Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2006, 18:03   #121
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2276
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
si lo so, ma rimettendo quello originale non se ne accorge nessuno
Sì ma richiudendo il modem se non ci sono sigilli non se ne accorge nessuno
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline  
Old 24-10-2006, 00:24   #122
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Qualcuno usa il dlink 302t con firmware di osvi o di submax e riesce correttamente a usare il webserver di emule?
Io ci sto provando ma non riesco proprio.
Inoltro le porte come faccio normalmente e infatti emule va con id alto ma poi metto il mio ip seguito da :4711 ma niente da fare.
Uso un indirizzo ip statico.Riesco ad accedere solo da locale ma da fuori usando l'indirizzo ip del mio pc (non quello della rete locale) niente.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Ciao grazie
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 24-10-2006, 08:45   #123
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Qualcuno usa il dlink 302t con firmware di osvi o di submax e riesce correttamente a usare il webserver di emule?
Io ci sto provando ma non riesco proprio.
Inoltro le porte come faccio normalmente e infatti emule va con id alto ma poi metto il mio ip seguito da :4711 ma niente da fare.
Uso un indirizzo ip statico.Riesco ad accedere solo da locale ma da fuori usando l'indirizzo ip del mio pc (non quello della rete locale) niente.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Ciao grazie
da fuori devi usare l'IP che ogni volta che il tuo router si connette a internet ottiene dal tuo provider.
e devi inoltrare dal router al tuo pc la porta sulla quale è in ascolto il webserver.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline  
Old 24-10-2006, 11:25   #124
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da dupa
da fuori devi usare l'IP che ogni volta che il tuo router si connette a internet ottiene dal tuo provider.
e devi inoltrare dal router al tuo pc la porta sulla quale è in ascolto il webserver.
Si ma è quello che ho fatto.
Mettiamo che il mio ip sia 151.xxx.xxx.xxx io come ho sempre fatto digito 151.xxx.xxx.xxx:4711 però non funziona.
Sul router ho inoltrato all'ip statico 192.168.1.2 la porta 4711 oltre alle altri di emule.Giusto?
Ciao grazie
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 24-10-2006, 13:49   #125
rdefalco
Senior Member
 
L'Avatar di rdefalco
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Messaggi: 2276
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Qualcuno usa il dlink 302t con firmware di osvi o di submax e riesce correttamente a usare il webserver di emule?
Io ci sto provando ma non riesco proprio.
Inoltro le porte come faccio normalmente e infatti emule va con id alto ma poi metto il mio ip seguito da :4711 ma niente da fare.
Uso un indirizzo ip statico.Riesco ad accedere solo da locale ma da fuori usando l'indirizzo ip del mio pc (non quello della rete locale) niente.
Sapete dirmi dove sbaglio?
Ciao grazie
Io l'ho fatto per conto di un amico, Osvi 1.2.5 e eMulePlus 1.2

Funziona, ma ho usato una porta random oltre le 10000
__________________
Raffo™ (io, non la birra) | informatica»unisa.it | my terzigno | για να είναι ή για να μην είναι
rdefalco è offline  
Old 24-10-2006, 15:12   #126
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Paolo85
Si ma è quello che ho fatto.
Mettiamo che il mio ip sia 151.xxx.xxx.xxx io come ho sempre fatto digito 151.xxx.xxx.xxx:4711 però non funziona.
Sul router ho inoltrato all'ip statico 192.168.1.2 la porta 4711 oltre alle altri di emule.Giusto?
Ciao grazie
1) controlla che emule apra effettivamente il webserver sulla 4711
2) controlla che emule consenta all'ip dal quale ti colleghi di accedere all'interfaccia web
3) controlla che dal pc dal quale ti colleghi non ci sia qualche firewall / proxy che non consente connession in uscita verso porte diverse dalla 80
4) controlal che sul pc con il webserver emule non ci sia qualche firewall attivo (es: quello di WinXp)
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline  
Old 24-10-2006, 15:33   #127
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Io l'ho fatto per conto di un amico, Osvi 1.2.5 e eMulePlus 1.2

Funziona, ma ho usato una porta random oltre le 10000
Ho anch'io il firmware osvi 1.2.5 e uso la stullemule 4.Proverò ad aprire una porta oltre la 10000 allora.
Ciao
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 24-10-2006, 15:35   #128
Paolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo85
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
Messaggi: 4436
Quote:
Originariamente inviato da dupa
1) controlla che emule apra effettivamente il webserver sulla 4711
2) controlla che emule consenta all'ip dal quale ti colleghi di accedere all'interfaccia web
3) controlla che dal pc dal quale ti colleghi non ci sia qualche firewall / proxy che non consente connession in uscita verso porte diverse dalla 80
4) controlal che sul pc con il webserver emule non ci sia qualche firewall attivo (es: quello di WinXp)
1)Da dove devo controllare?Non basta vedere che in emule sia impostata la porta 4711 come webserver?
2)Anche qui come faccio a controllare?
3 e 4)Non è un problema di firewall.L'ho anche disabilitato ma niente.Prima poi con un altro modem usavo il webserver senza problemi.
Ciao grazie x l'aiuto
__________________
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline  
Old 24-10-2006, 15:48   #129
tomcat79
Member
 
L'Avatar di tomcat79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Messaggi: 192
Scusate l'intrusione, ma non ci sono troppi OT in questa discussione?
tomcat79 è offline  
Old 25-10-2006, 06:43   #130
virtualjoint
Member
 
L'Avatar di virtualjoint
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 38
buongiorno a tutti... premetto che sono completamente ignorante in materia, solo che mi è arrivato a gratis tra le mani il modem in oggetto (302t brandizzato alice) ed informandomi un po' sulle sue caratteristiche sono venuto a conoscenza della possibilità di trasformarlo in router(approdando in questo lido)...
vorrei premettere che sono un felice possessore di un digicom michelangelo usb-a che non mi ha dato mai problemi ed ho una flat alice a 4 mega.
il primo quesito che vi pongo è questo: il modem 302t puo' essere connesso al pc sia tramite rete che tramite usb, qual'è meglio?
secondo: trasformarlo in router che vantaggi avrebbe in termini prestazionali?
sarei sempre collegato sin dall'accenzione del pc, giusto?...
ho scaricato ciclamab però non so come orientarmi e non capisco che modello di router devo impostare nel wizard... posso sceglierne uno a caso o sono obbligato a sceglierne uno in particolare?...
vi confesso che il modem funziona abbastanza bene collegato con l'ethernet mentre con l'usb dopo 5 min mi si azzera la connessione e buonanotte...
vi ringrazio per l'attenzione dedicata e spero che mi possiate dare un sacco di consigli, vi ripeto sono totalmente ignorante in materia per cui non esitate a dirmi anche cose che magari date per scontato, ancora grazie e buona giornata
__________________
virtualjoint è offline  
Old 25-10-2006, 10:21   #131
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da virtualjoint
buongiorno a tutti... premetto che sono completamente ignorante in materia, solo che mi è arrivato a gratis tra le mani il modem in oggetto (302t brandizzato alice) ed informandomi un po' sulle sue caratteristiche sono venuto a conoscenza della possibilità di trasformarlo in router(approdando in questo lido)...
vorrei premettere che sono un felice possessore di un digicom michelangelo usb-a che non mi ha dato mai problemi ed ho una flat alice a 4 mega.
il primo quesito che vi pongo è questo: il modem 302t puo' essere connesso al pc sia tramite rete che tramite usb, qual'è meglio?
secondo: trasformarlo in router che vantaggi avrebbe in termini prestazionali?
sarei sempre collegato sin dall'accenzione del pc, giusto?...
ho scaricato ciclamab però non so come orientarmi e non capisco che modello di router devo impostare nel wizard... posso sceglierne uno a caso o sono obbligato a sceglierne uno in particolare?...
vi confesso che il modem funziona abbastanza bene collegato con l'ethernet mentre con l'usb dopo 5 min mi si azzera la connessione e buonanotte...
vi ringrazio per l'attenzione dedicata e spero che mi possiate dare un sacco di consigli, vi ripeto sono totalmente ignorante in materia per cui non esitate a dirmi anche cose che magari date per scontato, ancora grazie e buona giornata
ma la prima pagina cosa l'ho scritta a fare?
Cimmo è offline  
Old 25-10-2006, 15:29   #132
Pegaso138
Senior Member
 
L'Avatar di Pegaso138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
ma la prima pagina cosa l'ho scritta a fare?
Infatti, a questo punto a che serve la tua guida!
Pegaso138 è offline  
Old 29-10-2006, 14:49   #133
tomcat79
Member
 
L'Avatar di tomcat79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
Messaggi: 192
Progetto di Osvi

Ragazzi si può sostenere il nuovo progetto di Osvi con una piccola offerta.
http://www.dlinkpedia.net/
tomcat79 è offline  
Old 29-10-2006, 15:09   #134
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da tomcat79
Ragazzi si può sostenere il nuovo progetto di Osvi con una piccola offerta.
http://www.dlinkpedia.net/
guarda io sono sicuro che servono soldi e faro' una donazione, quello che non capisco e' perche' sprecarli!

Quote:
Licenza forum vBulletin: 160 USD
Sarebbe andato benissimo anche phpbb o no?
Cimmo è offline  
Old 31-10-2006, 11:04   #135
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
AGGIORNARE CON CICLAMAB:

Sito dove scaricarlo: http://ciclamab.altervista.org/index_it.htm

Ciclamab è diventato un programmino molto facile da usare per aggiornare il firmware del vostro dlink.
Per sfortuna però è scritto in VisualBasic e quindi è codice altamente NON portabile, difatti il suo autore ne consiglia l'utilizzo solo sotto Windows 2000/XP
Per farlo andare su Linux provate wine, ma forse è molto meglio per voi usare il metodo manuale descritto nel prossimo post.

IMPORTANTE:
Quando si aggiorna un firmware ricordarsi di svuotare la mtd3 che contiene la configurazione del router; questo forza il router a generare una nuova configurazione che verrà così presa dal nuovo firmware.
Molti problemi derivano dal fatto che uno cambia firmware ma si dimentica di svuotare la mtd3!

E' un po' inutile che stia a scrivere una guida su come usare Ciclamab quando il suo autore ne mantiene già una, allora scaricatela e leggetela!

http://ciclamab.altervista.org/CICLaMaB.chm

la guida non è più disponibile..
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
Old 31-10-2006, 11:20   #136
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da groot
la guida non è più disponibile..
il link non andava piu', l'ho rimesso copiato dal sito e ora funzia, ma non mi sembrava fosse cambiato
Cimmo è offline  
Old 31-10-2006, 11:29   #137
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
il link non andava piu', l'ho rimesso copiato dal sito e ora funzia, ma non mi sembrava fosse cambiato
il link non funziona bisogna copiarlo e inserirlo nel browser.
grazie.



posso?

io ho deciso di installare questo, # italiano by Submax - download - NO USB - ADSL/ADSL2/ADSL2+ - DynDNS
ho scaricato dal sito: fwSubmax.v2.9.0.tar.gz
(e Setup_CICLaMaB_3.8.7.exe)

Basta flashare con clicla questo file nel modem? fs-2.9.0.img

Grazie.
__________________
Tornerò indietro.

Ultima modifica di groot : 31-10-2006 alle 11:32.
groot è offline  
Old 31-10-2006, 11:34   #138
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da groot
il link non funziona bisogna copiarlo e inserirlo nel browser.
grazie.



posso?

io ho deciso di installare questo, # italiano by Submax - download - NO USB - ADSL/ADSL2/ADSL2+ - DynDNS
ho scaricato dal sito: fwSubmax.v2.9.0.tar.gz
(e Setup_CICLaMaB_3.8.7.exe)

Basta flashare con clicla questo file nel modem? fs-2.9.0.img

Grazie.
se usi il singolo file devi togliere l'opzione "unset mtd4" e ricordati l'empty dell'mtd3.
Cimmo è offline  
Old 31-10-2006, 12:14   #139
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
se usi il singolo file devi togliere l'opzione "unset mtd4" e ricordati l'empty dell'mtd3.

Ho avviato ciclamab e ho inserito i due file, però questo è il risultato:


ho selezionato dallo wizard, partenza 300/2T e come destinazione 302T by submax

Qualche consiglio?
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
Old 31-10-2006, 12:32   #140
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da groot
Ho avviato ciclamab e ho inserito i due file, però questo è il risultato:


ho selezionato dallo wizard, partenza 300/2T e come destinazione 302T by submax

Qualche consiglio?
riprova, non sempre riesce al primo colpo
Cimmo è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v