Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 12:35   #1061
Lorenzo k7
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo k7
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 204
Ho scoperto il problema che avevo con l'expert gate: con il bios 0704 se si attiva il raid intel e si lascia attivo l'expert gate la mobo non fa più il boot, si accende il monitor ma resta nero.
Ho appena installato il bios 0901 e con quello hanno risolto questo bug e quello della schermata AI che va a scatti.
Lorenzo k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:37   #1062
gitti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
scusate. sulla p5q pro mi pare di capire che ci siano oltre al southbridge ICH10R anche due controller: uno PATA (il Marvell) ed uno Sata (Silicon Image Sil5723). Quest'ultimo che funzione ha? Aggiunge altre due porte sata alle 6 dell'ICH10R? Cos'è il "Drive Xpert Technology" della Asus?
Poi un'altra cosa: la staffa e-sata dove va collegata? ad una normale porta sata sulla mobo? Io l'ho collegata alla porta SATA_E1 del Silicon Image (pagina 2-28 del manuale). E' corretto così?
Io ho la deluxe. A me pare ci sia solo il marvell che gestisce pure il SATA.
Drive Xpert Technology è una specie di raid (0 o 1) proprietario dell'ASUS.
La staffa e-sata collegala ad una porta collegata all'ICH10R, va meglio.

Figuratevi che a me si è bloccato windows quando ho attivato il controller Marvell e ho installato i driver dal cd. Ho dovuto ripristinare il sistema.
__________________
Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:40   #1063
Lorenzo k7
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo k7
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 204
mi sono sbagliato, ho fatto un po' di prova e mi rifà cmq il problema della schermata nera
Lorenzo k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:46   #1064
GALAEASY
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: alessano
Messaggi: 147
express gate problema

salve mi rivolgo ai piu' esperti!!!!
io mi collego a internet tramite una chiavetta wireless
come mai con la mia p5q deluxe quando in express gete schiaccio web ed entro in linux
faccio impostazioni e non mi fa spuntare la configurazione wireless
come mai?mi fa spuntare solo lan 1 e lan2 e connessione diretta
aiutooo sono disperato che devo fare?
GALAEASY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:48   #1065
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da GALAEASY Guarda i messaggi
salve mi rivolgo ai piu' esperti!!!!
io mi collego a internet tramite una chiavetta wireless
come mai con la mia p5q deluxe quando in express gete schiaccio web ed entro in linux
faccio impostazioni e non mi fa spuntare la configurazione wireless
come mai?mi fa spuntare solo lan 1 e lan2 e connessione diretta
aiutooo sono disperato che devo fare?
Da quello ho capito l'express gate funziona solo con la lan, niente wi-fi, ne con chiavetta ne con scheda di rete wi-fi!
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:50   #1066
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da gitti Guarda i messaggi
Io ho la deluxe. A me pare ci sia solo il marvell che gestisce pure il SATA.
Drive Xpert Technology è una specie di raid (0 o 1) proprietario dell'ASUS.
La staffa e-sata collegala ad una porta collegata all'ICH10R, va meglio.

Figuratevi che a me si è bloccato windows quando ho attivato il controller Marvell e ho installato i driver dal cd. Ho dovuto ripristinare il sistema.
ciao grazie intanto per la risposta.
Allora la collego in una delle 6 porte sata sulla scheda madre? Ho un raid0 sulle porte sata1 e sata2? Dici che va in conflitto qualcosa?
Poi l'alimentazione dei dischi eSATA viene presa direttamente dalla porta sulla staffa oppure sono dischi alimentati esternamente?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 12:53   #1067
joyaj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Io_N-Bello Guarda i messaggi
Nn ho letto tuto il tread
forse sarà cosa nota
una P5Q DLX è in mio possesso momentaneamente,
allora e8400 gSkill 2x2g 6HD montati e 1 8800gts 512.
Cpu e vga a liquido
bios 60x uno skifo la mobo si avvia a fatica ed è instabile
quasi stavo per riportarla,
poi ho visto il bios 704, la mobo ha cambiato faccia
e in 10min ho sono entrato nel bios a 560x7,
ho cambiato ram ho messo delle ballistix e sono entrato a 635x6 nel bios
solo che il NB scalda tantissimo e le ram sono al limite,
appena ho delle ram decenti e ho un pò di tempo libero la notte (sett prox)
e delle ram buone da almeno 670 faccio degli screen

Sono rimasto impressionato positivamente da questa mobo,
alimentazione stupenda con il bios 704
è dai tempi della p5b DLX full mod che nn vedevo una mobo di pari livello
mi sai dire quali settaggi hai usati nel bios per ottenere quelle frequenze di bus??io con il q6600 nn riesco ad andare oltre i 380 di bus...
__________________
DFI DK P55 T3EH9 - INTEL CORE I7 860@4ghz COOLED BY IFX14 LAPPED-GSKILL ECO 1600MHZ c6-7-7-24 - gigabyte r9 280x - TAGAN PIPEROCK BZ 900W- ANTEC TWELVE HUNDRED!!!!!
joyaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:04   #1068
GALAEASY
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: alessano
Messaggi: 147
se non si puo' usare express gate con la chiavetta wireless
hanno fatto proprio una bella cagata
praticamente non mi serve a niente
GALAEASY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:11   #1069
.:OctopuS:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:OctopuS:.
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 513
Purtroppo sembra essere così.... In effetti non ce la farebbe a bootare in 5 secondi se dovesse anche caricare cose tipo i driver della eventuale scheda - pendrive wi-fi.
__________________
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:13   #1070
GALAEASY
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: alessano
Messaggi: 147
eppure ce il segno per spuntare perche ce l'hanno messo allora?????
GALAEASY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:18   #1071
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
ragazzi ma se collego la staffa e-sata al sata sulla scheda madre (P5Q pro) non ci sono rischi che si bruci la scheda qualcosa quando inserisco un disco esterno e-sata? L'alimentazione la prenderebbe dallo stesso connettore esata per via del connettore sata sulla scheda madre? (scusate il bisticcio di parole )
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:25   #1072
.:OctopuS:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:OctopuS:.
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 513
Quote:
Originariamente inviato da GALAEASY Guarda i messaggi
eppure ce il segno per spuntare perche ce l'hanno messo allora?????
Non te lo so davvero dire... E sinceramente a parte il supporto asus (che tutti conosciamo per la propria efficienza ) non so davvero a chi potresti rivolgerti...
__________________
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:34   #1073
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
EDIT doppio post
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:35   #1074
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
ragazzi ma se collego la staffa e-sata al sata sulla scheda madre (P5Q pro) non ci sono rischi che si bruci la scheda qualcosa quando inserisco un disco esterno e-sata? L'alimentazione la prenderebbe dallo stesso connettore esata per via del connettore sata sulla scheda madre? (scusate il bisticcio di parole )
la staffa è uguale a questa:

http://www.lindy.it/adattatore-su-st...rte/33235.html
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:46   #1075
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Anche se sono OT, vorrei mettere ciò che ho trovato ingiro per la rete, riguardo al pl (trd), che è importante per la velocità del sistema, quindi maggiori prestazioni.
Se credete che è troppo ot, ed irrelevante per questo thread e l'oc di questa schieda eliminerò il suddetto post.

------------------------------------------------------------------------------

Le fasi

Le fasi possiamo definirle dei veri e propri cicli con cui il Northbridge “MCH” sincronizza i dati verso queste due componenti: “Fsb e memoria di sistema”, sono moto importati perché determinano sostanzialmente la quantità di dati che dovrà essere trasmessa per ogni ciclo, influenzando la latenza operativa massima e minima del chipset, ovvero il valore di “tRD”.

Ipotizziamo d’avere una cpu Extreme QX9650 a 400mhz con una rapporto del moltiplicatore di memoria in 3:4.
In questo caso il nostro chipset lavorerà con tre fasi di accesso verso la Cpu e quattro verso la memoria di sistema, operanti a 400mhz in modalità Quad pumped alias a 1600mhz.
Dalla corretta interpretazione del numero di fasi noi possiamo risalire alla frequenza operativa delle memoria di sistema, per calcolare la frequenza a cui lavora la mostra memoria possiamo usare la seguente formula:

FSB della CPU : 3 x 4 = (Frequenza memorie) X 2 DDR Double Data rate = frequenza di memoria
Esponiamo la formula di prima:
400 : 3 X 4 =533 x 2 = 1066 DDR
1066mhz è il valore con cui stanno lavorando le nostre DDR3.

IL tRD aka Performance Level

In questa prima parte abbiamo iniziato a parlare del tRD ovvero il valore Read delay Time.
Il Read Delay Time non è nient’altro che il termine per identificate la latenza di lettura dei dati tra MCH CPU e la memoria di sistema.
Questo dato è molto importante per una moderna architettura Intel, perché sostanzialmente determina la velocità con cui sono spostati i dati tra queste componenti.
Questo cosa vuol dire? Semplice più il valore di tRD sarà basso migliori saranno le prestazioni complessive della nostra piattaforma, perché i dati arriveranno con maggior velocità.
Molti di voi in questo momento di stanno domandando, ma se il tRD è cosi importate per le prestazioni perchè non mantenerlo sempre al valore minimo?
La risposta è molto semplice, perché il valore minimo d'operatività varia in base alla combinazione di più elementi e per funzionare stabilmente questo equilibrio deve rispettare un principio logico di funzionamento:

Primo: FSB utilizzato sulla Cpu
Secondo: il valore della latenza “Cas” regolato sulla memoria di sistema.
Terzo: strap* più il Rateo del moltiplicatore delle memorie.

*lo Strap è il valore logico di sincronizzazione del bus della CPU, su X48 e P45 risulta suddiviso in quattro variabili 200MHz, 266MHZ, 333MHz, 400Mhz.

Se dovessimo esprimere con una formula matematica il valore di funzionamento del tRD, la formula sarebbe la seguente:

tRD X 1000 / Fsb = valore in nano secondi delle fasi verso la CPU
tRD x 1000 / frequenza di funzionamento della memoria di sistema = Valore, sempre in nano secondi, delle fasi verso la memoria di sistema.

Ipotizziamo d’avere inserito nel bios della Blackops un valore di Performance level 7 con un Fsb sulla cpu di 400MHz DDR3 in 3:4
Riutilizziamo la formula iniziale per ricavare la frequenza corrente delle nostre memorie

400 : 3 x 4 = 533MHz x 2 =1066MHz in questo caso non bisogna considerare il valore in DDR ma la pura frequenza di funzionamento alias 533MHz.
Ora abbiamo tutte le informazioni utili per espletare correttamente la formula del tRD.

7 X 1000 / 400 = 17,5 ns velocità delle fasi verso la cpu
7 X 1000 / 533 = 13,13 ns velocità della fasi verso la memoria

Ora sostanzialmente da questi valori possiamo ricavare le prestazioni del nostro sistema, sommiamo i due valori, il ricavato è il valore di funzionamento della latenza del nostro chipset.
Esprimendo il concetto minore è il valore dei due risultati migliori saranno le prestazioni del nostro sistema.
Per essere ancora più precisi manca un equazione ovvero la latenza dei moduli di memoria in questo caso dobbiamo aggiungere anche la latenza di funzionamento delle DDR, per risalire al suo valore possiamo utilizzare programmi terzi tipo Evereset.

Ricapitolando la formula per un buon successo in overclock è la seguente:

velocità fasi cpu + velocità fasi memoria + latenza memoria = velocità totale del chipset e delle memorie 17,50 + 13,13 + 64,20 = 94,83 ns

La latenza di funzionamento della memoria è fattore importante per completare il calcolo anche perché questo dimostra che, molti di voi ben sanno, maggiore è la velocità delle nostre Ram migliori saranno le prestazioni a parità di FSB, Cas e frequenza di funzionamento della Cpu.

Questo concetto è dimostrabile proprio utilizzando le precedenti formule, infatti con cpu 3600MHz 400 x 9 DDR3 Ratio in 3:4 avremmo un valore di prestazioni di 94,83, variando solo il ratio di memoria in 1:2 avremmo un valore di prestazioni pari a 78,75.

Questo dato lo possiamo ricavare come prima, 17,50 latenza fasi Cpu + 8,75 latenza fasi Chipset in 1:2 + 52,50 latenza memorie a 1600 cas 7 = 78,75 ns
Risulta ovvio che la seconda configurazione produrrà performance superiori alla prima.

Ora che abbiamo un piccola infarinatura sul funzionamento del tRD possiamo addentrarci nel proseguo del discorso e perché non è possibile regolare un valore di PL fisso per ogni frequenza operativa.
Risulta impossibile impostare un valore di PL fisso sulle fasi proprio a causa della sua latenza d'operatività , questa come abbiamo visto varia in base alla frequenza di funzionamento del bus della CPU e al moltiplicatore utilizzato sulle memorie.
Sostanzialmente ogni chipset Intel ha un range esercizio in base alla tensione di funzionamento del Northbridge, per capire i limiti di una piattaforma risulta molto importante valutare il valore di operatività del chipset alla tensione minima di funzionamento, questo serve per capire quanto è stabile la mainboard in base al rapporto del divisore di memoria utilizzato.

Da questa ultima analisi possiamo ricavare molti dati utili per interpretare come un produttore implementi l’utilizzo dei moltiplicatori e sostanzialmente possiamo anche decretare da questa analisi se il lavoro svolto è stato sufficiente, buono o ottimo.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:51   #1076
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
nessuno ha mai montato una staffa esata su questa mobo?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:53   #1077
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
nessuno ha mai montato una staffa esata su questa mobo?
con una staffa del genere puoi montare un HD esterno con connessione ESATA... l'alimentazione se la prende da un alimentatore supplementare...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 13:55   #1078
gitti
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
nessuno ha mai montato una staffa esata su questa mobo?
L'alimentazione la prende dall'esterno, l'esata è identica al sata con hot-plug elettricamente, cambia solo il connettore. Anche io ho il raid 0 su port0 e port1, e collego un HD esata su port5 o6 non ricordo.


Per quanto riguarda l'express gate, quando provate a chiuderlo (spegni o riavvia), anche a voi compare la clessidra e si blocca?
__________________
Computer_1:
CPU: Intel E6750@3,2Ghz (con Arctic Cooling Freezer 7 Pro) - MB: Asus P5Q Deluxe - RAM: 2x1GB Kingston DDR2 800 ValueRam + 2x2GB DDR2 800 Corsair - SSD: Samsung 470 128GB - HDD: 2x2TB (Raid1 soft) WD - Video: Nvidia Geforce 640 1GB - Unità Ottiche: Pioneer DVD-RW 215D + DVD-RW Optiarc 7191s - Alim: Corsair VX550 - Case: Enermax Chakra + Thermaltake Smart Led Fan 120mm
gitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:09   #1079
luivit
Senior Member
 
L'Avatar di luivit
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 914
Non capisco una configurazione del bios della Deluxe in Storage Configuration>Configure SATA as, ci sono 3 opzioni IDE,RAID e AHCI.
Metterò 3 hd sata2 e 2 unità ottiche IDE poi vorrei collegare(togliendo un'unità ottica e settandolo come slave) temporaneamente un hd ide per trasferire i dati del vecchio hd al nuovo. Quale devo mettere dei 3?
Se metto AHCI dovrò installare i driver di terze parti, giusto?
So che mettendo AHCI si hanno delle prestazioni maggiori degli hd, quindi che metto?
Vi prego
__________________
Trattative mercatino
luivit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 14:09   #1080
shamata
Senior Member
 
L'Avatar di shamata
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
Bene, quindi procedo col collegamento.
Un'ultima cosa: questa staffa accetta solo hard disk esterni esata che sono già alimentati per i fatti loro. Quindi è solo un cavo dati. Mi chiedo: c'è il rischio di inserire qualche periferica che prenda l'alimentazione anche da questa porta con il rischio di bruciare la mobo? Perché da quanto ho capito sata ed esata non sono la stessa cosa...
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v