunque non riesco a portare a termine il collegamento
Configurate direttamente in HomeKit. l’app Meross la uso solo per gli aggiornamenti firmware (che non si possono impostare automaticamente).
Per il Wi-Fi, sia la presa che il telefono devono essere collegati alla stessa rete 2.4Ghz, altrimenti non si “vedono”.
Non è che magari hai sul router la funzione che “fonde” la 2.4 con la 5Ghz (=viene vista come un’unica rete)? Perché nel caso andrebbe disattivata e dovresti creare due reti distinte, dato che la presa cerca solo la 2.4 mentre magari il telefono è collegato alla 5.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:10   #43
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Nella fretta di fare l’aggiunta si incasinava il wi-fi.
Dopo aver resettato la lampadina e rifatto le operazioni con calma attendendo che il router registrasse la rete corretta per homekit la cosa funzionato.
Ho usato l’app Meross per il controllo degli upgrade, ma tutto tranquillo per ora.

Ultima modifica di Sakurambo : 05-01-2024 alle 17:19.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 17:41   #44
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Nella fretta di fare l’aggiunta si incasinava il wi-fi.
Dopo aver resettato la lampadina e rifatto le operazioni con calma attendendo che il router registrasse la rete corretta per homekit la cosa funzionato.
Ho usato l’app Meross per il controllo degli upgrade, ma tutto tranquillo per ora.
Ottimo!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 20:33   #45
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Adesso devo solo vedere perchè sull'iphone nella mia casa non compare il nuovo oggetto; serve molto tempo per un aggiornamento da tablet?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 21:30   #46
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Adesso devo solo vedere perchè sull'iphone nella mia casa non compare il nuovo oggetto; serve molto tempo per un aggiornamento da tablet?
In che senso? La lampadina compare nell’app Casa sull’iPad ma non sull’iPhone? Strano.
Hai una Apple TV o un HomePod come hub?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 22:26   #47
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Ipad Air 2 quello vecchio
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2024, 23:19   #48
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Ipad Air 2 quello vecchio
mmm... se non sbaglio l'iPad per funzionare come hub deve essere sempre collegato all'alimentazione, giusto?

poi non vorrei ci fossero differenze tra le versioni di iOS / iPadOS che impediscano il funzionamento del tutto.

io ho l'Apple TV 4K (modello 2021) come hub, e tutto è aggiornato all'ultima versione disponibile (17.2.1 per iPhone, 17.2 per iPad, 17.2 per Apple TV, 10.2 per Apple Watch).
se non ricordo male uno degli aggiornamenti degli ultimi anni (un 16.x credo) ha cambiato qualcosa nella gestione della "Casa"...

se l'Air 2 è "fermo" alla 15 ma hai il resto più recente, il problema potrebbe essere quello.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2024, 14:49   #49
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Spiego quanto è successo, così la cosa può essere di aiuto ad altri fortunati.

Per la gestione delle tende esterne, di alcune luci e prese mi sono avvicinato alla domotica con Vimar (che comunque è la marca dei miei frutti in casa) e ho visto che la cosa poteva funzionare meglio perchè Vimar è certificata Apple Home; quindi ho il mio bel gateway Vimar che è stato incluso nella app Casa di Apple.
Come hub allora ho usato un iPadAir2 del 2015, funziona alla perfezione non serve sia sempre collegato alla corrente, l'importante che sia acceso; l'iPad è di moglie quindi su suo account Apple n.d.r.
Per poi controllare la casa da fuori ho deciso di utilizzare l'app Casa sul mio iPhone XS, mi sono fatto invitare nella casa dal iPad e poi mi sono dato i gradi di amministratore; quindi da fuori o usavo l'app della Virmar o quella di Apple per il controllo in remoto, in casa mia moglie continuava ad usare iPad.
Ovviamente dopo un po' l'iPad ha smesso di essere aggiornato, mi sono fermato alla versione 15.8 di iOs ed intanto io sono passato ad iPhone 13 pro (attuale cellulare) che è arrivato alla 17.2 con anche l'aggiornamento della app Casa e inserimento del protocollo matter.
Fino a prima di quell'aggiornamento ho continuato ad aggiungere accessori che venivano prontamente riconosciuti e trasmessi al cellulare.

Con Natale ho deciso di modificare la lampada in camera per mettere una lampadina della Meross, traversie di cui sopra a parte dovute alla mia fretta, alla fine è stata riconosciuta ma non compariva nel cellulare.
Ho aspettato un giorno interno ma nulla, dal cellulare il nuovo accessorio non si vedeva sebbene correttamente riconosciuto nella app Meross.
Qui ho avuto "l'idea geniale" esco dalla casa e mi faccio reinvitare dentro; fatta la cazzata!
Il nuovo invito da parte del iPad genera una notifica ma non si conclude nell'accesso alla casa esistente; ho provato a gestire tutte le possibili opzioni, anche posizionare le due periferiche in wi-fi 2.5, ma nulla, non riesco più a invitare il mio profilo del telefono nella casa con hub l'iPad.

Questa mattina ho rotto le scatole al supporto Apple, non arrivando ad un dunque con la chat sono stato passato all'assistenza telefonica; mi hanno confermato che probabilmente il fatto che l'invito arrivi da una versione di app Casa più vecchia di quella presente nel cellulare fa si che quest'ultima non completi l'operazione lasciandomi fuori; mi sconvolge che fino ad ora sembrava non ci fossero certezze a riguardo.
Insomma l'app casa non è retrocompatibile.
Per fugare ogni dubbio farò una prova con il cell di mio padre che è un iPhone8, se lui verrà inserito senza problemi sarà la prova del 9 come si dice...

Visto che c'ero ho fatto una domanda stile barbogia urticante al tecnico: "ok preso atto della non retrocompatibilità, ma volendo aggiornare il mio sistema a casa, sul sito alla app Casa danno come compatibile anche il mio iPad e versioni di iOs inferiori al 16, se prendo un HomePod mini, lo trasformo nel mio nuovo hub, a questo punto invito il mio cellulare non ci dovrebbero essere problemi problemi. Ma se poi invito il mio vecchio iPad con account di mia moglie per far gestire a lei la casa visto che ha un cell Samasung?" Dopo 5 minuti di attesa in linea mi ha risposto: "Forse verrebbe aggiunto ma non è detto che funzioni"

Quindi se non toccavo, nulla essendo stati accoppiati hub + client prima dell'upgrade il tutto funzionava, sebbene non sembrava essere più presente l'aggiornamento delle periferiche; avendo messe mano sono rimasto chiuso fuori casa.

Ultima modifica di Sakurambo : 07-01-2024 alle 10:47.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 22:21   #50
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Rinnovo questa discussione per chiedere un auto.
Nello sperimentare ho realizzato un server home assistant con sopra home kit bridge per integrare tutto sotto apple.
Alla fine funziona tutto tranne, una cosa che avevo dato per scontato ma non lo è; il controllo da remoto.
Insomma se non sono connesso via wi-fi nella mia rete domestica non controllo nulla tramite l'app casa ed il bridge.
Non sto trovando nulla su come aprirmi al controllo da remoto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 19:33   #51
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
A prescindere da Home kit, il server è raggiungibile dall'esterno?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:13   #52
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9411
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Rinnovo questa discussione per chiedere un auto.
Nello sperimentare ho realizzato un server home assistant con sopra home kit bridge per integrare tutto sotto apple.
Alla fine funziona tutto tranne, una cosa che avevo dato per scontato ma non lo è; il controllo da remoto.
Insomma se non sono connesso via wi-fi nella mia rete domestica non controllo nulla tramite l'app casa ed il bridge.
Non sto trovando nulla su come aprirmi al controllo da remoto.
io ho la Apple TV come hub, e dall'app Casa tutto è raggiungibile anche da rete mobile.
non ho dovuto aprire porte/fare altro lato router. l'Apple TV ovviamente non è "raggiungibile" da remoto, non ci sono servizi/dispositivi esposti sulla rete, non ho VPN o altro.
evidentemente fa tutto l'Apple TV / server Apple.

con home assistant immagino sarà necessario rendere raggiungibile in qualche modo il server da remoto (via VPN?).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v