Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2005, 15:38   #101
DoctorDoomIII
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Il 17 85 non è male come risoluzione specie da f 5,6 in poi, ed essendo un'ottica poco luminosa non ha bisogno di troppa diaframmatura, ad esempio un 1,4 di solito da il massimo a 3 stop di chiusura, e così via.
3 stop ?

Boh, il 30 f1.4 che ho rende al max a focale 2.8 ma non mi pare siano 3 stop... sarà l'eccezione alla regola.

Cmq ribadisco se in genere il 17-85 rende al max chiudendo solo a 5.6 allora è (per me) un gran bell'obiettivo, ormai mi hai fatto venire la curiosità (o meglio mi hai messo il dubbio) di andare in un altro negozio e provare un altro esemplare meno bacato tanto il 18-50 prima di metà ottobre non lo compro.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:39   #102
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
bboni...
Per me la polemica è già chiusa, e non la riapro di certo.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:43   #103
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Per me puoi dire quello che ti pare, però non perdo più tempo per cercare di farti capire cose che non vuoi o non riesci a comprendere.
Ripeto: Il fatto di avere esigenze diverse dalle mie non ti autorizza a fare la gara a chi ce l'ha più lungo. Se pensi di avere qualcosa da insegnare usa altri argomenti e un altro tono.

Datti 'na calmata che stai cercando di far degenerare il tutto da un pezzo.

Per tornare in argomento: IO preferisco le ottiche luminose a quelle stabilizzate perchè mi servono per realizzare determinate foto, e tanto basta. Se a te non va giù fattene una ragione, non cambierò certo idea perchè ti scaldi a vuoto.
Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:44   #104
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Per me la polemica è già chiusa, e non la riapro di certo.
Ok allora ti va di rispondere alla mia richiesta sul 17-85 di poco fa?
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:48   #105
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da DoctorDoomIII
3 stop ?

Boh, il 30 f1.4 che ho rende al max a focale 2.8 ma non mi pare siano 3 stop... sarà l'eccezione alla regola.

Cmq ribadisco se in genere il 17-85 rende al max chiudendo solo a 5.6 allora è (per me) un gran bell'obiettivo, ormai mi hai fatto venire la curiosità (o meglio mi hai messo il dubbio) di andare in un altro negozio e provare un altro esemplare meno bacato tanto il 18-50 prima di metà ottobre non lo compro.
Mi sono spiegato male scusa.

Io parlavo comunque del 50 1,4 che ho, il 35 1,4 non ho mai avuto modo di provarlo.

E' logico che abbia i massimi livelli di qualità a diaframmi centrali quindi attorno a 5,6/8, intendevo dire che inizia ad avere rendimenti veramente buoni chiudendo almeno tre diaframmi, quindi f 4. (1,4 2 2,8 4)

Per quanto riguarda i 17 85 da indiscrezioni di un amico che ha un negozio di foto, che non sò fino a che punto siano vere, ho saputo che i primi in effetti avevano dei problemucci seri, poi che canon, logicamente nel massimo silenzio, ha sistemato.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:50   #106
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Ripeto: Il fatto di avere esigenze diverse dalle mie non ti autorizza a fare la gara a chi ce l'ha più lungo. Se pensi di avere qualcosa da insegnare usa altri argomenti e un altro tono.

Datti 'na calmata che stai cercando di far degenerare il tutto da un pezzo.

Per tornare in argomento: IO preferisco le ottiche luminose a quelle stabilizzate perchè mi servono per realizzare determinate foto, e tanto basta. Se a te non va giù fattene una ragione, non cambierò certo idea perchè ti scaldi a vuoto.
Se rileggi cosa hai appena scritto mi sembra che sia tu quello che devi calmarsi. Poi la storia del più lungo che ripeti sempre non è che maschera qualche complesso di inferiorità? Riflettici.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:53   #107
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Mi sono spiegato male scusa.

Io parlavo comunque del 50 1,4 che ho, il 35 1,4 non ho mai avuto modo di provarlo.
Invece mi sa che lui intende il 30mm Sigma DC (quello che è solo per le digitali)

Quote:
Per quanto riguarda i 17 85 da indiscrezioni di un amico che ha un negozio di foto, che non sò fino a che punto siano vere, ho saputo che i primi in effetti avevano dei problemucci seri, poi che canon, logicamente nel massimo silenzio, ha sistemato.
Mi sa che sono vere, perchè leggendo le recensioni degli utenti appena uscito negli USA ho letto di parecchi che l'hanno riportato in assistenza per vari malfunzionamenti.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:53   #108
Cobalto
Senior Member
 
L'Avatar di Cobalto
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Se rileggi cosa hai appena scritto mi sembra che sia tu quello che devi calmarsi. Poi la storia del più lungo che ripeti sempre non è che maschera qualche complesso di inferiorità? Riflettici.
Come dicevi prima, polemica chiusa e andiamo oltre.

OK?

Cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:53   #109
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Ok allora ti va di rispondere alla mia richiesta sul 17-85 di poco fa?
Stasera misuro poi ti rispondo, però sò che gente ha provato a limarli per adattarli con risulatati pessimi.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:54   #110
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Cobalto
Come dicevi prima, polemica chiusa e andiamo oltre.

OK?

Per me è ok, ci mancherebbe
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:56   #111
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da alex0206
Stasera misuro poi ti rispondo, però sò che gente ha provato a limarli per adattarli con risulatati pessimi.
Infatti io volevo provare a vedere di sostituire l'intera baionetta, ho un 35-80 sacrificabile da cui volevo svitare la baionetta (anche se è in plastica ) e montarla su un obiettivo EF-S per vedere se va. Col 18-55 funziona, so di gente che l'ha fatto.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 15:57   #112
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Invece mi sa che lui intende il 30mm Sigma DC (quello che è solo per le digitali)



Mi sa che sono vere, perchè leggendo le recensioni degli utenti appena uscito negli USA ho letto di parecchi che l'hanno riportato in assistenza per vari malfunzionamenti.
Allora può essere che siano state causa di molte cattive recensioni, perchè il mio funziona davvero molto bene.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:04   #113
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Infatti io volevo provare a vedere di sostituire l'intera baionetta, ho un 35-80 sacrificabile da cui volevo svitare la baionetta (anche se è in plastica ) e montarla su un obiettivo EF-S per vedere se va. Col 18-55 funziona, so di gente che l'ha fatto.
Maaaa... il 17 85 alla massima apertura vignetta con il formato 1,6, non oso pensare cosa possa combinare con il formato 24 per 36.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:21   #114
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Infatti non è per quello è che la mia D30 non è compatibile EF-S.
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:23   #115
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
Infatti non è per quello è che la mia D30 non è compatibile EF-S.
Allora ok!!
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 17:43   #116
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Venticello, hai intenzioni di mettere mani ad un ef-s da 600 e passa euro?
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 08:28   #117
Venticello
Senior Member
 
L'Avatar di Venticello
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
Venticello, hai intenzioni di mettere mani ad un ef-s da 600 e passa euro?
Mah...più che altro è per curiosità, per vedere se almeno in teoria la cosa è fattibile. In realtà non credo che lo farò perchè per quella cifra preferisco prendere il 17-40 che posso usare anche sulla pellicola (forse riesco a farmelo portare per Natale da uno zio di mia moglie dagli USA ).
__________________
Butta giù le mano sa!!
NO ALL'ABOLIZIONE DELLA PARATA DEL 2 GIUGNO
Venticello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:06   #118
Kaiser70
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2709
Quote:
Originariamente inviato da Venticello
...per quella cifra preferisco prendere il 17-40 che posso usare anche sulla pellicola
il 17-40 però è una delle ottiche più inutili che esistano: non è luminoso, la focale è appena 2x si può coprire con 2 passi, eppure è costoso e ingombrante. meglio un'ottica fissa luminosa tipo il 20mm Sigma e comprare uno zoom per coprire focali più utili.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:36   #119
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
il 17-40 però è una delle ottiche più inutili che esistano: non è luminoso, la focale è appena 2x si può coprire con 2 passi, eppure è costoso e ingombrante. meglio un'ottica fissa luminosa tipo il 20mm Sigma e comprare uno zoom per coprire focali più utili.

Effettivamente prima di fare la pazzia di prendere il 16 35 ho valutato bene il 17 40, in effetti sul formato 1,6 X diventa un 27,2 - 64 mm f4 non molto significativo. Il mio diventa un 25,6 - 56 f 2,8 più utile e poi molto luminoso.

Certo che è un acquisto che in entrambi i casi và valutato in prostiva ff che credo che nel giro di un paio di anni massimo sarà accessibile a tutti, o quasi.

Sul pieno formato acquistano la loro vera dignità di zoom super grandangolari.

Il 17 40 però pur essendo un buon obiettivo, non è a mio avviso una delle ottiche L meglio riuscite a causa di una evidente difformità bordi centro, la lumonosità f4 però in un ottica così corta non è certo un problema.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 09:58   #120
alex0206
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 371
Credo che questo topic abbia finito il suo senso di esistere, chi è a favore degli stabilizzati rimane a favore, chi è contro rimane contro.

Se siete d'accardo ripassiamo tutti sul topic della 350.
alex0206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v