Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 13:27   #1401
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per amiga ci fu un periodo che si inventarono le protezioni antipirateria con dei foglietti illeggibili per non farli fotocopiare e il gioco che chiedeva un codice prima di partire.
Esistevano versioni correte dai vari hacker che mettevano le sue schermate a 8 bit in preload . O nel caso giravano fotocopie di manuali o delle rotelle .

Rimane il fatto che almeno in Italia o quanto meno qui da me l'originale non esisteva.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 26-01-2022 alle 13:31.
fraussantin è offline  
Old 26-01-2022, 13:52   #1402
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+

Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari

Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 27-01-2022, 12:09   #1403
Saturnius
Member
 
L'Avatar di Saturnius
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+

Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari

Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.
Vuoi mettere il mitico Monkey Island 2 con 2 dischi di cartone uno sopra l'altro che ruotavano e dovevi cercare il simbolo ?

Indiana Jones 3 che aveva su un foglio 2 scritte sovrapposte, una in blu e un in rosso in modo che non potevi fotocopiarlo ? (ai tempi solo fotocopie b/n)

Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!!

Stiamo andando troppo OT
__________________
" Non esistono problemi, solo opportunità !".... Sì, per gli altri però !!!!!!
Saturnius è offline  
Old 27-01-2022, 12:11   #1404
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo
cronos1990 è offline  
Old 27-01-2022, 12:44   #1405
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Saturnius Guarda i messaggi
Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!!
Le startup di una volta dell'Italia che ci credeva
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 27-01-2022, 13:12   #1406
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo
Esistevano le pagine pronte fotocopiabili .

Come anche le protezioni tipo vangelo con le coordinate da cercare sul manuale avevano la fotocopia che racchiudeva tutte le parole in un unica pagina.
In sostanza come sempre i drm rompevano più le balle a chi aveva l'originale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 27-01-2022, 17:02   #1407
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Il più delle volte all'inserimento del primo floppy appariva la schermata dell'hacker che a meleggiava la protezione oppure mi pare vagamente di ricordare nel caso di monkey island in quella versione craccona che aveva per amiga il fratello più grande di un mio amico che bastava mettere una combo a caso per accedere al gioco o una determinata sempre valida, non mi ricordo, fatto sta che funzionava.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 27-01-2022, 19:01   #1408
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1947
ma che davvero?

https://multiplayer.it/notizie/dark-...er-sempre.html
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline  
Old 27-01-2022, 19:15   #1409
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 27-01-2022, 19:17   #1410
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Cmq a sto punto i il leak del virus é reale , ho si sono inventati tutto per fare andare la gente in astinenza da souls e spingere elden ring
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 27-01-2022, 19:18   #1411
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 27-01-2022, 19:22   #1412
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo?

se non vuole essere una scusante, posticipassero solo l'online.
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline  
Old 27-01-2022, 19:24   #1413
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 27-01-2022, 19:43   #1414
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 27-01-2022, 19:53   #1415
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.
In Ds2 il problema non erano gli hacker russi, ero io
Per vostra fortuna con le mini modifiche introdotte con DS3 sono tornato ad essere la schiappa totale che ero in DS1
Vedremo in ilden ring come saranno cambiate le cose... facile dire "è Ds4/DS3.5", ma con il combat system dei DS basta cambiare una virgola che rivoluzioni tutto... per fare un esempio pratico: in DS3 sono rimasto completamente fregato perché hanno nerfato il backstep, in DS2 avrò vinto 10K duelli solo con quello
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 27-01-2022, 20:02   #1416
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
In DS2 manco riuscivnao ad ammazzarmi gli invasori. Mi accopavano i mob. Mi invadevano sempre nella parte con le piattaforme sul mare e i giganti di pietra e me li trovavo tutti addosso. A un certo punto vedevo il tizio arrivare da lontano mentre ero ancora sulla prima paittaforma e mi buttavo direttamente in acqua e fanculo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 27-01-2022, 21:20   #1417
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?
Beh ci fu la "falla primordiale": Dark Souls 1 acherava i giocatori portandoli a distruggere la piattaforma di gioco, la porta, le pareti, la propria vita, eccetera

ps: risposta seria: non lo so perché non sono una grande giocatore online, insomma a parte i souls tutte le altre mie incursioni nell'online sono state dei fallimenti, quindi non mi interesso neanche di eventuali vulnerabilità, tanto non gioco più a niente online a parte i souls.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 27-01-2022 alle 21:23.
Therinai è offline  
Old 27-01-2022, 21:32   #1418
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.
Rigorosamente russi eh sia chiaro...che non si dica poi...

Cmq forza Zion !
Argenti| è offline  
Old 27-01-2022, 21:34   #1419
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più
A dire il vero ci sarebbero in ogni caso.
Se gli utenti riuscissero a dimostrare di esser stati bucati però..

Cmq la notizia la trovo positiva, magari lo mollino proprio sto online e si concentrino sul single
DS2 lo ricordo pieno di cheater in PvP
Ma pure DS1, non so come sia la situazione con la remastered.

Ultima modifica di Argenti| : 27-01-2022 alle 21:39.
Argenti| è offline  
Old 27-01-2022, 22:32   #1420
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Rigorosamente russi eh sia chiaro...che non si dica poi...

Cmq forza Zion !
Ma infatti, a Dark gli auguro di essere trombato da un hackero padano
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v