Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2009, 19:50   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
sostituire abbonamento Fastweb con ALICE 7-20Mb

salve a tutti

ho visto sul sito di alice che ci son delle offerte molto allettanti per me,e per le mie tasche

ho gia' un abbonamento fastweb 6Mb da 3 anni...che pero' non mi pare vada a 6Mb

non mi trovo male con fastweb,il servizio in 3 anni e' sempre stato impeccabile apparte alcuni problemi che ho avuto in questo ultimo periodo in cui mi cadeva la linea o non si collegava....dopo aver chiamato l assistenza per telefono e' stato risolto tutto

il problema e' che pero' con l ip condiviso del loro NAT mi crea qualche problema con alcune applicazioni e preferirei aver ip fisso o ip dinamico come tutti utilizzando no-ip o qualche magagna del genere

volevo sapere come andava questa alice e soprattuttto se le offerte che ho visto son tutto compreso o c'e' da aggiungerci il prezzo del canone

le offerte son queste

http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html

http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html

questa potrebbe interessarmi ma di meno

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html



ora le due che mi interesano son la 7Mb e la 20Mb ancora meglio...rispetto alla flat che ho con fastweb ,se son comprese di canone o son senza canone potrei risparmiare un po' di soldi

con fastweb spendo 45€ al mese per un totale sulla bolletta di 90€ ogni due mesi...mi sapete dire se passassi ad alice se potrei risparmiare oppure no e con quale abbo potrei risparmiare?

volevo inoltre sapere se e' possibile sottoscrivere l abbonamento senza avere il loro router in comodato d uso o in affitto in quanto innanzitutto ho gia' un router e poi potrei comprarmi un modem che rimarrebbe mio per risparmiare sulla bolletta

per quanto riguarda la disdetta da fastweb e collegamento ad alice come dovrei fare e quento tempo mi ci vorrebbe?

ho visto che le offerte son valide fino al 15 di questo mese per cui ho 10 giorni per dar disdetta...pero' se ci vuole piu' tempo per la disdetta potrei non poter usufruire dell offerta che oltretutto comprende anche l attivazione gratuita con un risparmio di ulteriori 150€ circa?

dando disdetta o comunicando ad alice che vorrei passare sotto di loro,si preoccuperebbero loro di far la disdetta presso fastweb come avviene con gli operatori di telefonia mobile?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:15   #2
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
A tutte le offerte telecom, ad escludere Alice casa, bisogna aggiungere il costo del canone mensile.

Potresti farti abbassare il costo dell'abbonamento a 29€ al mese chiamando fastweb e chiedere il codice di migrazione ;dopo qalche giorno un operatore fastweb ti contatta e ti propongono internet e chiamate a 29€ al mese dando dei motivi esatti. Per esempio tu puoi dire quello dei 6mega, della concorrenza che offre anche l'ip pubblico con un costo inferiore ai 45€ mensili.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:39   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7201
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
A tutte le offerte telecom, ad escludere Alice casa, bisogna aggiungere il costo del canone mensile.

Potresti farti abbassare il costo dell'abbonamento a 29€ al mese chiamando fastweb e chiedere il codice di migrazione ;dopo qalche giorno un operatore fastweb ti contatta e ti propongono internet e chiamate a 29€ al mese dando dei motivi esatti. Per esempio tu puoi dire quello dei 6mega, della concorrenza che offre anche l'ip pubblico con un costo inferiore ai 45€ mensili.
quindi proprio come con i cellulari....

ma possono darti anche l ip dinamico come con alice?

devo andare in un negozio dalla telecom e dirgli che voglio mettere alice in sostituzione a fastweb e si arrangiano loro?poi mi telefonano e interrompo la migrazione?

come devo comportarmi? grazie mille
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:38   #4
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
ma possono darti anche l ip dinamico come con alice?
Come indirizzo IP pubblico fastweb da 20ore al mese gratuitamente; in aggiunta puoi acquistare i pacchetti ed usarlo quotidianamente.

Io ho fastweb da un anno e non ho mai usato queste 20ore gratuite mensili, quindi tuttosommato non è ke l'ip privato sia tanto uno svantaggio.

Per quanto riguarda il codice di migrazione, tu devi solo chiamare fastweb! non devi andare da alice o altri.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:40   #5
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
il mio consiglio è.. resta con fastweb se sei su rete loro. un altro pianeta.. se passi ad alice di scordi il fastpath, ADUNANZA..

chiama il servizio clienti fastweb chiedendo il codice di migrazione e dopo un giorno ti chiamera il commerciale offrendoti la promozione valida PER SEMPRE di 30€ al mese internet e telefono.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 17:25   #6
Pponty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
il mio consiglio è.. resta con fastweb se sei su rete loro. un altro pianeta.. se passi ad alice di scordi il fastpath, ADUNANZA..

chiama il servizio clienti fastweb chiedendo il codice di migrazione e dopo un giorno ti chiamera il commerciale offrendoti la promozione valida PER SEMPRE di 30€ al mese internet e telefono.
Ciao Roby. Anche io sono interessato al tua discorso.
Io sono felice possessore di Fastweb a 32€ al mese + 19 per la telefonia fissa con 5 ore gratuite in cui ci rientro quasi sempre. Un totale di 102 € a bimestre.
Ripeto, non posso lamentarmi per il servizio, ma il costo e' notevole e le vacche adesso sono magrissime.
Mi spieghi cosa devo fare per ottenere lo sconto di cui parlavi prima???
Devo chiamare il ServClie chiedere cosa????

Ciao e grazie
Pponty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 12:03   #7
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
Quote:
Originariamente inviato da Pponty Guarda i messaggi
Ciao Roby. Anche io sono interessato al tua discorso.
Io sono felice possessore di Fastweb a 32€ al mese + 19 per la telefonia fissa con 5 ore gratuite in cui ci rientro quasi sempre. Un totale di 102 € a bimestre.
Ripeto, non posso lamentarmi per il servizio, ma il costo e' notevole e le vacche adesso sono magrissime.
Mi spieghi cosa devo fare per ottenere lo sconto di cui parlavi prima???
Devo chiamare il ServClie chiedere cosa????

Ciao e grazie
chiami il servizio clienti fastweb, chiedi di avere il codice di migrazione per passare ad un altro operatore, lamentati che paghi troppo.

dopo massimo 48 ore ti richiameranno offrendoti 25 al mese o massimno 30€ al mese tutto incluso.

se vuoi info, vai qui:

http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=62928

Quote:
IMPORTANTE NOVITA' PER AVERE OFFERTE DI RETENTION ENTRO DUE GIORNI SENZA DISDETTA!

Telefonate al 192193 e ascoltate il disco, quando sentite l'opzione collegata al CODICE DI MIGRAZIONE selezionatela e poi continuate a selezionare a caso fino a che non avrete l'opzione di parlare con un operatore del servizio commerciale.

A questo punto ditegli che avete bisogno del vostro CODICE DI MIGRAZIONE per passare a un nuovo gestore con offerte più vantaggiose, vi verranno chiesti i dati relativi alla linea telefonica e all'intestatario del contratto, poi dovrete lasciare un numero di cellulare e una email per essere contattati.

MAGICAMENTE il giorno dopo (o al massimo un paio) vi chiamerà un commerciale per farvi una proposta di sconto, che al momento si aggira sui 29,47 per la flat internet+telefono (ma ci sono tanti che si sono fatti mettere pure l'opzione dei cellulari 5x30 dentro oppure hanno ottenuto 24,47 al mese)

provato di persona e mi hanno chiamato nell'arco di un giorno circa


Seguono una serie di appunti derivati dall'esperienza:

Anche se non è possibile usare questo metodo per gli utenti con fibra alcuni ci hanno provato e hanno ottenuto sconti, aspettatevi comunque una risposta negativa se avete fibra perchè non potete avere tale codice.

E' divenuto ora possibile chiedere il codice di migrazione anche dalla myfastpage

Il codice di migrazione NON equivale in nessun modo a una disdetta
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v