Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2011, 08:38   #61
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
ciao ragazzi, è ormai da una settimana che ho applicato la pasta termica artic mx-2; non si è spento una volta, penso di poter affermare con certezza che il problema era legato al surriscaldamento .
Comunque quella pasta costa un po' ma è favolosa
ne ero certo!!! senti..la pasta l'hai messa pure sulla scheda video?
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 13:37   #62
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
ne ero certo!!! senti..la pasta l'hai messa pure sulla scheda video?
certo, visto che c'ero ho tolto quella schifezza di pad termico ed ho messo la pasta pure alla gpu
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 23:30   #63
Giusege
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
certo, visto che c'ero ho tolto quella schifezza di pad termico ed ho messo la pasta pure alla gpu
Hai fatto bene era un problema di surriscaldamento allora, capita XD ottima comunque la pasta termica che hai comprato, ne ho sentito molto parlare; se serve di nuovo te la ritrovi dicevi che le prestazioni del pc non fossero aumentate in maniera sensibile...sei ancora di questo avviso o vedi miglioramenti?
Giusege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 22:19   #64
fa963
Member
 
L'Avatar di fa963
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 80
Coinvolto dai vostri post ho implementato pure io il mio Acer extensa 5220 con una CPU T7300 presa su ebay alla miserabile cifra di 15 euro... Il PC è molto più sveglio ma non ho ancora avuto occasione di lasciarmi andare ad una esclamazione di meraviglia... Unica cosa MOLTO evidente è la temperatura. Ora è più freddo. Prova che la CPU stà lavorando a regimi bassissimi rispetto alle sue potenzialità...
fa963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 13:55   #65
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
ma quindi anche mettendo una cpu con bus 800 le ram lavorano sempre al massimo a 667? e con che divisori????

io adesso monto su un acer 5620 con chipset gm965 un t5550 bus 667 ovvero 166*4 e 4 gb 2+2 di ram ddr2 800 che lavorano a 667 divisore 1/2 ovvero 333

pensavo che metendo su una cpu bus 800 200*4 le ram mi lavorassero a 800 con il divisore a 1/2 a 200 sbaglio?

ah ho chiesto anche la stessa cosa alla assistenza via email alla acer e mi hanno risposto che non è possibile montare una cpu come t7700
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:05   #66
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
la frequenza (cpu e ram) impostata NON può variare, dipende dal chipset della scheda madre.

Per le ram, se il bus è a 677, andranno a 677, anche se i banchetti fossero a 800

Per la CPU stessa cosa. Della cpu occorre inoltre verificare (oltre l'fsb) con quale processo produttivo è stato prodotto il socket della mobo, ovvero se hai un procio prodotto con processo a 45 nm, anche se avesse lo stasso fsb NON andrebbe sulla tua mobo, se questa fosse prodotta per proci a 65 nm.

oltre a ciò potresti avere ulteriori paletti (ma anche ulteriori) amplaimenti a seconda della 'casa' produttrice di quel portatile.
nel mio caso, ad esempio, il t7700 che sto usando per scriverti è pubblicamente negato si possa usare sia dalla acer che dalla intel....
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:06   #67
Guardian73
Junior Member
 
L'Avatar di Guardian73
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 5
Salve a tutti.
Vorrei fare un upgrade alla cpu di un acer extensa 5220 con chipset Intel GL960 rev. C0
Avrei la possibilità di prendere un intel core 2 duo T7700 2.40/4M/800 SLAF7 e da quello che ho letto nei post precedenti, dovrebbe essere supportato.
Potete confermare ?

grazie anticipatamente
Guardian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:25   #68
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
si, dovrebbe andare:

ho stessa mobo e stesso chipset, sto utilizzando un 7700
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:37   #69
Guardian73
Junior Member
 
L'Avatar di Guardian73
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
si, dovrebbe andare:

ho stessa mobo e stesso chipset, sto utilizzando un 7700
Ciao.
Grazie per la conferma
Nel tuo caso, la temperatura della cpu è elevata oppure si mantiene a livelli accettabili ?
Lo chiedo perchè il celeron che monta il notebook è una vera e propria fornace
Guardian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 15:47   #70
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
la temperatura raggiunge al massimo i 50 gradi, in questo periodo

tieni conto che il mio portatile, quando avevo il celeron, si spegneva lettteramente, andando in protezione e registravo temperature ampiamente sopra i 75°. inoltre anche durante un funzionamento 'normale' le temperature della vga raggiungevano livelli molto alti, facendo andare a scatti anche la semplice navigazione

è bastato ripulire il tutto (dissipatore e ventola) dalla plvere secolare e rimettere la pasta conduttiva tra il nuovo procio e il dissipatore, per avere i risultati che ti dicevo sopra.

in estate (per precauzione) uso una base con le ventoline, ma io vivo a Cagliari..punte di 38 gradi all'ombra.

ciao
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:15   #71
Guardian73
Junior Member
 
L'Avatar di Guardian73
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
la temperatura raggiunge al massimo i 50 gradi, in questo periodo

tieni conto che il mio portatile, quando avevo il celeron, si spegneva lettteramente, andando in protezione e registravo temperature ampiamente sopra i 75°. inoltre anche durante un funzionamento 'normale' le temperature della vga raggiungevano livelli molto alti, facendo andare a scatti anche la semplice navigazione

è bastato ripulire il tutto (dissipatore e ventola) dalla plvere secolare e rimettere la pasta conduttiva tra il nuovo procio e il dissipatore, per avere i risultati che ti dicevo sopra.

in estate (per precauzione) uso una base con le ventoline, ma io vivo a Cagliari..punte di 38 gradi all'ombra.

ciao
Sospetto che anche sul mio ci voglia una bella ripulita e della pasta termoconduttiva nuova, visto che questo è riuscito a spegnersi nonostante sotto ci fosse un cooler master, anche in inverno
Anche se c'è da dire che mia moglie (il notebook lo usa lei) a volte esagera veramente con le pagine web e applicazioni aperte contemporaneamente facendo soffrire la cpu all'inverosimile

grazie di nuovo
Guardian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 16:28   #72
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
tranquillo, tanto per arrivare a sostiruire la cpu DEVI per forza smontare il dissipatore e la ventola, pulirai tutto per bene e darai qalche altro anno di vita al tuo portatile
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:15   #73
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
mi aggiorno ho montato un t7700 al posto del t5500 funziona tutto peccato per le ram che lavorano sempre a 667 speravo che fosse in sincrono con la cpu invece ha come divisore 3\5
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:19   #74
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
già te lo avevo preannunciato..il bus della Ram è quello e poco ci puoi fare..andranno sempre a 677....quanta ram sei riuscito a fargli riconoscere?
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 14:22   #75
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
ho sostituito 512x2 con 2+2 gb solo non avendo messo win7 64bit ne vede 3gb e peggio ancora non riesco a reimpostare la ram condivisa con la scheda video integrata che se ne prende piu di 300
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:06   #76
engiel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Messaggi: 5236
ma dal bios ne vedi 4 o 3?

la mia mobo ad esempio ne vede cmq solo 3..se metti un 2x2 giga nemmeno si avvia...

per quanto riguarda la quantità di ram da assegnare alla vga ..mi sa che è fissa..
__________________

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:15   #77
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
il bios ne vede 4 poi ho un sistema a 32bit e quindi scendono a tre
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:43   #78
BlackDavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 968
Io quando tentai di sostituire la dimm da 1GByte della hynix con una kingstone da 1GByte il portatile non si avviava più. Borazzz le tue sono 2 dimm identiche?
BlackDavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:53   #79
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
si ho preso 2+2 della kingstone pc2 6400 da 800 peccato che il chipset sia al masssimo a 667 per le ram
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:58   #80
Guardian73
Junior Member
 
L'Avatar di Guardian73
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
tranquillo, tanto per arrivare a sostiruire la cpu DEVI per forza smontare il dissipatore e la ventola, pulirai tutto per bene e darai qalche altro anno di vita al tuo portatile
Sostituita la cpu con il T7700 e funziona alla grande, anche le temperature (dopo aver ripulito il tutto e applicato la pasta termica) oramai si sono abbassate sensibilmente.

Grazie di nuovo
Guardian73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v