Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2013, 09:15   #181
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da zetagabri Guarda i messaggi
Potresti fare una piccola guida su come si fa ma soprattutto quali possiamo rimuovere senza problemi.
purtroppo quello che è sulla rom dello jiayu non è in altre rom.. la maggior parte delle app di sistema non si possono togliere, pena problemi di varia natura sia in avvio che durante l'uso.
http://www.youtube.com/watch?v=gJQHu6SA9i8

quelle in rosso sono app di sistema, che titanium può rimuovere.. ma attenzione..

prima di qualsiasi modifica così invasiva è sempre bene avere un backup completo ca cwm e magari un secondo fatto sempre con titanim
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 15-12-2013 alle 09:17.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 18:11   #182
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Questo è il thread dello Star N9500.
Altri telefoni anche se simili non sono oggetto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 19:24   #183
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo è il thread dello Star N9500.
Altri telefoni anche se simili non sono oggetto di questo thread.
Giustissimo.. Infatti ho avvertito..
Ero intervenuto per il discorso della e rimozione delle app con titanium... Ma non ho ricevuto risposta e sono stato chiamato in causa per un dettaglio..
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 15-12-2013 alle 19:37.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 10:42   #184
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da zetagabri Guarda i messaggi
Provo ad aprire un'altra parentesi.
Dunque: io abito vicino ad un confine con altro stato (Slovenia) ed ho una delle sim all'interno dell'N9500 con gestore H3G. Di default le SIM della 3 hanno l'impostazione di roaming automatico in quanto devono potersi agganciare alla rete TIM quando non c'è segnale 3. Fino a qualche giorno fa nessun problema. Poi un giorno ho fatto una gita in Austria dove il telefono si è agganciato alla rete 3AT convenzionata con 3ITA anche per la connessione dati (opzione "all'estero come a casa"). Da quando sono rientrato è cominciato l'inferno....il cell non fa più roaming su tim ma su una rete slovena SI-VODAFONE. Da notare che ho antenna tim a 200 metri in linea d'aria. Cercando una soluzione ho trovato che in Impostazioni>Altro...>Reti Mobili>Preferenze c'è una lista di reti preferite per il roaming. Neanche parlarne, TIM non c'è e in testa a tutte c'è SI-VODAFONE. Dal menù di tale impostazione vi è la possibilità di eliminare, modificare ecc tali reti, ma ci ho provato e le modifiche non c'è verso di fargliele digerire al terminale. Qualcuna sa come si potrebbe fare?
Grazie.
Bovirus, secondo te potrei risolvere aggiornando la baseband da recovey?
Se si, come faccio a farlo, ma soprattutto quale baseband è consigliata che sia migliore di quella stock?
Grazie....
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 10:47   #185
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Mi sembra un problema difficilmente imputabile alla baseband (prima funzionava bene e a livello software non è stato cambiato nulla).

None siste una bvaseband migliore di un'altra.
Va provata con il propio telefono.
Ad es. io avevo la ROM 08.02.2013 (baseband 11.07.2013) e funzionava benissimo.
Ho caricato la nuova ROM di novembre 2013 con baseband novembre 2013 e la seconda SIM non mi agganciava più o con poco segnale (la baseband era più aggiornata).
Ritornato alla vecchia abseband 11.07.2013 il problema è sparito.

La baseband va aggiornata via recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 13:25   #186
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Quindi, partendo dal presupposto che io ho la rom stock, posso provare tutte le baseband e vedere qual'è la migliore?
Grazie

Intendo queste:

Star N9500 - Modem & baseband patch
Queste sono le patch del modulo modem e baseband (gestione SIM) rilasciate per risolvere vari problemi nelle ROM.
Per installare la patch necessario avere il telefono con installata la recovery (CWM o TWRP).
Copiare nella SD il file, avviare la recovery e installare la patch seelzionando il relativo file ZIPP.
E' suggerita l'installazione del file più recente.
Star N9500 - Patch modem/baseband v. 02.02.2013
Star N9500 - Patch modem/baseband v. 27.02.2013
Star N9500 - Patch modem/baseband v. 28.03.2013
Star N9500 - Patch modem/baseband v. 17.05.2013

che sono elencate nel primo post di questa discussione?
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 23:28   #187
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Si sono quelle le baseband.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:42   #188
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Grazie Bovirus,
Quindi posso provare da quella più recente e se non va bene posso scalare fino a quella meno recente?
Serve qualche wipe?
E se non dovesse andar bene nessuna, quali di queste è quella stock per il mio N9500 (buid 10.05.2012)?
Grazie in anticipo....
Ogni bene

P.S.: Sulla modifica dell'elenco reti preferite a cui facevo riferimento qualche post più sopra?
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 14:50   #189
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Devi sperimentare tu stesso quale ROM sia la migliore.
Esistono n varianti hardware dell'N9500 (sia con chip MTK6589 che ultimamente con chip MTK6582).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 08:49   #190
gargasecca
Senior Member
 
L'Avatar di gargasecca
 
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Messaggi: 5567
mi iscrivo anche io al 3d...il mio l'ho preso da king a fine agosto... quelli di mia moglie è identico ma marchiato i-newphone ed è 16gb...e non installa automaticamente porcherie cinesi...ora mi leggo tutto il 3d...buon anno a tutti
__________________
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:08   #191
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Modem N9500

Ho estratto il modem (modem.img) da un backup fatto qualche mese fa...come si fa a renderlo installabile da recovery? Non credo basti zipparlo.....
Grazie mille

Ho bisogno di installare un nuovo modem in quanto ultimamente mi sembra abbia delle difficoltà. da un mesetto la SIM 1 (H3G) ha un segnale molto instabile....Puntualmente pur avendo 3 tacche piene quando faccio partire la chiamata mi si azzera e perde segnale.....
Il wifi anche presenta stesse difficoltà....si connette e molte volte, soprattutto se connesso al ripetitore e non al router, il segnale scompare (anche se molto vicino) per poi riconnettersi dopo qualche minuto o, spesso, per mai riconnettersi....

Tra l'altro ho notato che tutto ciò è avvenuto dopo dopo aver installato ed usato per una quindicina di giorni AF+ Wall (Android Firewall). Ho paura che mi abbia lasciato qualche modifica nel reparto modem.....

Ultima modifica di zetagabri : 03-01-2014 alle 10:19.
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:32   #192
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@zetagabri
Vedi file baseband nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:42   #193
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Ok Bovirus.
Li ho già scaricati, ma avendo un backup di quando tutto funzionava, mi sarebbe piaciuto avere anche uno zip del modem originale in modo da rimettere tutto com'era nel caso nessuno dei modem del primo post funzionasse a dovere. La domanda era infatti come si fa a rendere il file modem.img installabile....
1) Basterebbe prenderlo così com'è e copiarlo nella cartella etc/firmware e riavviare?
2) per renderlo installabile da CWM basta zipparlo così com'è oppure ci vuole una procedura particolare?

Grazie
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:47   #194
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Prendi uno degli zip della baseband (con il solo modem.img) e sostitusci nello zip il modem.img all'interno con il tuo modem.img.
Copi lo zip nella microsd, avvia la recovery, secgli "install zip from sd" e scegli il fiel zip copiato nella SD.
Alla fine dalla recovery riavvi in modo normale il telefono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 10:48   #195
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Grazie...
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:12   #196
zetagabri
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 99
Buongiorno a tutti....anche se piove a dirotto!!!
Ho flashato il modem di giugno e sembra andare molto meglio di prima...
Tuttavia non ho risolto i problemi del wifi che con il repeater non ne vuol saper di funzionare a dovere...
Si aggancia, funziona, ma soprattutto in certe posizioni della casa, sempre le stesse si disconnette....senza un giustificato motivo...
Non credo sia un problema di incompatibilità hardware in quanto sia il router wifi che il repeater sono della stessa marca....
Ogni bene a tutti
zetagabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:55   #197
pintu71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
ROM in esaurimento?

Scusate se sono newbie, ho comprato da qualche mese uno StarN9500 e ci ho aggiunto una SD da 32 GB senza problemi. Ho rootato il telefono ed installato fixGPS e app vareri senza problemi.
Da un certo punto ho iniziato ad avere messaggi tipo MEMORIA INTERNA IN ESAURIMENTO e poi alcune applicazioni quà e là sparivano (e ho dovuto reinstallarle).
Ho visto poi che sul telefono c'è la MEMORIA TELEFONO (1,69 GB?), la memoria SD di 32 GB, e l'ARCHIVIO INTERNO di 1 GB.
Scusate ma l'archivio interno è la RAM o la ROM? Che differenza c'è?
Ho anche installato Link2SD spostando tutte quelle "spostabili" su SD ma comunque dopo un po' di tempo il problema si ripropone.
Ho letto sul forum che ci sono delle procedure per partizionare e fare altro sulla ROM ma non mi sono permesso di far niente prima di capire meglio.
Come si può semplicemente spiegare il problema e come lo si può risolvere?

Grazie e scusate.
pintu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:07   #198
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Manca qualsiasi dettaglio utile.

Ti suggerisco di leggere con attenzione i primi post di questo thread.

Quando posti in qualsiasi forum è fondamentale fornire il maggior nuemro did dettagli (versione ROM/baseband etc).

Prima di fare qualsiasi cosa è suggerito farsi un bcakup del proprio teelfono (vedi secondo post).

Se hai una memoria telfono da 1,69 GB e ti da memoria piena vuol dire che hai qualche app (Navigator?) che riempie la memoria.
Verifica quali sono le app che ti saturano il telefono.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:12   #199
pintu71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Manca qualsiasi dettaglio utile.

Ti suggerisco di leggere con attenzione i primi post di questo thread.

Quando posti in qualsiasi forum è fondamentale fornire il maggior nuemro did dettagli (versione ROM/baseband etc).

Prima di fare qualsiasi cosa è suggerito farsi un bcakup del proprio teelfono (vedi secondo post).

Se hai una memoria telfono da 1,69 GB e ti da memoria piena vuol dire che hai qualche app (Navigator?) che riempie la memoria.
Verifica quali sono le app che ti saturano il telefono.
Ma quando installo il problema è sull'ARCHIVIO INTERNO che va "restringendosi".
Un po' di thread li ho letti ma si inizia a parlare di ROM Stock, partizionamenti, ecc.
Ma perchè installando le APP l'ARCHIVIO INTERNO va riempiendosi? Qual è la funzione della ROM?

Grazie
pintu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 19:44   #200
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Non esiste una ROM nei telefoni. Esiste una memoria flash e una RAM.
Sposta le app da archivio interno su SD con programmai ad hoc.
Queste discussioni sono OT perchè riguardano il sistema operativo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v