Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2007, 11:23   #101
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
anche se è priva di wifi integrato ha molte cose che la rendono interessante!
non sono pratico di smanettamenti a livello di overclock perchè il pc che per anni ho avuto non me ne permetteva la prova..

se posso ora non ho problemi ad impratichirmi, magari col vostro aiuto?

a proposito, mi resta da capire se la scheda soffre di vdrop?

Ultima modifica di Mi[C] : 16-12-2007 alle 11:59.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:11   #102
deadlyomen17
Senior Member
 
L'Avatar di deadlyomen17
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
anche se è priva di wifi integrato ha molte cose che la rendono interessante!
non sono pratico di smanettamenti a livello di overclock perchè il pc che per anni ho avuto non me ne permetteva la prova..

se posso ora non ho problemi ad impratichirmi, magari col vostro aiuto?

a proposito, mi resta da capire se la scheda soffre di vdrop?
non ci sn dubbi ke sia interessante....soprattutto per ki come me ama l'oc....
il vdrop dovrebbe esserci...ma non è poi un problema cosi grave...a parte il fatto ke si puo ovviare cn vari metodi anche abbastanza semplici....
cmq per sapere di preciso ke vdrop ha aspettiamo i test di quelli ke hanno ricevuto la skeda per natale
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:13   #103
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
soprattutto se chi ce l'ha monta come processore un E6750!
mi fornirebbe la fotocopia del pc che intendo farmi
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:17   #104
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
non ci sn dubbi ke sia interessante....soprattutto per ki come me ama l'oc....
il vdrop dovrebbe esserci...ma non è poi un problema cosi grave...a parte il fatto ke si puo ovviare cn vari metodi anche abbastanza semplici....
cmq per sapere di preciso ke vdrop ha aspettiamo i test di quelli ke hanno ricevuto la skeda per natale
ragazzi, per natale vorrei spendere sui 150 euro (massimi proprio)...sinceramente non so questa scheda come va, ma vorrei permettermi un oc tranquillo sul mio prossimo quad penryn...quindi: siccome pochissimi sanno dell' esistenza di questa scheda, pensate che sia meglio una p5kc (che trovo a 100 euro), questa dfi a 150, oppure la p5e a 170?
p.s. non voglio fare record del mondo di oc, mi interessa solo che non mi rompa le balle come ho sentito delle varie asus (solo sentito ) p5k e co. e quindi non mi dia problemi... grazie a tutti!
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:39   #105
alex.sera
Senior Member
 
L'Avatar di alex.sera
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 1291
sono riuscito a risolvere sembra il problema dell'usb ho disabilitato questi tre parametri

USB Keyboard Function Disabled
USB Mouse Function Disabled
USB Storage Function Disabled


e sembra andare adesso sto solo aspettando che mi arrivino le staffe del liquido e intanto sto penzando a come rimuovere il dissi del chipset senza rompere il sigillo di garanzia, se ci riesco posterò una piccola recenzione su come farlo gia ho un pò di idee

e poi si iniziera con l'OC

p.s. per nidecker come stai a temp sul chipset le mie mi sembrano un po esagerate 47 gradi o è normale
__________________
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it

Ultima modifica di alex.sera : 16-12-2007 alle 12:43.
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:33   #106
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
p.s. per nidecker come stai a temp sul chipset le mie mi sembrano un po esagerate 47 gradi o è normale
37 in idle...ma c'è una 120mm puntata lì vicino (sopra alle ram).
Toglimi una curiosità: se col tasto dx del mouse clicchi sull'icona di SmartGuardian nella barra in basso a dx vicino all'orologio cosa succede?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:36   #107
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
37 in idle...ma c'è una 120mm puntata lì vicino (sopra alle ram).
Toglimi una curiosità: se col tasto dx del mouse clicchi sull'icona di SmartGuardian nella barra in basso a dx vicino all'orologio cosa succede?
Perchè? toglici questa curiosità, qualche nuova funzione o bug?
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:52   #108
deadlyomen17
Senior Member
 
L'Avatar di deadlyomen17
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
ragazzi, per natale vorrei spendere sui 150 euro (massimi proprio)...sinceramente non so questa scheda come va, ma vorrei permettermi un oc tranquillo sul mio prossimo quad penryn...quindi: siccome pochissimi sanno dell' esistenza di questa scheda, pensate che sia meglio una p5kc (che trovo a 100 euro), questa dfi a 150, oppure la p5e a 170?
p.s. non voglio fare record del mondo di oc, mi interessa solo che non mi rompa le balle come ho sentito delle varie asus (solo sentito ) p5k e co. e quindi non mi dia problemi... grazie a tutti!
la mia p5k liscia rompe parekkio...ma nn so se è un problema di tutte le p5k o solo della mia....cmq tipo una qualsiasi gigabyte per te va benone...la ds3 la trovi a meno di 100 euro ed è ottima...ottimo oc e stabilità....inutile dire ke la dfi è buonissima...ma andresti a spendere almeno 50 euro in + senza poi sfruttare tutte le sue potenzialità....
per le varie p5k-e wifi, p5k wi fi, p5k deluxe ecc nn so dirti di preciso...ma sicuramente sono buone...come tutte le p35...resta da vedere se davvero danno problemi...

ps: se prendi la ds3 risparmi 50 euro...con i quali puoi prendere un normale kit 2x1gb di ddr2 800mhz cas 5....inutile spendere centinaia di euro per ram se poi non si fanno oc corposi...considera poi ke quasi tutti i kit di pc6400 ke trovi a 50 euro o meno ad almeno 900 950mhz c'arrivano senza grattacapi

Ultima modifica di deadlyomen17 : 16-12-2007 alle 13:55.
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:07   #109
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
la mia p5k liscia rompe parekkio...ma nn so se è un problema di tutte le p5k o solo della mia....cmq tipo una qualsiasi gigabyte per te va benone...la ds3 la trovi a meno di 100 euro ed è ottima...ottimo oc e stabilità....inutile dire ke la dfi è buonissima...ma andresti a spendere almeno 50 euro in + senza poi sfruttare tutte le sue potenzialità....
per le varie p5k-e wifi, p5k wi fi, p5k deluxe ecc nn so dirti di preciso...ma sicuramente sono buone...come tutte le p35...resta da vedere se davvero danno problemi...

ps: se prendi la ds3 risparmi 50 euro...con i quali puoi prendere un normale kit 2x1gb di ddr2 800mhz cas 5....inutile spendere centinaia di euro per ram se poi non si fanno oc corposi...considera poi ke quasi tutti i kit di pc6400 ke trovi a 50 euro o meno ad almeno 900 950mhz c'arrivano senza grattacapi
grazie per la rix infatti era quello che temevo! io per le ram pensavo infatti a delle ddr2 a 800 mhz o ocz sli ready o le reaper(cl4 però), oppure a delle black dragon..tanto per 15 euro di differenza non muoio ok allora grazie
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:10   #110
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Perchè? toglici questa curiosità, qualche nuova funzione o bug?
No, niente di proccupante.
Se clicco sull'icona di SG col sx due volte si apre correttamente, se clicco col destro mi viene fuori la scritta "Run-time error "424" Object Required" e crasha SG. Insomma, non posso interagire col tasto dx ma solo col sx. Forse mi manca qualche libreria in winzoz oppure è un bug di SG.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:15   #111
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
No, niente di proccupante.
Se clicco sull'icona di SG col sx due volte si apre correttamente, se clicco col destro mi viene fuori la scritta "Run-time error "424" Object Required" e crasha SG. Insomma, non posso interagire col tasto dx ma solo col sx. Forse mi manca qualche libreria in winzoz oppure è un bug di SG.
Già reinstallato?, vorrei chiederti una gentilezza, puoi misurare in altezza il dissi chipset? vorrei rendermi conto se il mio scythe ci stà, grazie mille nidecker
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:16   #112
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
hai avuto modo di testarla?

in termini di prestazioni come si comporta?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:38   #113
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Già reinstallato?, vorrei chiederti una gentilezza, puoi misurare in altezza il dissi chipset? vorrei rendermi conto se il mio scythe ci stà, grazie mille nidecker
Si, già reinstallato ed installato anche il .net framework 2.0 ma il "problema" persiste. Ad occhio e croce il dissi NB sarà alto almeno 5,5cm. E lo scythe è sicuramente più basso da dove comincia ad allargarsi. Più che altro la distanza fra i vari dissi (2 alimentazione + 1 nb) ed il socket della cpu è minima come ti dissi già in pvt.

Comunque fra 2 sec. misuro il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
hai avuto modo di testarla?

in termini di prestazioni come si comporta?
....'n attimooooooo
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:42   #114
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Si, già reinstallato ed installato anche il .net framework 2.0 ma il "problema" persiste. Ad occhio e croce il dissi NB sarà alto almeno 5,5cm. E lo scythe è sicuramente più basso da dove comincia ad allargarsi. Più che altro la distanza fra i vari dissi (2 alimentazione + 1 nb) ed il socket della cpu è minima come ti dissi già in pvt.

Comunque fra 2 sec. misuro il tutto.



....'n attimooooooo
ti ringrazio, il mio dissy è 4,8cm in altezza spero che ci vada.
Ps: tu che dissy monti, potrei prendermi il thermalright Hr-01 Plus.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB

Ultima modifica di ingwye : 16-12-2007 alle 14:47.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:53   #115
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
ti ringrazio, il mio dissy è 4,8cm in altezza spero che ci vada.
Ps: tu che dissy monti, potrei prendermi il thermalright Hr-01 Plus.
Cia, ti va bene: il dissi del NB è alto 4 cm circa
Io monto il TR ultra 120extreme.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:20   #116
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
....'n attimooooooo
lol scusami.. sono impaziente perchè fremo dalla voglia di fare l'ordine.
fosse per me lo farei oggi, ma siccome monti la mia stessa configurazione sono interessatissimo di sapere come la valuti
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:51   #117
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Cia, ti va bene: il dissi del NB è alto 4 cm circa
Io monto il TR ultra 120extreme.
Grazie, meno male, sennò avrei preso il TR HR-01 o il tuo, consigliati da Micro
Grazie nidecker
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:10   #118
alex.sera
Senior Member
 
L'Avatar di alex.sera
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 1291
per nidecker si mi da il tuo stesso errore e poi crashia un prob del programma ma non troppo preoccupante io uso xp non so tu, forse sotto vista non lo fa

speriamo mi arrivi presto la scheda video questa 7300gt è una schifezza in confronto al sistema pero parte anche colin dirt


ciao
__________________
CPU: Intel Q6600-G0@400X8 S.V.: ATI Radon HD 3870 512MB S.M.: DFI LANPARTY DK P35-T2RS S.A.: X-Fi Platinum Ram: 2x1GB Corsair XMS2 DHX 4-4-4-12 Ali: Liberty 620W S.TV: PINNACLE PCTVpro Master. DVD: Nec Lett. DVD: LG Monitor: Samsung 22" 226BW tutto raffreddato a Liquido by Lunasio Sito: www.alexsera.it
alex.sera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:15   #119
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
per nidecker si mi da il tuo stesso errore e poi crashia un prob del programma ma non troppo preoccupante io uso xp non so tu,
Anch'io sono su XP SP2...E allora mi sa di bug...

Trovata qualche info in merito al vdroop (Fonte VictorWang):
vcore droop = 0.02~0.04v with a C2D.

Inoltre:
bios option almost 99% same as P35 LP/UT T2R.
u can simply regard DK as a little brother of LP/UT
same memory overclking feature with P35 T2R.
better overclking failure recovery ability.
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:41   #120
deadlyomen17
Senior Member
 
L'Avatar di deadlyomen17
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Messaggi: 2971
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Anch'io sono su XP SP2...E allora mi sa di bug...

Trovata qualche info in merito al vdroop (Fonte VictorWang):
vcore droop = 0.02~0.04v with a C2D.

Inoltre:
bios option almost 99% same as P35 LP/UT T2R.
u can simply regard DK as a little brother of LP/UT
same memory overclking feature with P35 T2R.
better overclking failure recovery ability.
buona notizia...se ha questo vdrop nn ci sono problemi...
in ogni caso vogliamo vedere test casalinghi
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v