Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 14:46   #41
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Treno2 ma quale un po' tirato... faccio fatica io con un core 2 duo a 3.2GHz per l'editing video... ok che io edito filmati a 1080i ma parliamo di un singolo core da 1.7GHz nemmeno dell'ultima generazione. In definitiva il Wind non è che sia non del tutto adatto... NON è AFFATTO adatto all'editing video
Beh, 1080i non ho dubbi. Il vecchio classco 576i lo editavo 8 anni fa con un Duron 900.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:54   #42
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Ragazzi, devo acquistare un Netbook e stò cercando di decidermi...
al momento la scelta ricade tra Acere One ma non ha il bluetooth, EeePc900 ma non ha BT e ha il Celeron 900... e l'MSI...
prima di acquistarlo ho qualche domanda:
1) ha 1gb di ram e uno slot libero...io a casa ho una ram da 2gb... li supporta 3gb?
2) ha il lettore di schede...è in grado di fare il boot dal lettore? se volessi mettere qualche distro Linux su SD....partirebbe?
3) qualcuno sà se l'Hardware è totalmente riconosciuto dalle maggiori versioni linux?
4) bianco o nero?

P.S. ma ho capito male o non c'è un cd con i drivers e bisogna scaricarli dal sito? O_o
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:04   #43
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da GoldenMod Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno l'ha provato con ubuntu?
Chi l'avesse fatto mi puo dire come si è trovato con compiz o altri gestori grafici?
un utente dell'altro thread ha provato ubuntu e ha detto che con compiz non ci sono problemi

Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
1) ha 1gb di ram e uno slot libero...io a casa ho una ram da 2gb... li supporta 3gb?
2) ha il lettore di schede...è in grado di fare il boot dal lettore? se volessi mettere qualche distro Linux su SD....partirebbe?
3) qualcuno sà se l'Hardware è totalmente riconosciuto dalle maggiori versioni linux?
4) bianco o nero?

P.S. ma ho capito male o non c'è un cd con i drivers e bisogna scaricarli dal sito? O_o
1 - il massimo supportato è 2 gb
2 - sì
3 - tutto eccetto il wireless
4 - bianco
e infine sì, hai capito male, è compreso un cd con i drivers
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:07   #44
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Iscritto!!!

Ragazzi volevo chidervi secondo voi gira bene Eclipse , un server Apache con Mysql e perchè no magari anche visual studio con Sql Express ???



Grazie
Rgazzi nessuno saprebbe dirmi niente??
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:08   #45
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
un utente dell'altro thread ha provato ubuntu e ha detto che con compiz non ci sono problemi


1 - il massimo supportato è 2 gb
2 - sì
3 - tutto eccetto il wireless
4 - bianco
e infine sì, hai capito male, è compreso un cd con i drivers
Argh va bhè che con BackTrack userei una wifi esterna ma cribbio...che chipset hanno messo?! mai una cosa fatta bene dall'inizio alla fine...
grazie comunque
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:08   #46
cacio1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
Ragazzi, devo acquistare un Netbook e stò cercando di decidermi...
al momento la scelta ricade tra Acere One ma non ha il bluetooth, EeePc900 ma non ha BT e ha il Celeron 900... e l'MSI...
prima di acquistarlo ho qualche domanda:
1) ha 1gb di ram e uno slot libero...io a casa ho una ram da 2gb... li supporta 3gb?
2) ha il lettore di schede...è in grado di fare il boot dal lettore? se volessi mettere qualche distro Linux su SD....partirebbe?
3) qualcuno sà se l'Hardware è totalmente riconosciuto dalle maggiori versioni linux?
4) bianco o nero?

P.S. ma ho capito male o non c'è un cd con i drivers e bisogna scaricarli dal sito? O_o
1) no il chipset support massimo 2 gb un 1gb e saldato sulla mobo quindi max 1gb da montare
2) dice di si
3)per il linux vedi su forums.msiwind.net sezione linux
cacio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:15   #47
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
Argh va bhè che con BackTrack userei una wifi esterna ma cribbio...che chipset hanno messo?! mai una cosa fatta bene dall'inizio alla fine...
grazie comunque
Realtek RTL8187SE, ne parlano in questo thread per possibili soluzioni
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:15   #48
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
in rete non si trova nulla... tutto in arrivo...dite che se vado in qualche negozietto a farmelo ordinare loro lo avranno?
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:18   #49
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
Realtek RTL8187SE, ne parlano in questo thread per possibili soluzioni
dando una sbirciata al volo sembra anche lìabbiano trovata la soluzione
comunque grazie ancora...
ora devo solo capire se sia la mia miglior soluzione avendo a disposizione 500 euri.... e cercando un netbook
se qualcuno mi vuol consigliare altro magari...fuori dal Thread se no mi legnano
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:20   #50
fak3
Senior Member
 
L'Avatar di fak3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 1095
è meglio se chiedi nel thread dei pettegolezzi
__________________
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:21   #51
cacio1
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
in rete non si trova nulla... tutto in arrivo...dite che se vado in qualche negozietto a farmelo ordinare loro lo avranno?
io stamani sono stato mel msi point ufficiale di grosseto che aveva detto che per il 15 luglio doveva averlo, stamani a detto che fino al 23 non ne ha nemmeno uno
per esposizione
cacio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:29   #52
TorakFade
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Ti dispiace se li aggiungo a questa pagina?
fai pure

per chi chiedeva di Rohan, non ne ho mai neanche sentito parlare O_o che roba è? Se è qualcosa che si scarica gratuitamente o c'è un demo, lo provo volentieri!

oh a proposito... qualcuno sa di hack per aumentare la risoluzione verticale, come ce ne sono per l'eee? Mi farebbe comodo per alcune cose (tipo FM2008 che mandarlo in modalità windowed riduce la dimensione dei frame quindi "nasconde" alcuni dati).

Ultima modifica di TorakFade : 16-07-2008 alle 15:36.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:32   #53
chairam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chidervi secondo voi gira bene Eclipse , un server Apache con Mysql e perchè no magari anche visual studio con Sql Express ???
Rgazzi nessuno saprebbe dirmi niente??
Girare è ovvio che gira
mooolto lento
il problema semmai è un altro: pensi di usare eclipse a 1024x600? illuso
__________________
chairam
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:35   #54
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Girare è ovvio che gira
mooolto lento
il problema semmai è un altro: pensi di usare eclipse a 1024x600? illuso
BHè in casi offlimits Si
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:43   #55
scassermps
Senior Member
 
L'Avatar di scassermps
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 8523
Quote:
Originariamente inviato da cacio1 Guarda i messaggi
io stamani sono stato mel msi point ufficiale di grosseto che aveva detto che per il 15 luglio doveva averlo, stamani a detto che fino al 23 non ne ha nemmeno uno
per esposizione

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
**cut**

Regole del Thread:
Non si parla di negozi che lo vendono o di prezzi.
Non di discute di alternative valide o meno.
Per codeste chiachiere c'è il Thread Ufficiale ... ogni persona è libera di dire ciò che vuole, ma si esce fuori tema inquiniamo anche questo Thread !!!
__________________
NAS WD MyCloud 6TB WD MyPassport 4TB

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 16-07-2008 alle 16:41.
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:00   #56
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
L'audio come si sente? Si riesce ad alzare il volume a livelli medio-alti?

Casse integrate sono decenti?

grazie...
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:07   #57
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
le casse sono in linea con quelle di un portatile economico. Il volume è alto ma ovviamente mancano un bel po' di bassi. Tuttavia non sono peggio di molte casse montate su 15" acer per esempio.

P.S. Per qualsiasi domanda NON TECNICA, andate sul thread ufficiale, incluse domande su reperibilità, costi o indecisioni di acquisto. Qui per favore solo domande "tecniche"
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:15   #58
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
fai pure

per chi chiedeva di Rohan, non ne ho mai neanche sentito parlare O_o che roba è? Se è qualcosa che si scarica gratuitamente o c'è un demo, lo provo volentieri!

oh a proposito... qualcuno sa di hack per aumentare la risoluzione verticale, come ce ne sono per l'eee? Mi farebbe comodo per alcune cose (tipo FM2008 che mandarlo in modalità windowed riduce la dimensione dei frame quindi "nasconde" alcuni dati).
è un mmorpg totalmente gratuito perchè penso sia ancora in fase di betatesting cmq si scarica da www.playrohan.com previa registrazione! Grazie mille davvero! Ti devo un favore
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:22   #59
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Praticamente hai descritto il mio portatile: fujitsu Amilo M1425.
Come scheda grafica non c'è storia, come processore l'Atom è un po' inferiore ma non credo alla metà. Tutto dipendo cosa ci vuoi fare. Per il montaggio video è veramente un po' tirato.
Guarda io ho usato Premier su un quad e 4 giga, lascia perdere và...

Atom a 1,6 andrà realmente 2 volte meno di un Centrino a 1,7 ma forse anche di meno, per non parlare del connubio chipset-vga integrata che sarà 3 volte meno potente di una Ati9700SE (bus a 128bit). Secondo me un Atom non ti si muove nemmeno nell' editing video, poi dipende se usi programmi di 5-6 anni fà , però fai ben poca cosa.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 16-07-2008 alle 16:34.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 16:26   #60
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
è un mmorpg totalmente gratuito perchè penso sia ancora in fase di betatesting cmq si scarica da www.playrohan.com previa registrazione! Grazie mille davvero! Ti devo un favore
Se si basa sull engine di LineAge II (e mi pare di si) è il motore di halflife rifatto (in verità è un bel pò piu pesante) e con una Geforce2 MX da 32 mega e Amd Xp1800+, LineAge II gira abbastanza bene a dettagli medi a 1024x768 (scattava da paura solo in citta con 40-50 pg).



Ora non sò quanto faccia nel 3dmark2005 una Geffo 2MX ma puoi confrontarla con i risultati del chip integrato del GMA950 del Wind se riesci ancora a trovare i risultati di queste schede video.

Non prenderei come esempio Half Life 1 perchè era molto più scarno (texture, poligoni, distanza visiva, ecc).
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 16-07-2008 alle 16:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v