Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2009, 12:09   #1221
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Dubbio:
Quote:
BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
Al giorno d'oggi che tutti noi abbiamo installato il SP3, basta rinominare in .SP3?
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:50   #1222
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Dubbio:

Al giorno d'oggi che tutti noi abbiamo installato il SP3, basta rinominare in .SP3?
Yes
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 17:33   #1223
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Yes
Grazie! Appena ho un po' di tempo ci provo a seguire questa guida, dato che devo formattare il vetusto Acer di mia sorella.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:58   #1224
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
E la garanzia?

Questa potrebbe essere una domanda già fatta, ma il "cerca nella discussione" mi restituisce una schermata vuota, bianca, senza niente.

Veniamo al problema: ho preso un netbook Packard Bell con xp home installato, con la solita porcheria aggiuntiva tra cui Norton, senza alcun cd in dotazione, e col solito sistema di ripristino.
La partizione, se non ne hanno messa una nascosta (non ho controllato), è unica. Vorrei procede a piallare tutto per mettere il sistema bello pulito come si deve (prima creo i dvd di recupero sperando di riuscire a recuperare photoshop elements 6 in versione completa).

Se poi il sistema per qualche ragione dovesse richiere assistenza hardware, la casa risponderebbe anche se non c'è più tutto il software preinstallato?
Non dico di un altro Windows o di Linux, ma della stessa versione che è installata.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:27   #1225
thunder75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 176
cmpnente

salve a tutti
nn riesco proprio a trovare questa cartella...
come fare?

grazie
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 19:16   #1226
thunder75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da thunder75 Guarda i messaggi
salve a tutti
nn riesco proprio a trovare questa cartella...
come fare?

grazie
cmpnents in media center intendevo
thunder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 00:53   #1227
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
Ciao
scusate se la domanda che sto per porvi è gia stata sottoposta, nell'eventualità mi scuso in anticipo. Sinceramente non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine, sono un po troppe per il mio cervello formato lenticchia.
La mia domanda è questa:
E' da quando è stata creata questa stupenda guida che la seguo. Il mio CD di Windows pulito l'ho fatto molto tempo fa e da allora ho uno splendido S.O.
Ora il punto è questo il CD mi si è rovinato a tal punto che si è reso irrecuperabile, quindi ho provato a farne un altro con il risultato che ho buttato via 5 CD.
Seguo la procedura passo passo e avendolo gia fatto non ho problemi nel metterla in pratica, però il punto è questo, quando inserisco il CD parte l'autoplay e fin qui tutto bene. E' quando voglio farlo partire da Boot con F12 che non parte! Quindi non posso formattare, mi permette solo di fare l'aggiornamento. Premetto che le impostazioni del bios sono tutte apposto.
Ne sono certo anche perchè con altri S.O. non ho problemi.
Manca sicuramente qualche file all'interno del CD ma non so quale.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio tanto e spero in una vostra risposta.
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 22:36   #1228
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Complimenti anche da parte mia per la guida, i complimenti non guastano mai!

Io volevo chiedere una informazione..
Ho notato che gli acer, tra i quali il mio, hanno dei tasti rapidi (quelli FN e non solo, ad esempio per volume casse e luminosità, che non ho trovato mezzi alternativi) e un software per gestire il risparmio energetico a mio parere molto utile.. E' possibile integrare queste 2 cose evitando di installare l'intero package di programmi correlati? Come dovrei fare? Oppure è possibile installarli dopo?
In alternativa come potrei sostituire queste funzioni?
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:08   #1229
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
Cara Lady Sky,
mi sa che non ci risponde nessuno
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:02   #1230
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ARES30.10 Guarda i messaggi
Ciao
scusate se la domanda che sto per porvi è gia stata sottoposta, nell'eventualità mi scuso in anticipo. Sinceramente non ce l'ho fatta a leggermi tutte le pagine, sono un po troppe per il mio cervello formato lenticchia.
La mia domanda è questa:
E' da quando è stata creata questa stupenda guida che la seguo. Il mio CD di Windows pulito l'ho fatto molto tempo fa e da allora ho uno splendido S.O.
Ora il punto è questo il CD mi si è rovinato a tal punto che si è reso irrecuperabile, quindi ho provato a farne un altro con il risultato che ho buttato via 5 CD.
Seguo la procedura passo passo e avendolo gia fatto non ho problemi nel metterla in pratica, però il punto è questo, quando inserisco il CD parte l'autoplay e fin qui tutto bene. E' quando voglio farlo partire da Boot con F12 che non parte! Quindi non posso formattare, mi permette solo di fare l'aggiornamento. Premetto che le impostazioni del bios sono tutte apposto.
Ne sono certo anche perchè con altri S.O. non ho problemi.
Manca sicuramente qualche file all'interno del CD ma non so quale.
Mi potete aiutare?
Vi ringrazio tanto e spero in una vostra risposta.
hai impostato nel BIOS come "first boot" il CD/DVD?

Quote:
Originariamente inviato da LadySky89 Guarda i messaggi
Complimenti anche da parte mia per la guida, i complimenti non guastano mai!

Io volevo chiedere una informazione..
Ho notato che gli acer, tra i quali il mio, hanno dei tasti rapidi (quelli FN e non solo, ad esempio per volume casse e luminosità, che non ho trovato mezzi alternativi) e un software per gestire il risparmio energetico a mio parere molto utile.. E' possibile integrare queste 2 cose evitando di installare l'intero package di programmi correlati? Come dovrei fare? Oppure è possibile installarli dopo?
In alternativa come potrei sostituire queste funzioni?
Se non ricordo male (e sottolineo SE), si dovrebbero integrare come dei drivers (.inf).

Quello che devi fare è scaricare dal sito dell'Acer questi "drivers" (se di drivers si tratta) ed integrarli con nLite nell'apposita sezione.

Ripeto, è un mio ricordo/sensazione.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:26   #1231
Ivan2009
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
Altro sistema per non riattivare la versione quando installi l'XP pulito senza fare l'immagine è fare un backup del file wpa.dbl presente in WINDOWS\System32, e ripristinarlo sostituendolo nel nuovo XP appena installato. Al riavvio l'attivazione non dovrebbe più essere richiesta.
Ho provato, ma non funziona... al riavvio chiede di nuovo l'attivazione.
Comunque ti ringrazio per la guida alla copia pulita di XP, perché mi ha aiutato molto!

Volevo però chiedere un'altra cosa, perché mi è venuta una curiosità.
Nella guida dici:
Quote:
1. Creare una nuova cartella, chiamiamola ad esempio “WinXP”
2. All’interno della cartella appena creata inseriamo la cartella “i386” che abbiamo recuperato prima.
3. Nella cartella “i386” controlliamo che siano presenti 4 file denominati dalla sigla iniziale “OEMBIOS”...
4. Ora uscite dalla cartella “i386”, quindi vi troverete nella cartella “WinXP”: qui dentro affianco alla cartella “i386” (NON DENTRO), dovrete copiare i file che troverete in questo pacchetto rar (potete scaricare da uno dei 3 mirror a disposizione...
5. A questo punto abbiamo una cartella “WinXP”, pronta per essere snellita di tutto ciò che non ci serve, e che una volta elaborata come vi sto per spiegare, darà origine a un cd di Windows XP...
6. Ora necessitiamo di un programma eccezionale chiamato nLite
Il punto è questo: nella cartella WinXP abbiamo
i386
bootfont
setup
win51
win51ic
win51ic.sp2
autorun

...con nLite otteniamo un'immagine ISO (winlite.iso) che masterizziamo finalmente su CD e, quando per curiosità vado ad esplorare il CD creato leggo:
i386
bootfont
setup
win51
win51ic
win51ic.sp2
autorun

Scusa, ma non bastava masterizzare il contenuto della cartella WinXP sul CD, senza usare nLite?
Ivan2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 21:45   #1232
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
sì ho impostato nel BIOS come "first boot" il CD/DVD ma niente da fare...
nella mia ignoranza penso dipenda dal cd che non si crea bootable quando masterizzo la iso.
Come ti dicevo non ho problemi con altri s.o. a farlo partire.

Inoltre ho un altro problema quando inserisco il cd e parte l'autoplay e faccio "verifica compatibilità di sistema" mi dice "errore nel caricare il file netmap.inf, impossibile procedere con l'aggiornamento"

grazie.
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:12   #1233
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Ivan2009 Guarda i messaggi
Ho provato, ma non funziona... al riavvio chiede di nuovo l'attivazione.
Comunque ti ringrazio per la guida alla copia pulita di XP, perché mi ha aiutato molto!

Volevo però chiedere un'altra cosa, perché mi è venuta una curiosità.
Nella guida dici:

Il punto è questo: nella cartella WinXP abbiamo
i386
bootfont
setup
win51
win51ic
win51ic.sp2
autorun

...con nLite otteniamo un'immagine ISO (winlite.iso) che masterizziamo finalmente su CD e, quando per curiosità vado ad esplorare il CD creato leggo:
i386
bootfont
setup
win51
win51ic
win51ic.sp2
autorun

Scusa, ma non bastava masterizzare il contenuto della cartella WinXP sul CD, senza usare nLite?
No, perchè non avresti un CD Bootable.

Quote:
Originariamente inviato da ARES30.10 Guarda i messaggi
sì ho impostato nel BIOS come "first boot" il CD/DVD ma niente da fare...
nella mia ignoranza penso dipenda dal cd che non si crea bootable quando masterizzo la iso.
Come ti dicevo non ho problemi con altri s.o. a farlo partire.

Inoltre ho un altro problema quando inserisco il cd e parte l'autoplay e faccio "verifica compatibilità di sistema" mi dice "errore nel caricare il file netmap.inf, impossibile procedere con l'aggiornamento"

grazie.
hai provato la ISO con una Virtual Machine (tipo VirtualBox, VMware, Virtual PC...)?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 03:13   #1234
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
ertortuga innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli,
non essendo molto esperto ho provato una strada un po più lunga...ma anche questa non ha dato esiti positivi.
Ho reinstallato XP dal Cd Recovery della Toshiba (naturalmente con tutte quelle schifezze che ti propinano) e ho rifatto la procedura da capo.
Ho preso la cartella I386 e poi tutto il resto come da guida, ma il risultato è sempre lo stesso.
Caspita non riesco proprio a capire! La volta scorsa mi era riuscito tutto alla perfezione!
Spero mi potrai aiutare.
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 03:14   #1235
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
ertortuga innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli,
non essendo molto esperto ho provato una strada un po più lunga...ma anche questa non ha dato esiti positivi.
Ho reinstallato XP dal Cd Recovery della Toshiba (naturalmente con tutte quelle schifezze che ti propinano) e ho rifatto la procedura da capo.
Ho preso la cartella I386 e poi tutto il resto come da guida, ma il risultato è sempre lo stesso.
Caspita non riesco proprio a capire! La volta scorsa mi era riuscito tutto alla perfezione!
Spero mi potrai aiutare.
ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:08   #1236
ARES30.10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 111
Mi domando solo una cosa...ma se questa guida è così esaustiva e curata nei dettagli e ha ricevuto una marea di complimenti (compreso i miei) com'è possibile che succedano di questi problemi?

Forse perchè la teoria è più facile della pratica?
Perchè ammettendo che ho compiuto tutti i passi giusti e non ho tralasciato nulla allora dove sta l'inghippo?

Vabbè comunque risolverò in altro modo.
Grazie anche ai curatori di questa guida per non avermi aiutato

ARES30.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:17   #1237
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
ares, da quel che dici pare che al tuo cd manchi il settore di boot. prova a creare l'iso del cd di windows con qualcosa di piu' semplice che non nlite (strano pero' che ti dia questo problema, ma vallo a sapere), prova ad esempio cdimagegui:

http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/15/

nella pagina che ti ho linkato (in perfetto inglese) si spiega un po' come fare (e c'e' un'immagine di boot - boot.img - scaricabile per usarla appunto come settore di boot del cd)
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:25   #1238
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ARES30.10 Guarda i messaggi
ertortuga innanzitutto ti ringrazio per i tuoi consigli,
non essendo molto esperto ho provato una strada un po più lunga...ma anche questa non ha dato esiti positivi.
Ho reinstallato XP dal Cd Recovery della Toshiba (naturalmente con tutte quelle schifezze che ti propinano) e ho rifatto la procedura da capo.
Ho preso la cartella I386 e poi tutto il resto come da guida, ma il risultato è sempre lo stesso.
Caspita non riesco proprio a capire! La volta scorsa mi era riuscito tutto alla perfezione!
Spero mi potrai aiutare.
hai provato a fare un test con la macchina virtuale?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:48   #1239
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Ciao ragazzi!
Insieme al mio portatile HP all'acquisto, c'era il CD di Vista Home(marchiato HP) più un altro cd con i programmi aggiuntivi.
Una volta l'ho utilizzato per ricaricare il sistema, praticamente una volta reinstallato Windows non bisogna neanche attivarlo, lo è gia di default, ed è un windows normalissimo "pulito" senza nessun programma HP, su uno vuole caricare il resto deve usare il 2 cd
Ieri però ero a casa di un amico, anche lui con un portatile HP, ho visto che ha lo stesso disco uguale al mio, con Vista home però è la versione con SP1 integrato....
Quindi ragazzi, se usassi il suo disco per reinstallare Vista, avendo il vantaggio di avere già il Sp1, non faccio nulla di sbagliato giusto?
Visto che anche il suo non va attivato, non è che dopo ci sono 2 pc con lo stesso codice ???
grazie

Ultima modifica di P3 1GHZ : 25-08-2009 alle 11:50.
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:43   #1240
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
@P3 1GHZ

Non penso che tu possa farlo..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v