Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2020, 18:22   #13001
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
Buongiorno,

ho necessità di eseguire backup di file. Ad oggi ho sempre usato due HDD esterni da 2,5" su cui copio, specularmente,
i file. Non è però il massimo della comodità dover eseguire due volte, manualmente, la stessa operazione.
Ora, mi chiedevo se questi NAS potessero fare al caso mio pur non avendo esigenze di utilizzarli in rete per
condividere file con altri dispositivi.
E' vero che non possono essere collegati direttamente ad un pc tramite ethernet ma devono sempre passare per il router?
Impostandoli su Raid 1 come viene gestita la copia speculare? Io li copio su un disco e lui in automatico fa una copia
sul secondo? In pratica del secondo disco non me ne devo preoccupare?
La copia su disco è gestita da software o posso operare come un qualsiasi drive esterno?

Ho visto che esistono anche docking station molto più economiche che non hanno, ovviamente, tutte le funzioni dei NAS.
Le consigliereste? Perché leggo che spesso danno problemi di gestione dei dischi.

Grazie a tutti.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2020, 22:48   #13002
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
La cosa consigliabile è continuare come stai facendo, in modo da garantire la sicurezza del backup offline.
Anche con un nas dovresti effettuare manualmente delle copie su un paio di hard disk esterni.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 12:51   #13003
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
La cosa consigliabile è continuare come stai facendo, in modo da garantire la sicurezza del backup offline.
Anche con un nas dovresti effettuare manualmente delle copie su un paio di hard disk esterni.
Più che altro mi chiedevo se ci fosse un modo più comodo.
Avere un nas impostato du RAID1 mi permetterebbe di risparmiare tempo? copierei i file su un disco e automaticamente li avrei anche sull'altro?
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 12:57   #13004
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Più che altro mi chiedevo se ci fosse un modo più comodo.
Avere un nas impostato du RAID1 mi permetterebbe di risparmiare tempo? copierei i file su un disco e automaticamente li avrei anche sull'altro?

In realtà NI. Se ti si rompe un disco il raid 1 ti dà la possibilità di sostituire l*altro, garantendoti CONTINUITÀ di servizio. Se però si rompono DUE dischi in contemporanea o se ti rubano il dispositivo,
quel contenuto è perso (perderesti i backup e avresti solo l*originale del pc, o altri backup su altri hdd).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:08   #13005
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
In realtà NI. Se ti si rompe un disco il raid 1 ti dà la possibilità di sostituire l*altro, garantendoti CONTINUITÀ di servizio. Se però si rompono DUE dischi in contemporanea o se ti rubano il dispositivo,
quel contenuto è perso (perderesti i backup e avresti solo l*originale del pc, o altri backup su altri hdd).

Sì il cruccio principale è la comodità perchè tenere tutto sincronizzato su HDD esterni in cui magari fai la copia in momenti diversi è veramente spiacevole.
Preferirei dover copiare su un disco solo e che la copia speculare venga fatta in automatico. Per le meno, così mi immagino il RAID1 ma non sono sicuro funzioni davvero così. Qualcuno può confermarlo?
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:22   #13006
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Sì il cruccio principale è la comodità perchè tenere tutto sincronizzato su HDD esterni in cui magari fai la copia in momenti diversi è veramente spiacevole.
Preferirei dover copiare su un disco solo e che la copia speculare venga fatta in automatico. Per le meno, così mi immagino il RAID1 ma non sono sicuro funzioni davvero così. Qualcuno può confermarlo?

Nas, due volumi singoli, due backup singoli, uno per disco, automatici.

Unico rischio la rottura simultanea dei dischi o la distruzione/furto del nas.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:24   #13007
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Nas, due volumi singoli, due backup singoli, uno per disco, automatici.

Unico rischio la rottura simultanea dei dischi o la distruzione/furto del nas.
Però il rischio rottura ce l'avrei anche ora che uso HDD esterni. Diciamo che la qualità dei dischi nas spero sia migliore dei dischi da 2,5" commerciali.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:30   #13008
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Però il rischio rottura ce l'avrei anche ora che uso HDD esterni. Diciamo che la qualità dei dischi nas spero sia migliore dei dischi da 2,5" commerciali.

Si, anche se due esterni difficilmente si romperanno in contemporanea, mentre due che girano insieme magari sì. Io comunque uso due nas :-)
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 13:42   #13009
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Però il rischio rottura ce l'avrei anche ora che uso HDD esterni. Diciamo che la qualità dei dischi nas spero sia migliore dei dischi da 2,5" commerciali.
c'è chi ha preso due dischi di due marche diverse, o lo stesso modello ma da fornitori diversi in modo che non siano lo stesso lotto con la speranza non schiattino assieme
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 18:36   #13010
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Però il rischio rottura ce l'avrei anche ora che uso HDD esterni. Diciamo che la qualità dei dischi nas spero sia migliore dei dischi da 2,5" commerciali.
Di guasti ce ne possono essere di varie tipologie. Se in un nas si rompe un disco in raid1, lo sostituisci poi viene ricostruito dall'apparecchio e tutto ritorna come prima. Ma se a rompersi è la motherboard del nas, la faccenda si complica ma non è impossibile recuperare i dati. Se però la rottura della scheda è dovuta ad una extratensione proveniente dalla rete elettrica, ci sono ottime probabilità che si siano fumate anche le schede dei dischi, e a questo punto i dati sono persi (oddio, si possono recuperare rivolgendosi ai centri specializzati, ma i prezzi da pagare difficilmente sono sostenibili da utenti privati). Con due dischi esterni usb, che vengono collegati uno alla volta solo nel momento del backup e poi scollegati, la probabilità di perdere i dati diminuisce di molto, IMHO
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 20:31   #13011
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da Spink Guarda i messaggi
Più che altro mi chiedevo se ci fosse un modo più comodo.
Avere un nas impostato du RAID1 mi permetterebbe di risparmiare tempo? copierei i file su un disco e automaticamente li avrei anche sull'altro?
Come ti hanno già detto, le copie così van sempre fatte per sicurezza

Avere un NAS in RAID1 ti rende il tutto più comodo se puoi permetterti di fare le copie fisiche una volta alla settimana/ogni due settimane invece di farle giornalmente.

Il mio metodo un po' più comodo è quello di usare delle cartucce RDX da 2TB, ma se devi acquistarle son costosissime e non ha senso. Il risultato è lo stesso, cambia solo la "docking"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 23:55   #13012
IlNiubbo
Senior Member
 
L'Avatar di IlNiubbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Occhio che se fai il RAID 1 non potrai trasformarlo in RAID5 in futuro senza formattare (nè aggiungere dischi allo stesso RAID, perché la capacità totale disponibile resterebbe la stessa).

Affidabile, silenzioso e con un buon software per quanto mi riguarda non c'è storia ed andrei ad occhi chiusi su Synology (poi vedi dal budget).

Sicuramente è ottimo anche Qnap (es. TS431x): a parità di prezzo superiore sia a livello hw che a livello sw ma molto meno stabile.

C'è un po' una faida come quella tra iOS e Android, dove Synology è più simile ad iOS (meno funzionalità ma tutte perfette e stabilissime) e QTS è più simile ad Android (una marea di funzionalità ma spesso danno problemi).

Io utilizzo spesso Qnap su macchine professionali (ES 1640dc v2, TS-1677XU-RP) e spesso ci sono rogne.

A casa avevo un TS431x e l'ho dato via perché mi faceva girare le scatole con i container, però si parla di utilizzi e configurazioni non usuali per gli utenti domestici, anche se mancano cose assurde come la possibilità di impostare la dimensione massima di una cartella condivisa in rete
Grazie mille per i dettagli sull'uso quotidiano

Synology modelli qualsiasi?
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:16   #13013
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Ovviamente dipende dal budget che puoi mettere a disposizione: se ha la RAM espandibile con poco la aumenti e di sicuro le prestazioni ne beneficiano; se poi ha anche CPU Intel hai una marcia in più, ad esempio, nella possibilità di gestire macchine virtuali.

Io ad esempio sto usando il DS1618+ a cui ho portato la ram a 32GB come se fosse un server, che mi gestisce 5 macchine virtuali senza difficoltà oltre alla gestione dei file in rete.

Precedentemente ci avevo provato con un Qnap TS431X senza successo in quanto con CPU ARM poteva gestire solo container.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 10:34   #13014
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ovviamente dipende dal budget che puoi mettere a disposizione: se ha la RAM espandibile con poco la aumenti e di sicuro le prestazioni ne beneficiano; se poi ha anche CPU Intel hai una marcia in più, ad esempio, nella possibilità di gestire macchine virtuali.

Io ad esempio sto usando il DS1618+ a cui ho portato la ram a 32GB come se fosse un server, che mi gestisce 5 macchine virtuali senza difficoltà oltre alla gestione dei file in rete.

Precedentemente ci avevo provato con un Qnap TS431X senza successo in quanto con CPU ARM poteva gestire solo container.
solo per curiosità posso cheiderti che te ne fai di 5 macchine virtuali ?
lavoro o cazzeggio?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 20:06   #13015
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Lavoro e cazzeggio

Ci sono su sia il gestionale che il centralino telefonico, ma anche il pihole ed il controller di rete
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 23:13   #13016
IlNiubbo
Senior Member
 
L'Avatar di IlNiubbo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ovviamente dipende dal budget che puoi mettere a disposizione: se ha la RAM espandibile con poco la aumenti e di sicuro le prestazioni ne beneficiano; se poi ha anche CPU Intel hai una marcia in più, ad esempio, nella possibilità di gestire macchine virtuali.

Io ad esempio sto usando il DS1618+ a cui ho portato la ram a 32GB come se fosse un server, che mi gestisce 5 macchine virtuali senza difficoltà oltre alla gestione dei file in rete.

Precedentemente ci avevo provato con un Qnap TS431X senza successo in quanto con CPU ARM poteva gestire solo container.
Seguendo il tuo consiglio delle versioni con cpu intel mi saltano fuori questi numeri.

Mi piacerebbe avere 8TB per non pensarci per un bel po' di tempo

2x8TB raid1 + synology DS 220+= 2x200€+340 =730€

3x4TB raid5 + synology DS 420+=3x100+480=780 €

Mi sembrano cifre alte e non capisco se sia davvero conveniente rispetto ad un auto-costruito pari potenza. Quanto migliore è il software synology in termini di stabilità e sicurezza rispetto ad un freenas o similari? Sto facendo paragoni di mele con pere?

Come hd pensavo a wd red, o ironwolf (leggevo qui che i wd red hanno avuto problemi recentemente).

Ultima modifica di IlNiubbo : 28-09-2020 alle 23:27.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:22   #13017
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Seguendo il tuo consiglio delle versioni con cpu intel mi saltano fuori questi numeri.

Mi piacerebbe avere 8TB per non pensarci per un bel po' di tempo

2x8TB raid1 + synology DS 220+= 2x200€+340 =730€

3x4TB raid5 + synology DS 420+=3x100+480=780 €

Mi sembrano cifre alte e non capisco se sia davvero conveniente rispetto ad un auto-costruito pari potenza. Quanto migliore è il software synology in termini di stabilità e sicurezza rispetto ad un freenas o similari? Sto facendo paragoni di mele con pere?

Come hd pensavo a wd red, o ironwolf (leggevo qui che i wd red hanno avuto problemi recentemente).
beh la cifra alta è sopratutto per i dischi... cmq anche i syno costano , si sa, quando vuoi una cosa buona e fatta bene che ti dura nel tempo la paghi
auto costruito lo valutai pure io ma per consumi , OS e supporto e zero sbatti, vince Syno tuta la vita!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:46   #13018
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10901
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Mi sembrano cifre alte e non capisco se sia davvero conveniente rispetto ad un auto-costruito pari potenza. Quanto migliore è il software synology in termini di stabilità e sicurezza rispetto ad un freenas o similari? Sto facendo paragoni di mele con pere?
Considera solo il prezzo del nas... L'auto-costruito non penso riesca a raggiungere lo stesso livello di prestazioni/consumo/rumore.

Se ti serve solo la condivisione di files con Freenas non hai problemi.

Se vuoi anche farci altro (dal media center, macchine virtuali, VPN, backup automatizzati o qualsiasi altra cosa) ti risparmi un sacco di sbattimenti e vale la spesa senza ombra di dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Come hd pensavo a wd red, o ironwolf (leggevo qui che i wd red hanno avuto problemi recentemente).
Li uso entrambe in gran numero sul lavoro e li ritengo pressoché equivalenti. A casa ho WD Red su un NAS ed Ironwolf sull'altro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 11:06   #13019
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
sul discorso WR red... magari non tutti sanno
https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...tal_88819.html
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 13:05   #13020
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io uso sia red che ironwolf, trovo l'ironwolf solo leggermente piu rumoroso mentre legge/scrive.
Per il resto non trovo differenze.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v