Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2014, 17:32   #1381
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ciao, gia da qualche tempo stò utilizzando Sandboxie (ver.3.76) con grande soddisfazione, però mi rimane ancora
un dubbio sul suo funzionamento:
Siccome ho impostato il programma affinchè NON cancelli l'area virtuale al termine della sessione di lavoro, cosa succede se,
navigando in rete o semplicemente testando un nuovo software, malauguratamente si attiva anche un malware dannoso?
Ad ogni modo, se cio accadesse, posso comunque stare tranquillo che chiudendo Sandboxie si chiude/disattiva anche qualsiasi
malware al suo interno.....anche senza necessariamente cancellare l'area virtuale??
Alla fine della sessione l'area virtuale per forza di cose si dovra' chiudere. Se hai impostato sandboxie come ho fatto io, cioe' che non recuperi in automatico tutto, alla chiusura di questa ti verra' chiesto se vuoi salvare il contenuto presente al suo interno.
Poi, come dico io, di sicuro al mondo c'e' solo la morte, ma nel 99% dei casi, l'eventuale malware presente in essa verra' cancellato/distrutto/perso alla chiusura di sandboxie.
Quote:
Scusate, gia che ci sono avrei anche una domanda che esula dalla questione Sandboxie, ma che rientra sempre nel
tema sicurezza, e cioè:
Quanto è sicuro il servizio di scansione online offerto da Virustotal.com??....o meglio, un file risultato pulito dopo un
analisi su Virustotal, è veramente pulito oppure rimangono ancora margini di dubbio?

GRAZIE.
In genere se su 51 motori di rilevamento danno tutti lo stesso risultato non dovrebbero esserci problemi, a meno che non si tratti di qualche exploit.
Se poi ancora su questi 51 ce ne sono 2 o 3 che danno come risultato un malware rispetto a tutti gli altri, al 90% si tratta di falsi positivi.
Oltre a virustotal comunque ci sono altri siti che offrono lo stesso servizio, se vuoi fugare qualche dubbio. Ma qui or come ora siamo OT.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:19   #1382
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Intanto ti ringrazio molto per l'interessamento.

Io comunque l'area virtuale la cancello manualmente dopo alcune navigazioni.....e per salvare qualche file nel sistema reale vado semplicemente
a rintracciarlo dentro la cartella di Sandboxie e poi copio/incollo....
Però per chiusura di Sandboxie io intendevo quando si esce proprio dal programma senza cancellare nulla.... in tal caso tutto ciò che si trova in
esecuzione nell'area virtuale, viene anch'esso chiuso oppure esiste la possibilità che qualcosa rimanga attivo?

A proposito, ci sarebbe un altra cosa che vorrei chiedere:
Mentre tutti i file e le cartelle che vengono creati/modificati all'interno dell'area virtuale sono identificabili semplicemente esplorando all'interno dell'area stessa,
le voci di registro invece non ho mai capito dove diavolo vengono memorizzate.....
perciò sai dirmi dove sono localizzate e se c'è modo di visualizzarle???

GRAZIE ancora.
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 19:36   #1383
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio molto per l'interessamento.

Io comunque l'area virtuale la cancello manualmente dopo alcune navigazioni.....e per salvare qualche file nel sistema reale vado semplicemente
a rintracciarlo dentro la cartella di Sandboxie e poi copio/incollo....
Però per chiusura di Sandboxie io intendevo quando si esce proprio dal programma senza cancellare nulla.... in tal caso tutto ciò che si trova in
esecuzione nell'area virtuale, viene anch'esso chiuso oppure esiste la possibilità che qualcosa rimanga attivo?

A proposito, ci sarebbe un altra cosa che vorrei chiedere:
Mentre tutti i file e le cartelle che vengono creati/modificati all'interno dell'area virtuale sono identificabili semplicemente esplorando all'interno dell'area stessa,
le voci di registro invece non ho mai capito dove diavolo vengono memorizzate.....
perciò sai dirmi dove sono localizzate e se c'è modo di visualizzarle???

GRAZIE ancora.
Prego.
Quando chiudi l'area virtuale per forza di cose se vi e' qualcosa all'interno viene recuperato (manualmente o automaticamente) o perso inesorabilmente, a meno che non ci sia un malware cosi' "intelligente" da riuscire a bypassarla.

Per il secondo quesito non saprei dirti mi spiace, qui ci vorrebbe il nostro nV25
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 09:57   #1384
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Ho un software che viene chiuso da sandboxie dopo aver segnalato: SBIE2101 [C0000120 / 99]
Su OS virtuale W8.1 in virtual box il software si installa e funziona
come interpreto l'avviso di sandboxie ?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:05   #1385
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Ho un software che viene chiuso da sandboxie dopo aver segnalato: SBIE2101 [C0000120 / 99]
Su OS virtuale W8.1 in virtual box il software si installa e funziona
come interpreto l'avviso di sandboxie ?
http://forums.sandboxie.com/phpBB3/v...ic.php?t=17751
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:01   #1386
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Grazie ChillOut, ma non ha risposta anche lui....

Ultimamente sandboxie ha anche qualche crash: SBIE2203 comunicazione con il servizio di Sandboxie fallita:"GUIPROXY_00000001 - fdr.exe (il soft in uso)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 18:35   #1387
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
sandoxie può isolare cartelle o altri programmi a parte i browser?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 19:38   #1388
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
sandoxie può isolare cartelle o altri programmi a parte i browser?
si, basta che trascini la cartella, l'icona del programma o la cartella del programma. Non isola server di licenza (ovviamente ) e programmi speciali come antivirus e firewall.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:46   #1389
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
ma sbaglio o sandboxie ha variato il sistema di licenze?
ora mi viene il dubbio che la versione free non emuli più programmi

http://sandboxie.com/img/Sandbox-com...eb9th-2014.png
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 12:45   #1390
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
ho appena installato questo programma e mi ha detto che ci sono alcune incompatibilità con avast, voi come avete risolto?
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2014, 21:03   #1391
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
ho appena installato questo programma e mi ha detto che ci sono alcune incompatibilità con avast, voi come avete risolto?
Aggiungendo quello e gli altri programmi "non compatibili" alla lista compatibilità.

Per la cronaca non mi è mai capitato un programma sin dalle prime versioni di sandboxie che avesse problemi.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:22   #1392
Domenico92
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Aggiungendo quello e gli altri programmi "non compatibili" alla lista compatibilità.

Per la cronaca non mi è mai capitato un programma sin dalle prime versioni di sandboxie che avesse problemi.
L'ho dovuto disinstallare, schermate blu come se piovessero
__________________
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 18:49   #1393
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Sei stato cosi fortunato da beccare questo bug risolto nella 4.13.1 beta.
changelog:


Quote:
Fixes in 4.13.1

1) Special flag added to OpenWinClass to restore Buster Sandbox Analyzer (BSA) message logging. /IgnoreUIPI allows low integrity sandboxed processes to send WM_COPYDATA msgs to windows in higher integrity processes.
Example Sandboxie.ini entries (both lines required):

OpenWinClass=TFormBSA
OpenWinClass=TFormBSA/IgnoreUIPI

(This does not fix all the problems with BSA, but it is a start)

2) Sandboxed cmd.exe will crash if window title > 256 chars. (viewtopic.php?f=11&t=19089)

3) Fixed rare BSOD viewtopic.php?f=11&t=19076&p=101687

4) Fixed kernel memory leak in SandboxieCrypto viewtopic.php?f=11&t=15820

5) The combined installer SandboxieInstall.exe now checks for the VC Redistributables DLLs we require. If they are not up to date (10.0.40219.325), the installer will download and install the VC Redist. from sandboxie.com.
To clarify:
SandboxieInstall.exe does not contain MS VC DLLs. If they are already installed, we are good to go. If they are not installed or are not up to date, we download the VC Redist. installer package and execute it.
SandboxieInstall32.exe & SandboxieInstall64.exe contain the DLLs we require. If they are not installed or are not up to date, we just copy the ones we require into system32. The VC Redist. installer is never downloaded or executed.
http://forums.sandboxie.com/phpBB3/v...19076&p=101687
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:43   #1394
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ciao ragazzi
ma questo programma può funzionare anche con dei software portabili?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 11:44   #1395
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Se puoi usare all'interno delle sandboxie dei software?
si, estrai il software nella sandbox oppure setti la cartella contenitore verso chessò una penna usb.
Come spiega qui http://www.sandboxie.com/?PortableSandbox
e qui http://www.sandboxie.com/index.php?S...Menu#container
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 23:44   #1396
Flavio_Kun
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 35
ragazzi avrei varie domande riguardo questo software ^^


Da quello che ho capito isola in una sorta di scatola tutti quei dati che andrebbero a modificare l'ogetto in questione (fra i quali malware), in modo da svuotarla in seguito e ritrovarsi l'ogetto in questione al sicuro da minacce esterne...

le funzioni principali sono queste:

Avvia il browser web ---> praticamente possiamo navigare al sicuro su internet
Avvia il programma di posta elettronica ---> che non capisco l'utilità e poi mi da errore?
Avvia un programma ---> da qui posso avviare un programma e proteggerlo ma ha senso? i problemi non vengono insieme al download|installazione di un programma? usare un programma (che non sfrutta internet) non mi pare puo comportare rischi o sbaglio? Mica si puo proteggere un programma prima di scaricarlo o installarlo?
Avvia dal menù start ---> valgono le stesse domande di sopra
Avvia da esplora risorse ---> valgono le stesse domande di sopra, qui si aggiungono anche immaggini, musica etc. (che ovviamente penso siano inutili da proteggere)
Flavio_Kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 15:43   #1397
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
I programmi di posta scaricano i dati dal server e quindi puoi scaricare automaticamente, malware, virus, etc etc. Se magari il tuo antivirus non li rileva e poi il computer diviene compromesso, normalmente dovresti effettuare una pulizia, in questo caso se sei uno di quelli che ama salvare le mail sul computer ti proteggi.

Avviare un programma di cui non si conosce l'origine (vedi programma pirata), nell'area virtuale ti permette di verificare il suo effettivo funzionamento.

Avviare dallo start o dall'esplora risorse è solo una scorciatoia, come ad esempio invia a ... ne più ne meno ti permette di scegliere un file in quelle locazioni ed avviarlo, ma puoi fare semplicemente click dx sul file ed avviarlo nell'area virtuale.


Questo programma è un programma avanzato e i suoi utilizzi sono anche di analisi forense di sicurezza, per esempio si studiano gli effetti dei virus.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 01:15   #1398
Flavio_Kun
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
I programmi di posta scaricano i dati dal server e quindi puoi scaricare automaticamente, malware, virus, etc etc. Se magari il tuo antivirus non li rileva e poi il computer diviene compromesso, normalmente dovresti effettuare una pulizia, in questo caso se sei uno di quelli che ama salvare le mail sul computer ti proteggi.
ah ok ora mi è chiara l'utilità. Inoltre non usando programmi di posta elettronica in ogni caso ero salvo da questo tipo di minacce...nel caso ne scaricassi uno proteggero nell'aria virtuale

sandboxie sicuramente utilissimo per prevenire tanti malware, grazie!

sai per caso elencarmi un software invece per proteggermi (prevenire) dai malware causati da download|installazioni? io uso wondershare time freeze ma non è proprio il massimo. Scusate l'off topic, se non volete creare confusione qui e rispondermi in privato va benissimo
Flavio_Kun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 21:38   #1399
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Se ti piace testare i programmi dubbi, sandboxie è sempre la soluzione a tutto,
se invece vuoi semplicemente risolvere la frittata causata dalle toolbar e dai programmi inseriti in bundle con i setup, usando adw cleaner e malware bytes antimalware.

Se hai qualche dubbio mandami pure messaggio privato
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:45   #1400
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Oppure se il programma non ha bisogno di un riavvio del pc, andrebbero bene software tipo toolwiz time freeze che virtualizzano l'intero sistema operativo. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v