Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2021, 12:34   #32321
crazyforkrasic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
beh, ho solo letto le specifiche tecniche sui tuoi link.
Buon pranzo. bye.
Scusami prima ti ho dato un'informazione sbagliata,ho controllato meglio nel supporto di lenovo inserendo il codice 81W1018EIX.
Risultato:ram 4 gb,schermo full Hd ma non specificato ips.

Ultima modifica di crazyforkrasic : 27-11-2021 alle 13:03.
crazyforkrasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:33   #32322
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da crazyforkrasic Guarda i messaggi
Scusami prima ti ho dato un'informazione sbagliata,ho controllato meglio nel supporto di lenovo inserendo il codice 81W1018EIX.
Risultato:ram 4 gb,schermo full Hd ma non specificato ips.
In effetti ho fatto un giro su Uni e su MW e non c'è nulla a 450 con ips (e neanche senza), bisogna salire un po'. Il prezzo è giusto allora.
Non ho cercato su altri store o sconosciuti, facendo un giro su trovaprezzi in effetti quello è il migliore da store noti, c'è uguale su MW.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 16:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 18:49   #32323
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domano a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 18:50   #32324
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
lenovo IdeaPad 3i Gen 6 (15" Intel)

Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domani a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:36   #32325
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Per chi vuole spendere il minimo sindacale e avere una piattaforma comunque dignitosa c'è in promo sia da Amazon che da Eprice LENOVO Essential V15 a 360€ con 3500u:

Amazon

Eprice

Ultima modifica di Ubro92 : 27-11-2021 alle 19:38.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 19:45   #32326
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Ciao Sbaffo che mi dici di questo notebook lenovo? intendo quello i3 intel e' in offerta fino a domani a 463 euro

https://www.lenovo.com/it/it/laptops.../p/88IPS301550
direi che è buono ma circa allineato, in questi giorni ne ho visti simili (i3 11) sui 480circa. Ora facendo un giro su trovaprezzi, il primo con i3 11 e 8GB da uno shop SERIO sta a 399:
https://www.nexths.it/Products/detai...X513EA-BQ1586T
non che altri shop non siano seri ma non li conosco. Intendo i soliti noti più next e yeppon.

Se non cercni intel per forza quello di Ubro92 è un best buy, 4core contro i 2 dell' i3.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2021 alle 19:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 20:07   #32327
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 20:17   #32328
KINGAIO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
direi che è buono ma circa allineato, in questi giorni ne ho visti simili (i3 11) sui 480circa. Ora facendo un giro su trovaprezzi, il primo con i3 11 e 8GB da uno shop SERIO sta a 399:
https://www.nexths.it/Products/detai...X513EA-BQ1586T
non che altri shop non siano seri ma non li conosco. Intendo i soliti noti più next e yeppon.

Se non cercni intel per forza quello di Ubro92 è un best buy, 4core contro i 2 dell' i3.
Sinceramente se devo scegliere preferisco il negozio ufficiale Lenovo con spedizione inclusa e gia' configurato windows 11 s; non e' per me ma per una mia amica di Milano insegnante con un budget ridotto e mi sembra che qui non ci sono sorprese con negozio Lenovo in caso d ireso
KINGAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 20:47   #32329
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
per carità Next

se hai problemi c'è da spararsi
rispondono quando gli va e innescano una burocrazia disarmante

ricordo che un case mi arrivò con un perno del mascherino frontale rotto
apriti cielo

chiedevano foto , seriale , bla bla
mandati..... spariti , li ricontatti e non rispondono

dopo settimane finalmente se ne escono col fatto che c'è da aspettare per fare richiesta del ricambio al produttore

ma che mi frega , mi hai venduto un case fallato , bhe , me lo cambi e poi te la vedi tu col produttore

Ultima modifica di Paky : 27-11-2021 alle 20:51.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 10:15   #32330
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
Beh, gli schermi in questa fascia sono il punto deboile, non è che sono sbiaditi ma i colori non sono fedeli e il gamut è sempre 45% NTSC (=62% sRGB in teoria, ma di solito intorno al 50%). Anche io ne ho presi così e senza un metro di paragone non sono così terribili (però non metterli di fianco a un oled altrimenti piangi ). In linea generale sono meglio gli ips per angolo di visione, in realtà confrontando il TN dell'hp 250 di mio padre con un ips di un lenovo ideapad 5 non so quale è meglio, il tn era meglio visto di lato, l'ips visto dall'alto al basso.
Mi ricordo solo una prova qui su hwup, ma non ricordo di cosa, dove i colori erano totalmente sballati, ma credo fose un esemplare sballato.
EDIT: trovato era un Asus: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...rmo_index.html
il modello dopo è migliorato molto ma non un è gran che comunque, ma più o meno il livello a quel prezzo non è tanto meglio: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...imo_index.html
il samsung invece pur essendo TN è molto meglio come deltaE:
https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ici_index.html

Al momento ti conviene scorrere le offerte del black friday (ma anche quelli non in offerta sono scesi) e vedere le offerte flash. Su i5 (pure troppo) ti ho segnalato il Samsung nel post sopra a pari prezzo dell'hp, io sceglierei quello tra i due. Su i3 chiaramente si risparmia circa un centone, io l'hp i3 due mesi fa l'ho pagato 499. Adesso non li seguo più gli i3, anche perchè gli amd di solito a pari prezzo danno 4core.

Quote:
Originariamente inviato da KINGAIO Guarda i messaggi
Sinceramente se devo scegliere preferisco il negozio ufficiale Lenovo con spedizione inclusa e gia' configurato windows 11 s; non e' per me ma per una mia amica di Milano insegnante con un budget ridotto e mi sembra che qui non ci sono sorprese con negozio Lenovo in caso d ireso
Giusto. Lenovo spedisce dall'irlanda, ma non fanno problemi in caso di reso (entro 14gg sperimentato personalmente) è solo un po' macchinoso, tutto online form da compilare. Oltre non so. Comunque Next c'è negozio fisico vicino a Milano, bisogna vedere la zona.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per carità Next

se hai problemi c'è da spararsi
rispondono quando gli va e innescano una burocrazia disarmante

ricordo che un case mi arrivò con un perno del mascherino frontale rotto
apriti cielo

chiedevano foto , seriale , bla bla
mandati..... spariti , li ricontatti e non rispondono

dopo settimane finalmente se ne escono col fatto che c'è da aspettare per fare richiesta del ricambio al produttore

ma che mi frega , mi hai venduto un case fallato , bhe , me lo cambi e poi te la vedi tu col produttore
Ah, non sapevo, io li ho vicino a casa perciò ho sempre fatto tutto a mano. In realtà non ho mai reso nulla, mi davano fiducia perchè è una catena con negozi fisici e i commessi sono disponibili. Magari online è diverso.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 28-11-2021 alle 10:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 12:39   #32331
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Al momento ti conviene scorrere le offerte del black friday (ma anche quelli non in offerta sono scesi) e vedere le offerte flash. Su i5 (pure troppo) ti ho segnalato il Samsung nel post sopra a pari prezzo dell'hp, io sceglierei quello tra i due. Su i3 chiaramente si risparmia circa un centone, io l'hp i3 due mesi fa l'ho pagato 499. Adesso non li seguo più gli i3, anche perchè gli amd di solito a pari prezzo danno 4core.
Grazie Sbaffo, al momento quel Samsung non è disponibile mentre a 559 c'è il Galaxy Book con i3 11 gen e schermo Amoled .. che ne pensi?a

EDIT: dovrebbe essere un TN leggendo qualche pagina indietro, chattando con l'assistenza Samsung mi dicono che è un IPS

Ultima modifica di dimmi : 29-11-2021 alle 12:59.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:21   #32332
nicolo83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 24
salve, chiedo consiglio per un amico
vorrebbe acquistare un portatile sui 500 euro

con il pc non ci lavora,
ne è un videogiocatore, però vorrebbe giocare a gta online con il pc,
nessuna pretesa di grafica e dettagli alti, solo farlo girare

non utilizza particolari programmi o applicazioni,
l'uso normale che ne farebbe è web, streaming ecc.
insomma il classico pc "tuttofare"

io gli ho subito consigliato un APU amd,
penso che il Ryzen 5600U o 5700U possa andar bene per lui,
per gli altri componenti direi:
8 gb di ram,
256 o 512 gb disco (meglio se SSD),
schermo un classico 15 pollici full HD va bene,
l'autonomia della batteria poco importa perchè lo userebbe sempre a casa collegato a una presa di corrente.

non ha fretta per l'acquisto,
ha aspettato il black friday, e poi oggi il cyber monday in caso ci fosse qualche buona offerta, ma niente, non abbiamo trovato nulla di interessante, i prezzi sono ancora alti

quindi volevo chiedere consiglio qui se qualcuno ha da segnalarmi qualche offerta, o in caso avete altre configurazioni da consigliarmi
nicolo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 19:46   #32333
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Sbaffo, al momento quel Samsung non è disponibile mentre a 559 c'è il Galaxy Book con i3 11 gen e schermo Amoled .. che ne pensi?a

EDIT: dovrebbe essere un TN leggendo qualche pagina indietro, chattando con l'assistenza Samsung mi dicono che è un IPS
guarda, quel samsung è una chimera, è passato da 500 ad agosto a 700 a settembre per poi tornare a 569 "stabile", oscilla mostruosamente e non si capisce mai che schermo abbia. Comunque nellla prova che ho linkato poco sopra si vede che pur il modello TN è migliore di molti IPS. Amoled è ovviamente un errore marchiano (o una truffa se in malafede).
Il prezzo è allineato agli i3, di solito variano da 499 a 599, adesso anche 479, quindi siamo nel mezzo, non è un'offertona da cyber monday diciamo. Però il pc è buono in se, ha tutto e lo schermo probabilmente è meglio dei pari fascia di prezzo. Se vuoi i3 non è male (2core), se vuoi amd puoi avere più potenza allo stesso prezzo (4-6core).
Nel weekend c'erano lo stesso Samsung con i5 a 549, oppure huawei D15 i5 a 599, Honor Pro con 4600H 16gb e 100% sRGB a 650circa, tutti esauriti, quelli erano affari.
Se non hai fretta a gennaio-febbraio dovrebbero annunciare gli intel gen 12 mobile, ma vista la carenza di chip attuale dubito che i gen 11 scenderanno.

Per uso base di un 60enne vanno bene quegli i3 ora ai minimi a 479, alla fine mio padre ha tenuto il suo hp 250 G8. Il Samsung, 569 è il suo prezzo standard (lo sconto vero oggi è di 10eu) probabilmente giustificato dallo schermo migliore ma senza metterli affianco non lo so, le recensioni dei modelli cheap latitano. Diciamo che è probabile che abbia il miglior schermo in quella fascia di prezzo (la recensione partiva dal prezzo di listino 900 spropositato), prova ad andare in un centro commerciale a vederlo/vederli dal vivo. Se non ti cambia spendere 60e in più e la tua preoccupazione è lo schermo probabilmente è quello giusto.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2021 alle 08:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 10:17   #32334
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
guarda, quel samsung è una chimera, è passato da 500 ad agosto a 700 a settembre per poi tornare a 569 "stabile", oscilla mostruosamente e non si capisce mai che schermo abbia. Comunque nellla prova che ho linkato poco sopra si vede che pur il modello TN è migliore di molti IPS. Amoled è ovviamente un errore marchiano (o una truffa se in malafede).
Il prezzo è allineato agli i3, di solito variano da 499 a 599, adesso anche 479, quindi siamo nel mezzo, non è un'offertona da cyber monday diciamo. Però il pc è buono in se, ha tutto e lo schermo probabilmente è meglio dei pari fascia di prezzo. Se vuoi i3 non è male (2core), se vuoi amd puoi avere più potenza allo stesso prezzo (4-6core).
Nel weekend c'erano lo stesso Samsung con i5 a 549, oppure huawei D15 i5 a 599, Honor Pro con 4600H 16gb e 100% sRGB a 650circa, tutti esauriti, quelli erano affari.
Se non hai fretta a gennaio-febbraio dovrebbero annunciare gli intel gen 12 mobile, ma vista la carenza di chip attuale dubito che i gen 11 scenderanno.

Per uso base di un 60enne vanno bene quegli i3 ora ai minimi a 479, alla fine mio padre ha tenuto il suo hp 250 G8. Il Samsung, 569 è il suo prezzo standard (lo sconto vero oggi è di 10eu) probabilmente giustificato dallo schermo migliore ma senza metterli affianco non lo so, le recensioni dei modelli cheap latitano. Diciamo che è probabile che abbia il miglior schermo in quella fascia di prezzo (la recensione partiva dal prezzo di listino 900 spropositato), prova ad andare in un centro commerciale a vederlo/vederli dal vivo. Se non ti cambia spendere 60e in più e la tua preoccupazione è lo schermo probabilmente è quello giusto.
Grazie sbaffo, mi segno tutto. Purtroppo non sono riuscito a stare dietro a tutte le offerte di questi giorni, comunque ho carta bianca per scegliere! Diciamo che sono in dubbio se puntare ad uno schermo migliore con i3 o magari prendere un pc con schermo accettabile ma che abbia magari un i5 o un AMD più potente in modo che il PC possa durare qualche anno in più viste le sue esigenze. Per un AMD con 4-6 core che serie devo guardare?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:08   #32335
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Sbaffo ti stavo aspettando

Il notebook mi serve per una persona over 60, uso base, internet, office e poco più. Scarto a priori la 10gen di Intel, e magari mi conviene prendere un i3 di 11 gen, con 256 gb di HD e 8 GB di RAM. Ovviamente su questa fascia di prezzo non ho pretese alte sul display ma vorrei evitare schermi sbiaditi che fanno pena.
Chromebook da 15" con schermo full HD (Acer CB315, per esempio) così eviti di buttare soldi in una macchina con prestazioni sprecate ed eviti rotture di palle con aggiornamenti vari e non fa danni con malware vari.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:11   #32336
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3426
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Chromebook da 15" con schermo full HD (Acer CB315, per esempio) così eviti di buttare soldi in una macchina con prestazioni sprecate ed eviti rotture di palle con aggiornamenti vari e non fa danni con malware vari.
Con le eMMC e 64GB. A quasi 400€. Ok.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:16   #32337
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Chromebook da 15" con schermo full HD (Acer CB315, per esempio) così eviti di buttare soldi in una macchina con prestazioni sprecate ed eviti rotture di palle con aggiornamenti vari e non fa danni con malware vari.
Ma anche no Tra l'altro lui è abituato a usare windows
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:18   #32338
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie sbaffo, mi segno tutto. Purtroppo non sono riuscito a stare dietro a tutte le offerte di questi giorni, comunque ho carta bianca per scegliere! Diciamo che sono in dubbio se puntare ad uno schermo migliore con i3 o magari prendere un pc con schermo accettabile ma che abbia magari un i5 o un AMD più potente in modo che il PC possa durare qualche anno in più viste le sue esigenze. Per un AMD con 4-6 core che serie devo guardare?
Per gli AMD devi guardare le offerte , ma se intendi i processori la serie 4xxx e la 5xxx sono la stessa rimarchiata, la 3xxx è la quella vecchia ma ancora buona (sempre meglio degli intel 10). I 32xxU sono dual core come gli i3, dal 3500u in su sono 4core, la serie 4xxx non me la ricordo ma mi pare minimo quad come la 5xxx dove il 5300U è quad, il 5500u e 6core, il 5700u è 8core. Se non fa giochi/fotoritocco/montaggio video 4 core bastano e avanzano, anche due in realtà per quel che mi dici.

Visto le sue esigenze basiche io punterei sullo schermo, ma non ho seguito molto neanche io le ultime offerte lato AMD, probabilmente si trova uno schermo degno anche con un quad amd. Quando vedi un'offerta vai a cercare recensioni (consiglio laptopmedia e notebookcheck che le raccoglie anche da altre testate in giro per il mondo, tra cui hwup, ha una specie di indice per ogni serie di notebook) stando attento che il tipo di schermo corrisponda (tn o ips), poi in realtà ne usano da diversi fornitori ma si spera che la qualità sia simile. Dalle tre prove che ho messo prima si capisce quando è tremendo (il primo asus, da evitare), nella media per questa fascia di prezzo (il secondo asus), buono per questa fascia (il samsung, con deltaE vicino a 3). Salendo di prezzo si trova di meglio ovviamente, ma non è detto, bisogna sempre verificare che non sia un bidone sovraprezzato, e ce ne sono molti in giro quest'anno.
Guarda un po' in giro, però un pensierino al Samsung prima che torni a prezzi assurdi ce lo farei, non sarà l'affare della vita ma non sbagli di sicuro.

Io mi sono messo ad agosto a cercare un notebook per mio padre con le stesse esigenze, gli ho preso l'i3 la miglior offerta del momento e non si lamenta, poi uno anche per me già che c'ero, prima non ne sapevo nulla, ho solo letto un pacco di rece ma la confusione regna ancora sovrana.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 30-11-2021 alle 20:49.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 01:06   #32339
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
io ho voluto alzare un po il budget ed ho calcolato max 450 e su amazon ho fatto la lista di 3 notebook

https://www.amazon.it/dp/B089DBLZGG/...v_ov_lig_dp_it

https://www.amazon.it/dp/B091B9CCDP/...lig_dp_it&th=1
questo venduto e spedito da loro, cosa non da poco.

https://www.amazon.it/dp/B09HKXMCT9/...lig_dp_it&th=1
ma questo a w11 ed ho letto pareri discordanti sul mettere w11 su questi portatili
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley

Ultima modifica di XEV : 01-12-2021 alle 01:20.
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:03   #32340
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Con le eMMC e 64GB. A quasi 400€. Ok.
lo prendi usato ancora imballato e lo paghi meno di 250€. I chromebook vanno presi usati, perché c'è pieno di rimbambiti che li comprano pensando di farci girare windows.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v