Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2021, 21:47   #1
air0s15
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 74
wifi canali e soluzioni

Ciao a tutti di nuovo!
ho un problema con la wifi, mi spiego meglio, ho dei problemi con alcuni device iptv.
Abito in un palazzo è c'e qualcuno che ad intervalli mi occupa il canale wifi, con conseguenti breezing nella visione dei contenuti, in pratica ogni 2 giorni devo cambiare canale wifi...
Potrebbe essere che hanno l'impostazione su wifi in automatico e viene cambiato in automatico il canale wifi, o intenzionalmente cambiano canale wifi... ho trovato un programma che mi controlla il canale wifi e quanto e occupato e ho riscontrato che ho problemi nella visione quando si avvicinano al mio canale...
O mi compro una powerline, fino a quante powerline si possono avere in un abitazione ?, ne ho gia una con trasmettitore e ricevente, posso arrivare a fino 3 riceventi e un trasmettitore?
Oppure c'e la soluzione cavo da una stanza all'altra ma non so quanto questa via sia percorribile per un neofita ...
Consigli e pareri?
air0s15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 14:45   #2
Sterlok
Member
 
L'Avatar di Sterlok
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 225
Io ti consiglirei il cavo senza indugiare, soprattutto per stabilità e prestazioni, poi sulla iptv non ha eguali. Il wifi usalo per cazzeggio e navigare.
E' una stronzata, armati di pinza crimpatrice, i plug e il cavo, passalo nei tubi all'interno delle cassette di dervazione, basta smontare, individui il tubo che finisce piu vicono al televisore, riconosci magari i colori dei cavi per individuare il tubo, infili la sonda passacavi tiri e via... ciao

Ultima modifica di Sterlok : 01-04-2021 alle 14:47.
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 23:57   #3
air0s15
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 74
cavo lan

che cavo ethernet consigliate? cat 6 7 o cosa... se trovo uno con connettori gia fissati va bene lo stesso o senza connettori? perche ho trovato dei cavi che costano meno con gia i connettori.
Posso tagliare il cavo e togliere i connettori?

ricapitolando di che cosa ho bisogno:

1cavo ethernet, che misura su un appartamento da 100 m2, ho bisogno di 2 taglie uno per la stessa stanza quindi credo 20 metri vada bene,ed un secondo cavo che passa da un'estremità all'altra, 50 o 100 metri?
2 connettori
3 tester
4 sonda
5 prese da parete per quei connettori
6 morsa per tagliare il cavo

consigli?
air0s15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 00:09   #4
Sterlok
Member
 
L'Avatar di Sterlok
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 225
per le prese lascia stare vai diretto al router, per tagliare il cavo usa un a forbice....

Ultima modifica di Sterlok : 02-04-2021 alle 00:13.
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 11:32   #5
alexdz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da air0s15 Guarda i messaggi
consigli?
Procurati una sonda, se devi passare per canalette, e studia il persorso che deve fare il cavo (o i cavi), misura la lunghezza dei tratti e compra cavo di rete a metro stando un po' largo.
Compra pinza crimpatrice e connettori (le prese a muro, che sono anche la parte più costosa, le puoi anche evitare, salvo esigenze estetiche).
__________________
Desktop PC: Intel i5-4570 - 8GB Corsair Vengeance - Radeon HD6790 - Archlinux Music Server: Rpi1+RuneAudio Torrent/Cloud/Media Server: Rpi2+Openmediavault
alexdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 15:51   #6
air0s15
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 74
quindi consigliate prima di acquistare una sonda per vedere che lunghezza del cavo ethernet comprare?
air0s15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:40   #7
Sterlok
Member
 
L'Avatar di Sterlok
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 225
Prendi una matassa da 50 mt cat5, che serve sempre.... e la sonda prendila da 4-5mm che cammina bene nei tubi, ciao

https://www.amazon.it/MATASSA-ETHERN.../dp/B01IUEATLW

Ultima modifica di Sterlok : 02-04-2021 alle 17:14.
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 09:44   #8
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Sterlok Guarda i messaggi
Prendi una matassa da 50 mt cat5, che serve sempre.... e la sonda prendila da 4-5mm che cammina bene nei tubi, ciao
Quello linkato è cavo CCA, da evitare per l'installazione nei corrugati. Meglio rame puro, e se c'è spazio CAT6 o 6a così anche in vista di futuri aumenti di velocità OP viaggia tranquillo.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 11:49   #9
Sterlok
Member
 
L'Avatar di Sterlok
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 225
ovviamente io ho messo i cat5 nei corrugati, però parlavo di sistemi molto datati, se ora c'è il cat6 benvenga....
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 16:23   #10
air0s15
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 74
ormai ho acquistato il cat5 cosa significa da evitare nei corrugati... o è solo una questione di velocita il cat 5 mi sembra arriva fino a 100mpbs o c'e qualche altro problema e devo sostituirlo. l'impianto ha piu di 40 anni...
air0s15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 19:05   #11
Sterlok
Member
 
L'Avatar di Sterlok
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 225
tranquillo io spingo di brutto con il cat5....
Sterlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v