Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2021, 09:30   #161
Sjan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti.....sarò a breve (spero) possessore di un Poco X3 (6/128).
Vorrei capire da chi è già possessore, se ci sono delle operazioni preliminari che mi consigliate di fare appena l'avrò ricevuto (Tipo disinstallazione app, aggiornamenti vari, settaggio di qualche impostazione troppo invasiva.....etc)

Preso a € 178 su GShopper, spero che rispetti le mie aspettative soprattutto per fluidità e batteria.

Vi chiedo anche se secondo voi è il caso di comprare subito un'altra cover ed eventualmente un vetro protettivo.

Grazie a tutti
__________________
Cell. LENOVO P2 --->IN ARRIVO: Poco X3 (6/128)
Fotocamera: Canon EOS 350D
Sjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 10:23   #162
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da Sjan Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.....sarò a breve (spero) possessore di un Poco X3 (6/128).
Vorrei capire da chi è già possessore, se ci sono delle operazioni preliminari che mi consigliate di fare appena l'avrò ricevuto (Tipo disinstallazione app, aggiornamenti vari, settaggio di qualche impostazione troppo invasiva.....etc)

Preso a € 178 su GShopper, spero che rispetti le mie aspettative soprattutto per fluidità e batteria.

Vi chiedo anche se secondo voi è il caso di comprare subito un'altra cover ed eventualmente un vetro protettivo.

Grazie a tutti
Ciao,
la prima cosa è aggiornarlo all'ultima versione disponibile, poi fare un ripristino dati di fabbrica e quindi iniziare ad usarlo, come prima cosa ti consiglio di togliere i servizi pubblicità Miui
https://gizchina.it/2021/02/come-tog...iui-12-xiaomi/

per la cover e il vetro temperato, essenzialmente dipende da te.
In dotazione hai una cover silicone e una pellicola preapplicata, se vedi che non ti piacciono, un kit cover più bella e vetro temperato, sta a meno di 70€ su vari canali online
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 11:19   #163
Sjan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
la prima cosa è aggiornarlo all'ultima versione disponibile, poi fare un ripristino dati di fabbrica e quindi iniziare ad usarlo, come prima cosa ti consiglio di togliere i servizi pubblicità Miui
https://gizchina.it/2021/02/come-tog...iui-12-xiaomi/

per la cover e il vetro temperato, essenzialmente dipende da te.
In dotazione hai una cover silicone e una pellicola preapplicata, se vedi che non ti piacciono, un kit cover più bella e vetro temperato, sta a meno di 70€ su vari canali online
Perfetto grazie mille del consiglio, in effetti delle pubblicità avevo già letto qualcosa...poi riprenderò la guida che mi hai segnalato.

La cover trasparente della confezione, la userò solo all'inizio per precauzione...ma francamente è veramente terribile.
Prima di acquistarne un'altra, sicuramente voglio capire l'ingombro in mano del cellulare....poi mi regolo di conseguenza.

Spero arrivi presto...
__________________
Cell. LENOVO P2 --->IN ARRIVO: Poco X3 (6/128)
Fotocamera: Canon EOS 350D
Sjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:49   #164
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da Sjan Guarda i messaggi
Perfetto grazie mille del consiglio, in effetti delle pubblicità avevo già letto qualcosa...poi riprenderò la guida che mi hai segnalato.

La cover trasparente della confezione, la userò solo all'inizio per precauzione...ma francamente è veramente terribile.
Prima di acquistarne un'altra, sicuramente voglio capire l'ingombro in mano del cellulare....poi mi regolo di conseguenza.

Spero arrivi presto...
la cover secondo me è fondamentale (un pò in tutti glismartphone di ultima generazione a dire il vero...): a prescindere dalla protezione agli urti per tutto il device, il gruppo fotocamere sporge molto, senza una cover credo non ci voglia molto a fare dammi appoggiandolo magari un pò di malagrazia, o semplicemente scivolando anche solo su un tavolino
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 16:47   #165
Sjan
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
la cover secondo me è fondamentale (un pò in tutti glismartphone di ultima generazione a dire il vero...): a prescindere dalla protezione agli urti per tutto il device, il gruppo fotocamere sporge molto, senza una cover credo non ci voglia molto a fare dammi appoggiandolo magari un pò di malagrazia, o semplicemente scivolando anche solo su un tavolino
Infatti, la cover la vorrei avere prima del telefono...per evitare subito danni.

Avrei trovato questa (Anche se mi sembra fragile lo sportellino):https://www.amazon.it/dp/B08K8MRQTH/...TJ11VXVA&psc=1

..e questa: https://www.amazon.it/dp/B08HQNVDSD/...TJ11VXVA&psc=1

Avete qualcosa da consigliarmi? Sicuramente solo cover...senza sportellino davanti.


Colgo l'occasione anche per chiedere un parere su un paio di auricolari bluetooth validi, spesa max € 30,00.
__________________
Cell. LENOVO P2 --->IN ARRIVO: Poco X3 (6/128)
Fotocamera: Canon EOS 350D

Ultima modifica di Sjan : 03-03-2021 alle 16:57.
Sjan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 11:58   #166
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Sjan Guarda i messaggi
Infatti, la cover la vorrei avere prima del telefono...per evitare subito danni.

Avrei trovato questa (Anche se mi sembra fragile lo sportellino):https://www.amazon.it/dp/B08K8MRQTH/...TJ11VXVA&psc=1

..e questa: https://www.amazon.it/dp/B08HQNVDSD/...TJ11VXVA&psc=1

Avete qualcosa da consigliarmi? Sicuramente solo cover...senza sportellino davanti.
Io presi questa da aliexpress e mi ci trovo bene
https://www.aliexpress.com/item/1005...649c4c4dePpSKr
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:42   #167
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4086
Mi iscrivo da fresco possessore di X3 128.
Non lo uso ancora con la sim perchè voglio cambiare subito rom prima di configurarlo per l'uso di tutti i giorni, e sono nei 7 gg di attesa per lo sblocco bootloader.
Però nei momenti in cui ho inserito la sim ho ricevuto una chiamata, e mi sono accorto che c'è il bug dell'audio che si sente fuori capsula anche nelle normali chiamate
Leggendo in giro avevo visto c'era questo problema, ma pensavo una cosa del genere fosse stata superata con i primi aggiornamenti software mesi fa...
Sono su miui global 12.0.8.0 stabile

Vedo che qua non ne avete mai parlato, nessun'altro ha questo problema?
Non vorrei dovere valutare il reso, finchè sono in tempo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 10:44   #168
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi iscrivo da fresco possessore di X3 128.
Non lo uso ancora con la sim perchè voglio cambiare subito rom prima di configurarlo per l'uso di tutti i giorni, e sono nei 7 gg di attesa per lo sblocco bootloader.
Però nei momenti in cui ho inserito la sim ho ricevuto una chiamata, e mi sono accorto che c'è il bug dell'audio che si sente fuori capsula anche nelle normali chiamate
Leggendo in giro avevo visto c'era questo problema, ma pensavo una cosa del genere fosse stata superata con i primi aggiornamenti software mesi fa...
Sono su miui global 12.0.8.0 stabile

Vedo che qua non ne avete mai parlato, nessun'altro ha questo problema?
Non vorrei dovere valutare il reso, finchè sono in tempo
Perdonami, cos'è l'audio fuori capsula?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:00   #169
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4086
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Perdonami, cos'è l'audio fuori capsula?
Durante una normale telefonata, l'audio sembra uscire dagli speaker esterni o comunque è udibile da chi ti sta intorno, invece di uscire solo dalla capsula interna come dovrebbe essere se non si usa il vivavoce.
Non si capisce se è una questione di vibrazione della cover posteriore perchè l'audio in capsula è troppo forte, o esce veramente dagli speaker come se fossi in vivavoce. Questo anche con il volume della chiamata al minimo.
Comunque se vi è successo dovreste capire immediatamente a cosa mi riferisco.
E' un problema su cui si trovano un sacco di discussioni, e non si è ancora riusciti a capire se sia un problema solo software, o un errore di progettazione o assemblaggio. E non c'è ancora un workaround definitivo (o almeno io non l'ho trovato), in attesa di un eventuale fix software.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 11:51   #170
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Durante una normale telefonata, l'audio sembra uscire dagli speaker esterni o comunque è udibile da chi ti sta intorno, invece di uscire solo dalla capsula interna come dovrebbe essere se non si usa il vivavoce.
Non si capisce se è una questione di vibrazione della cover posteriore perchè l'audio in capsula è troppo forte, o esce veramente dagli speaker come se fossi in vivavoce. Questo anche con il volume della chiamata al minimo.
Comunque se vi è successo dovreste capire immediatamente a cosa mi riferisco.
E' un problema su cui si trovano un sacco di discussioni, e non si è ancora riusciti a capire se sia un problema solo software, o un errore di progettazione o assemblaggio. E non c'è ancora un workaround definitivo (o almeno io non l'ho trovato), in attesa di un eventuale fix software.
Ah, ok, si ne ho letto anche in qualche recensione.
Personalmente non mi sono accorto del problema, ma potrei averlo involontariamente risolto perchè tengo l'audio molto basso rispetto a molti, quello che mi da più fastidio è che per sentire correttamente non devi tenerlo all'orecchio come tutti gli altri telefoni, devi tenerlo più basso, secondo alcuni perchè l'orientamento dell'altoparlante è sbagliato.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 23:02   #171
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti
Oggi ho aggiornato il poco x3 nfc di mia moglie ad android 11 e miui 12.0.8
In pratica stasera è partito a riavviarsi da solo all'infinito per poi fermarsi, così tutto da solo.
Che può essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie di ogni aiuto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 07:42   #172
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13282
ciao, io ho appena aggiornato il mio ed è filato tutto liscio: un solo riavvio, aggiornamento e stop.

Ma adesso il tuo è funzionante e aggiornato o cosa?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 12:33   #173
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ciao, io ho appena aggiornato il mio ed è filato tutto liscio: un solo riavvio, aggiornamento e stop.



Ma adesso il tuo è funzionante e aggiornato o cosa?
Oggi funziona benissimo. Ieri è successo con la batteria al 50%, lho rimesso in carica dopo un po ha smesso di farlo ( continui bootloop e pressioni dei tasti a caso). Mai successa una cosa del genere, si bloccava pure da solo.
Spero non sia un guasto hardware perché anche prima di android 11 a volte quando riavviavo manualmente si bloccava sulla schermata poco.
Aspetto di vederlo in giornata come si comporta

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:46   #174
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13282
io lo avevo appena caricato al 100%, ho visto il tuo post e ho cercato l'aggiornamento del software...

Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 15:16   #175
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io lo avevo appena caricato al 100%, ho visto il tuo post e ho cercato l'aggiornamento del software...

Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima
Se non sbaglio avevamo già Android 11...mentre la nuova Miui arriverà più avanti.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 17:04   #176
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io lo avevo appena caricato al 100%, ho visto il tuo post e ho cercato l'aggiornamento del software...



Quindi ora siamo ufficialmente nel fantastico mondo di android 11? mi sembra uguale a prima
Si, aspettiamo la 12.5 per qualche miglioria estetica. Adesso è uguale non so nemmeno cosa aggiungd android 11

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 20:40   #177
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Scoperto altarino. Il telefono lo ha bagnato mia moglie per sbaglio dentro la borsa... Altro che difetto software.... Meno male ora funziona....

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:38   #178
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se non sbaglio avevamo già Android 11...mentre la nuova Miui arriverà più avanti.
No... io adesso ho la 12.0.8.0 con Android 10 e mi propone la 12.0.8 con android 11... quando torno a casa aggiorno
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 13:55   #179
ferste
Utente sospeso
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
No... io adesso ho la 12.0.8.0 con Android 10 e mi propone la 12.0.8 con android 11... quando torno a casa aggiorno
Sapevo il passaggio all'11 c'era stato già con il precedente aggiornamento ma, come avrete capito, non sono pratico, quindi sicuramente sbagliavo
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 11:57   #180
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sapevo il passaggio all'11 c'era stato già con il precedente aggiornamento ma, come avrete capito, non sono pratico, quindi sicuramente sbagliavo
C'è stato infatti, ma era più che altro una versione preliminare beta 12.0.7 che è arrivata solo a pochi utenti, questa dovrebbe essere quella stabile definitiva, così da allineare tutti i Poco X3 alla 12.0.8 su base Android 11. Probabilmente questo servirà per il prossimo aggiornamento alla 12.5 che sembra sia imminente anche per Poco X3 NFC (dopo averlo visto in arrivo su Poco X3 Pro qualche giorno fa)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v