Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2022, 12:03   #8881
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Si ma anche nei tv come in altre cose, gli ultimi modelli sembrano sempre molto superiori a quelli precedenti, come il prezzo, ovvio, finchè non esce il modello successivo.

Per anni sono stato in questo loop nell'elettronica di consumo spendendo cifre molto elevate, con oggetti che appena usciva il modello nuovo si deprezzavano della metà, tanto è una rincorsa continua.

Quando arrivarono i primi lettori uhd e media io mi feci prendere dalla scimmia, comprai un lettore dedicato al prezzo di due ps5 di oggi che adesso è obsoleto, le stesse console new gen leggono i media uhd e un lettore migliore del mio si trova ormai a prezzi di poche centinaia di euro... bastava attendere 6/8 mesi e avrei avuto 7-800 euro in tasca e un lettore migliore.
Ma io lo volevo ALLORA per passione e quindi ci sta.

Adesso ho cambiato registro, tanto anche se uno spende 3000 euro per l'ultimo modello tv dopo 6 mesi ne esce un altro e sei già indietro, e il tuo lo trovi a metà prezzo... ne vale davvero la pena?

Poi chiaro è passione e io so bene cosa voglia dire perchè l'ho fatto per anni, quindi ognuno fa come preferisce.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:12   #8882
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Già il fatto che venga fatto su sto modello tutto sto sconto, mi verrebbe da pormi delle domande.
Parliamo di scontistica riservata ai dipendenti... pare da info arrivate nel mentre che mi costerebbe 1500 invece di 2500.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 12:19   #8883
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
A parte che non è così comunque tecnologicamente i pannelli QD OLED di Samsung sono superiori, infatti anche Sony nei nuovi master series top di gamma usano quelli lasciando gli lg per le fasce minori

Il rischio più che altro è sulla durata, comunque non prendete gli oled 2021, sono davvero tanto sotto ai 2022 sia perché il C1 non è EVO, sia perché il pannello EVO del 2021 è molto sotto al nuovo EVO EX del 2022
Io guardo la TV a 360 gradi, ed in ogni caso se ti facessi vedere in riproduzione giochi o film sui vari pannelli, senza dirti quale TV li stesse riproducendo, non sapresti distinguerli. Io vedo anche la parte software, e quella LG mi è piaciuta rispetto a tutti gli altri, guardo anche la qualità costruttiva, e tutte le varie dotazioni. Per dire la mia è del 2019 ed ha tutte le porte HDMI 2.1, tutte con le stesse caratteristiche e personalizzabili, e soprattutto mai dato problemi nel riconoscere subito cosa ci fosse collegato impostando il tutto in automatico. Per dire su alcuni top di gamma odierni ne mettono anche solo una. Il discorso poi sarebbe lungo e si andrebbe OT, ma guardando il tutto reputo LG ancora superiore ad oggi, domani poi si vedrà. Poi comprate ciò che volete
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 13:19   #8884
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Io guardo la TV a 360 gradi, ed in ogni caso se ti facessi vedere in riproduzione giochi o film sui vari pannelli, senza dirti quale TV li stesse riproducendo, non sapresti distinguerli. Io vedo anche la parte software, e quella LG mi è piaciuta rispetto a tutti gli altri, guardo anche la qualità costruttiva, e tutte le varie dotazioni. Per dire la mia è del 2019 ed ha tutte le porte HDMI 2.1, tutte con le stesse caratteristiche e personalizzabili, e soprattutto mai dato problemi nel riconoscere subito cosa ci fosse collegato impostando il tutto in automatico. Per dire su alcuni top di gamma odierni ne mettono anche solo una. Il discorso poi sarebbe lungo e si andrebbe OT, ma guardando il tutto reputo LG ancora superiore ad oggi, domani poi si vedrà. Poi comprate ciò che volete
Ormai ne hanno tutti 4 quelli top di gamma, forse Solo Sony ne continua a mettere 2, come software comunque se la metti in quel senso penso che di base quello di samsung sia il più evoluto perché ha uno sviluppo dietro importante che va oltre alla tv.

Ad oggi come tv top c'è quel samsung, probabilmente seguito o sostituoito dal sony a95k che però ha problemi lato fw (tipo il fatto che la modalità della porta hdmi va scelta a mano mentre su samsung e altri è automatica)

Il vero limite di Samsung secondo me è il DV, che non implementa perché porta avanti l'HDR10+ ma che nei film non è usato molto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 13:40   #8885
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ormai ne hanno tutti 4 quelli top di gamma, forse Solo Sony ne continua a mettere 2, come software comunque se la metti in quel senso penso che di base quello di samsung sia il più evoluto perché ha uno sviluppo dietro importante che va oltre alla tv.

Ad oggi come tv top c'è quel samsung, probabilmente seguito o sostituoito dal sony a95k che però ha problemi lato fw (tipo il fatto che la modalità della porta hdmi va scelta a mano mentre su samsung e altri è automatica)

Il vero limite di Samsung secondo me è il DV, che non implementa perché porta avanti l'HDR10+ ma che nei film non è usato molto
Poi non ho menzionato i vari Gsync, Freesync a 120Hz, VRR etc...che é la cosa che interessa di più se presa appunto per PS5 ed eventualmente PC, perché penso li abbiano messi sui top di gamma. E comunque come dicevo parlo di una TV del 2019, quindi se la spesa la fai bene non hai bisogno di starci dietro per un bel po' di anni. Poi quello che mi piace della mia è che dietrò è tutta vetro, niente plastica brutta, ed anche se adesso è appesa, il piedistallo non si vede se la si mette su un mobile, esteticamente è stata molto curata. Sinceramente Samunsg non mi hai mai ispirato e non mi ispira tutt'ora, confrontata anche con tutti gli altri brand, non solo LG. Quello che consigliavo all'utente è di non guardare solo lo sconto, ma valutare bene l'utilizzo che né dovrà fare in base a quello che offre.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 13:45   #8886
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Poi non ho menzionato i vari Gsync, Freesync a 120Hz, VRR etc...che é la cosa che interessa di più se presa appunto per PS5 ed eventualmente PC, perché penso li abbiano messi sui top di gamma. E comunque come dicevo parlo di una TV del 2019, quindi se la spesa la fai bene non hai bisogno di starci dietro per un bel po' di anni. Poi quello che mi piace della mia è che dietrò è tutta vetro, niente plastica brutta, ed anche se adesso è appesa, il piedistallo non si vede se la si mette su un mobile, esteticamente è stata molto curata. Sinceramente Samunsg non mi hai mai ispirato e non mi ispira tutt'ora, confrontata anche con tutti gli altri brand, non solo LG. Quello che consigliavo all'utente è di non guardare solo lo sconto, ma valutare bene l'utilizzo che né dovrà fare in base a quello che offre.
Si ormai quelle cose le hanno tutte, cmq le tv samsung top di gamma come materiali sono top, ma come tutte le tv care di prezzo

Il S95B li vale tutti quei soldi, nei forum di settore in molti si stanno spostando su quello al posto dei C2 e G2, c'è però un po' il rischio del nuovo ovviamente ma avendo solo un subpixel blu molto grande, il rischio diburning è molto ridotto (di fatto non potrà mai avere una componente che si consuma prima perché c'è solo una) e ha cmq le soluzioni di prevenzione del burning degli ultimi lg

Io andrei di S95B, se poi hai lo sconto dipendenti prendilo ad occhi chiusi, è il meglio sul mercato ad ora
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 15:55   #8887
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Beh, io la mia attuale tv l'ho presa dopo un annetto che era uscita o quasi, era una ex top di gamma Panasonic, serie AX, all'epoca era considerata tra le migliori tv per il gaming, ha anche la displayport in, se la prendevo all'uscita la pagavo un viibilio, ho atteso un poco e l'ho presa a meno ( e comunque a più di 2k euro ) e tuttora non ho intenzione di cambiarla, perchè funziona benissimo.

Chiaro che la tecnologia è andata avanti, se prendevo uno dei primi oled sul mercato spendevo 3-4000 euro all'epoca con tutti i problemi di gioventù.

E'chiaro che vrr/120hz me li sogno e che il pannello non è all'altezza degli oled, ma per adesso va ancora benissimo. Tanto l'audio va al sintoampli, i 4k@60hz li ha (hdmi 2.0) e ha un ottimo scaler.

Quando la cambierò farò come ho fatto con questa, probabile prenda un EX top di gamma dell'anno precedente o giù di lì, probabile oled.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 18:51   #8888
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh, io la mia attuale tv l'ho presa dopo un annetto che era uscita o quasi, era una ex top di gamma Panasonic, serie AX, all'epoca era considerata tra le migliori tv per il gaming, ha anche la displayport in, se la prendevo all'uscita la pagavo un viibilio, ho atteso un poco e l'ho presa a meno ( e comunque a più di 2k euro ) e tuttora non ho intenzione di cambiarla, perchè funziona benissimo.

Chiaro che la tecnologia è andata avanti, se prendevo uno dei primi oled sul mercato spendevo 3-4000 euro all'epoca con tutti i problemi di gioventù.

E'chiaro che vrr/120hz me li sogno e che il pannello non è all'altezza degli oled, ma per adesso va ancora benissimo. Tanto l'audio va al sintoampli, i 4k@60hz li ha (hdmi 2.0) e ha un ottimo scaler.

Quando la cambierò farò come ho fatto con questa, probabile prenda un EX top di gamma dell'anno precedente o giù di lì, probabile oled.
Beh io 3-4k per una tv non posso spenderli manco volendo XD
Comunque in questo momento il discorso è più sul beccare la generazione giusta, a singhiozzo una generazione è molto meglio della vecchia per poi ristagnare. Quest'anno secondo me almeno per Samsung ed LG il salto dalla vecchia è stato ottimo quindi sono prodotti interessanti
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 07:05   #8889
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
A parte che non è così comunque tecnologicamente i pannelli QD OLED di Samsung sono superiori, infatti anche Sony nei nuovi master series top di gamma usano quelli lasciando gli lg per le fasce minori

Il rischio più che altro è sulla durata, comunque non prendete gli oled 2021, sono davvero tanto sotto ai 2022 sia perché il C1 non è EVO, sia perché il pannello EVO del 2021 è molto sotto al nuovo EVO EX del 2022
per il dolby vision dipende se l'utente ha intenzione di prendere anche xbox series..perchè in quel caso ci sono molti giochi che lo usano

https://www.xbox.com/it-IT/promotion...ision-enhanced

poi tutti gli LG C1 prodotti da inizio 2021 usano il pannello evo (usavano il vecchio pannello solo quelli prodotti prima di tale data) quindi se lo prende oggi sicuramente avrà un c1 con pannello evo.

poi tra g1 e g2 la differenza del nuovo pannello non è cosi evidente come dici te..

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

come si evince la differenza è di circa il 20% max nella luminosità..con un prezzo che però varia anche del 40/50%.

senza considerare che i C2 e i G2 non hanno i nuovi pannelli EVO EX come tu affermi..

https://www.hdblog.it/tv/speciali/n5...d-evo-oled-ex/

Samsung sicuramente è meglio come tecnologia ma essendo il primo vero suo oled io ci starei molto attento..soprattutto anche alla parte OS che sui vecchi tv era una ciofeca in confronto a webos
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:11   #8890
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Ho preso un C1 lo scorso anno pensando di usarlo più con br e br-uhd,
in realtà lo uso più per gaming, perchè è una bomba per essere un oled.
Adesso con l'introduzione del vrr è pure meglio, ancora meno problemi.

Difficile davvero tornare a un led tradizionale in queste condizioni.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:12   #8891
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
per il dolby vision dipende se l'utente ha intenzione di prendere anche xbox series..perchè in quel caso ci sono molti giochi che lo usano

https://www.xbox.com/it-IT/promotion...ision-enhanced

poi tutti gli LG C1 prodotti da inizio 2021 usano il pannello evo (usavano il vecchio pannello solo quelli prodotti prima di tale data) quindi se lo prende oggi sicuramente avrà un c1 con pannello evo.

poi tra g1 e g2 la differenza del nuovo pannello non è cosi evidente come dici te..

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

come si evince la differenza è di circa il 20% max nella luminosità..con un prezzo che però varia anche del 40/50%.

senza considerare che i C2 e i G2 non hanno i nuovi pannelli EVO EX come tu affermi..

https://www.hdblog.it/tv/speciali/n5...d-evo-oled-ex/

Samsung sicuramente è meglio come tecnologia ma essendo il primo vero suo oled io ci starei molto attento..soprattutto anche alla parte OS che sui vecchi tv era una ciofeca in confronto a webos
Cavolo ma almeno quello che linki leggilo per intero

Sempre rtings

Quote:
Based on the subpixel structure and the spectral power distribution of this panel, this TV uses the new WBE panels by LG Display, which they also call "Ex". These panels are advertised to be brighter, have better heat dissipation, and be less prone to burn-in. All LG G2 units are expected to use this new panel.

Like all LG OLED TVs, all four subpixels are never lit at the same time. You can see other subpixel photos here and here.
e ancora

Quote:
Based on the subpixel structure and the spectral power distribution of this panel, the LG C2 uses the new WBE panels by LG Display, which they also call "Ex". These panels are advertised to be brighter, have better heat dissipation, and be less prone to burn-in. Most LG C2 units are expected to use this new panel, but the 42" model uses a mixture of WBE and older WBC panels for units manufactured in Q1 and Q2 of 2022.

Like all LG OLED TVs, all four subpixels are never lit at the same time. You can see other subpixel photos here and here.
L'articolo di hdblog è vecchio e sbagliato. In ogni caso al momento G2 e C2 sono entrambi con i pannelli EX, tranne il modello da 42'' che viene venduto misto. LG ha detto che comunque entro la fine dell'anno userà pannelli EX ovunque, presumo quindi anche sulla serie A e B che al momento sono senza quel pannello

Sempre parlando del G2 vs G1, non è solo il 20% in più (che non è poco) ma è anche una miglior gestione del colore (cosa che si vede dalla spettrografia), inoltre il G2 è dissipato, il che vuol dire che non ha quasi image retention mentre il G1 non lo è. Questa cosa non è poca roba, perché è quello che ti faceva costare +1k sui top Sony o Panasonic (che erano dissipati già nei vecchi modelli)

Per i videogiochi (che comunque ad ora non hanno metadati dinamici) sembra ci si stia muovendo verso l'HDR HGiG che offre la miglior resa
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 18-05-2022 alle 08:29.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:40   #8892
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Beh comunque per la cronaca ho deciso che darò tempo al tempo.

Aspetto che circoli questo nuovo Oled Samsung e farò la mia mossa al Black Friday...

O prenderò LG G2 o prenderò questo Samsung con sconto dipendenti + sconto BF.... tutto dipenderà da quale sarà meglio leggendo le varie opinion.

Comunque leggendo in giro a me sembra di capire che questo Samsung sia decisamente un televisore eccellente e lo dice uno che i Samsung non se li fila da almeno 15 anni.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:42   #8893
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Cavolo ma almeno quello che linki leggilo per intero

Sempre rtings



L'articolo di hdblog è vecchio e sbagliato. In ogni caso al momento G2 e C2 sono entrambi con i pannelli EX, tranne il modello da 42'' che viene venduto misto. LG ha detto che comunque entro la fine dell'anno userà pannelli EX ovunque, presumo quindi anche sulla serie A e B che al momento sono senza quel pannello

Sempre parlando del G2 vs G1, non è solo il 20% in più (che non è poco) ma è anche una miglior gestione del colore (cosa che si vede dalla spettrografia), inoltre il G2 è dissipato, il che vuol dire che non ha quasi image retention mentre il G1 non lo è. Questa cosa non è poca roba, perché è quello che ti faceva costare +1k sui top Sony o Panasonic (che erano dissipati già nei vecchi modelli)

Per i videogiochi (che comunque ad ora non hanno metadati dinamici) sembra ci si stia muovendo verso l'HDR HGiG che offre la miglior resa
l'articolo di hdblog non è sbagliato. Al momento in italia tutti i modelli g2 non hanno il pannello EX, e te lo posso dare per certo perchè ne abbiamo appena montato uno a fine aprile in azienda e sulla scatola non c'era il riferimento all'EXperience.
Quindi se i prossimi batch lo avranno non lo so ma quelli fino a fine del mese scorso non lo montavano.

Poi il 20% di luminosità in piu vale un 50% in piu del prezzo? a mio avviso no visto che tale picco di luminosità lo si noterebbe in pochissimi frangenti.

Per il fatto HDR+ ti posso assicurare che la posizione di microsoft è di puntare sul dolby vision e non sull'HDR+
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 08:52   #8894
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
l'articolo di hdblog non è sbagliato. Al momento in italia tutti i modelli g2 non hanno il pannello EX, e te lo posso dare per certo perchè ne abbiamo appena montato uno a fine aprile in azienda e sulla scatola non c'era il riferimento all'EXperience.
Quindi se i prossimi batch lo avranno non lo so ma quelli fino a fine del mese scorso non lo montavano.

Poi il 20% di luminosità in piu vale un 50% in piu del prezzo? a mio avviso no visto che tale picco di luminosità lo si noterebbe in pochissimi frangenti.

Per il fatto HDR+ ti posso assicurare che la posizione di microsoft è di puntare sul dolby vision e non sull'HDR+
Non lo hanno sulla scatola nemmeno quelli la, devi guardarlo con uno spettrometro oppure prova a fare una foto alla matrice, vedi che sono EX.

Per me l'extra spesa del G2 li vale, ma non è solo per il pannello ma anche per il dissipatore. Quel tipo di soluzione la vendevano Sony e Panasonic a cifre ben più alte ora invece LG l'ha resa più popolare.

Il discorso sarebbe più sul C2, nel senso che il C2 è un G1 migliorato di fatto, li boh, il C2 cmq ha avuto anche un aumento di prezzo verso il G2 quest'anno (che comunque rimane senza piede che non costa poco).

Secondo me se punti a tenerlo tanto meglio andare sui modelli nuovi, se invece sei uno che li cambia spesso allora il discorso è diverso. Gli OLED soffrono sulla luminosità quindi qualunque nits in più si può avere meglio è, anche perché LG ha già detto che cercherà di fare pannelli ancora più luminosi visto che il samsung su porzioni piccolissime arriva a 1500 nits. C'è ora concorrenza quindi un c1 diventerà vecchio davvero in fretta rispetto a prima
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:09   #8895
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non lo hanno sulla scatola nemmeno quelli la, devi guardarlo con uno spettrometro oppure prova a fare una foto alla matrice, vedi che sono EX.

Per me l'extra spesa del G2 li vale, ma non è solo per il pannello ma anche per il dissipatore. Quel tipo di soluzione la vendevano Sony e Panasonic a cifre ben più alte ora invece LG l'ha resa più popolare.

Il discorso sarebbe più sul C2, nel senso che il C2 è un G1 migliorato di fatto, li boh, il C2 cmq ha avuto anche un aumento di prezzo verso il G2 quest'anno (che comunque rimane senza piede che non costa poco).

Secondo me se punti a tenerlo tanto meglio andare sui modelli nuovi, se invece sei uno che li cambia spesso allora il discorso è diverso. Gli OLED soffrono sulla luminosità quindi qualunque nits in più si può avere meglio è, anche perché LG ha già detto che cercherà di fare pannelli ancora più luminosi visto che il samsung su porzioni piccolissime arriva a 1500 nits. C'è ora concorrenza quindi un c1 diventerà vecchio davvero in fretta rispetto a prima
anche altri siti affidabili riportano come non siano EX

https://pixeltv.it/lg-a2-b2-c2-g2-la...oled-del-2022/

A mio avviso con 1200 euro ci si prende un c1 da 55 pollici che per giocare è praticamente perfetto. E' inutile spendere 2500 euro per un pannello g2 in questo ambito.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:28   #8896
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Il che poi è quello che ho detto anche io, in questo momento, al netto di passioni che sono sempre soggettive l'acquisto con la migliore qualità prezzo per me è il c1 da 55'' che ha un prezzo più che buono per quello che offre.

Se avessi da cambiare tv oggi io prenderei quello, per le ragioni esposte in precedenza, ma mi sono ripromesso di tenere il mio Panasonic ancora per un altro poco.

Poi ovvio ognuno fa come meglio crede.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:41   #8897
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
anche altri siti affidabili riportano come non siano EX

https://pixeltv.it/lg-a2-b2-c2-g2-la...oled-del-2022/

A mio avviso con 1200 euro ci si prende un c1 da 55 pollici che per giocare è praticamente perfetto. E' inutile spendere 2500 euro per un pannello g2 in questo ambito.
Devono avere le tv e lo spettrometro, non leggere perché lg non li vende come EX ma come Evo anche questi. Anche Vincent e tutti gli altri che hanno recensito quelle tv avendole, con uno spettrometro, hanno visto che sono gli EX semplicemente perché lo spettro dei vecchi pannelli è diverso nelle componenti non blu.

Cmq boh sul prezzo ovviamente è una questione personale, io non li comprerei ma per il discorso che fatta la spesa per durare la fai bene. Lo dico perché l'anno scorso ho preso l'xh90 (non centra nulla con gli oled) per "risparmiare" e alla fine ho sprecato 1k
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:46   #8898
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Devono avere le tv e lo spettrometro, non leggere perché lg non li vende come EX ma come Evo anche questi. Anche Vincent e tutti gli altri che hanno recensito quelle tv avendole, con uno spettrometro, hanno visto che sono gli EX semplicemente perché lo spettro dei vecchi pannelli è diverso nelle componenti non blu.

Cmq boh sul prezzo ovviamente è una questione personale, io non li comprerei ma per il discorso che fatta la spesa per durare la fai bene. Lo dico perché l'anno scorso ho preso l'xh90 (non centra nulla con gli oled) per "risparmiare" e alla fine ho sprecato 1k
il problema è che la tecnologia OLED è ancora agli albori..quindi di anno in anno migliora continuamente..che senso avrebbe spendere 2500 euro per un 55g2 quando ne può spendere 1300 euro per il g1 e magari fra 2-3 anni può spenderne altri 1300 per prendere un g3/g4?

oramai la tecnologia avanza troppo velocemente..è come un pc..che senso ha spendere 1300 euro per una rtx 3080ti quando con 700 euro prendi una rtx 3070 che fa tutte le stesse cose e fra 2/3 anni potrai investire quei 600 euro risparmiati per prenderti ancora una scheda video di classe medio/alta che sicuramente andrà più forte della 3080ti che avresti potuto prendere?

Un conto è se uno ha i soldi da buttare e allora punta sempre ad avere il top, ma se uno deve fare una scelta oculata sicuramente non ragiona nel buttare i soldi in un tv che costa il 50% in piu e ti da solo un 15-20% di migliorie che noteresti in pochissimi frangenti.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:10   #8899
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
il problema è che la tecnologia OLED è ancora agli albori..quindi di anno in anno migliora continuamente..che senso avrebbe spendere 2500 euro per un 55g2 quando ne può spendere 1300 euro per il g1 e magari fra 2-3 anni può spenderne altri 1300 per prendere un g3/g4?

oramai la tecnologia avanza troppo velocemente..è come un pc..che senso ha spendere 1300 euro per una rtx 3080ti quando con 700 euro prendi una rtx 3070 che fa tutte le stesse cose e fra 2/3 anni potrai investire quei 600 euro risparmiati per prenderti ancora una scheda video di classe medio/alta che sicuramente andrà più forte della 3080ti che avresti potuto prendere?

Un conto è se uno ha i soldi da buttare e allora punta sempre ad avere il top, ma se uno deve fare una scelta oculata sicuramente non ragiona nel buttare i soldi in un tv che costa il 50% in piu e ti da solo un 15-20% di migliorie che noteresti in pochissimi frangenti.
beh oddio albori... gli oled di lg ci sono da quasi 10 anni e quella tecnologia nello specifico è già superata dal qd oled oggi e morirà con i microled un domani

ma il punto non è quello, prendi un C9 e un G1 su rtings, https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

all'atto pratico 3 anni di tv e un pannello EVO hanno portato un cambiamento sui nits minimo, hanno sempre lavorato su ridurre solo il burn in

ora hanno un competitor forte, sono indietro nonostante un aumento del 20% che non c'era mai stato.

il punto e questo. come diceva strix, un C1 o G1 e un C9 di 3 anni fa sono virtualmente uguali, prendere oggi un G1 vuol dire prendere una tv di quel momento senza concorrenza e vuol dire l'anno prossimo avere una tv concettualmente vecchia di anni
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:14   #8900
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
ma se un panello ti soddisfa nelle sue prestazioni chi se ne frega che concettualmente è una tecnologia vecchia? L'ansia di possedere a tutti i costi il nuovo ritrovato tecnologico non la capisco.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v