Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2017, 17:13   #2361
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Gli si è brikkata mentre occava le ram, a me non è successo niente per esempio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
"occava" miserabili 2933mhz in realtà underclockavo rispetto al target delle mie ram (3400) ma sono dettagli in mezzo ad altri dettagli

Ultima modifica di Neverlost : 31-12-2017 alle 17:16.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 17:59   #2362
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Salve ho preso una asus prime b350-plus sul quale ho montato 16gb dd4 corsair (2x8) da 3000mhz. Ho scelto il profilo dal bios per farle vedere a 2.999mhz solo che sotto di questo (versione 0902) me le vede nel modo corretto ma sotto window, col la suite della MB Asus, me li vede ancora a 2133mhz. Addirittura, usando software terzi come Geekbenck 4, me li vede a 1464 (!!).
Non so che pensare.
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 18:03   #2363
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La cosa migliore è prendere delle memorie con profilo jedec 2666, ci sono della corsair e della Kingston.
Avevo scritto le sigle un po di tempo fa, se fai una ricerca solo dei miei messaggi in questo thread (edit: o forse in quello di ryzen) lo trovi facilmente.
Io fino al due sono da mobile e mi risulta difficile.

Comunque metti solo due banchi e possibilmente single rank.

Esistono anche quelle con profilo jedec 2666 e xmp 3200 della corsair, ma andare su i frequenza non porta grossi vantaggi, quindi non farne u a malattia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua risposta, però diciamo che non ci capisco granchè... Quindi mi stai dicendo che tra le 2 scelte che ho scritto devo scartare tutte e due. Non voglio spendere un patrimonio oggi come oggi con le ram. Credo poi che difficilmente si trovino prezzi più vantaggiosi di quelli che ho "bloccato" su amazon. Poi per capire se sono single rank mi risulta difficile trovare questa info scritto da qualche parte.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 18:24   #2364
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È più semplice e sicuro perché partiresti da un profilo sicuro a 2666.

CMK16GX4M2Z2666C16 o
HX426C16FB2K2/16*sono chi 2666 da 16gb
CMK16GX4M2Z3200C16 sono le 3200 con anche profilo 2666 jedec sempre 16gb.
Se vuoi risparmiare le HX426C15FBK2/8 sono un kit da 8gb che trovi sui 120 euro da amazon.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rimanendo sui 3200Mhz ho trovato queste che sono bianche (a me non interessa il colore ma solo perchè costano meno)
Corsair CMK16GX4M2B3200C16W Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3200 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0, Bianco 189,99€ Vanno bene? Sembrano identiche alle tue
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 19:23   #2365
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Nessuno mi può dare una mano?
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 21:03   #2366
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Nn ho provato
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 21:17   #2367
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da Deckard 84 Guarda i messaggi
Nn ho provato
Veramente se te le vede 1464 sei apposto , perché è dimezzata la frequenza
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 21:23   #2368
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Delle corsair quelle con la Z prima della frequenza sono quelle specifiche per ryzen con profilo jedec 2666.
Comunque non è che non vanno bene, è che in automatico si impostano a 2133 e poi devi salire tu o sperare nel profilo docp di asus.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma sono Single Rank?
Oppure a questo punto se mi dici che vanno bene mi tengo le HyperX Predator.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 22:05   #2369
Deckard 84
Senior Member
 
L'Avatar di Deckard 84
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Kiino Guarda i messaggi
Veramente se te le vede 1464 sei apposto , perché è dimezzata la frequenza
Non capisco ma se dici che ok va bene.
Ultima cosa, mi è capitato un solo crash (o meglio, schermo nero e necessario riavvio) con AC Origin, pensate potesse essere quello il problema?
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 22:08   #2370
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Le hyper x predator hanno il profilo 2400 meglio che niente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma dicono che salgono a 3200Mhz. Sai se sono Single Rank?
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 22:45   #2371
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Ma il tRC sballato è capitato ad altri qui? A me xmp segna 56 mentre con il profilo d.o.c.p lo settava a 69 , adesso l'ho abbassato a 56 e sto testando le ram , non me ne ero interessato fino a che non ho aperto cpu-z , dato che le ram messe subito in d.o.c.p sono andate da sole senza problemi a 2933
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 09:49   #2372
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché xmp con ryzen centra ben poco e docp cerca di prendere xmp e farlo andare su una piattaforma diversa da quella per cui è stato creato stando largo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sarà anche diverso ma sta ad Asus allineare i profili a livello funzionale.
Altrimenti cambi il DOCP, se con specifici valori non puoi garantire il funzionamento, cambiali !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 10:38   #2373
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sarà anche diverso ma sta ad Asus allineare i profili a livello funzionale.
Altrimenti cambi il DOCP, se con specifici valori non puoi garantire il funzionamento, cambiali !
ormai dopo la mia recente esperienza ho capito che la colpa è molto più di asus che di amd.


https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2622
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 10:59   #2374
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma secondo te asus può adattare ogni profilo xmp esistente a ryzen?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
se lo ha fatto asrock con le mie può farlo anche asus... anche non fossero TUTTI, può cmq aumentare la copertura attuale...
non fare l'avvocato a tutti costi capisco difendere una posizione astratta...ma quanto una TEORIA viene smentita da fatti ed esperimenti forse è il caso di metterla in discussione.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:50   #2375
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
se lo ha fatto asrock con le mie può farlo anche asus... anche non fossero TUTTI, può cmq aumentare la copertura attuale...
non fare l'avvocato a tutti costi capisco difendere una posizione astratta...ma quanto una TEORIA viene smentita da fatti ed esperimenti forse è il caso di metterla in discussione.
Tralasci il fatto che magari per le tue la ASRock ha una migliore compatibilità, ma potrebbe averne una peggiore rispetto alla ASUS per altri modelli.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:12   #2376
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Tralasci il fatto che magari per le tue la ASRock ha una migliore compatibilità, ma potrebbe averne una peggiore rispetto alla ASUS per altri modelli.
ne dubito seriamente, dato che le mie ram rappresentano uno dei casi "peggiori" essendo di un xmp anomalo a 3400mhz e per di più in dual ranks...
ho avuto la prime x370 dal day one marzo 2017, sviscerata per mesi e mesi e mai un miglioramento sostanziale(lato ram)...
si dava la colpa all'agesa, a ryzen o ai fantasmi e in parte era vero ma ad oggi, è colpa del singolo produttore di mb.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:16   #2377
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
se lo ha fatto asrock con le mie può farlo anche asus... anche non fossero TUTTI, può cmq aumentare la copertura attuale...
non fare l'avvocato a tutti costi capisco difendere una posizione astratta...ma quanto una TEORIA viene smentita da fatti ed esperimenti forse è il caso di metterla in discussione.
Vabbè lui fa l'avvocato della sua (nostra) mobo e tu fai del tutto ormai per "smerdare" asus solo perchè ti si è brikkata la scheda e francamente la colpa è tutta da vedere di chi è... ovvero se di asus o tua. Sinceramente io penso più la seconda ipotesi. Ora tu elogi la asrock perchè è la tua nuova scheda madre, ma non puoi assolutamente continuare a dire che asus fa schifo etc. perchè non per niente la asus prime x370 pro, viene ancora considerata la migliore scheda madre per rapporto qualità/prezzo e credo che asus non faccia assolutamente un cattivo lavoro di supporto. Io personalmente non ho avuto un benchè minimo problema da quando sono passato a Ryzen con questa bellissima e performante scheda madre. Ryzen è ancora una piattaforma giovane e possono capitare incompatibilità, ma riguardo alle brutte esperienze, la causa è da attribuire al 99% all'utente.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:24   #2378
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Vabbè lui fa l'avvocato della sua (nostra) mobo e tu fai del tutto ormai per "smerdare" asus solo perchè ti si è brikkata la scheda e francamente la colpa è tutta da vedere di chi è... ovvero se di asus o tua. Sinceramente io penso più la seconda ipotesi. Ora tu elogi la asrock perchè è la tua nuova scheda madre, ma non puoi assolutamente continuare a dire che asus fa schifo etc. perchè non per niente la asus prime x370 pro, viene ancora considerata la migliore scheda madre per rapporto qualità/prezzo e credo che asus non faccia assolutamente un cattivo lavoro di supporto. Io personalmente non ho avuto un benchè minimo problema da quando sono passato a Ryzen con questa bellissima e performante scheda madre. Ryzen è ancora una piattaforma giovane e possono capitare incompatibilità, ma riguardo alle brutte esperienze, la causa è da attribuire al 99% all'utente.
ti sbagli, asus nel mio caso specifico ha fatto cagare anche mentre funzionava. tanto da farmi dare a volte colpa a cause sbagliate, ovvero agesa e ryzen imc.
invece è proprio asus che lavora male. cmq siccome non devo fare proselitismo ma solo raccontare i FATTI ognuno faccia quello che vuole.
ad ogni modo vale il detto non tutto il male viene per nuocere e sono contento col senno di poi che si sia rotta, altrimenti non si sarebbero scoperte certe porcate e false piste.
io uso pc in modo amatoriale e professionale da decenni quindi sui problemi utente hai sbagliato persona.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2622

Ultima modifica di Neverlost : 01-01-2018 alle 12:40.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:51   #2379
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il fatto che asrock abbia fatto un lavoro migliore di asus non smentisce la mia teoria.
Anzi la conferma.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=yFT8DFrMwk4
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:59   #2380
Kiino
Senior Member
 
L'Avatar di Kiino
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non facevo l'avvocato di nessuno, stavo solo spiegando come funzionano i profili xmp su una mobo am4, vanno adattati e sta al produttore del bios farlo.
Quindi va tutto a fortuna a meno che no ci sia il profilo jedec, quello funziona al 100%.
Io continuerò a consigliare ram con profilo jedec 2666 anche in caso si voglia poi occarle.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Hai completamente ragione sul fatto che deve farlo il produttore , trovo che sia una sicurezza in più

Comunque ho portato il tRC a 56 , testato a 400% coverage con hci memtest , nessun problema riscontrato , ho trovato anche un articolo a riguardo

https://overclock3d.net/reviews/cpu_..._trc_timings/1
__________________
AMD Ryzen 5 1600 - Asus Strix B350-F Gaming - G.Skill Aegis F4-3000C16-16GISB - Palit Super Jetstream GTX 1080 - Toshiba P300 1TB - EVGA Supernova G3 550 - NOX Hummer TX - Windows 10

Ultima modifica di Kiino : 01-01-2018 alle 13:02.
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v