Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2018, 02:42   #61
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
aida64 extreme (stability test cpu+gpu) per 30 minuti a spina attaccata. e posta lo screenshot con aida64 insieme a hwinfo e insieme a gpu-z.
e poi testa la cpu con passmark e la gpu con 3Dmark Firestrike
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Se avete qualche test da farmi fare, sono qui, basta che non mi facciate tenere tutto sotto stress per 30 minuti.
Perfetto.

Vediamo se ho fatto bene i compiti.

Prima parte dello stability test:


Seconda (solo perchè la parte sotto scorre):


GPU-Z durante il test precedente (dopo 22 minuti circa):



Hwinfo, con scheda integrata e dedicata (non ho capito se volessi altro):





Passmark CPU Mark:



3D Mark Fire Strike (risultati direi allineati a quelli di notebookcheck):



Già che c'ero ho fatto anche 3D Mark Time Spy:



Per tutti o quasi i test ho anche il log di HWinfo (con temperature, load, clock, ecc.) registrato durante gli stessi, se interessano altre informazioni.

Chiaramente durante tutti questi test le ventole girano parecchio ed il rumore è notevole.

Ultima modifica di Flortex : 01-07-2018 alle 02:45.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 08:42   #62
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Perfetto.

Vediamo se ho fatto bene i compiti.

Prima parte dello stability test:


Seconda (solo perchè la parte sotto scorre):


GPU-Z durante il test precedente (dopo 22 minuti circa):



Hwinfo, con scheda integrata e dedicata (non ho capito se volessi altro):





Passmark CPU Mark:



3D Mark Fire Strike (risultati direi allineati a quelli di notebookcheck):



Già che c'ero ho fatto anche 3D Mark Time Spy:



Per tutti o quasi i test ho anche il log di HWinfo (con temperature, load, clock, ecc.) registrato durante gli stessi, se interessano altre informazioni.

Chiaramente durante tutti questi test le ventole girano parecchio ed il rumore è notevole.
hai fatto un buon lavoro! ti avevo chiesto gli hwinfo proprio per le temperature e clock quindi se ce li hai prova a caricarli che così c'è una panoramica completa della situazione. quando hai testato con passmark a che temperatura è arrivata la cpu?

se ti va puoi testare la gpu con:
-Unigine Heaven (Mode:1920x1080 fullscreen, Preset:Custom, Quality: Ultra, Tassellation: Extreme)
-Unigine Valley (Mode:1920x1080 fullscreen, Preset:Custom, Quality: Ultra, Tassellation: Extreme)

Ultima modifica di sicily428 : 01-07-2018 alle 09:08.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:25   #63
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Dunque:
-temperatura e clock GPU (ho preso la colonna "GPU Video Clock", se no c'è anche "GPU clock", con valori maggiori ma comportamento analogo) durante lo stability test:



-temperatura e clock CPU durante il medesimo test:



-Passmark CPU Mark, temperature CPU:



Queste ultime temperature ottenute facendo girare nuovamente il test, ottenendo questi risultati (leggermente migliori del test precedente, forse perchè il notebook era più fresco e non stressato in precedenza dallo stability test):



Il tutto con temperatura ambientale di almeno 25 gradi (diciamo 26/27), notebook sollevato di un dito dal ripiano.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 09:16   #64
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Grazie Flortex !!

Io non incomincio a fare fatica a riconoscere gli Strix, con gli Scar, come si riconoscono esattamente dal modello??
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:57   #65
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.
Vi leggo da anni ma mi sono iscritto solo ora.

Ho appena acquistato un Asus GL703GE GC033T (8750H + 1050 ti), quindi sono disponibile per ogni genere di informazione (ma non fatemi fare benchmark eccessivamente lunghi per favore ).

Personalmente non mi sembra male, anche se lo schermo mi suscita qualche perplessità, specialmente come resa cromatica (e non sono del tutto convinto che gli schermi opachi siano migliori di quelli lucidi, ma è questione di gusti ed utilizzo).
Forse potete aiutarmi ad identificarlo e regolarlo al meglio.

Preciso che non sono un "giocatore": volevo solo un "trasportabile" da 17 abbastanza potente e durevole, in grado di fare un po' di tutto possibilmente con una buona longevità.
Ciao, anche a me è arrivato oggi, in questo momento.
Preso sa Oli... con coupon.

Il mio presenta un fastidioso gracchiare dell'altoparlante SX, alla prima accensione, anche solo il suono che fa Windows 10 quando regoli il volume, quando supera la metà, sotto la metà non sembra farlo.
Anche tu hai un problema simile?
Dopo aver aspettato 16 giorni lavorativi...dover già iniziare con un reso mi scoccia alquanto...
Intanto provo a controllare i driver e le regolazioni, ma iniziamo male...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 15:28   #66
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Ciao, anche a me è arrivato oggi, in questo momento.
Preso sa Oli... con coupon.

Il mio presenta un fastidioso gracchiare dell'altoparlante SX, alla prima accensione, anche solo il suono che fa Windows 10 quando regoli il volume, quando supera la metà, sotto la metà non sembra farlo.
Anche tu hai un problema simile?
Azz, mi spiace.
Facci sapere come gestisce la cosa Oli...spero abbiano la decenza di fare un cambio
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 18:48   #67
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Grazie Flortex !!

Io non incomincio a fare fatica a riconoscere gli Strix, con gli Scar, come si riconoscono esattamente dal modello??
Di nulla! Spero possano essere dati utili.

Riconoscere le varie serie? Ah non chiederlo a me , io non avrei neanche voluto un notebook con estetica "gaming" , ma le alternative, stando sui marchi più noti, non erano poi molte.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 18:52   #68
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Il mio presenta un fastidioso gracchiare dell'altoparlante SX, alla prima accensione, anche solo il suono che fa Windows 10 quando regoli il volume, quando supera la metà, sotto la metà non sembra farlo.
Anche tu hai un problema simile?
No direi di no.
Piuttosto ho un po' di backlight bleeding, ma me lo tengo così perchè lo noto giusto nella schermata di accensione.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 19:07   #69
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
No direi di no.
Piuttosto ho un po' di backlight bleeding, ma me lo tengo così perchè lo noto giusto nella schermata di accensione.
Confermo per lo schermo, guarda qui...sto ripristinando prima di cercare di fare il reso , e sul nero si vede tanto.


Spero che me lo cambino in fretta, già ho aspettato oltre i giorni previsti dal coupon, ma si sono scusati.
Ora vediamo come gestiscono la cosa, ho mandato richiesta questo pomeriggio

Per il volume prova a fare su e giù con il volume di Windows 10, così lui produce il classico suono, io muovendo sotto al 50% lo sento sparire, sopra invece gracchia proprio...vedo se riesco a farvi sentire la registrazione che ho mandato al venditore.

Edit: ecco l'audio. Si sente che quando è basso non gracchia
https://vocaroo.com/i/s18pRNTT9hj8

Ultima modifica di Alberto_y : 02-07-2018 alle 19:22.
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 19:43   #70
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Confermo per lo schermo, guarda qui...sto ripristinando prima di cercare di fare il reso , e sul nero si vede tanto.
Direi che sul mio si vede di meno, in sostanza solo in basso a dx, sul lato orizzontale, ad una dozzina di cm dall'angolo (dove hai anche tu una macchia più evidente), ed un po' nell'angolo stesso.
Sul resto dello schermo quasi nulla direi.
Però è molto difficile fare foto da cui si capisca l'effetto reale.

Quote:
Per il volume prova a fare su e giù con il volume di Windows 10, così lui produce il classico suono, io muovendo sotto al 50% lo sento sparire, sopra invece gracchia proprio
Da me non fa nessun suono cambiando il volume.
Possibile l'abbia disattivato, ma non ricordo dove.
Ricordo anche di aver disattivato qualcosa del microfono, che non ho intenzione di usare.

Comunque provando ad ascoltare musica od altro, anche alzando il volume, non noto nulla di strano.

Sull'audio ricordo che in altre versioni del GL703 qualcuno nelle recensioni di Amazon si lamentava.
Però è anche da capire quanta qualità ci si aspetti da un notebook.
Io francamente nel 99% dei casi uso le cuffie, quindi non notando problemi macroscopici mi va bene così.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:08   #71
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
Una curiosità a cui non ho trovato risposta, con il software Aura si può impostare la retroilluminazione della tastiera tutta bianca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:08   #72
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Direi che sul mio si vede di meno, in sostanza solo in basso a dx, sul lato orizzontale, ad una dozzina di cm dall'angolo (dove hai anche tu una macchia più evidente), ed un po' nell'angolo stesso.
Sul resto dello schermo quasi nulla direi.
Però è molto difficile fare foto da cui si capisca l'effetto reale.



Da me non fa nessun suono cambiando il volume.
Possibile l'abbia disattivato, ma non ricordo dove.
Ricordo anche di aver disattivato qualcosa del microfono, che non ho intenzione di usare.

Comunque provando ad ascoltare musica od altro, anche alzando il volume, non noto nulla di strano.

Sull'audio ricordo che in altre versioni del GL703 qualcuno nelle recensioni di Amazon si lamentava.
Però è anche da capire quanta qualità ci si aspetti da un notebook.
Io francamente nel 99% dei casi uso le cuffie, quindi non notando problemi macroscopici mi va bene così.
Io lo uso sempre senza cuffie, ma mi irrita più di tutto il gracchiare,non di per sé la qualità audio che ci sta non sia eccelsa.
Se già le notifiche di sistema a volume 60% fanno grrrr... Solo il sinistro, anche il suono dell'inserimento e rimozione dell'USB.
Per il monitor amen, l'avrei tenuto anche così, uso spesso un esterno da 24",ma lo trovo parecchio visibile.
Per quello che l'ho pagato e l'HW non è che mi aspettassi chissà che cosa... Però mi sembra che si siano persi su delle piccole cose.
Ah... SSD Sata
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 20:09   #73
Alberto_y
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto_y
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
Una curiosità a cui non ho trovato risposta, con il software Aura si può impostare la retroilluminazione della tastiera tutta bianca?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per quel poco che ho provato sì, mette tutti i colori al max e diventa simil bianco.
Io poi l'ho lasciata rossa
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:28   #74
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Karlo1200S Guarda i messaggi
Una curiosità a cui non ho trovato risposta, con il software Aura si può impostare la retroilluminazione della tastiera tutta bianca?
Sì confermo anche io, con Aura puoi impostare il colore che vuoi, od i colori che vuoi, scegliendo tra qualche effetto disponibile (tra cui colore statico, con qualche livello di luminosità, tra cui tutto spento).
Io ho messo tutto bianco fisso e stop.
E' un bianco diciamo molto freddo, ma puoi sceglierti il colore che preferisci (io ho cercato di "scaldarlo" un pochino).
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:37   #75
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Io lo uso sempre senza cuffie, ma mi irrita più di tutto il gracchiare,non di per sé la qualità audio che ci sta non sia eccelsa.
Se già le notifiche di sistema a volume 60% fanno grrrr... Solo il sinistro, anche il suono dell'inserimento e rimozione dell'USB.
Certo ci mancherebbe, se c'è un difetto evidente non va bene.
Parliamo comunque di un pc da 1000+ euri.

Quote:
Per il monitor amen, l'avrei tenuto anche così, uso spesso un esterno da 24",ma lo trovo parecchio visibile.
Per quello che l'ho pagato e l'HW non è che mi aspettassi chissà che cosa... Però mi sembra che si siano persi su delle piccole cose.
Sì, anche io non capisco come mai in questi anni ci sia questa epidemia di backlight bleeding. Se non è eccessivo meglio tenerselo, ma se è troppo non va bene neanche questo.
Bah.

Quote:
Ah... SSD Sata
Già, SSD Micron 1100 da 256 GB Sata. Magari finita la garanzia rimediamo.
HDD Hitachi da 1 TB 7200 giri.

Sullo shop Asus vedo un modello molto simile (sempre 8750h + 1050ti) che monta SSD NVME ed hard disk ibrido Firecuda.
https://eshop.asus.com/it-IT/compute...d-256-ssd.html
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:44   #76
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
L’interno, con una finitura simil-carbonio evidenzia le impronte delle dita o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 21:54   #77
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Le ditate direi che rimangono ovunque, sia dentro che fuori, plastica o metallo che sia, non si scappa.
Dove non è liscio ma un po' lavorato direi leggermente meglio.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 23:14   #78
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Scusate, ma voi che modello avete acquistato?
Il GL703GM-E5016T deve avere ssd m.2 e sshd.
France_mala, confermi, e potresti gentilmente dire i modelli degli hard disk?
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 23:19   #79
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
finalmente
https://www.notebookcheck.net/Asus-R....309052.0.html
anche se il display è diverso dal GL703GM-E5016T
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 00:08   #80
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Scusate, ma voi che modello avete acquistato?
Io il GL703GE-GC033T (con 8750h e 1050ti).
Mi sono aggregato al 3d perchè già se ne parlava, spero di non essere OT.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v