Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2021, 21:23   #181
neldan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 42
Buonasera.
Ho appena preso un Poco X3 nfc 128 Gb e oggi l'ho avviato per la prima volta.
Fatte tutte le operazioni preliminari sono arrivato alla schermata home e per mia sorpresa si presenta completamente vuota, solo lo sfondo scelto nella fase iniziale. La schermata di blocco presenta data e ora ma la schermata home nulla. Scorrendo verso l'alto si trovano tutte le app e si può comunque crearsi la schermata a proprio piacimento.
Mai con altri smartphone mi era capitato così, vi chiedo quindi se è normale o se ho sbagliato qualcosa io.

Altra cosa strana. Ho inserito una sd da 32gb piena di foto per circa 25gb eseguite con il vecchio samsung a3, ma il Poco x3 mi vede solo un centinaio di foto, quelle che non avevo messo ancora nelle cartelle , ma non mi vede tutte le altre che sono divise per cartelle.
Qualcuno mi sa spiegare anche questo?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
neldan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 08:55   #182
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3423
Quote:
Originariamente inviato da neldan Guarda i messaggi
Buonasera.
Ho appena preso un Poco X3 nfc 128 Gb e oggi l'ho avviato per la prima volta.
Fatte tutte le operazioni preliminari sono arrivato alla schermata home e per mia sorpresa si presenta completamente vuota, solo lo sfondo scelto nella fase iniziale. La schermata di blocco presenta data e ora ma la schermata home nulla. Scorrendo verso l'alto si trovano tutte le app e si può comunque crearsi la schermata a proprio piacimento.
Mai con altri smartphone mi era capitato così, vi chiedo quindi se è normale o se ho sbagliato qualcosa io.
E' il drawer. Praticamente se vuoi ti puoi mettere le "preferite", sapendo che hai tutte le altre semplicemendo scorrendo verso l'alto. Per trascinare i collegamenti delle app basta che tieni premuta l'icona e la trascini verso l'alto, te la farà "incollare" nelle schermata home.
A qualcuno piace (a me ad esempio ), altri preferiscono non averlo e vedere direttamente tutte, mi pare ci sia l'opzione nel launcher.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 10:31   #183
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da neldan Guarda i messaggi
Altra cosa strana. Ho inserito una sd da 32gb piena di foto per circa 25gb eseguite con il vecchio samsung a3, ma il Poco x3 mi vede solo un centinaio di foto, quelle che non avevo messo ancora nelle cartelle , ma non mi vede tutte le altre che sono divise per cartelle.
Qualcuno mi sa spiegare anche questo?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao,
per le foto sulla sd, in generale la galleria di sistema dovrebbe visualizzare le cartelle predefinite dallìapplicazione stessa.
Se provi ad esempio Google Foto, l'app Pikture o Galleria Foto, ti dovrebbe permettere di vedere nella sezione cartelle e archivio, tutti i file, comprese le foto sulla sd o comunque dare accesso in visializzazione alle cartelle che hai sulla microsd.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 11:38   #184
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6803
Non so sui Poco la cosa è diversa, ma sugli Xiaomi nella galleria c'è la parte Foto che fa vedere le fotografie nella cartella "standard" mentre entrando nel tab Album si vedono tutte le altre cartelle (es. foto di whatsapp, altre cartelle, messenger, etc.).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:54   #185
neldan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 42
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti utilizzando Google foto vedo tutte le gallerie presenti sulla Sd mentre la galleria di sistema non me le visualizza.

Comunque dopo i primi due giorni sono soddisfatto di questo smartphone anche se devo ancora scoprirne tante caratteristiche.

Unica cosa a cui devo abituarmi: le dimensioni (vengo da uno smartphone di 5 pollici)..... stamattina mi è scivolato fuori dalla tasca e ha fatto il primo ruzzolone
neldan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 21:26   #186
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Aggiornamento arrivato oggi. È comparsa una nuova icona in alto e adesso il VoLTE funziona.
Ho un problema con la SIM 2 che non va, come ho scritto per sbaglio nella sezione dell' F3. Ma facendo delle prove su un altro telefono mi sono accorto che è un problema della sim capitato per puro caso insieme all'aggiornamento.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:20   #187
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Preso Poco X3 Pro su Xiaomi store in offerta lampo a 189, il telefono è ok, è più o meno uguale a X3 NFC meno il procio (860G) e qualche altro materiale estetico, nel mentre che sblocco il bootloader (la solita settimana) e installo recovery e rom custom, stavo provando la camera stock, qualcuno che ha un modello simile o comunque con app stock MIUI identica, sa dirmi dove posso cambiare la risoluzione di foto e video?

Nei settaggi l'unico valore che ho trovato è la qualità dell'immagine, alta, standard e bassa. Grazie.

ps: Per risoluzione intendo proprio la risoluzione in pixel, al momento fa scatti in 3000x4000p, una cosa esagerata, vorrei calare a risoluzione 1080p, o comunque personalizzarla.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 20-06-2021 alle 16:25.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 16:51   #188
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Preso Poco X3 Pro su Xiaomi store in offerta lampo a 189, il telefono è ok, è più o meno uguale a X3 NFC meno il procio (860G) e qualche altro materiale estetico, nel mentre che sblocco il bootloader (la solita settimana) e installo recovery e rom custom, stavo provando la camera stock, qualcuno che ha un modello simile o comunque con app stock MIUI identica, sa dirmi dove posso cambiare la risoluzione di foto e video?



Nei settaggi l'unico valore che ho trovato è la qualità dell'immagine, alta, standard e bassa. Grazie.



ps: Per risoluzione intendo proprio la risoluzione in pixel, al momento fa scatti in 3000x4000p, una cosa esagerata, vorrei calare a risoluzione 1080p, o comunque personalizzarla.
Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.
Comunque l'immagine 3000x4000 è una 12Mp che è la risoluzione standard del sensore (48 quad pixel che realmente sono 12Mp) e che garantisce la migliore qualità. Non ha senso ridurla, eventualmente ogni volta che la condividerai, potrai ridimensionarla, oppure usare apposite app per il ridimensionamento.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 18:02   #189
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.
Comunque l'immagine 3000x4000 è una 12Mp che è la risoluzione standard del sensore (48 quad pixel che realmente sono 12Mp) e che garantisce la migliore qualità. Non ha senso ridurla, eventualmente ogni volta che la condividerai, potrai ridimensionarla, oppure usare apposite app per il ridimensionamento.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Grazie per le info, lo immaginavo, certo posso ridimensionarle con il mio programma di grafica, ma era per evitare un passaggio extra.
Quando installerò la rom custom spero ci sia un software per la camera che mi dia la possibilità di variare on the fly la risoluzione.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 19:32   #190
gmxter
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 1
Exclamation Bug in chiamata

Salve, ma solo a me è capitato (per 2 volte, con due X3 nuovi) di avere problemi in chiamata ?
Mentre si parla, un minuto o due al massimo e .. niente, chiusa la chiamata.
Per parlare 20 minuti ho richiamato 6 volte!
Col secondo device (il primo restituito in tempo con Amazon...) ci ha messo un po' di tempo, ma ora.. sbam, lo stesso.
Provato con SIM TiM e 3 adesso.
No idea?
gmxter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 16:24   #191
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, con l'applicazione stock non puoi variare la risoluzione foto, puoi operare eventualmente solo nei video.
Comunque l'immagine 3000x4000 è una 12Mp che è la risoluzione standard del sensore (48 quad pixel che realmente sono 12Mp) e che garantisce la migliore qualità. Non ha senso ridurla, eventualmente ogni volta che la condividerai, potrai ridimensionarla, oppure usare apposite app per il ridimensionamento.


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Scusa se ti secco, oggi ho inserito gli auricolari, con mia sorpresa sento il suono sia dal device che dagli auricolari, sai se esiste un modo per far sì che quando inserisco gli auricolari il suono delle casse interne si disabiliti in automatico e sia abilitato solo da auricolari fino a quando non li levo?
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:03   #192
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Scusa se ti secco, oggi ho inserito gli auricolari, con mia sorpresa sento il suono sia dal device che dagli auricolari, sai se esiste un modo per far sì che quando inserisco gli auricolari il suono delle casse interne si disabiliti in automatico e sia abilitato solo da auricolari fino a quando non li levo?
Ciao, non dovrebbe essere così, che genere di auricolari hai provato? In linea di massima, una volta inseriti, appare il simbolo delle cuffie in alto sulle notifiche ed il suono deve uscire solo da loro, non dallo speaker del telefono.
Se hai possibilità di provarne un altro paio, escludiamo il tipo di auricolari e il tipo di connettore (ce ne sono di vario genere, con o senza microfono e il connettore Jack ha diverse sezioni)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 17:09   #193
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, non dovrebbe essere così, che genere di auricolari hai provato? In linea di massima, una volta inseriti, appare il simbolo delle cuffie in alto sulle notifiche ed il suono deve uscire solo da loro, non dallo speaker del telefono.
Se hai possibilità di provarne un altro paio, escludiamo il tipo di auricolari e il tipo di connettore (ce ne sono di vario genere, con o senza microfono e il connettore Jack ha diverse sezioni)

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Probabilmente li avevo inseriti male, ora se li inserisco si disabilitano gli speakers interni, forse dovevo premere di più, avevo paura di far del danno e rovinare la porta jack. Costano 8 eur quindi immagina che non sono un granchè, qui il link.


Fra l'altro il tasto per rispondere manco va, forse lo devo configurare dal menù, ma le ho prese solo perchè quando sono in giro e ho il telefono nel marsupio riesco a setntire se mi chiama qualcuno, in casa non le userò mai.

Comunque ora tutto ok, provato anche l'adattatore ethernet usb-c to rj45 e va alla grande, internet va a manetta collegandolo direttamente al router via cavo.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 21-06-2021 alle 17:16.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 00:01   #194
neldan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 42
Buonasera.
Volevo chiedervi un parere sull'utilizzo della memoria del mio Poco X3.
Ho preso questo smartphone da circa 15/20 giorni e mi sembra che lo spazio disponible diminuisca un po' troppo velocemente. Di giorno quando utilizzo la connessione dati non trovo consumi anomali, ma alla sera quando mi collego al Wi-Fi di casa in breve noto un consumo di spazio. Questa sera mentre ho guardato la TV per un paio di ore, senza utilizzare lo smartphone mi sono trovato 400 mb di spazio occupato in più.
Guardando nello specifico, la voce App e dati varia sempre di poco, a parte ovviamente se scarico nuove app, mentre invece la voce Altro è quella che consuma molto spazio.
Gli aggiornamenti automatici sono disabilitati quindi non so cos'altro possa consumare spazio anche non facendo nulla quando sono connesso al Wi-Fi.
Qualche idea? E nella voce "Altro" cosa è compreso?
Grazie.
neldan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 07:42   #195
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Certo, di stock il telefono compie operazioen in background, sopratutto se hai le opzioni di feedback abilitate, ti fa scansione e poi manda i dati a Xiaomi per "migliorare il prodotto", oltre a questo molte apps preinstallate continuano a ricevere aggiornamenti che vengono installati ma non vengono rimossi, nella cartella download ci ho trovato 900mb di roba giusto ieri.
Prova magari a usare l'ottimizzazione fra le apps preinstallate, dovrebbe liberare spazio inutile, ma ovviamente molte cosa di suo non le elimina e lo devi fare manualmente.

L'unico modo per avere il controllo completo è sbloccare il bootloader e installare una rom custom (la ArrowOS è il top al momento) e le apps che realmente ti servono togliendo così tutto il bloatware, in tal modo hai il controllo completo su cosa esce, cosa entra e la cache. Mia opinione ovviamente.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 22-06-2021 alle 07:45.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 17:08   #196
neldan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Certo, di stock il telefono compie operazioen in background, sopratutto se hai le opzioni di feedback abilitate, ti fa scansione e poi manda i dati a Xiaomi per "migliorare il prodotto", oltre a questo molte apps preinstallate continuano a ricevere aggiornamenti che vengono installati ma non vengono rimossi, nella cartella download ci ho trovato 900mb di roba giusto ieri.
Prova magari a usare l'ottimizzazione fra le apps preinstallate, dovrebbe liberare spazio inutile, ma ovviamente molte cosa di suo non le elimina e lo devi fare manualmente.

L'unico modo per avere il controllo completo è sbloccare il bootloader e installare una rom custom (la ArrowOS è il top al momento) e le apps che realmente ti servono togliendo così tutto il bloatware, in tal modo hai il controllo completo su cosa esce, cosa entra e la cache. Mia opinione ovviamente.
Grazie. Sbloccare il bootloader è un'operazione che onestamente non sono in grado di fare, però volevo chiederti dove posso vedere se ho le opzioni di feedback abilitate, e l'ottimizzazione fra le app preinstallate. (scusa la banalità delle domande....)

Vorrei inoltre sapere se puoi indicarmi, per favore, il modo più sicuro per eliminare le pubblicità che spesso mi escono, e cos'altro è consigliabile bloccare/disabilitare.

P.S. ero convinto di avere disabilitato gli aggiornamenti automatici in google play, invece erano ancora impostati sugli aggiornamenti in presenza di wifi e quindi molto spazio me lo consumavano prorprio questi aggiornamenti quando il telefono trovava il wifi di casa!

Ultima modifica di neldan : 22-06-2021 alle 17:12.
neldan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:50   #197
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da neldan Guarda i messaggi
Grazie. Sbloccare il bootloader è un'operazione che onestamente non sono in grado di fare, però volevo chiederti dove posso vedere se ho le opzioni di feedback abilitate, e l'ottimizzazione fra le app preinstallate. (scusa la banalità delle domande....)

Vorrei inoltre sapere se puoi indicarmi, per favore, il modo più sicuro per eliminare le pubblicità che spesso mi escono, e cos'altro è consigliabile bloccare/disabilitare.

P.S. ero convinto di avere disabilitato gli aggiornamenti automatici in google play, invece erano ancora impostati sugli aggiornamenti in presenza di wifi e quindi molto spazio me lo consumavano prorprio questi aggiornamenti quando il telefono trovava il wifi di casa!
Per la pubblicità
https://www.google.com/amp/s/gizchin...12-xiaomi/amp/


Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 21:31   #198
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da neldan Guarda i messaggi
Grazie. Sbloccare il bootloader è un'operazione che onestamente non sono in grado di fare, però volevo chiederti dove posso vedere se ho le opzioni di feedback abilitate, e l'ottimizzazione fra le app preinstallate. (scusa la banalità delle domande....)

Vorrei inoltre sapere se puoi indicarmi, per favore, il modo più sicuro per eliminare le pubblicità che spesso mi escono, e cos'altro è consigliabile bloccare/disabilitare.

P.S. ero convinto di avere disabilitato gli aggiornamenti automatici in google play, invece erano ancora impostati sugli aggiornamenti in presenza di wifi e quindi molto spazio me lo consumavano prorprio questi aggiornamenti quando il telefono trovava il wifi di casa!
E' un'operazione facilissima, il tool di sblocco del bootloader lo ha creato la Xiaomi stessa, quindi non puoi sbagliare essendo creato dai medesimi sviluppatori, nel pacchetto del programma includono anche i driver per windows e i vari eseguibili ADB e fastboot da cmd (quando connetti il telefono a windows tramite il cavo in dotazione).

Su XDA c'è una guida esaustiva con immagini, aspetti una settimana e poi installi recovery e ArrowOS, l'unica vera seccatura è aspettare quella settimana in cui ti giri i pollici.

Poi ovviamente, se proprio non ti fidi e pensi di fare del danno, segui le istruzioni postate dall'utente sopra, ma anche sul forum di XDA ci sono un sacco di guide e consigli su come rimuovere il bloatware stock anche usando vari comandi ADB senza sblocco del bootloader.

PS: La MIUI è abbastanza pesante rispetto ad Android stock, ragion per cui, almeno per me, installare una rom custom vanilla senza nulla è obbligatorio, poi ci installi le opengapps o nikgapps a piacere, insomma decidi tu cosa deve fare il dispositivo e non il contrario.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 22-06-2021 alle 21:38.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 22:26   #199
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22578
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
E' un'operazione facilissima, il tool di sblocco del bootloader lo ha creato la Xiaomi stessa, quindi non puoi sbagliare essendo creato dai medesimi sviluppatori, nel pacchetto del programma includono anche i driver per windows e i vari eseguibili ADB e fastboot da cmd (quando connetti il telefono a windows tramite il cavo in dotazione).



Su XDA c'è una guida esaustiva con immagini, aspetti una settimana e poi installi recovery e ArrowOS, l'unica vera seccatura è aspettare quella settimana in cui ti giri i pollici.



Poi ovviamente, se proprio non ti fidi e pensi di fare del danno, segui le istruzioni postate dall'utente sopra, ma anche sul forum di XDA ci sono un sacco di guide e consigli su come rimuovere il bloatware stock anche usando vari comandi ADB senza sblocco del bootloader.



PS: La MIUI è abbastanza pesante rispetto ad Android stock, ragion per cui, almeno per me, installare una rom custom vanilla senza nulla è obbligatorio, poi ci installi le opengapps o nikgapps a piacere, insomma decidi tu cosa deve fare il dispositivo e non il contrario.
Tutto corretto, però hai dimenticato di dire che se l'uso del terminale è per gestione home banking, pagamenti contactless streaming, oppure semplicemente app che necessitano del Safetynet, è sempre una rogna perché la rom non è certificata google e bisogna utilizzare procedure particolari per nascondere il Bootloader sbloccato.
Giusto per chiarezza, perché magari poi ci rimane male se non riesce a venire a capo di eventuali problemi di compatibilità con tali servizi o app.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 23:05   #200
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Tutto corretto, però hai dimenticato di dire che se l'uso del terminale è per gestione home banking, pagamenti contactless streaming, oppure semplicemente app che necessitano del Safetynet, è sempre una rogna perché la rom non è certificata google e bisogna utilizzare procedure particolari per nascondere il Bootloader sbloccato.
Giusto per chiarezza, perché magari poi ci rimane male se non riesce a venire a capo di eventuali problemi di compatibilità con tali servizi o app.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Sicuro sono operazioni che non faccio mai, uso il dispositivo per altro, ma di certo per chi lo usa per lavoro può essere un problema.
Onestamente non riuscirei a tenere sul telefono tutta quella immondizia inutile installata dal produttore, se non ero sicuro di poterci mettere una rom custom non avrei preso questo modello.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v