Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-06-2004, 14:24   #161
quartex
Member
 
L'Avatar di quartex
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
Rega qualcuno ha qualche soluzione per il problema che Ghost non vede , quando si riavvia in dos, il mio masterizzatore USB... vd. post precedente.

Il masterizzatore è recente , un USB 2.0 della BENQ 48x24x48.


Questa è una grossa limitazione perchè non permette di salvare direttamente le immagini *.GHO sui CD.


Illuminazioni in giro ??? HELP!!!.-'


__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people...
quartex è offline  
Old 01-06-2004, 14:41   #162
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da quartex
Rega qualcuno ha qualche soluzione per il problema che Ghost non vede , quando si riavvia in dos, il mio masterizzatore USB... vd. post precedente.

Il masterizzatore è recente , un USB 2.0 della BENQ 48x24x48.


Questa è una grossa limitazione perchè non permette di salvare direttamente le immagini *.GHO sui CD.


Illuminazioni in giro ??? HELP!!!.-'



Hiren's boot CD o Bart Pe, vedi qlk pagina dietro
__________________
Gyxx è offline  
Old 01-06-2004, 14:42   #163
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Hiren's boot CD o Bart Pe, vedi qlk pagina dietro

Ah, dimenticavo, prova a abilitare da Bios il supporto x dos alle periferiche USB .....
__________________
Gyxx è offline  
Old 20-06-2004, 14:44   #164
robertodoc
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da evil ryu
Che ne pensate di Drive Image? E' una valida alternativa?
direi che è decisamente migliore
robertodoc è offline  
Old 20-06-2004, 20:47   #165
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Io per abitudine ho sempre usato il Ghost della Symantec, ma sicuramente il Drive-Image e' pari o superiore rispetto al ghost, non a caso il Partition Magic della PowerQuest e' proprio MAGIC ,
E' talmente "magic" che tre settimane fa dopo una semplicissima operazione di ridimensionamento di una partizione estesa mi ha sputtanato in maniera irrecuperabile la tabella delle partizioni dell'intero disco facendomi perdere TUTTI i dati di TUTTE le partizioni (l'avevo usato altre volte senza problemi).
Personalmente cercherò alternative freeware...
WhiteBase è offline  
Old 20-06-2004, 22:50   #166
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
E' talmente "magic" che tre settimane fa dopo una semplicissima operazione di ridimensionamento di una partizione estesa mi ha sputtanato in maniera irrecuperabile la tabella delle partizioni dell'intero disco facendomi perdere TUTTI i dati di TUTTE le partizioni (l'avevo usato altre volte senza problemi).
Personalmente cercherò alternative freeware...
... talvolta accade quando x ridimensionare/modificare usi il programma residente sullo stesso HDD cui vuoi modificare le partizioni ...

... x avere maggior sicurezza, in tali sitazioniusa il programma dal CD bootable di Partition Magic .....

... fra l'altro minimizzi anche i rischi che qualche perdita di dati dell' HD ti rovini PM ...


.... ritonando IT, IMHO Ghost è superiore a Driveimage, ma probabilmente è solo questione di gusti .....
__________________

Ultima modifica di Gyxx : 20-06-2004 alle 22:55.
Gyxx è offline  
Old 21-06-2004, 09:07   #167
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx

.... ritonando IT, IMHO Ghost è superiore a Driveimage, ma probabilmente è solo questione di gusti .....
Mi sa che il Ghost e' anche piu' aggiornato, poi ora che e' passato tutto in mano alla Symantec, ne vedremo delle belle (speriamo!!).


byezzz


ps= a me PartiTion Magic non ha mai dato problemi di questo genere, sempre considerando che gli HDD su cui l'ho usato erano liberi da bad sector et similia.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 21-06-2004, 09:55   #168
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Mi sa che il Ghost e' anche piu' aggiornato, poi ora che e' passato tutto in mano alla Symantec, ne vedremo delle belle (speriamo!!).


byezzz


ps= a me PartiTion Magic non ha mai dato problemi di questo genere, sempre considerando che gli HDD su cui l'ho usato erano liberi da bad sector et similia.
... infatti ....

.. prima di andare a toccare le partizioni ( in realtà anche prima di deframmentare, IMHO ) sarebbe sempre buona norma verificare la presenza di errori e/o bad cluster, ma non tutti se ne ricordano ....

.. molti si scordano che impostazioni aggressive delle ram e/o overclock troppo spinti, oltre agli (inevitabili) crash di sistema che si verificano quando si arriva al limite dell' HW, lasciano dietro di se anche errori sulle MBR e file troncati/persi, specie quando ci siu affida a controller extrachipset connessi su bus PCI tipo quelli RAID ......

.... uno degli utilizzi migliori di ghost, IMHO, è di fare una bella immagine PULITA della partizione di boot e di quella di windows ( che spesso coincidono ), smanettare quanto ci pare, eppoi controllare le partizioni x errori e rimettere SEMPRE su l'immagine precedente, sicuramente non compromessa .... specie per gli utenti di un forum come questo, votati a spremere dal proprio PC tutte le sue potenzialità ....

Ciapps

Gyxx
__________________
Gyxx è offline  
Old 22-06-2004, 20:37   #169
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Ciao a tutti, ho un problema e credo che questa sia la sezione adatta: ho un hard disk da 120GB SATA con due partizioni FAT32, C: di 80GB e D: di 40GB. Ho fatto l'immagine di C: e l'ho salvata su D:, il file immagine si chiama "image.gho". Volevo automatizzare il processo di ripristino in un file batch quindi ho cercato di scrivere il giusto comando con i giusti switches. Premetto che il Bios è ben configurato per il disco serial ATA infatti un boot disk DOS legge tranquillamente le partizioni. Insomma usando "Ghost 2003" per DOS scrivo questa command line per cercare di ripristinare l'immagine:

Ghost -clone,mode=restore,src=D:\image.gho,dst=1:1

Mi pare di non sbagliare nulla eppure Ghost mi dice:"Invalid destination drive"
Ho provato anche con queste linee di comando:

Ghost -clone,mode=restore,src=D:\image.gho,dst=C:

Ghost -clone,mode=restore,src=D:\image.gho,dst=C:\

Ma l'errore è sempre lo stesso.
Se lancio Ghost semplicemente mi rileva tranquillamente sia disco che partizioni.
Ringrazio tutti e faccio i miei saluti.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 01-07-2004, 11:04   #170
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
scusate adesso non ho tempo di legger tutto il post ne ho letto un pò ma non ho trovato un problema simile al mio ovvero all'inizio c'è uno che chiede dello stesso problema ma nessuno lo caga
Spero che non faret lo stesso con me
Comunque io uso da tempo ghost sia per backuppare i miei sistemi sia desktop che notebook e mai avuto problemi, l'ultima volta stanotte con il notebook che avevo dato per un pò di giorni alla mia tipa......... e ho dovuto ripristinare un immagine, tutto alla grande tranne il fatto che le quattro di notte e stamattina
Poi l'ho utilizzato molte volte per clonare i dischi o le partizioni di pc configurati ugualmente risparmiano un sacco di tempo , ammenochè non si utilizzino dischi diversi cioè modelli di ha diversi!!!
finora e più di tre volte che mi capita, faccio il clone della partizione di sistema da su un hd di un 'altra marca o modello o anche solo capacità e flop!!!! appena monto l'hd clonato sul nuovo pc ma con configurazione identica il sistema parte e si blocca e non vuole saperne niente!??
Allora spiegazioni????????
Non può fare clone di partizioni su hd differenti???? il problema è che non è specificato niente nella guida!
__________________
SAT 1900-303
Utenti con cui ho trattato sul Mercatino: Raulo-Marci21-Poix81-Carloaf-Joe Foker-Pex-Unarana-LMP-Mpenza
lucas1978 è offline  
Old 01-07-2004, 13:04   #171
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Si blocca in che senso? Si blocca mentrre fa il ripristino o appena ripristinato ti da la famigerata schermata blu di Windows?
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 01-07-2004, 17:07   #172
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Si blocca in che senso? Si blocca mentrre fa il ripristino o appena ripristinato ti da la famigerata schermata blu di Windows?
no si blocca semplicemente dopo aver caricato tutti i driver ed aver entrato con l'utente si pianta e non va più avani.
non da schermate blu.
__________________
SAT 1900-303
Utenti con cui ho trattato sul Mercatino: Raulo-Marci21-Poix81-Carloaf-Joe Foker-Pex-Unarana-LMP-Mpenza
lucas1978 è offline  
Old 01-07-2004, 18:26   #173
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Si inchioda del tutto? O almeno il mouse si muove?
Hai provato a reinstallare tutto senza usare l'immaigne di Ghost?
Vedi se funziona reinstallando uno per uno, se si gessa potrebbe essere qualche problema hardware tipo il processore o la scheda video.
Comunque l'immagine di Ghost se comprende un sistema operativo quale Windows 2000 o XP può essere ripristinata solo in un computer con lo stesso identico hardware che aveva il computer da cui è stato fatto altrimenti non funziona MAI!
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 02-07-2004, 12:08   #174
lucas1978
Senior Member
 
L'Avatar di lucas1978
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 564
Si inchioda bravo!
Comunque non è un problema di hw certamente i computer li assemblo, diciamo che lo avrei capito, infatti basta formattare e funziona tutto.
il problema sarà come dici tu il fatto che deve essere tutto l'hw identico anche l'hd penso! Il problema è che non viene specificato in nessun posto e il programma di permette di fare la copia delle singole partizioni.
__________________
SAT 1900-303
Utenti con cui ho trattato sul Mercatino: Raulo-Marci21-Poix81-Carloaf-Joe Foker-Pex-Unarana-LMP-Mpenza
lucas1978 è offline  
Old 02-07-2004, 12:30   #175
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
L'hardware deve essere perfettamente uguale, hard disk compreso, ho provato in tutti i modi a fare un'immagine di XP ma non c'è stato verso. Frse si potrebbe fare un'immagine di XP di una versione Pre Installation o deautentificata con Sysprep, sarebbe da provare.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 02-07-2004, 20:27   #176
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Si inchioda del tutto? O almeno il mouse si muove?
Hai provato a reinstallare tutto senza usare l'immaigne di Ghost?
Vedi se funziona reinstallando uno per uno, se si gessa potrebbe essere qualche problema hardware tipo il processore o la scheda video.
Comunque l'immagine di Ghost se comprende un sistema operativo quale Windows 2000 o XP può essere ripristinata solo in un computer con lo stesso identico hardware che aveva il computer da cui è stato fatto altrimenti non funziona MAI!

Il MAI non e' contemplabile!!! Esistono procedure piu' o meno tecniche, per clonare il contenuto di windows xp pro con software annessi (senza drivers installati), su pc con HW differenti.
Io stesso ho clonato un Win XP Pro con applicativi gia' installati, su una macchina differente (con hardware differente, perlomeno con chipset differente), i risultati sono stati casuali. Ossia, due volte sono riuscito a clonare un sistema su due pc differenti, mentre al terzo cloning, il pc non andava piu'. Il ghost di partenza e' stato effettuato da un pc con chipset N-Force2 su due pc con chipset Sis, mentre sull'ultimo pc c'era un chipset Via (se non ricordo male). Prima di fare il ghost, ho rimosso da "Gestione Periferiche" la scheda video ed i chipset di riferimento, magari dovevo pure rimuovere l'Acpi, ma pero', poi, il ghost non ha piu' funzionato.
Devo dire che io mi sono affidato al caso, ma qui sul forum c'e' un utente che aveva scritto in un post, una procedura piu' tecnica; procedura che pero' non sempre funzionava, quindi siamo alle solite.


byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline  
Old 04-07-2004, 22:53   #177
pippo1957
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 695
E' successo che avendo deciso di usare ghost per copiare l'immagine mi accadeva che al riavvio, dopo la formattazione del dischetto floppy, il computer si bloccava e si sbloccava solo se staccavo l'hd esterno ( che avrebbe dovuto ospitare la copia). Ho dovuto quindi desistere ma l'assurdo è che sul disco C mi sono spariti 10 GB e non so dove diamine siano finiti e di certo non era quello il posto dove dovevo mettere l'immagine nè c'è stato il tempo per poterla creare
dove posso trovarla l'immagine? andando su C e contando tutto ciò che occupa il sistema, i programmi e il resto mi trovo con i 10 gb circa che c'erano ma gli altri 10 GB ?
ho spuntatu su visualizza estenzioni sconosciute e file nascosti dal sistema ma non vedo nulla.
pippo1957 è offline  
Old 05-07-2004, 09:20   #178
euge52
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 53
spanned ntfs image????????????

ciao a tutti,

che significa "SPANNED NTFS IMAGE.....??????'"
mi appare quando GHOST e' pronto per masterizzare il mio disco C su DVD... Io rispondo SI e lui continua a masterizzare. Alla fine vado su check ed il controllo mi dice che i DVD masterizzati con il mio disco C vanno bene!!!!!
Forse Vuol dire che che il disco supera i 2GB e quindi deve divoiderlo???? Boh!!!!?????

Chi jmi aiuta?????

ciao euge52
__________________
euge52
euge52 è offline  
Old 05-07-2004, 09:36   #179
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Re: spanned ntfs image????????????

Quote:
Originariamente inviato da euge52
ciao a tutti,

che significa "SPANNED NTFS IMAGE.....??????'"
mi appare quando GHOST e' pronto per masterizzare il mio disco C su DVD... Io rispondo SI e lui continua a masterizzare. Alla fine vado su check ed il controllo mi dice che i DVD masterizzati con il mio disco C vanno bene!!!!!
Forse Vuol dire che che il disco supera i 2GB e quindi deve divoiderlo???? Boh!!!!?????

Chi jmi aiuta?????

ciao euge52
Significa che gia' il Ghost ha provveduto a dividere i file *.GH0 (i file-immagine creati), tutto qui. Se non ricordo male il file system dos (anche se qui parliamo di un Dos licenziato da Ibm) non poteva gestire file piu' voluminosi di 2 gigabyte.

byezzz


ps= delle info per il Ghost 200x http://service1.symantec.com/SUPPORT/ghost.nsf/pfdocs/
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 05-07-2004 alle 12:10.
FiorDiLatte è offline  
Old 05-07-2004, 10:38   #180
euge52
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 53
spanned ntfs image????

ciao a tutti ed un grazie particolare a Fiordilatte... per la pronta risposta che mi ha tranquillizzato...

salutoni

euge52

__________________
euge52
euge52 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v