Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 13:32   #141
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
un template è come un vestito

non ci sono template specifici per uno scopo, sei TU a decidere quale vestito va bene per il tuo sito a seconda delle tue esigenze, sei TU e nessun altro a sapere come deve diventare il tuo sito, questo non te lo possiamo dire noi

io preferisco farmeli ad esempio, odio i template preconfezionati che sono poco originali
ho visto quelli che hai linkato qua nel post, fra quelli quali useresti per fare un sito fotografico, sopratutto paesaggi.
Circa 50 foto, da 2 mb l'una. Quale impostazione daresti al sito per renderlo meno pesante nella navigazione?
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
con "plugin" si riferisce ai moduli di websitebaker che ti consentono di organizzare automaticamente le gallerie di immagini
sopra ho chiesto a quali plugin si riferisce nello specifico ?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:36   #142
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
ho visto quelli che hai linkato qua nel post, fra quelli quali useresti per fare un sito fotografico, sopratutto paesaggi.
Circa 50 foto, da 2 mb l'una. Quale impostazione daresti al sito per renderlo meno pesante nella navigazione?

sopra ho chiesto a quali plugin si riferisce nello specifico ?
nello specifico si riferisce alle gallerie di immagini, ce ne sono 4 vanno bene tutte

per fare un sito fotografico non userei nessun template di quelli linkati, me ne farei uno io simile a quello che gestivo sul mio sito prima di passare a flickr
http://www.zambotti.it/sito/pages/le-mie-foto.php


PS: le immagini non le puoi tenere alla massima risoluzione (è inutile e controproducente) riducile tutte e pure di parecchio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:23   #143
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
nello specifico si riferisce alle gallerie di immagini, ce ne sono 4 vanno bene tutte

per fare un sito fotografico non userei nessun template di quelli linkati, me ne farei uno io simile a quello che gestivo sul mio sito prima di passare a flickr
http://www.zambotti.it/sito/pages/le-mie-foto.php
il punto che riparto da zero. usavo frontpage nel 98 (allora avevo un sito in html con frame laterale con l'indice e quello centrale con il testo)
Poi fino a pochi giorni fà non mi sono più occupato di siti internet.

detto ciò, come faccio un template simile a quello ( a me andrebbe benissimo).
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
PS: le immagini non le puoi tenere alla massima risoluzione (è inutile e controproducente) riducile tutte e pure di parecchio
sui 450 kb mi sembrano ottime (ho visto quelle del tuo sito)
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:27   #144
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
qiuali vantaggi hai nell'uso di flickr rispetto al sito?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:42   #145
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
qiuali vantaggi hai nell'uso di flickr rispetto al sito?
soprattutto la community

sono passato dalla galleria personale a flickr soprattutto per questo, hai un modo in più per farti conoscere e offrire le foto a un numero enorme di persone, e consentire loro di commentarle

l'upload poi è molto comodo

cmq si pagano circa 20 euro all'anno
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 07:57   #146
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
soprattutto la community

sono passato dalla galleria personale a flickr soprattutto per questo, hai un modo in più per farti conoscere e offrire le foto a un numero enorme di persone, e consentire loro di commentarle

l'upload poi è molto comodo

cmq si pagano circa 20 euro all'anno
k ora è molto chiaro
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:21   #147
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
k ora è molto chiaro
Se sei un fotografo professionista o per passione ma ci tieni alle tue foto, io ti consiglio Flickr come ha fatto Leron
Ciao

Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:28   #148
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
Ho provato questo cms sul mio server,per vedere se funzionava e quindi poterlo suggerire agli utenti...
mi restituisce un errore e gironzolando per il forum indicato qui sembra che generi
errori con php5 e mysql5

io ho mysql6 e php5... non c'è rimedio?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 01:32   #149
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao ragazzi, 3domande:

1) a proposito delle gallerie...
Mi piacerebbe usarne una come "smooth gallery", scaricabile direttamente dal sito di web site baker.
Solo che:
a) Non funziona bene, non mi fa vedere le anteprime nel pannello che "scende" dall'alto.
b) Non è personalizzabile (non mi piacciono molto ne le frecce, ne la "lampadina" per ingrandire la foto selezionata.

Conoscete gallerie simili, con dissolvenze e scorrimento immagini in movimento e "soft" che sia un pò più personalizzabile o kmque che funzioni bene?

2) Altra cosa: Ma le gallerie compatibili sono solo quelle che si trovano sul sito ufficiale di website baker o ce n'è anche altrove? Link?

3) Infine: ma, dal mio sito, come faccio a togliere la scritta "netsons" prima del nome che voglio dargli?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 01:45   #150
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Aggiungo: voglio monitorare la mia pagina con google analytics, devo aggiungere alla home page l'apposito script rilasciatomi da google...ma come lo incollo se non vedo l'html con website baker?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:36   #151
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Se sei un fotografo professionista o per passione ma ci tieni alle tue foto, io ti consiglio Flickr come ha fatto Leron
Ciao

Kwb
si, tengo alle mie foto. Ora provo websitebacker, poi vedrò.

ciao
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:46   #152
DnA[TF]
Senior Member
 
L'Avatar di DnA[TF]
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Messaggi: 2220
Flickr è a pagamento o basta farsi l'account di yahoo??? anche picasa non deve essere proprio male... software della google interamente gratuito ...
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:15   #153
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, 3domande:

1) a proposito delle gallerie...
Mi piacerebbe usarne una come "smooth gallery", scaricabile direttamente dal sito di web site baker.
Solo che:
a) Non funziona bene, non mi fa vedere le anteprime nel pannello che "scende" dall'alto.
b) Non è personalizzabile (non mi piacciono molto ne le frecce, ne la "lampadina" per ingrandire la foto selezionata.

Conoscete gallerie simili, con dissolvenze e scorrimento immagini in movimento e "soft" che sia un pò più personalizzabile o kmque che funzioni bene?

2) Altra cosa: Ma le gallerie compatibili sono solo quelle che si trovano sul sito ufficiale di website baker o ce n'è anche altrove? Link?

3) Infine: ma, dal mio sito, come faccio a togliere la scritta "netsons" prima del nome che voglio dargli?

Grazie!
a) controlla i permessi delle cartelle
b) è personalizzabile eccome, cerca le immagini nel modulo

2) le gallerie integrate in WB si, poi se vuoi puoi metterne di esterne col wrapper

3) lo metti su uno spazio diverso da netsons
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:16   #154
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Aggiungo: voglio monitorare la mia pagina con google analytics, devo aggiungere alla home page l'apposito script rilasciatomi da google...ma come lo incollo se non vedo l'html con website baker?

Grazie!
i template li puoi editare come vuoi, stanno nella cartella /templates

oppure usi il modulo TEMPLATEEDIT che ti consente di editare i template dalla pagina settings del pannello admin
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:18   #155
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Flickr è a pagamento o basta farsi l'account di yahoo??? anche picasa non deve essere proprio male... software della google interamente gratuito ...
picasa è una cosa completamente diversa da flickr

picasa è un programma di archiviazione che ti permette con un account gmail di pubblicare le tue foto in una (alquanto squallida) galleria prefatta da google

flickr è una community di fotografia mondiale, dove c'è COMUNICAZIONE fra tutti gli utenti: commenti, ricerca integrata, scambio, gruppi... è una cosa totalmente diversa

picasa non lo userei mai, semmai mi faccio una galleria mia che me la personalizzo come voglio

flickr è gratuito fino a 3 gallerie e ha un limite in upload, altrimenti sono 24 euro all'anno per upload illimitato e gallerie illimitate
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:44   #156
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
a) controlla i permessi delle cartelle
b) è personalizzabile eccome, cerca le immagini nel modulo
E' vero Leron, provvedo subito!
Altre cosa, dal sito di webstie baker avevo scaricato la versione 0.9...
Ora ho trovato (sul sito ufficiale di smooth image) la 2.0, ma non riesco a installarla, mi questo errore...:
Warning: main() [function.main]: Unable to access /var/www/netsons.org/miosito/temp/unzip/info.php in /var/www/netsons.org/miosito/admin/modules/install.php on line 61
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:53   #157
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
E' vero Leron, provvedo subito!
Altre cosa, dal sito di webstie baker avevo scaricato la versione 0.9...
Ora ho trovato (sul sito ufficiale di smooth image) la 2.0, ma non riesco a installarla, mi questo errore...:
Warning: main() [function.main]: Unable to access /var/www/netsons.org/miosito/temp/unzip/info.php in /var/www/netsons.org/miosito/admin/modules/install.php on line 61
credo che quella che hai trovato non sia la versione per websitebaker
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:20   #158
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
credo che quella che hai trovato non sia la versione per websitebaker
Ah ok, grazie!

Kmque, riesco a personalizzare ora, ma resta un problema delle anteprime nel pannello che scende dall'alto...
Può darsi che non riesca a visualizzarle perchè devo mettere io le anteprime della sezione thumb? O le deve creare lui in automatico?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:27   #159
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ah ok, grazie!

Kmque, riesco a personalizzare ora, ma resta un problema delle anteprime nel pannello che scende dall'alto...
Può darsi che non riesca a visualizzarle perchè devo mettere io le anteprime della sezione thumb? O le deve creare lui in automatico?
le anteprime devono essere automatiche, o c'è qualche limitazione su netsons o c'è qualche problema nei permessi
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:35   #160
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
le anteprime devono essere automatiche, o c'è qualche limitazione su netsons o c'è qualche problema nei permessi
Come posso fare a verificare di cosa si tratta?

Grazie
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v