Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2003, 16:51   #1
Kayne
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 409
A7V266-E@200FSB & Barton 2500+, possibile?

Ciao a tutti,
ho una Asus A7V266-E con bios 1004b e chipset KT266A, con montato un AthlonXP 1700+.....

Un mese fa circa ho upgradato la RAM, e visto prezzi e longevità ho acquistato 768 MB di DDR400 (in 2 blocchi: 512 e 256, e la vecchia DDR266 l'ho messa in un altro pc).

A questo punto, dando anche un occhiata su vari forum, mi si è accesa una lampadina......poter mettere un Barton 2500+ (FSB 333) e overcloccarlo via bus portato a 400

In teoria dovrei ottenere esattamente un 2200Mhz e non avere nessun tipo di problema con le RAM, ke pur non esssendo di qualità elevata non andrebbero fuori specifica.

Detto così sembrerebbe la soluzione totale, ma a questo punto mi chiedo:

- la A7v266-E non ha i fix e con il FSB a 400 mi sputtanerei tutto il resto? se si, come e xkè? (non ne so nulla a proposito, kiedo a voi)

- ci potrebbero essere addirittura problemi di incompatibilità, magari ovviabili con rev del bios? (dubito ma non si sa mai)

- dovrei montare un dissi x chipset in grado di tenerlo in vita a lungo? ecc...

...insomma, ciò che vi chiedo è un opinione sulla fatibilità di questa combinazione dall'alto della vostra esperienza.

ciao e grazie in anticipo a quanti risponderanno
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 14:26   #2
Kayne
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 409
hemm, me lo uppo che era finito in 3° pagina

se cè qualcosa ke non è chiaro chiedetre pure
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 15:11   #3
dario amd
Senior Member
 
L'Avatar di dario amd
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5918
non potrai mai impostare i 200 di bus in quanto il tuo kt266 non ha i fix in caso contrario il bus agp e pci si alzerebbero troppo bruciandoti l'hard disk
una mia curiosita ma il kt266a ha il divisore che ti permette di mettere il bus a 166(X2)???
__________________
SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL
dario amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:07   #4
Raska
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
Messaggi: 252
Non credo proprio che si possa fare: la A7V266-E non ha neanche il divisore 1/5 per supportare il bus a 166.
PS Se trovi il modo dimmelo
__________________
Q9300 cooled by Freezer 7 Pro / Asus P5K-PRO / 4Gb DDR2 Corsair/ GeForce 9600GT/ CM690+ali Corsair VX550 / 500Gb Seagate 7200.11 / Hauppauge HVR1100 / Samsung 206BW/Netgear DG834G/Canon Pixma4200
Raska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:35   #5
Kayne
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 409
Già, in effetti il PCI sale sempre, e a quota 200 di bus tocca i 50 O_O

Dario, non so se ho capito bene, cmq a sto punto credo di no.

Come non capisco quale sia il genio che ha fatto sto chipset, il KT133 divideva tutto....ma ke senso ha poter mandare il bus a 227 (è il settaggio max via bios) quando se lo faccio mi si frigge tutto? mah

Un altra cosa ke non capisco, sul sito ASUS alla pagina sulla A7V266-E ( http://www.asus.it/products/mb/socke...e/overview.htm ) cè una voce ke recita :Regolazione del rapporto FSB/PCIMEM

ma sinceramente l'unico rapporto modificabile ke ho trovato fino ad ora è quello FBS/RAM (133:133 o 133:100)

Caxx, se esistesse credo basterebbe settare il rapposto FSB/PCI a 1/6 e otterrei un bel 200/33

vediamo se questo fantomatico regolatore salta fori da qualke parte

grazie cmq ragazzi
Kayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:56   #6
Lorenzo k7
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo k7
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 204
non esiste ne 1/5 ne 1/6. Neanche il kt400 ha 1/6, vuoi che ce l'abbia il kt266a?

Ps. il kt133 non so neanche se aveva 1/4 e cmq di bus non superava i 115-120Mhz stabilmente
__________________
Intel E5200 @ 3.75GHz| Arctic Freezer 7 Pro | Asus P5Q Deluxe | Patriot - PC6400 (CL 4-4-4-12) | Geforce 9800GTX+ | 2 x Western Digital WD6400AAKS raid matrix | Enermax modu 82+ 425W
Lorenzo k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:58   #7
Lorenzo k7
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo k7
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 204
dimenticavo, il solo sistema che ti resta é di impostare un molti molto elevato(selezionandolo da sotto il socket della scheda madre con dei ponti) e usare il bus a 133
__________________
Intel E5200 @ 3.75GHz| Arctic Freezer 7 Pro | Asus P5Q Deluxe | Patriot - PC6400 (CL 4-4-4-12) | Geforce 9800GTX+ | 2 x Western Digital WD6400AAKS raid matrix | Enermax modu 82+ 425W
Lorenzo k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v