Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2005, 19:04   #21
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da groot
Ragazzi per il costo 349,00 € mi sarei aspettato qualcosa di più, ma da tradizione samsung ci sono rimasto molto, molto male.... e non comprerò mai più un samsung in vita mia, l'avevo detto una volt'altra con il telefono con doppio display, il primo, l'SGH- E300 (mi pare.....) e però maledetto me ci sono ricascato.

Sarà questo modello che è difettoso, ma con il segnale al massimo non riescono mai a telefonarmi e l'audio fa veramente schifo, ho chiesto la sostituzione.

beh direi che è evidente che si trattava di un esemplare difettoso... oppure si è verificato il classico caso di incompatibilità tra il software samsung e alcune serie di schede tim

Non si può settare il suono degli SMS

si che si può, basta andare sul profilo, e modificare il suono degli sms... si può scegliere tra vari tipi predefiniti oppure impostare "toni speciali", selezionare opzioni/cambia e scegliere il tono desiderato... unico neo è che non si possono scegliere mp3 ma solo file audio di altro tipo

Non si può scegliere quale rubrica visualizzare

vero

Il display con un pò di luce non si vede, interno e esterno

sul display esterno effettivamente si vede poco, ma quello interno non da' particolari problemi... io ho impostato luminosità quasi al max e lo vedo bene...

La sveglia funziona a telefono acceso

anche questo è vero, anche se la cosa non mi preoccupa particolarmente perchè lo lascio sempre acceso

Non ho riscontrato problemi con la batteria ma se la mandano me la faccio mandare!!!




ciao
am
im(
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 19:21   #22
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Tutti i telefoni che ho avuto non si resettavano mai e se succedeva andavano in assistenza perchè sicuramente c'era un problema.
Come tel ho avuto Moto CD920, 3210, 3310, Siemens c35, Nec 616 (questo veramente schifoso), LG 610, Nokia 3120 e attualmente Samsung E630.
Se trovi normale che un tel si resetti vuol dire che ti accontenti veramente di poco, senza offesa
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 22:28   #23
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Pierodj te hai un volume udibile per gli sms? Ho provato anche con schede voda a questo punto credo sia proprio il telefono difettoso...... però per l'audio con l'aggiornamento ho risolto........
ajkfldsjklafdsafd

orp oH

h
__________________
Tornerò indietro.

Ultima modifica di groot : 20-08-2005 alle 22:30.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 18:32   #24
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da groot
Pierodj te hai un volume udibile per gli sms? Ho provato anche con schede voda a questo punto credo sia proprio il telefono difettoso...... però per l'audio con l'aggiornamento ho risolto........
ajkfldsjklafdsafd

orp oH

h
diciamo che è in linea con quello delle suonerie...
purtroppo le suonerie di questo telefono, sia per le chiamate che per gli sms, non si sentono granchè, specie se si è in ambienti rumorosi o se lo si tiene in tasca... io ho risolto parzialmente il problema impostando vibrazione e suoneria contemporaneamente, così se nn sento la suoneria almeno sento la vibrazione


Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Tutti i telefoni che ho avuto non si resettavano mai e se succedeva andavano in assistenza perchè sicuramente c'era un problema.
Come tel ho avuto Moto CD920, 3210, 3310, Siemens c35, Nec 616 (questo veramente schifoso), LG 610, Nokia 3120 e attualmente Samsung E630.
Se trovi normale che un tel si resetti vuol dire che ti accontenti veramente di poco, senza offesa
non vedo proprio perchè avrei dovuto spedire in assistenza degli ottimi telefoni che, a parte qualche blocco-riavvio una volta ogni tante settimane, funzionavano perfettamente...
oltretutto la stessa cosa si presenta su una marea di telefoni di amici e conoscenti, telefoni che, ripeto, se non fosse per quel piccolo "difetto" (che è piccolo in quanto lo spegnimento/riavvio accade una volta ogni tanto e spesso neanche te ne accorgi) funzionano egregiamente...
come si spiega, tutti sfigati che hanno telefoni bacati o che si accontentano di poco?
per reset cmq intendo lo "spegnimento" (metto le virgolette perchè su alcuni telefoni non si tratta nemmeno di spegnimento in realtà) e il conseguente riavvio del telefono... se la cosa non comporta perdita di alcuna impostazione, tutto il gran problema che dici si riduce ad una manciata di secondi persi nell'attendere il riavvio del telefono... ovvio che se poi il reset si ripete ogni pochi minuti o in momenti decisivi, ad esempio durante una chiamata, allora il telefono ha qualche problema...

Ultima modifica di pierodj : 21-08-2005 alle 18:41.
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 20:33   #25
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
Capisco che il problema sia marginale.Il fatto è che se prendo unc cellulare che costa un occhio della testa pretendo che sia perfetto in tutto e per tutto
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:17   #26
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
premesso che se si riavvia il cellulare per me non funziona.

Software per Z500
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:49   #27
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
è da qualke gg che corro dietro al 6680 dell Nokia.

Sono stato sempre uno fra i primi a prendere le novità samsung.. dal primo modello con doppio display a quello con la fotocamere V200.

Cmq... ho gia visto ke questo gioliellino costa 50 euro in meno del 6680 con dimesioni oltretutto + ridotte e 50Mb di memoria interna. senza parlare del display esterno a 65000 colori una cosa buona.

Vorrei sapere se la cpu che monta è + o - potente del 6680. e la cosa + importante.. se posso utilizzare gli mp3 come suoneria. thx ancora
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3

Ultima modifica di Apple80 : 26-08-2005 alle 17:52.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 21:13   #28
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
meglio il nokia... di questo gioiellino estetico.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 22:32   #29
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
è da qualke gg che corro dietro al 6680 dell Nokia.

Sono stato sempre uno fra i primi a prendere le novità samsung.. dal primo modello con doppio display a quello con la fotocamere V200.

Cmq... ho gia visto ke questo gioliellino costa 50 euro in meno del 6680 con dimesioni oltretutto + ridotte e 50Mb di memoria interna. senza parlare del display esterno a 65000 colori una cosa buona.

Vorrei sapere se la cpu che monta è + o - potente del 6680. e la cosa + importante.. se posso utilizzare gli mp3 come suoneria. thx ancora
per gli mp3 come suoneria non c'è problema, unico difetto del cell è che il volume per gli mp3 non è molto alto (se sei in ambienti rumorosi fai fatica a sentire la suoneria)...
per quanto riguarda il 6680, non saprei dirti in quanto il 6680 monta un software completamente diverso (se non vado errato è quasi un sistema operativo in miniatura), quindi è chiaro che ha molte più funzioni e può essere personalizzato maggiormente... in effetti il confronto, almeno a livello di software, è alquanto inutile, visto che si tratta di due architetture completamente diverse...
cmq se ti serve un telefono normale, possibilmente abbastanza piccolo e leggero, vai tranquillamente sullo z500...
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 00:22   #30
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Allora. mi sono preso il Samsung Z300.

Ottimo per l'audio. infatti monta due casse stereo sul retro e devo dire che pompano pure troppo. Equalizzatore carino e il mediaplayer facile da gestire nel cambiare canzone.. andare avanti indietro ecc. il volume mentre ascolti lo puoi alzare e abbassare col pulsante laterale.

Schermo ottimo. Flash buono. Pensavo che potesse illuminare a una buona distanza. Ottimo anche nel poter inserire un'immagine come sfondo anche sul display esterno. è propio vero che lo Z300 è più avanti del 500. Le casse sono due micro bombe. Per fortuna che sono scampato al 6680 della Nokia. non pensvo che la nokia si fosse data una mossa nell'ultimo anno. brava davvero.

Buona la memoria interna da 50Mb cosi da addizionarla ad una memoria a parte. in modo che fosse un vero regalo. Nokia ne dà 64.. ma se la cambi non te ne fai nulla. Anche a portarla dietro , per quanto piccola possa essere,rompe.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 14:46   #31
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762


E' arrivata!!!!

Non ci credevo più ormai perche' troppo tempo era passato, invece l'hanno spedita.
A dirla tutta l'hanno spedita un mese fa, solo che non ero più andato a casa a controllare la posta...

Bravi quelli della Samsung.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:27   #32
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
A dirla tutta l'hanno spedita un mese fa, solo che non ero più andato a casa a controllare la posta...




io invece, non vedendola arrivare, ho contattato via e-mail il servizio clienti che mi ha gentilmente fatto capire che l'operatrice con cui avevo parlato per telefono non aveva registrato il mio ordine, loro infatti non riuscivano a trovare alcuna richiesta col mio nominativo nè col mio IMEI
dopodichè ho comunicato i miei dati personali e mi hanno detto che le spedizioni delle batterie sarebbero riprese a settembre...
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:30   #33
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
ah mè il numero verde non funziona. ma cavolo. Dice che la chiamata provien da un'area non abilitata.


Eppure ho provato a chiamre da bergamo. Brescia. verona. Bologna riccione .rimini. cattolica.

no cmq è vero quello che ho scritto. mentre ero al mare ho provato e durante il viaggio anche.

mananggia.Anche per voi è lo stesso ???
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:30   #34
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Aleres


E' arrivata!!!!

Non ci credevo più ormai perche' troppo tempo era passato, invece l'hanno spedita.
A dirla tutta l'hanno spedita un mese fa, solo che non ero più andato a casa a controllare la posta...

Bravi quelli della Samsung.
Di quanti mAh è ??? uguale o di +?

Ma quanto ti durava prima la batteria ? per ora sono al secondo gg filato e ho ancora 3 tacche sull'indicatore. Non è che magari lo Z300 ha una batteria migliore ?
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3

Ultima modifica di Apple80 : 30-08-2005 alle 19:33.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 02:42   #35
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
Di quanti mAh è ??? uguale o di +?

Ma quanto ti durava prima la batteria ? per ora sono al secondo gg filato e ho ancora 3 tacche sull'indicatore. Non è che magari lo Z300 ha una batteria migliore ?
Il problema esiste solo per chi ha lo Z500... il tuo dovrebbe andare benone come consumo...
Ciao
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:45   #36
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Nella speranza che possano interessare....
TIM
_____________WAP_____________
WAP
Imposta nome: WAP TIM
Nome accesso: wap.tim.it
Tipo Aut.: Normale
Username: WAPTIM
Password: WAPTIM
Protocollo: HTTP
URL home: http://wap.tim.it
Indirizzo Poxy: 213.26.205.1
Porta: 80
Durata ritardo (sec): 300
Impostazioni avanzate:
-IP statico: non selezionato
-IP Telefono locale: 0.0.0.0
-DNS statico: non selezionato
-Server 1: 0.0.0.0
-Server 2: 0.0.0.0
-Classe di traffico: Sottoscritta
_____________WAP_____________

_____________MMS_____________
MMS
Imposta nome: MMS TIM
Nome accesso: mms.tim.it
Tipo aut.: Normale
Username:
Password:
Protocollo: WAP
URL home: http://mms.tim.it/servlets/mms
Indirizzo gateway: 213.230.130.89
Collegamento sicuro: Disattiva
Durata ritardo (sec): 300
Impostazioni avanzate:
-IP statico: non selezionato
-IP Telefono locale: 0.0.0.0
-DNS statico: non selezionato
-Server 1: 0.0.0.0
-Server 2: 0.0.0.0
-Classe di traffico: Sottoscritta
_____________MMS_____________

_____________i.Box_____________
i.Box
Imposta nome: i.Box
Nome accesso: ibox.tim.it
Tipo aut.: Normale
Username: easyibox
Password: easyibox
Protocollo: Altro
Impostazioni avanzate:
-IP statico: non selezionato
-IP Telefono locale: 0.0.0.0
-DNS statico: non selezionato
-Server 1: 0.0.0.0
-Server 2: 0.0.0.0
-Classe di traffico: Sottoscritta
_____________i.Box_____________

_____________Account i.Box_____________
Account
Nome account: i.Box
Server SMTP: easysmtp.posta.tim.it
Porta SMTP: 25
Tipo server recupero: IMAP4
Server IMAP4: easyimap4.posta.tim.it
Porta IMAP4: 143
Opzioni recupero IMAP4: Tutte
Opzione recupero: Solo oggetto
Conserva sul server: Selezionato
Indirizzo: numeroditelefono@tim.it
Nome utente: easyibox
Password: easyibox
Usa autenticazione SMTP: non selezionato
_____________Account i.Box_____________

_____________Mobile TV_____________
Mobile TV
Imposta nome: MOBILE TV
Nome accesso: livetv.tim.it
Tipo aut.: normale
Username:
Password:
Protocllo: HTTP
URL home: http://mobiletv.kelyanlab.it
Indirizzo proxy: 0.0.0.0
Porta: 80
Durata ritardo (sec): 300
Impostazioni avanzate:
-IP statico: non selezionato
-IP Telefono locale: 0.0.0.0
-DNS statico: non selezionato
-Server 1: 0.0.0.0
-Server 2: 0.0.0.0
-Classe di traffico: Sottoscritta
_____________Mobile TV_____________
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:46   #37
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
WIND - Link per settaggio in automatico


CONFIGURAZIONE WAP GPRS
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Connettività e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili, premere il tasto Opzioni e quindi Nuovo.
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Imposta nome LIBERO WAP GPRS
Nome accesso wap.wind
Tipo aut. normale
Id utente wind
Password wind
Protocollo HTTP
URL home http://mobile.libero.it
Indirizzo Proxy 212.245.244.100
Porta 8080
Collegamento sicuro Disattiva
Durata ritardo 300 (secondi)
Evidenziare la voce Impostazioni Avanzate e premere OK
Evidenziare la voce Classe di traffico, selezionare la voce Sottoscritta e premere OK
Premere Salva
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce i.TIM WAP e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili Rete e premere il tasto Seleziona
Scorrere fino ad evidenziare la voce LIBERO WAP GPRS e premere il tasto OK
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Attenzione: Il telefono non fa parte del listino Wind. I parametri indicati sono quelli standard per l’accesso ai servizi Wind.



CONFIGURAZIONE MMS GPRS
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Connettività e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili, premere il tasto Opzioni e quindi Nuovo.
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Imposta nome WIND MMS GPRS
Nome accesso mms.wind
Tipo aut. normale
Id utente (vuoto)
Password (vuoto)
Protocollo HTTP
URL home http://mms.wind.it
Indirizzo Proxy 212.245.244.100
Porta 8080
Collegamento sicuro Disattiva
Durata ritardo 300 (secondi)
Evidenziare la voce Impostazioni Avanzate e premere OK
Evidenziare la voce Classe di traffico, selezionare la voce Sottoscritta e premere OK
Premere Salva
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce MMS e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili MMS e premere il tasto Seleziona.
Evidenziare WIND MMS GPRS, premere il tasto Opzioni e quindi Seleziona.
Premere il tasto rosso di fine chiamata.
Attenzione: Il telefono non fa parte del listino Wind. I parametri indicati sono quelli standard per l’accesso ai servizi Wind.


CONFIGURAZIONE POSTA ELETTRONICA
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Connettività e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili, premere il tasto Opzioni e quindi Nuovo.
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Imposta nome Libero Internet
Nome accesso internet.wind
Tipo aut. normale
Id utente (vuoto)
Password (vuoto)
Protocollo HTTP
URL home http://mobile.libero.it
Indirizzo Proxy 0.0.0.0
Porta 8080
Durata ritardo 300 (secondi)
Evidenziare la voce Impostazioni Avanzate e premere OK
Evidenziare la voce Classe di traffico, selezionare la voce Sottoscritta e premere OK
Premere Salva
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Evidenziare la voce Messaggi e premere il tasto Ok
Evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Email e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Account email e premere il tasto Seleziona.
Selezionare una voce dall’elenco (ad esempio Account1) premere il tasto Opzioni e quindi Modifica
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Nome account Libero
Server SMTP mail.libero.it
Porta SMTP 25
Server POP3 popmail.libero.it
Porta POP3 110
Indirizzo (nomeutente@libero.it)
Nome utente (nomeutente)
Password (password)
Usa autenticazione SMTP no
Premere Salva
Evidenziare Libero e premere Ok
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Attenzione: Il telefono non fa parte del listino Wind. I parametri indicati sono quelli standard per l’accesso ai servizi Wind.


CONFIGURAZIONE INTERNET
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Connettività e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili, premere il tasto Opzioni e quindi Nuovo.
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Imposta nome Libero Internet
Nome accesso internet.wind
Tipo aut. normale
Id utente (vuoto)
Password (vuoto)
Protocollo HTTP
URL home http://mobile.libero.it
Indirizzo Proxy 0.0.0.0
Porta 8080
Durata ritardo 300 (secondi)
Evidenziare la voce Impostazioni Avanzate e premere OK
Evidenziare la voce Classe di traffico, selezionare la voce Sottoscritta e premere OK
Premere Salva
Premere il tasto rosso di “Fine chiamata”.
Attenzione: Il telefono non fa parte del listino Wind. I parametri indicati sono quelli standard per l’accesso ai servizi Wind.


CONFIGURAZIONE VIDEO
Evidenziare la voce Menu e premere il tasto Ok
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Connettività e premere il tasto Seleziona
Evidenziare la voce Profili, premere il tasto Opzioni e quindi Nuovo.
Per ogni parametro di impostazione, premere Seleziona, inserire il valore corrispondente come evidenziato di
seguito e premere Ok:
Imposta nome Servizi Wind
Nome accesso servizi.wind
Tipo aut. normale
Id utente servizi
Password servizi
Protocollo HTTP
Lasciare invariati gli altri parametri
Premere il tasto rosso di fine chiamata.
Attenzione: Il telefono non fa parte del listino Wind. I parametri indicati sono quelli standard per l’accesso ai servizi Wind.


groot non risponderà per eventuali inconvenienti dovessero verificarsi a seguito del non corretto
funzionamento del telefono.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:47   #38
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
VODAFONE - Link per la configurazione.

Samsung Z500 UMTS – WAP GPRS UMTS
Samsung SGH Z500 UMTS - Configurazione WAP GPRS UMTS
Entrare nel menu configurazione
􀂃 Selezionare "Menu" premendo il tasto centrale
􀂃 Scorrere fino alla voce "Impostazioni" e premere il tasto centrale
􀂃 Scorrere fino a "Impostazioni Applicazione" e "Selez". oppure il tasto centrale
􀂃 Scorrere fino a "Internet" e premere "Selez." oppure il tasto centrale
􀂃 Premere "Opzioni" e quindi 'Nuovo"
Inserimento parametri
􀂃 "Imposta nome": VO HTTP
􀂃 "Nome accesso": wap.omnitel.it
􀂃 "Tipo aut.": normale
􀂃 "ID utente": lasciare vuoto
􀂃 "Password": lasciare vuoto
􀂃 "Protocollo": HTTP
􀂃 "URL home": http://live.vodafone.com
􀂃 "Indirizzo Proxy": 010.128.201.076 (i punti vengono inseriti in automatico)
􀂃 "Port": 80
􀂃 "Durata ritardo (secondi)": 300
􀂃 Selezionare "Salva" per salvare il profilo
􀂃 Selezionare il profilo appena creato (ad es. VO HTTP) e premere il tasto centrale per
due volte per attivarlo
Configurazione terminata. Ora e' Possibile connettersi al portale Wap di Vodafone Live!
Samsung Z500 UMTS – WAP GPRS UMTS
2
Verifiche per la corretta navigazione WAP
Gentile Cliente,
questo promemoria le consentira’ di verificare come navigare WAP con il suo
numero Vodafone.
Le ricordiamo che se ha acquistato un pack Vodafone o Vodafone Live! e sta
utilizzando una SIM Vodafone, il suo cellulare e’ gia’ abilitato alla navigazione
WAP. In questo caso puo' passare direttamente al punto 2 a meno che non siano
state modificate le impostazioni originarie e di spegnere e riaccendere il telefono al
termine della procedura di configurazione
se il suo telefono e’ Vodafone Live!, verifichi dal menu' del cellulare che
all'interno delle impostazioni sia attivo il profilo Vodafone Live!.
Nel caso in cui non fosse presente, e’ possibile richiedere la configurazione
presso un punto Vodafone One oppure nell'area "fai da te " su www.190.it.
Al termine della procedura di configurazione le consigliamo di spegnere e
riaccendere il telefono.
per navigare in WAP e’ necessario avere il traffico disponibile superiore
a 0 eurocent anche nel caso in cui si abbiano promozioni attive.
verifichi che sul cellulare sia presente il segnale di copertura GPRS/UMTS e
che la copertura GSM sia stabile.


CODE
Samsung SGH Z500 – E-Mail GPRS UMTS
Samsung SGH Z500 UMTS - Configurazione E-Mail GPRS UMTS
Entrare nel menu configurazione
􀂃 Selezionare "Menu" premendo il tasto di navigazione centrale
􀂃 Scorrere fino alla voce "Messaggi" e premere il tasto centrale per accedere
􀂃 Scorrere fino a "Impostazioni" e premere "Selez."
􀂃 Scorrere fino ad "Email" e premere "Selez."
􀂃 Posizionarsi su "Profili e-mail" e premere "Selez."
􀂃 Posizionarsi su "Opzioni" in basso a sinistra e poi "Nuovo"
Inserimento parametri
􀂃 "Imposta nome": VO EMAIL
􀂃 "Nome accesso": web.omnitel.it
􀂃 "Tipo aut."" Normale
􀂃 "ID Utente": vuoto
􀂃 "Password": vuoto
􀂃 "Protocollo": HTTP
􀂃 "URL Home": lasciare invariato (vuoto)
􀂃 "Indirizzo proxy": lasciare invariato (vuoto)
􀂃 "Porta": 80
􀂃 "Durata ritardo (sec)": 300
􀂃 Premere "Salva" in basso a sinistra
Posizionarsi sul profilo appena creato (VO EMAIL) e premere il tasto di navigazione centrale
per due volte per attivarlo.
􀂃 Scorrere fino alla voce Account e-mail e premere premendo il tasto di navigazione
centrale o in alternativa “Selez.”
􀂃 Posizionarsi su uno dei profili esistenti, ad esempio “Account2”, premere “Opzioni” in
basso a sinistra e poi Modifica
􀂃 Impostare i vari campi come riportato di seguito (per modificare ogni singola voce,
scorrere l’elenco con le frecce e inserire i parametri indicati)
o "Nome account": inserire un nome account ad esempio Vodafone Mailbox
o "Server SMTP": smtp.net..vodafone.it
o "SMTP port": lasciare invarito 25
o "Recupera tipo Server": POP 4
o "Recupera server": inserire l`indirizzo del server (per conoscere l`indirizzo del
server pop3, verificare con il proprio provider di posta elettronica). Per Vodafone
mail l`indirizzo pop3 e`: popmail.vodafone.it
o "POP3 port" lasciare invariato 110
o "Opzioni recupero": selezionare la voce "Normale"
o "Tiene nel Server": lasciare invariato
o "Indirizzo": inserire il proprio indirizzo di posta elettronica
(esempioaperino@vodafone.it)
o "Nome utente": inserire la propria username (esempio: paperino)
o "Password": inserire la propria password
o Premere "Salva" in basso a sinistra
Samsung SGH Z500 – E-Mail GPRS UMTS
2
􀂃 Nella finestra che appare posizionarsi sul profilo appena creato (ad es. Vodafone
Mailbox) e premere il tasto di navigazione centrale per attivarlo (verificare
l’inserimento del segno di spunta).
􀂃 Attenzione: verificare che nessun altro profilo sia attivato (presenza del flag al fianco
del nome).
􀂃 Premere "Indietro" e poi SI per salvare le modifiche apportate.
La configurazione è terminata è ora possibile inviare e ricevere E-mail.


CODE
Samsung SGH Z500 UMTS – MMS GPRS
Samsung SGH Z500 UMTS - Configurazione MMS GPRS UMTS
Entrare nel menu configurazione
􀂃 Selezionare "Menu" premendo il tasto di navigazione centrale
􀂃 Scorrere fino alla voce "Messaggi" e premere ancora il tasto centrale
􀂃 Scorrere fino a "Impostazioni" e premere il tasto centrale o "Selez."
􀂃 Scegliere "MMS" e premere "Selez."
􀂃 Scorrere fino alla voce "Priofili MMS" e premere ancora il tasto centrale oppure
"Selez."
􀂃 Selezionare "Opzioni", scorrere fino alla voce "Nuovo" e premere e premere "Selez."
Inserimento parametri
􀂃 "Imposta nome": VO MMS GPRS
􀂃 "Nome accesso": mms.vodafone.it
􀂃 "Tipo aut.": normale
􀂃 "Id utente": lasciare vuoto
􀂃 "Password": lasciare vuoto
􀂃 "Protocollo": HTTP
􀂃 "URL home": http://mms.vodafone.it/servlets/mms
􀂃 "Indirizzo Proxy": 010.128.224.010
􀂃 "Port": 80
􀂃 "Durata ritardo (secondi)": 300
􀂃 Selezionare "Salva" per salvare il profilo
􀂃 Una volta tornati al menu' Profili MMS posizionarsi sul profilo appena creato(VO MMS
GPRS) per attivarlo
La configurazione e' terminata. Ora e' possibile inviare/ricevere MMS
Samsung SGH Z500 UMTS – MMS GPRS
2
Verifiche per il corretto invio di MMS
Gentile Cliente,
questo promemoria le consentira’ di verificare come inviare e ricevere MMS sul
suo numero Vodafone.
Le ricordiamo che se ha acquistato un pack Vodafone o Vodafone Live! e sta
utilizzando una SIM Vodafone, il suo cellulare e’ gia’ abilitato all’invio di MMS. In
questo caso puo' passare direttamente al punto 3 a meno che non siano state
modificate le impostazioni originarie e di spegnere e riaccendere il telefono al termine
della procedura di configurazione
verifichi se sta usando un telefono UMTS, di avere una SIM da 32K o
superiore
verifichi dal menu' del cellulare che all'interno delle impostazioni MMS sia
attiva la configurazione Vodafone MMS GPRS o Vodafone MMS.
Nel caso in cui non fosse presente, e’ possibile richiederla presso un punto
Vodafone One oppure nell'area "fai da te " su www.190.it.
Al termine della procedura di configurazione le consigliamo di spegnere e
riaccendere il telefono.
per poter inviare o ricevere un MMS e necessario avere il traffico
disponibile superiore a 50 eurocent anche nel caso in cui si abbiano
promozioni attive.
E’ necessario che siano trascorse 48h dall’invio del primo MMS
Le ricordiamo che per ricevere un MMS sul suo numero di cellulare è necessario
averne inviato almeno uno.


groot non risponderà per eventuali inconvenienti dovessero verificarsi a seguito del non corretto
funzionamento del telefono.
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 17:21   #39
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
ah mè il numero verde non funziona. ma cavolo. Dice che la chiamata provien da un'area non abilitata.


Eppure ho provato a chiamre da bergamo. Brescia. verona. Bologna riccione .rimini. cattolica.

no cmq è vero quello che ho scritto. mentre ero al mare ho provato e durante il viaggio anche.

mananggia.Anche per voi è lo stesso ???
ma hai chiamato dal cellulare o dal fisso?
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 17:56   #40
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da groot
Ragazzi per il costo 349,00 € mi sarei aspettato qualcosa di più, ma da tradizione samsung ci sono rimasto molto, molto male.... e non comprerò mai più un samsung in vita mia, l'avevo detto una volt'altra con il telefono con doppio display, il primo, l'SGH- E300 (mi pare.....) e però maledetto me ci sono ricascato.

Sarà questo modello che è difettoso, ma con il segnale al massimo non riescono mai a telefonarmi e l'audio fa veramente schifo, ho chiesto la sostituzione.

Non si può settare il suono degli SMS
Non si può scegliere quale rubrica visualizzare
Il display con un pò di luce non si vede, interno e esterno
La sveglia funziona a telefono acceso

Non ho riscontrato problemi con la batteria ma se la mandano me la faccio mandare!!!

ciao
am
im(

vedi che il suono degli sms SI PUO SETTARE!!!!
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v