Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2009, 21:34   #2021
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
alla fine mi sa che prenderò un Samsung ma a me serve con connessione PATA.
il modello che ho visto è il SH-S222A; mi sapresti dire se è identico al SH-S223Q
ad eccezione della connsessione PATA anzichè SATA?

grazie
Bella domanda.
A rigor di logica la meccanica dovrebbe essere la stessa ma non mi prendo responsabilità

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:26   #2022
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Il Samsung SHS223Q è un masterizzatore Lightscribe S-ATA che offre una velocità di scrittura sui DVD+ / -R DL di 12X, mentre la velocità sui supporti +RW è di 8X; e scrive, infine, su DVD-R e +R a 20X.

Il Samsung SHS222A è un masterizzatore con interfaccia IDE/ATAPI ha la capacità di masterizzare DVD alla velocità di 22x nei formati DVD+R e DVD-R.Consente inoltre di masterizzare i DVD+R DL alla velocità di 16x ed i DVD-R DL alla velocità 12x.

Entrambi montano chipset Mediatek.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:52   #2023
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Eh, le donne

Scherzi a parte.
Forse, ti converrebbe utilizzare una stampante compatibile con i supporti più che il lightscribe.
Il risultato del lightscribe è tutto fuorché eccezionale ed è pure lento.

cioè oltre al masterizzatore devo prendermi un stampante??
non è piu semplice prendere un masterizza lightscribe?
per la lentezza no problem, mentre sistemo casa lascio fare..
vedo che si parla di samsung...ma sono roba valida?
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:12   #2024
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Il Samsung SHS223Q è un masterizzatore Lightscribe S-ATA che offre una velocità di scrittura sui DVD+ / -R DL di 12X, mentre la velocità sui supporti +RW è di 8X; e scrive, infine, su DVD-R e +R a 20X.

Il Samsung SHS222A è un masterizzatore con interfaccia IDE/ATAPI ha la capacità di masterizzare DVD alla velocità di 22x nei formati DVD+R e DVD-R.Consente inoltre di masterizzare i DVD+R DL alla velocità di 16x ed i DVD-R DL alla velocità 12x.

Entrambi montano chipset Mediatek.
Come al solito UNICO

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
cioè oltre al masterizzatore devo prendermi un stampante??
non è piu semplice prendere un masterizza lightscribe?
per la lentezza no problem, mentre sistemo casa lascio fare..
vedo che si parla di samsung...ma sono roba valida?
ciao
Molto buona ( questo modello ).
Nel thread delle scansione ne ho appena postate un po'.

Bé, ma la qualità è ben diversa.
Hai mai visto un disco "stampato" con il lightscribe ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:12   #2025
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi


Molto buona ( questo modello ).
Nel thread delle scansione ne ho appena postate un po'.

Bé, ma la qualità è ben diversa.
Hai mai visto un disco "stampato" con il lightscribe ?

Ciauz®
parli del samsung attacco sata vero, ha una sigla precisa?(fanno sempre 1000 siglette che una poi non ci capisce piu nulla)
si i dvd lightscribe li ho visti, un poco scoloriti escono, ma per i titoli vanno bene dai
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:01   #2026
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Sarà ma a me nero non ha mai dato problemi......

Non so dirti perchè succede, ma è capitato pure a me di risolvere certe stranezze come le tue solo ed esclusivamente formattando
Stesso problema reinstallando nero
Mi da disco illeggibiile o altri errori dopo poco tempo (cd audio), anche se sto giro masterizzando un immagine con alchool la finisce senza problemi.

Adesso vorrei sapere se si tratta di una qualche incompatbilità dei pio con nero (letto di un altro che aveva lo stesso problema), perchè uso questa versione da 4 anni e non avevo mai avuto questo inghippo

Provo cdburnerxp,se me li brucia anche lui mi tocca riformattare zio cantante
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:40   #2027
planplim
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 332
prova una versione di nero piu' recente.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:43   #2028
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Pardon ho sbagliato a scrivere. Ho provato con la 9 e mi ha dato quel problema. Disisntallato con nero clean tool e messo la 7. Nada

Pero come dievo rispetto a prima in cui neanche alchool mi masterizzava le immagine ora questo fa.

Chi ha i piooner che programmi usa?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:48   #2029
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
parli del samsung attacco sata vero, ha una sigla precisa?(fanno sempre 1000 siglette che una poi non ci capisce piu nulla)
si i dvd lightscribe li ho visti, un poco scoloriti escono, ma per i titoli vanno bene dai
Bé, se a te vanno bene così, ok !
Si, parlo del Samsung con attacco sata. Il modello esatto è: Samsung SH-S223Q

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Stesso problema reinstallando nero
Mi da disco illeggibiile o altri errori dopo poco tempo (cd audio), anche se sto giro masterizzando un immagine con alchool la finisce senza problemi.

Adesso vorrei sapere se si tratta di una qualche incompatbilità dei pio con nero (letto di un altro che aveva lo stesso problema), perchè uso questa versione da 4 anni e non avevo mai avuto questo inghippo

Provo cdburnerxp,se me li brucia anche lui mi tocca riformattare zio cantante
Dimmi che sistema operativo hai e che versione di nero usi. Oltre a nero cos' hai di installato ?
Sembra più che altro un problema di incompatibilità tra programmi.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:50   #2030
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
........Chi ha i piooner che programmi usa?
Quando avevo il 215 usavo nero.
Ad essere sincero con qualsiasi masterizzatore uso nero.
A questo punto ci deve essere un programma che installi che va a "cozzare" contro nero. Bisogna capire qual' è.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:39   #2031
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ora ho xp xp3 (precedentemente cmq avevo lo stesso problema su entrambi i sistemi xp e vista 64).

Mi sono limitato a installare il kis 2009, alchool, le varie cose di win (framw, dx etc) piu qualche altra programma che ora mi sfugge (sono in ufficio). in ogni caso niente di che in quanto volevo testare le masterizzazioni il prima possibile. Poi comunque controllo

In un altro forum ho letto di uno che aveva ha un problema con un pio 111 e il kis 20009, gli saltavano le masterizzazioni come a me, ossia buffer al 100% che dopo 1 minuto cala a 0 e poco dopo messaggio d'errore, anche se da me i messaggi d'errore si alternano tra 3-4....

Questo utente disabilitanto il kis risolveva, ma un altro con problemi simili e sempre con mast pio e kis2009 non ha avuto la stessa fortuna con il medesimo trick. Posso provare quando torno, ma non mi ispira piu di tanto....

Ma la cosa che non capisco è perchè se installo nero iniziano i problemi mentre disistallandolo non spariscono. che cavolo andrà ad intaccarenel registro lo sa solo lui
Forse avrei dovuto provare da subito cdburnerxp o imbburner....
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:18   #2032
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Che versione di nero hai ?

Comunque a me ispira l' alchool, nel senso che secondo me è lui il problema.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:20   #2033
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Eh si lo credo anche io......... a volte Alcohol e Daemon,provocano problemi,ma senza che lo disinstalli,prova prima nelle proprietà del programma ad abolire le sue funzioni,e vedi come va.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:08   #2034
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Il Samsung SHS223Q è un masterizzatore Lightscribe S-ATA che offre una velocità di scrittura sui DVD+ / -R DL di 12X, mentre la velocità sui supporti +RW è di 8X; e scrive, infine, su DVD-R e +R a 20X.

Il Samsung SHS222A è un masterizzatore con interfaccia IDE/ATAPI ha la capacità di masterizzare DVD alla velocità di 22x nei formati DVD+R e DVD-R.Consente inoltre di masterizzare i DVD+R DL alla velocità di 16x ed i DVD-R DL alla velocità 12x.

Entrambi montano chipset Mediatek.


Ciao,


in pratica il Samsung SHS222A è più veloce del modello SHS223Q?

Non dovrebbe essere il contrario?


Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:14   #2035
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Eh si lo credo anche io......... a volte Alcohol e Daemon,provocano problemi,ma senza che lo disinstalli,prova prima nelle proprietà del programma ad abolire le sue funzioni,e vedi come va.
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che versione di nero hai ?

Comunque a me ispira l' alchool, nel senso che secondo me è lui il problema.

Ciauz®
Ho provato la 9, la 7 che ho usato per anni, e adesso una 8. Con questa ho messo 3 canzon i in un riscrivibile, provo e funziona!!

Tutto contento rimetto un cd, provo piu canzoni, e si blocca di nuovo dopo 1 minuto



Provo con alchool adesso


EDIT
Rifatto un altro cd audio, questa volta pieno, con il riscrivibile. Sto giro di nuovo senza problemi
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 08-05-2009 alle 14:43.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:51   #2036
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Amari estremi,estremi rimedi,fai in questo modo,cancella tutte le versioni di nero che hai,cancella daemon,pulisci il tutto con Ccleaner,e se puoi installati una versione di Nero 6,se non dovessi trovare Nero 6,allora installa nuovamente una di quelle versioni che hai tu,ma il tutto dopo aver seguito quello che ti ho scritto prima.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:55   #2037
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ancora devo provare a togliere alchool (daemon non ce l'ho), ma la cosa buffa è questa. Ho fatto un altra prova. Allora la stessa tracce su cd-r (sia tdk che verabatim) mi da subito errore, "disco illegale", con un riscrivibile verbatim mi masterizza tutto invece
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:57   #2038
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Prova a disinstallare Alcohol allora,e fai una prova di masterizzazione,se il problema dovvesse ancora esserci,allora segui la procedura che ti ho scritto prima.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:59   #2039
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ok provo. INtanto posto uno dei log di errore, sia mai che ci sia qualcosa di utile...
Allegati
File Type: txt Log.txt (17.8 KB, 4 visite)
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:59   #2040
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,


in pratica il Samsung SHS222A è più veloce del modello SHS223Q?

Non dovrebbe essere il contrario?


Grazie e Ciao.
Parti dal presupposto,che io non masterizzerei mai un dvd in overburn cioè oltre la velocità del supporto,quindi,chi è più veloce,chi meno poco conta....
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v