Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2009, 12:50   #101
RadioactiveToy
Member
 
L'Avatar di RadioactiveToy
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Allora la 271 che vedi è un modello vecchio, quindi lasciala stare, ad oggi in commercio ci sono le 271 mkII e la 272 hd, che sono le stesse ma dedicate in 2 settori differenti una consumer e l'altra professional, le differenze stanno nel cavo dove la professional lo ha estraibile con innesto ad XLR, poi dovrebbe anche darla con un 2 cavi uno liscio da 3 m e l'altro da 5 m attorcigliato e 2 pads (padiglioni) in pelle e velluto.

Cmq fatti un giro nel sito akg e akg professionale e tu stesso vedrai che non è più in commercio la 271 liscia!

Ciao
Grazie mille
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:59   #102
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Iscritto (io, e le mie AKG K530LTD).... ero in pausa di riflessione!
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:23   #103
fnord
Junior Member
 
L'Avatar di fnord
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
salve!

prima di tutto vorrei fare i complimenti agli autori e ai contributori di questo thread. credo senza esagerazione che sia il migliore sull'argomento in italiano in rete.

mi sto informando molto per delle nuove cuffie, e anche se non cerco esattamente il genere di prodotto su cui si concentra questa guida, immagino troverò comunque informazioni utili.

cerco un paio di cuffie principalmente per la palestra. dovrebbero avere soprattutto volume, nitidezza (ascolto spesso audiolibri, anche in inglese), e stabilità in corsa.

non vorrei spendere più di 50euro.

per ora mi sono orientato su skullcandy lowrider e sennheiser PMX-70 [due modelli molto diversi, tra l'altro..].

cercando in questo thread, mi sembra si sia parlato estremamente poco della skullcandy come marca. eppure i giudizi in rete sono piuttosto buoni. è tutta apparenza?

per quanto riguarda le sennheiser, invece, vorrei chiedere: cuffie auricolari hanno una buona nitidezza di suono? [ho sempre usato cuffie sovraaurali o circumaurali.]

le sennheiser come pro hanno il prezzo, come contro la forma.
le skullcandy sono ripiegabili e posso usarle anche in altri ambiti, ma costano di più.

cosa consigliate?
grazie per l'attenzione.
fnord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 21:59   #104
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
mi piacciono le k514, e rientrano anche nel mio budget
ma sono comode? non parlo solo di orecchie roventi, ma anche da indossare.. insomma, non vorrei stare come con un casco da moto ..
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 23:46   #105
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fnord Guarda i messaggi
salve!

prima di tutto vorrei fare i complimenti agli autori e ai contributori di questo thread. credo senza esagerazione che sia il migliore sull'argomento in italiano in rete.

mi sto informando molto per delle nuove cuffie, e anche se non cerco esattamente il genere di prodotto su cui si concentra questa guida, immagino troverò comunque informazioni utili.

cerco un paio di cuffie principalmente per la palestra. dovrebbero avere soprattutto volume, nitidezza (ascolto spesso audiolibri, anche in inglese), e stabilità in corsa.

non vorrei spendere più di 50euro.

per ora mi sono orientato su skullcandy lowrider e sennheiser PMX-70 [due modelli molto diversi, tra l'altro..].

cercando in questo thread, mi sembra si sia parlato estremamente poco della skullcandy come marca. eppure i giudizi in rete sono piuttosto buoni. è tutta apparenza?

per quanto riguarda le sennheiser, invece, vorrei chiedere: cuffie auricolari hanno una buona nitidezza di suono? [ho sempre usato cuffie sovraaurali o circumaurali.]

le sennheiser come pro hanno il prezzo, come contro la forma.
le skullcandy sono ripiegabili e posso usarle anche in altri ambiti, ma costano di più.

cosa consigliate?
grazie per l'attenzione.
Le skullcandy personalmente sono pessime e leggendo qualche recensione per la rete te ne puoi rendere conto da solo.
Tra le 2 andrei sicuramente sulle Sennheiser.

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
mi piacciono le k514, e rientrano anche nel mio budget
ma sono comode? non parlo solo di orecchie roventi, ma anche da indossare.. insomma, non vorrei stare come con un casco da moto ..
Ti consiglio le K 99 ovvero la versione PRO delle K 514 inoltre le AKG Circumaurali a detta di molti sono tra le cuffie piu comode.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:01   #106
fnord
Junior Member
 
L'Avatar di fnord
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Le skullcandy personalmente sono pessime e leggendo qualche recensione per la rete te ne puoi rendere conto da solo.
ma anche no. le recensioni in rete sono generalmente favorevoli.
quasi tutte sottolineano il volume, i bassi e la comodità, a discapito della qualità audio in generale.
ma devo ascoltare voce (codificata di solito a 96kb, quindi già di per sè una qualità non eccelsa), e in più correndo o facendo attività fisica, quindi sarebbero una buona scelta.

se poi mi tratti come un n00b solo perchè ci spendo 50euro, va bene.

While not for the snobbiest of audio snobs, these [altre] are a good set of headphones and more fun than I can describe.
ecco, forse ho chiesto nel posto sbagliato.

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Tra le 2 andrei sicuramente sulle Sennheiser.
perchè? il male minore?
fnord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 13:05   #107
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Non ti tratto come un noob visto che ci sono cuffie sub 50 che sono su un altro pianeta rispetto alle skullcandy e non ho mai detto a nessuno che se non si spende 1000 euro non sia ha un sistema decente...
Ma tra le Sennheiser che e' un marchio storico e qualitativamente elevato e le skullcandy non c'e' partita.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:19   #108
fnord
Junior Member
 
L'Avatar di fnord
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Non ti tratto come un noob visto che ci sono cuffie sub 50 che sono su un altro pianeta rispetto alle skullcandy e non ho mai detto a nessuno che se non si spende 1000 euro non sia ha un sistema decente...
Ma tra le Sennheiser che e' un marchio storico e qualitativamente elevato e le skullcandy non c'e' partita.
ok.

mi sa che compro le sennheiser, allora.
grazie.
fnord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 19:49   #109
halo
Senior Member
 
L'Avatar di halo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2787
ragazzi mi consigliate delle cuffie 5.1 per games?
max 100euro
grazie
__________________
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 20:27   #110
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da halo Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate delle cuffie 5.1 per games?
max 100euro
grazie
Generalmente conviene prendere delle buone cuffie stereo che delle 5.1, ti consiglio le Sennheiser HD515 G4ME.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:45   #111
MarcoPN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 558
Vi chiedo un consiglio veloce, piu' che altro se avete mai ascoltato le hd 485 e le hd 555.
Uso:
_Games PC con audigy 2 ZS
_Film DVD da collegare a Marantz sr5001
_Eventualmente musica

Principalmente games e dvd, per la musica preferisco usare le casse ma non escludo l'uso delle cuffie
Quali mi consigliate?
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:13   #112
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPN Guarda i messaggi
Vi chiedo un consiglio veloce, piu' che altro se avete mai ascoltato le hd 485 e le hd 555.
Uso:
_Games PC con audigy 2 ZS
_Film DVD da collegare a Marantz sr5001
_Eventualmente musica

Principalmente games e dvd, per la musica preferisco usare le casse ma non escludo l'uso delle cuffie
Quali mi consigliate?
HD555
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:55   #113
MarcoPN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 558
Grazie
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:11   #114
MarcoPN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 558
Scusa Demon, ne approfitto delle tue conoscenze , per chiederti a questo punto ....come si dice ho fatto 30 e faccio 31 Tra le 555 e le 595 la spesa e' giustificata? Ho letto pareri contrastanti a riguardo.....
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:25   #115
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MarcoPN Guarda i messaggi
Scusa Demon, ne approfitto delle tue conoscenze , per chiederti a questo punto ....come si dice ho fatto 30 e faccio 31 Tra le 555 e le 595 la spesa e' giustificata? Ho letto pareri contrastanti a riguardo.....
La differenza di prezzo tra le 2 e' abbastanza esigua (21 euro), punta alle 595.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:31   #116
MarcoPN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 558
Grazie, sei stato un razzo..
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:26   #117
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
La differenza di prezzo tra le 2 e' abbastanza esigua (21 euro), punta alle 595.
Scusa Demon ma vale la pena di spendere i soldi di una 555 o un 595 per giocare o guardarci un DVD ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:13   #118
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa Demon ma vale la pena di spendere i soldi di una 555 o un 595 per giocare o guardarci un DVD ?
Chiedo scusa se rispondo io prima dell'interessato, ma vorrei consigliare a Ricky65 di reimpostare la domanda... Nel senso che formulata così ha poco senso. L'audio dei giochi è sempre compresso (correggetemi se non è così... sono fuori da quel mondo), mentre l'audio di un DVD è ben altra cosa: ho fenomenali DVD masterizzati alla grande (parlo perlopiù di concerti live o masterizzazioni in PCM lineare) che danno sensazioni uniche. Ecco perchè parlo di domanda posta male.
E poi, caro Ricky, sappi che c'è gente che spende anche il triplo per auricolari che verranno usati con dispositivi portatili ed audio compresso in mp3.
Ma il denaro non è tutto ...
Ciao

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:34   #119
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Chiedo scusa se rispondo io prima dell'interessato, ma vorrei consigliare a Ricky65 di reimpostare la domanda... Nel senso che formulata così ha poco senso. L'audio dei giochi è sempre compresso (correggetemi se non è così... sono fuori da quel mondo), mentre l'audio di un DVD è ben altra cosa: ho fenomenali DVD masterizzati alla grande (parlo perlopiù di concerti live o masterizzazioni in PCM lineare) che danno sensazioni uniche. Ecco perchè parlo di domanda posta male.
E poi, caro Ricky, sappi che c'è gente che spende anche il triplo per auricolari che verranno usati con dispositivi portatili ed audio compresso in mp3.
Ma il denaro non è tutto ...
Ciao

sjk
Hon tutti i giochi hanno l'audio compresso, sono una minoranza quelli che hanno i file audio compressi in .ogg o .mp3, i giochi delle grandi Software House hanno quasi sempre .wav in formato propietario (vedi NFS).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:47   #120
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Chiedo scusa se rispondo io prima dell'interessato, ma vorrei consigliare a Ricky65 di reimpostare la domanda... Nel senso che formulata così ha poco senso. L'audio dei giochi è sempre compresso (correggetemi se non è così... sono fuori da quel mondo), mentre l'audio di un DVD è ben altra cosa: ho fenomenali DVD masterizzati alla grande (parlo perlopiù di concerti live o masterizzazioni in PCM lineare) che danno sensazioni uniche. Ecco perchè parlo di domanda posta male.
E poi, caro Ricky, sappi che c'è gente che spende anche il triplo per auricolari che verranno usati con dispositivi portatili ed audio compresso in mp3.
Ma il denaro non è tutto ...
Ciao
Per prima cosa non è mia volontà far polemica.
Marco è libero di spendere quel che vuole per le cuffie, così come qualcuno spende anche centinaia di euro per una coppia di in-ear da collegare ad un iPod.
Quel che è importante è valutare quale sarà la qualità della sorgente.
Certo un buon DVD con codifica PCM Lineare ( magari a 96 o 192 Khz ) merita una buona cuffia ( Peccato che è sempre più difficile trovare DVD così ben fatti ).
Ma per giocare, vedere un film e magari ascoltare la musica compressa dal PC o da uno stereo compatto, basta una cuffia comoda.

Non ho idea di quale sia la reale esigenza di Marco in termini di qualità nè quale hw ci sia dietro alla presa cuffia, per cui lascerei all'interessato la giusta valutazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v