Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2021, 20:20   #3641
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
in realtà non credo essendo rj45, tanto più che in ufficio ho configurato la connessione su quella porta con ip fisso
In realtà... no.
Si collega ad una delle 4 LAN.
Pigliati un hub da 20€.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 22:46   #3642
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Nabeshin Guarda i messaggi
in realtà non credo essendo rj45, tanto più che in ufficio ho configurato la connessione su quella porta con ip fisso
Le 4 porte LAN sono porte ethernet con connettore RJ45, internamente si attaccano allo switch ethernet integrato nel 7530, una di quelle 4 è eventualmente configurabile come porta WAN per usare il 7530 come router ethernet invece che come router DSL.

La porta DSL serve per ricevere il segnale DSL (per ADSL o FTTC) dalla centrale telefonica, ha un form factor RJ45 (solo AVM sa perché), ma i connettori seguono la logica del RJ11 (infatti è fatta per ricevere un "filo del telefono").
Qui puoi solo far entrare un segnale DSL; a parte non avere i connettori per far funzionare un cavo ethernet (cioé un vero RJ45), i motivi per cui non puoi attaccare un cavo ethernet qui o un cavo DSL a una delle porte LAN sono decisamente ovvi e scontati.

La porta FON serve per il segnale telefonico in uscita dal 7530, ovviamente il connettore è RJ11.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 23:19   #3643
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
...
ps: scusate se ritorno verso il codice mac ma credo sia l'unica scelta e devo esserne sicuro che sia uno zero... poi dovrò trovare un operatore disponibile che mi sblocchi il mac così da poter sbloccarmi l'accesso al DHCPv4 se no, ovviamente senza ip non posso navigare in nessuna pagina quindi nemmeno su registrazione fastweb

edit:09:03: si , sembrerebbe uno zero scansionando il qr code
È un numero esadecimale è impossibile che sia una "O"
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 23:28   #3644
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Consiglio di provare a separare le gli SSID delle due reti e a connetterti manualmente a 5GHz.
Separare le due reti, è stata la prima cosa che ho fatto; dopodiché ho connesso il Mac Mini a 5 Ghz.
Nevertheless...
L'unica cosa che non ho specificato è di essere in FTTC Tiscali (Vula Tim), peraltro ottimamente funzionante (cabinet attaccato al palazzo), e che il firmware del Fritz si è aggiornato alla versione 7.21.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 02-01-2021 alle 23:31.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 10:58   #3645
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Le 4 porte LAN sono porte ethernet con connettore RJ45, internamente si attaccano allo switch ethernet integrato nel 7530, una di quelle 4 è eventualmente configurabile come porta WAN per usare il 7530 come router ethernet invece che come router DSL.

La porta DSL serve per ricevere il segnale DSL (per ADSL o FTTC) dalla centrale telefonica, ha un form factor RJ45 (solo AVM sa perché), ma i connettori seguono la logica del RJ11 (infatti è fatta per ricevere un "filo del telefono").
Qui puoi solo far entrare un segnale DSL; a parte non avere i connettori per far funzionare un cavo ethernet (cioé un vero RJ45), i motivi per cui non puoi attaccare un cavo ethernet qui o un cavo DSL a una delle porte LAN sono decisamente ovvi e scontati.

La porta FON serve per il segnale telefonico in uscita dal 7530, ovviamente il connettore è RJ11.
Ti ringrazio per la spiegazione. Devo attrezzarmi diversamente allora
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 11:10   #3646
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Prendi uno switch gigabit, non costano molto, ma rimani comunque su prodotti decenti (Netgear, TP-Link,...) evitando cinesate.

La principale rottura di scatole sarà lo scatolotto e un cavo della corrente in più.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 11:11   #3647
Nabeshin
Senior Member
 
L'Avatar di Nabeshin
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 352
Infatti era quello che volevo evitare, lo scatolotto in più, la presa non è un problema
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 13:41   #3648
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
è possibile registrare in un file log gli accessi alla rete wifi ?

ho creato la rete ospiti e vorrei sapere a che ora arriva e se ne va l'amante
chi mi aiuta??
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 14:38   #3649
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
chi mi aiuta??
Il log degli eventi non va bene? C'è la possibilità di stampa per cui puoi usare stampa su file

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:12   #3650
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Ciao ragazzi,

Da un paio di giorni ho difficoltà a raggiungere l'url https://mail.tiscali.it.

Ieri riuscivo a raggiungerlo attivando una VPN, ma oggi non riesco nemmeno con quella nè con un proxy di mezzo.
Ho già pulito i DNS e provato a collegarmi da pc che utilizzano DNS diversi (standard Wind, OpenDNS e Google DNS).

L'errore che ricevo è connection timed out, ma inizio a pensare sia qualche configurazione del 7530 a darmi problemi (collegandomi in 4G col telefono il sito è raggiungibile).

Ho già disabilitato tutte le impostazioni di sicurezza (filtro Teredo ecc.), cosa potrei provare a controllare?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:20   #3651
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Da un paio di giorni ho difficoltà a raggiungere l'url https://mail.tiscali.it.

Ieri riuscivo a raggiungerlo attivando una VPN, ma oggi non riesco nemmeno con quella nè con un proxy di mezzo.
Ho già pulito i DNS e provato a collegarmi da pc che utilizzano DNS diversi (standard Wind, OpenDNS e Google DNS).

L'errore che ricevo è connection timed out, ma inizio a pensare sia qualche configurazione del 7530 a darmi problemi (collegandomi in 4G col telefono il sito è raggiungibile).

Ho già disabilitato tutte le impostazioni di sicurezza (filtro Teredo ecc.), cosa potrei provare a controllare?
Tiscali ha avuto diversi problemi nei giorni scorsi alla Sua rete, non so se ha risolto tutto, magari è quello il motivo.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:24   #3652
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Da un paio di giorni ho difficoltà a raggiungere l'url https://mail.tiscali.it.

Ieri riuscivo a raggiungerlo attivando una VPN, ma oggi non riesco nemmeno con quella nè con un proxy di mezzo.
Ho già pulito i DNS e provato a collegarmi da pc che utilizzano DNS diversi (standard Wind, OpenDNS e Google DNS).

L'errore che ricevo è connection timed out, ma inizio a pensare sia qualche configurazione del 7530 a darmi problemi (collegandomi in 4G col telefono il sito è raggiungibile).

Ho già disabilitato tutte le impostazioni di sicurezza (filtro Teredo ecc.), cosa potrei provare a controllare?
ho lo stesso risultato con linea vodafone aziendale, è un problema di tiscali a sto punto
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 11:42   #3653
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Tiscali ha avuto diversi problemi nei giorni scorsi alla Sua rete, non so se ha risolto tutto, magari è quello il motivo.
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ho lo stesso risultato con linea vodafone aziendale, è un problema di tiscali a sto punto
Ok, grazie ad entrambi.
Aspettiamo che sistemino il problema allora.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 15:35   #3654
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
ciao a tutti, ci provo

vpn ikev1

IKE error 0x203D


"phase 1 sa removed during negotiation"

qualcuno ha già sperimentato questo errore? in tunnel sta su, ogni tanto cade e prima di riconnettersi sputa fuori questi errori in serie di 2 o 3 e poi si connette

vpn tra fritz 7530 e Cisco ASA
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 16:46   #3655
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Ho collegato il fritzbox al fastgate.. almeno per 76 ore dovrò tenermi il fastgate, così mi ha detto l'operatore, poi potro farmi dare i settaggi ma al momento, tralasciando il fatto di dover tenere 2 modem collegati è più che perfetto

il fritzbox mi diceva che avevo 2 interferenze... una che mi portava via 20mb un altra quasi 50mb...

com'è possibile che viaggio quasi al max della velocità a 5.8ghz/lan?

over 190 https://youtu.be/0Oy5YDNAxSc

in 2.4ghz invece non supera i 70mb ( ero partito dai 30, aumentati cambiando canale wifi e disattivando il fastgate nel 2.4ghz )

ps: conviene attivare il dmz? Alcuni ne parlano ma non l'ho mai usato..

Grazie a tt
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 17:01   #3656
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
ciao
info banale... volevo riavviare il router ma non c'è un tasto nell'interfaccia?
devo per forza scollegare il cavo?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 18:02   #3657
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
ciao

info banale... volevo riavviare il router ma non c'è un tasto nell'interfaccia?

devo per forza scollegare il cavo?
Si, oppure da applicazioni o browser internet..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 20:38   #3658
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
ciao
info banale... volevo riavviare il router ma non c'è un tasto nell'interfaccia?
devo per forza scollegare il cavo?
Si c'è, non serve staccare il cavo

__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 09:48   #3659
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
ahhh grazie
era sotto backup....!!!
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 10:51   #3660
cipri3310
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 48
Salve ragazzi, mi consigliate un adattatore da rj11 a rj45 per il fritbox 7530? Non so quale acquistare.
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v