Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2021, 21:01   #9881
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Anthem, costruito (tecnicamente) sulle spalle di Mass Effect Andromeda, quindi con una parte di sviluppo già completa alle spalle, viene spacciato come gaas, venduto a destra e sinistra e al lancio è un contenitore vuoto. Viene supportato a cazzo di cane per un anno, durante il quale il gioco si svuota completamente.

Allora Bioware dice a tutti che ha messo su un nuovo team per rifarlo da zero, ricomincia a vendere il gioco e dopo un altro anno di tweet e comunicati pialla tutto e dice che il gioco è morto. Non solo il gioco era un contenitore vuoto al lancio, non è stato supportato, è stata presa in giro l'utenza dicendo che sarebbe stato rinnovato e alla fine è stato abbandonato definitivamente.

Però non siamo al livello di Cyberpunk.

Questo thread non smette mai di sorprendere.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 21:12   #9882
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14983
Bioware non fa una cosa valida da tipo il 2003 e decente dal tipo 2010, capirai mo' Anthem. Fallout 76 è stato un esperimento del tipo "che facciamo quest'anno che abbiamo finito i dispositivi su cui riciclare Skyrim? Iniziamo a riciclare Fallout 4"
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 21:23   #9883
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sai che non lo so? Nel senso, io la reazione emotiva della prima ora, pur non condividendola e non condonando mai i toni eccessivamente accesi, la capisco. Un sacco di gente si aspettava il gioco definitivo... io mi aspettavo il gioco definitivo. Quindi la rabbia, soprattutto degli utenti console che si sono visti recapitare quel gioco (città deserte, popup mai visto, prestazioni bassissime), è comprensibile. Si è passato il limite, ma quello fa parte della struttura vera e propria di internet. Troppi feedback, troppe opinioni (non richieste), troppe mistificazioni (a comando, per fare click), troppo rumore di fondo. Ma ci sta, è sempre stato così, non è la prima volta.

Quello che non capisco è il perpetuarsi di questa rabbia nelle settimane. Cioè no, ne comprendo l'esistenza perché internet ci ha abituato a questo ed altro, ma non mi sarei mai aspettato che dopo mesi ancora non si fosse tornati nei ranghi.

ma sempre questo tono generalista, qualunquista, "la rabbia di settimana in settimana", "il passare del limite isterico" ma dove qui? allora o si risponde alle critiche specifiche che qui vengono mosse e non mi pare in maniera isterica oppure meglio esimersi e non andare con la tanichetta ogni volta.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A me è proprio questo che mi fa pensare male delle persone. Si vedono in giro porcate ben peggiori, ma le reazioni sono decisamente più leggere, a volte di giustificazione.
non mi pare che le "porcate ben peggiori" siano giochi attesi da 8 anni, da gente che ci ha dato the witcher 3, su cui c'erano aspettative ineffabili, è come se il prossimo gioco rockstar si rivelasse piagato da problemi simili.

e no, non mi venire a dire che si perdona tutto ad un assassin's creed perchè non è la stessa cosa.

anche tu sempre con sta banalizzazione e generalizzazione "la gente giustifica tutto tranne a cp", "la gente", "l'isteria" ma che modo di scrivere è?! siami su questo forum, rispondete agli utenti che parlano del gioco qui, mi pare che neanche tra i detrattori più attivi, si siano scritte flammate tanto per, ma al limite critiche ed appunti su aspetti ben precisi del gioco.

ma è la 100sima volta che ve ne uscite con "non ci torno più" e state sempre lì però a scrivere le stesse cose, cioè nulla, basta che si vada contro chi si azzarda a dire qualcosa, senza che però rispondiate nel merito, giammai.

che poi proprio qui dentro, non si è scritto nulla per settimane e si è tornato a farlo con la 1.2 ovviamente, fate passare come se dal 10 di dicembre sia stato un continuo criticare e basta, la mistificazione.

Ultima modifica di jack_the_kayman : 13-04-2021 alle 21:28.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 21:35   #9884
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma sempre questo tono generalista, qualunquista, "la rabbia di settimana in settimana", "il passare del limite isterico" ma dove qui? allora o si risponde alle critiche specifiche che qui vengono mosse e non mi pare in maniera isterica oppure meglio esimersi e non andare con la tanichetta ogni volta.
Hai quotato un post che c'entra assolutamente niente con la tua risposta e lo hai distorto per poter fare una polemica spicciola. Non era una risposta a nessuna critica, ma ragionavo con The Silver a proposito delle "reazioni scomposte" su internet, quindi neanche direttamente riferite a questo thead come cerchi di far credere. Non dobbiamo mica interagire per forza eh, puoi anche passare oltre. Ma se quoti me, quota nel merito e non a caso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 22:30   #9885
Boro
Senior Member
 
L'Avatar di Boro
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Messaggi: 1489
Ciao, ma nella missione Stadium Love se si arriva primi si vince l'arma leggendaria vicino al tipo con cui si inizia la missione ?? ( e quella del tiro al bersaglio della 6a strada )

Sono arrivato secondo, vale la pena rifarla per arrivare primo e prendere quell'arma ??
__________________
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 7 2700X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 10 - e qualche distro Linux
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 05:50   #9886
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Ciao, ma nella missione Stadium Love se si arriva primi si vince l'arma leggendaria vicino al tipo con cui si inizia la missione ?? ( e quella del tiro al bersaglio della 6a strada )

Sono arrivato secondo, vale la pena rifarla per arrivare primo e prendere quell'arma ??
Si esatto, si chiama Divided we Stand (puo' essre anche il sottotitolo di questo thread ). Io l'ho presa, ha delle buone stats, ma non l'ho mai usata.

Tanto col mouse il tiro al bersaglio e' una passeggiata. Hai anche la possibilita' di fare una carneficina e pigliartela con la forza eh!
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 06:08   #9887
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Bello vedere come continuate a giustificare l'ingiustificabile.

E i loro community managers, mentre leggono questi commenti, penseranno: "Che polli, invece di incolparci per le bugie che abbiamo raccontato addirittura ci difendono, pertanto possiamo tranquillamente continuare a comportarci così come si comportano tutti. Tanto non si incazzano, anzi, ci difendono".

Volete continuare a pre-ordinare alla cieca giochi sviluppati da bugiardi del genere?
E' puro masochismo.
Continuate pure a piegarvi a 90°, allora, che vuoi che ti dica.
Ma che stai a di'.

Discorsi da ragazzini proprio. Alzi sempre l'asticella.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 07:53   #9888
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26451
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
non mi pare che le "porcate ben peggiori" siano giochi attesi da 8 anni, da gente che ci ha dato the witcher 3, su cui c'erano aspettative ineffabili, è come se il prossimo gioco rockstar si rivelasse piagato da problemi simili.

e no, non mi venire a dire che si perdona tutto ad un assassin's creed perchè non è la stessa cosa.

anche tu sempre con sta banalizzazione e generalizzazione "la gente giustifica tutto tranne a cp", "la gente", "l'isteria" ma che modo di scrivere è?! siami su questo forum, rispondete agli utenti che parlano del gioco qui, mi pare che neanche tra i detrattori più attivi, si siano scritte flammate tanto per, ma al limite critiche ed appunti su aspetti ben precisi del gioco.

ma è la 100sima volta che ve ne uscite con "non ci torno più" e state sempre lì però a scrivere le stesse cose, cioè nulla, basta che si vada contro chi si azzarda a dire qualcosa, senza che però rispondiate nel merito, giammai.

che poi proprio qui dentro, non si è scritto nulla per settimane e si è tornato a farlo con la 1.2 ovviamente, fate passare come se dal 10 di dicembre sia stato un continuo criticare e basta, la mistificazione.
Sarò onesto: ho scritto una lunga e corposa risposta a questo messaggio di accuse dirette a me.

Farò però finta di nulla: mi limito a dire che è uno dei messaggi più insensati che abbia letto finora.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 07:54   #9889
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sarò onesto: ho scritto una lunga e corposa risposta a questo messaggio di accuse dirette a me.

Farò però finta di nulla: mi limito a dire che è uno dei messaggi più insensati che abbia letto finora.

ACCUSE....secondo me a te come ad altri difetta una certa capacità di comprensione del testo o volontà di farlo oppure incapacità di rispondere argomentando, comunque divertiti, non ci torno più perchè il tenore ormai è sceso troppo, quando il gioco sarà sistemato tornerò a postare parlando di quello che è l'unica cosa che mi interessa.


vabbè sono sensate le cose che scrivi tu, mandami un pm che sono tutto un fremito per leggere cosa hai scritto.

ma ancora una volta fai esattamente quello di cui ti "accuso", non rispondi, paventando chissà quali argomenti che poi restano misteriosamente nella tua testa, forse...denoto una certa immaturità (e se sei del 90 è preoccupante), come del resto la storia dell'offesa per la prima pagina...boh

Ultima modifica di jack_the_kayman : 14-04-2021 alle 08:02.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:08   #9890
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26451
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ACCUSE....secondo me a te come ad altri difetta una certa capacità di comprensione del testo o volontà di farlo oppure incapacità di rispondere argomentando, comunque divertiti, non ci torno più perchè il tenore ormai è sceso troppo, quando il gioco sarà sistemato tornerò a postare parlando di quello che è l'unica cosa che mi interessa.

p.s.
se vabbè sono sensate le cose che scrivi tu, mandami un pm che sono tutto un fremito per leggere cosa hai scritto.
Quindi prima ti lamenti che rispondo quando ho detto che non avrei più risposto (e già qui avrei parecchio da argomentare, ma va bo), poi ti lamenti che non rispondo argomentando.

Ok, va bene, prendo nota.


PS: Non è che le mie argomentazioni sono sensate a prescindere. La differenza sostanziale è che a differenza di tanti altri cerco di farlo su quello che accade, non sulle sensazioni personali.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:18   #9891
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Anthem, costruito (tecnicamente) sulle spalle di Mass Effect Andromeda, quindi con una parte di sviluppo già completa alle spalle, viene spacciato come gaas, venduto a destra e sinistra e al lancio è un contenitore vuoto. Viene supportato a cazzo di cane per un anno, durante il quale il gioco si svuota completamente.

Allora Bioware dice a tutti che ha messo su un nuovo team per rifarlo da zero, ricomincia a vendere il gioco e dopo un altro anno di tweet e comunicati pialla tutto e dice che il gioco è morto. Non solo il gioco era un contenitore vuoto al lancio, non è stato supportato, è stata presa in giro l'utenza dicendo che sarebbe stato rinnovato e alla fine è stato abbandonato definitivamente.

Però non siamo al livello di Cyberpunk.

Questo thread non smette mai di sorprendere.
Stai veramente paragonando Anthem? OK. E' uscita una beta indecente da cui si vedeva già che il gioco promesso era falso. UN gioco che era un gaas, ossia che venga sviluppato in corso è la normalità. Cp è un single player. Deve uscire finito da subito, o quasi.
Anthem dopo il suo lancio è andato incontro al suo naturale destino, ossia la morte. Giusta e sacrosanta.
Quindi ricapitoliamo: trailer fasulli, promesse, smentite e grande shitstorm al d1. I giocatori se ne vanno dopo poco, Bioware smette di supportare il gioco eprchè mancano soldi e giocatori. Il titolo, era talmente pessimo che muore.
Onestamente non trovo conclusione migliore.
Cp è un single player, uscito da una casa che in tanti veneravano pur avendo fatto solo un ottimo titolo, che però era ben lungi dall'essere perfetto, che ha illuso e truffato per anni l'utenza con aspettative e features varie.
Ora si becca una shitstorm? Sacrosanto. Ora finalmente molti si sono resi conto che cdpr non è semplicemente una casa all'altezza di grandissimi progetti. E con questo ho concluso la mia lamentela
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:36   #9892
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26451
Visto l'EDIT successivo:
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma ancora una volta fai esattamente quello di cui ti "accuso", non rispondi, paventando chissà quali argomenti che poi restano misteriosamente nella tua testa, forse...denoto una certa immaturità (e se sei del 90 è preoccupante), come del resto la storia dell'offesa per la prima pagina...boh
Inizi a irritarmi.

Ho già scritto in passato il mio pensiero, e l'ho argomentato più volte. Se a te non risulta le cose sono due: o non sai leggere (problema tuo) o eviti di leggere quello che scrivo (problema SOLO tuo).
Continui a cambiare risposta in base al tuo comodo personale del momento: se rispondo ti lamenti che continuo a farlo anche se ho detto che non l'avrei mai fatto (parole tue), se non rispondo ti lamenti che non argomento.

Mi parli di maturità, eppure quello che continua a provocare sei tu. Prima quotando un mio messaggio non rivolto a nessuno in particolare, compreso questo topic e questo forum. Poi lanciandomi accuse pretestuose oltre che false.


La tua chiosa finale denota SI mancanza di maturità, solo provocazione: non centra nulla con i discorsi sul gioco ed è solo un attacco ad personam. E per inciso: neanche hai capito nulla sulla questione.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:42   #9893
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15221
Ma non è vero nemmeno questo: sono all'altezza di grandissimi progetti
Semplicemente questo per varie ragioni non sono riusciti a gestirlo ed a portarlo a compimento
Ed anche tra qualche anno non avranno certo stravolto delle meccaniche di gioco di certo non brillanti
Ma pazienza sarà per la prossima volta
Di giochi ce n'è quanti se ne vuole
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:47   #9894
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma non è vero nemmeno questo: sono all'altezza di grandissimi progetti
Semplicemente questo per varie ragioni non sono riusciti a gestirlo ed a portarlo a compimento
Ed anche tra qualche anno non avranno certo stravolto delle meccaniche di gioco di certo non brillanti
Ma pazienza sarà per la prossima volta
Di giochi ce n'è quanti se ne vuole
No, non lo sono. CP2077 era il loro banco di prova. Ma non c'è mica nulla di male per noi infatti. Magari la prossima volta riusciranno a fare il salto. Con questo non ci sono riusciti, è sotto gli occhi di tutti.
Magari la prossima volta faranno un progetto più alla loro portata, senza bisogno di strafare, imparando dai propri errori. E questa è la frase che "temo" di più per loro.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:51   #9895
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
All'altezza a mio avviso sarebbero, però un progetto come questo si è rivelato troppo ambizioso per essere portato a termine nei tempi previsti.

Ci sono anche attenuanti, ovvio, la pandemia non ha certo aiutato, gli attacchi hacker neppure, il fatto di uscire in contemporanea alle console next gen ma di dover girare anche in quelle old gen, oltrechè il pc, e quindi richiedere molto più lavoro e testing.

Fatto sta che ci voleva tempo, molto più tempo. Tempo che ormai non avevano più.

Forse col senno di poi avrebbero potuto prendere decisioni diverse, tipo rimandare ancora il gioco, e poi stabilire una roadmap tipo prima farlo uscire per pc, dopo sei mesi per console new gen e dopo un anno per le old gen.

Ma anche così ci sarebbe stata una shitstorm, ovvio, ma forse minore della attuale.

Ma coi se se con i ma non si arriva a niente. Ormai è andata così.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:55   #9896
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
All'altezza a mio avviso sarebbero, però un progetto come questo si è rivelato troppo ambizioso per essere portato a termine nei tempi previsti.

Ci sono anche attenuanti, ovvio, la pandemia non ha certo aiutato, gli attacchi hacker neppure, il fatto di uscire in contemporanea alle console next gen ma di dover girare anche in quelle old gen, oltrechè il pc, e quindi richiedere molto più lavoro e testing.

Fatto sta che ci voleva tempo, molto più tempo. Tempo che ormai non avevano più.

Forse col senno di poi avrebbero potuto prendere decisioni diverse, tipo rimandare ancora il gioco, e poi stabilire una roadmap tipo prima farlo uscire per pc, dopo sei mesi per console new gen e dopo un anno per le old gen.

Ma anche così ci sarebbe stata una shitstorm, ovvio, ma forse minore della attuale.

Ma coi se se con i ma non si arriva a niente. Ormai è andata così.

si infatti dovevano semplicemente farlo uscire a gennaio per pc e next gen con la 1.2 inclusa POI tipo a giugni per old gen.

Certo altro rinviio mi avrebbe fatto girare i coglioni ma se ben spiegato forse...
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:57   #9897
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
All'altezza a mio avviso sarebbero, però un progetto come questo si è rivelato troppo ambizioso per essere portato a termine nei tempi previsti.

Ci sono anche attenuanti, ovvio, la pandemia non ha certo aiutato, gli attacchi hacker neppure, il fatto di uscire in contemporanea alle console next gen ma di dover girare anche in quelle old gen, oltrechè il pc, e quindi richiedere molto più lavoro e testing.

Fatto sta che ci voleva tempo, molto più tempo. Tempo che ormai non avevano più.

Forse col senno di poi avrebbero potuto prendere decisioni diverse, tipo rimandare ancora il gioco, e poi stabilire una roadmap tipo prima farlo uscire per pc, dopo sei mesi per console new gen e dopo un anno per le old gen.

Ma anche così ci sarebbe stata una shitstorm, ovvio, ma forse minore della attuale.

Ma coi se se con i ma non si arriva a niente. Ormai è andata così.
Devo ricordarti le minacce di morte che ricevevano gli sviluppatori ad ogni rinvio?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 08:59   #9898
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15221
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
No, non lo sono. CP2077 era il loro banco di prova. Ma non c'è mica nulla di male per noi infatti. Magari la prossima volta riusciranno a fare il salto. Con questo non ci sono riusciti, è sotto gli occhi di tutti.
Magari la prossima volta faranno un progetto più alla loro portata, senza bisogno di strafare, imparando dai propri errori. E questa è la frase che "temo" di più per loro.
Seppur con tutti i limiti del caso hanno fatto un salto enorme dal primo Witcher al terzo. Può non piacere, può non essere l'action rpg ideale.. ma è stato ambizioso e curato. Hanno chiuso bene il cerchio.
Il potenziale per CP2077 c'era e penso lo avessero anche ben chiaro, solo non sono riusciti a sfruttarlo. C'è stata di mezzo una pandemia che non ha favorito nessuno (tranne pochissimi), i giocatori che continuavano a reclamare il gioco, i soliti produttori che a loro volta spingevano perché il gioco uscisse. E la scelta di volerlo anche sulle console allora attuali (cosa che ha minato per certi versi la qualità di altri giochi in passato).
Queste non sono grandi attenuanti quanto più dati di fatto. Non difendo il gioco. Difendo chi, secondo me, ha partecipato allo sviluppo di uno dei due o tre giochi più ambiziosi di sempre scontrandosi con la realtà. Penso che chi ci ha messo tutto se stesso sperasse come noi in un gioco migliore che valorizzasse l'impegno investito.
Mi metto nei panni di un gameplay design director, che immagina un gioco di ruolo con dinamiche degne e features all'avanguardia e poi dall'alto cominciano a dirti di tagliare qui e tagliare la. Alla fine ti ritrovi con uno sparatutto con elementi rpg ma che non determina infondo un bel nulla. E questo non lo recuperi gli anni successivi all'uscita.
Ha senso infierire, una volta preso atto tutti quanti della situazione?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:26   #9899
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14983
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Seppur con tutti i limiti del caso hanno fatto un salto enorme dal primo Witcher al terzo. Può non piacere, può non essere l'action rpg ideale.. ma è stato ambizioso e curato. Hanno chiuso bene il cerchio.
Il potenziale per CP2077 c'era e penso lo avessero anche ben chiaro, solo non sono riusciti a sfruttarlo. C'è stata di mezzo una pandemia che non ha favorito nessuno (tranne pochissimi), i giocatori che continuavano a reclamare il gioco, i soliti produttori che a loro volta spingevano perché il gioco uscisse. E la scelta di volerlo anche sulle console allora attuali (cosa che ha minato per certi versi la qualità di altri giochi in passato).
Queste non sono grandi attenuanti quanto più dati di fatto. Non difendo il gioco. Difendo chi, secondo me, ha partecipato allo sviluppo di uno dei due o tre giochi più ambiziosi di sempre scontrandosi con la realtà. Penso che chi ci ha messo tutto se stesso sperasse come noi in un gioco migliore che valorizzasse l'impegno investito.
Mi metto nei panni di un gameplay design director, che immagina un gioco di ruolo con dinamiche degne e features all'avanguardia e poi dall'alto cominciano a dirti di tagliare qui e tagliare la. Alla fine ti ritrovi con uno sparatutto con elementi rpg ma che non determina infondo un bel nulla. E questo non lo recuperi gli anni successivi all'uscita.
Ha senso infierire, una volta preso atto tutti quanti della situazione?
Secondo me si sono incraniati nel voler fare qualcosa che non è nelle loro corde e senza esperienza precedente.

Cioè, tutti e tre i TW sono dei giochi fndamentalmente a corridoio story driven, estremamente scriptati in cui il giocatore non ha possibilità di scelta se non nei dialoghi o nel combat (e poca scelta), hanno zero interazione con l'ambiente e nessun sistema in moto, men che meno interaziome tra sistemi.

TW3 è un gioco estremamente banale da sviluppare se paragonato a Cyberpunk 2077
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 09:27   #9900
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
All'altezza a mio avviso sarebbero, però un progetto come questo si è rivelato troppo ambizioso per essere portato a termine nei tempi previsti.

Ci sono anche attenuanti, ovvio, la pandemia non ha certo aiutato, gli attacchi hacker neppure, il fatto di uscire in contemporanea alle console next gen ma di dover girare anche in quelle old gen, oltrechè il pc, e quindi richiedere molto più lavoro e testing.

Fatto sta che ci voleva tempo, molto più tempo. Tempo che ormai non avevano più.

Forse col senno di poi avrebbero potuto prendere decisioni diverse, tipo rimandare ancora il gioco, e poi stabilire una roadmap tipo prima farlo uscire per pc, dopo sei mesi per console new gen e dopo un anno per le old gen.

Ma anche così ci sarebbe stata una shitstorm, ovvio, ma forse minore della attuale.

Ma coi se se con i ma non si arriva a niente. Ormai è andata così.
Tutte idee giuste le tue. Ma secondo me il rinvio non era plausibile, dato che il loro modo di lavorare era semplicemente troppo lento.
Sarebbe stato giusto lavorare ad un progetto alla loro portata, sia come capacità, sia come tempi di sviluppo.
Nulla mi toglie dalla testa che altre sh ce l'avrebbero fatta a far uscire un gioco come cp 2077 nei tempi previsti. Ma sh con altre capacità produttive e organizzate diversamente.

Questa è la dimostrazione che non serve assolutamente fare il progetto più ambizioso. MA fare quello a cui un sh riesce meglio. Ho ultimato due giochi come "it takes two" e Nioh2" che sono l'emblema del loro essere di nicchia. Due capolavori con la C maiuscola. Perchè? Perchè le due sh sanno molto bene cosa sanno fare e, beh, lo fanno, senza fare passi più lunghi delle loro gambe. Nella vita ci vuole consapevolezza dei propri mezzi
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v