Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2007, 22:39   #21
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Complimenti davvero, molto esauriente.

L'unica cosa che non sono riuscito a trovare è disabilitare la scansione giornaliera, davvero pesante...occorre reinstallare il programma in quanto non c'è come opzione, almeno io non l'ho trovata!
no basta andare sul test center/scheduler/test plan in basic mode doppio click e togli la spunta alla voce "periodically start scheduled antivirus test"
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:50   #22
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
grazie shoshen
@leolas: ho rivisto ora con calma la tua guida di online armor...cavolo, quella tua si che è una vera guida , la mia è una mini illustrazione del programma , forse un po troppo pomposa con le immagini....forse dovrei eliminarne alcune...
ciao
lol grazie
però tu sei riuscito lo stesso a metterci migliaia di immagini...
l'unica cosa che potresti fare per migliorarlo, è appunto renderlo meno pomposo: non eliminando le immagini, ma postandole come Thumbnails.
Però, è davvero fatto bene
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:51   #23
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
no basta andare sul test center/scheduler/test plan in basic mode doppio click e togli la spunta alla voce "periodically start scheduled antivirus test"
esatto
nel post numero 4 nella guida, sottolineo che di defaul nella funzione scheduler sono presenti il test automatico veloce all'avvio e l'aggiornamento automatico stabilito ad una data ora dal programma stesso: queste 2 operazioni pianificate possono essere modificate...seguendo il percorso indicato da dani89

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:52   #24
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
esatto
nel post numero 4 nella guida, sottolineo che di defaul nella funzione scheduler sono presenti il test automatico veloce all'avvio e l'aggiornamento automatico stabilito ad una data ora dal programma stesso: queste 2 operazioni pianificate possono essere modificate...seguendo il percorso indicato da dani89

ciao
ora voglio essere citato nella guida!!!
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:58   #25
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
uhmmm.......
aspetto tue chicche in futuro
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:59   #26
DaNi89
Senior Member
 
L'Avatar di DaNi89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
uhmmm.......
aspetto tue chicche in futuro
allora puoi aspettare
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:40   #27
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Prima di tutto faccio anch'io i complimenti a murack83pa per la guida.
Poi volevo chiedere una cosa: so che è possibile rendere avg free in italiano sostituendo un file preso dalla versione non-free. Non ho ancora verificato di persona se funziona, anche se mi sembra plausibile. Allora quello che mi chiedo è: la cosa è legale o no?
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:47   #28
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
. (scusate il doppio post)

Ultima modifica di murack83pa : 11-12-2007 alle 23:58.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:47   #29
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
@ nuz: pure io credo sia possibile,ma legale nn credo
andando sul sito ufficiale italiano dei rivenditori grisoft, si sottolinea che la versione free è e rimarrà solamente in inglese....

leggi qui

Ultima modifica di murack83pa : 11-12-2007 alle 23:57.
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:22   #30
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Si, in effetti credo che la risposta sia esplicita nella licenza del programma, che è disponibile su internet:

Quote:
3. Use Restrictions

You must not use the program in any manner somehow jeopardizing or violating the manufacturers' copyrights. Particularly, it is prohibited to make copies thereof (with the exception of making copies to be used as a backup). In addition, you must not reproduce the program, change it, modify it, decompile it, transfer it from a mechanical code, reanalyze it or create any deduced works therefrom by processing. All explicitly non-granted rights are reserved. Any copy of the program you have been permitted to obtain based hereon must contain a complete copyright and other notices provided at the original duplicate. You may not use the software in automatic, semi-automatic or manual tools designed to create virus signatures, virus detection routines, or any other data or code for detecting malicious code or data. Use of the software together with so-called "sigtools" is not permitted
Ovviamente "all'italiana" mi viene da pensare che privatamente ognuno possa fare quello che vuole, mentre diventerebbe illegale se venisse distribuita su internet la versione già contenente la suddetta modifica ad AVG free.

Ps: tu hai provato la modifica?
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:41   #31
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
no, mai sentito il bisogno
è un inglese molto semplice e mi seccava scaricare schifezze sull'antivirus, tipo crack o chissa cosa....
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:45   #32
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non è ne legale ne illegale o meglio l'eula non lo stabilisce.
che poi non venga ufficialmente distribuita è un altro discorso che esula dall'eula.

gli avvocati della Grisoft direbbero che non essendo ufficialmente distribuita non è ufficialmente consentito l'uso di una traduzione importata dalla versione Professional, ma un qualsiasi giudice direbbe che se la traduzione italiana fosse riconducibile ad un unico file e tale file venisse cmq letto dalla versione free (che dovrebbe avere in codice limitazioni imposte dal fabbricante e non relative ad assenze di file) significa che le limitazioni sarebbero dovute solo all'omissione di alcuni file per limitarlo nelle funzioni.
Ma se per errore dell'utente venissero casualmente ad essere presenti file in più, derivanti da una copia lecita della versione Professional, e tali file venissero senza impedimenti e senza forzature usati dalla versione free è chiaro che non è a essere in deficit o colpevole l'utente ma semmai è l'azienda che non ha provveduto ad usare sistemi che ne impedissero uno "sblocco" accidentale..

questo è quanto ritengo io in merito all'accaduto.

certo in ambito domestico è unatesi che regge senza dubbi mentre in ambito commerciale la vedo dura valersene

Ultima modifica di xcdegasp : 12-12-2007 alle 00:48.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:45   #33
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Lo chiedevo più che altro perchè lo usa mio padre e vedo che non ci capisce molto quando viene rilevato qualcosa.
Comunque non si tratta di un crack, in base a quello che ho letto basta prendere un file della versione pro e metterlo nella cartella del free.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 00:53   #34
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
grazie delle precisazioni, io nn mi sono mai posto il problema e quindi ne sapevo ben poco....

x quanto riguarda la tua tesi, è molto interessante, xò nn so se inserire o meno nella guida un eventuale procedura di conversione in italiano....che dici?
nn è che poi mi spunta un qualke legale della grisoft che mi minaccia di fare causa?
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 01:00   #35
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Prima di tutto bisogna vedere se è fattibile, ora sto verificando sulla VM, poi ti faccio sapere se funziona effettivamente.

Edit: Allora ho fatto il test e usando due file della versione pro (uno è una dll) anche la free diventa in italiano, ad eccezione della barra superiore e qualche voce nel menù Help, dove invece compaiono delle @ tipo @AVG_......
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.

Ultima modifica di Nuz : 12-12-2007 alle 01:30.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:00   #36
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Ripropongo qua un quesito:
come mai da circa due settimane ogni volta che si aggiorna, vuole il riavvio del PC?
Ve lo fa anche a voi?...eppure non ho "toccato" mai nulla!?

Premetto che ho sempre avuto la connessione automatica all'avvio del PC.
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:04   #37
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Ripropongo qua un quesito:
come mai da circa due settimane ogni volta che si aggiorna, vuole il riavvio del PC?
Ve lo fa anche a voi?...eppure non ho "toccato" mai nulla!?

Premetto che ho sempre avuto la connessione automatica all'avvio del PC.
mai fatto.

hai l'ultima versione avg75free_503a1205.exe
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:10   #38
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Ripropongo qua un quesito:
come mai da circa due settimane ogni volta che si aggiorna, vuole il riavvio del PC?
Ve lo fa anche a voi?...eppure non ho "toccato" mai nulla!?

Premetto che ho sempre avuto la connessione automatica all'avvio del PC.
se hai scaricato un aggiornammento del programma, quindi nn un semplice aggiornamento del database virus, allora puo capitare che ti chieda di riavviare il pc, piu spesso invece chiude e riavvia automaticamente il programma...
cercherò altre info su ciò

edit: confermo quanto ho scritto sopra
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:24   #39
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
grazie delle precisazioni, io nn mi sono mai posto il problema e quindi ne sapevo ben poco....

x quanto riguarda la tua tesi, è molto interessante, xò nn so se inserire o meno nella guida un eventuale procedura di conversione in italiano....che dici?
nn è che poi mi spunta un qualke legale della grisoft che mi minaccia di fare causa?
io ti lascerei il consenso inquanto non si danneggia ne il software e nemmeno si usano sistemi atti a bypassare le protezioni digitali inserite..
semplicemente viene reso italiano e la licenza free rimane tale quindi da parte mia c'è pieno consenso e ritenuta legale
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:26   #40
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
ok, grazie della precisazione

sono in contatto con nuz x inserire tale procedura di conversione
ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v