Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2006, 17:37   #281
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum.

Ho acquistato un notebook Acer Aspire 5672wlmi e volevo fare la procedura per ricavare il cd pulito di windows xp prelevando la cartella i386 direttamente dall'hard disk. La procedura è andata a buon fine il ke ho provato ad installare il "nuovo" Windows sul mio pc fisso....l'installazione la fa tutta senza problemi ma al momento del primo avvio del sistema operativo si blocca e devo solo resettarlo...parte solo in modalità provvisoria.

Sapreste aiutarmi?...c'è qualcosa da fare ke nn ho fatto?

Grazie a tutti.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:10   #282
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum.

Ho acquistato un notebook Acer Aspire 5672wlmi e volevo fare la procedura per ricavare il cd pulito di windows xp prelevando la cartella i386 direttamente dall'hard disk. La procedura è andata a buon fine il ke ho provato ad installare il "nuovo" Windows sul mio pc fisso....l'installazione la fa tutta senza problemi ma al momento del primo avvio del sistema operativo si blocca e devo solo resettarlo...parte solo in modalità provvisoria.

Sapreste aiutarmi?...c'è qualcosa da fare ke nn ho fatto?

Grazie a tutti.
NO c'è qlc che HAI fatto e NON DOVEVI FARE.
Il cd che crei devi usarlo solo sul sistema dal quale lo hai ricavato.
Cmq se si blocca hai sbagliato qlcosa
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 18:19   #283
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
NO c'è qlc che HAI fatto e NON DOVEVI FARE.
Il cd che crei devi usarlo solo sul sistema dal quale lo hai ricavato.
Cmq se si blocca hai sbagliato qlcosa
Io ho seguito per filo e per segno la guida che c'è in questo post e nn riesco a capire xkè si blocca. Può dipendere dal fatto ke ho provato ad installarlo su un altro PC?
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:47   #284
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
...asus a6va-q021h

salve....ho provato a creare il windows xp snellito ma ho problemi con i driver, in quanto il sistema non si riconosce modem e scheda wireless. non c'è qualche utility tweak che permette lo snellimento del sistema direttamente dal SO? E' pazzesco come la microsoft abbia creato un SO che non permette la scelta dei componentida installare!!!
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:49   #285
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Io volevo sapere se scaricando la mui in italiano, si poteva creare il SO direttamente in italiano...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:30   #286
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
Ragazzi scusate ho un problema....se faccio tasto destro in c o di e faccio formatta non mi si apre nulla...in d: per'altro è vuoto, mi dice che si deve formattare, faccio si e mi da errore e non fa nulla...ho snellito "qualcosa" di troppo, ma cosa???
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 02:43   #287
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
Altro problema....

ho levato la freccia del collegamento dei file in fase di snellimento....adesso come gliela rimetto???
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:42   #288
Uanda
Member
 
L'Avatar di Uanda
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46
La cartella che hai trovato nel cd molto probabilmente non è quella esatta, controlla la dimensione (oltre 400 mb).
La cartella i386 dovresti trovarla in C:\Windows, almeno per me è stato così
Io sono riuscito a trovare la cartella i 386 di Win Xp Pro ed è di 537 Mb ma come faccio a capire se ci sono già all'interno gli aggiornamenti della SP1 e SP2???
grazie a tutti
Uanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:17   #289
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ciao ragazzi, ho fatto la procedura di snellimento del SO solo che volevo avere la "solita" grafica di win XP, ma che non ho....
Come posso fare per ottenerla?
Ho provato a cambiare la visualizzazione da proprietà--->aspetto, ma niente...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie e ciao
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:23   #290
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
l'hai levata, è la visualizzazione (una opzioni di nlite se ricordi bene....rimetila!!)
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:38   #291
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ho creato due cd di win e nel secondo non ho toccato nulla nella visualizzazione...
Adesso riprovo a farlo e vediamo che succede...
Ciao
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 12:56   #292
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ho reinstallato il SO, solo che per sbaglio ho attivato l'opzione della scritta in basso a destra (vicino l'orologio). C'è un modo per toglierla senza dover formatare per l'ennesiam volta??
Un'altra cosa: come faccio a far comparire l'icone desktop in avvio veloce?

Grazie e ciao

Ultima modifica di PUMA81 : 17-03-2006 alle 13:24.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:52   #293
lupino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
Messaggi: 907
non te lo so dire, mi dispiace!!!
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 09:07   #294
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81
Ho reinstallato il SO, solo che per sbaglio ho attivato l'opzione della scritta in basso a destra (vicino l'orologio). C'è un modo per toglierla senza dover formatare per l'ennesiam volta??
Un'altra cosa: come faccio a far comparire l'icone desktop in avvio veloce?

Grazie e ciao
Guardiamo anche le guide nelle altre sezioni...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=477634
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 09:19   #295
robgeb
Senior Member
 
L'Avatar di robgeb
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da PUMA81
Ho reinstallato il SO, solo che per sbaglio ho attivato l'opzione della scritta in basso a destra (vicino l'orologio). C'è un modo per toglierla senza dover formatare per l'ennesiam volta??
Un'altra cosa: come faccio a far comparire l'icone desktop in avvio veloce?

Grazie e ciao
1. La scritta in basso a destra intendi la lingua ? cioè "IT" ?

Se è quella per toglierla:

Pannello di controllo-Opzioni internazionali e della lingua-Lingue-Dettagli-Barra della lingua- Togli la spunta da "visualizza barra della lingua sul desktop"

2. Per avere le icone desktop in avvio veloce clicca col pulsante dx del mouse sulla barra delle applicazioni (non su start ma sulla barra) - scegli Barre degli strumenti - desktop.
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:58   #296
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ok ,grazie a tutti per le risposte
Ciao
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:38   #297
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Hola

RobGeb grazie, ho fatto quello che dicevi per la creazione "pulita" del cd di Windows! Ma se provo ad avviare l'installazione da cd mi esce un messaggio di notifica,guarda:

http://img158.imageshack.us/img158/9014/windows8rr.jpg

http://img158.imageshack.us/img158/7869/windows24fs.jpg


Però mi fa andare avanti :
http://img99.imageshack.us/img99/2408/windows39gi.jpg

Che dici devo rifare il cd?
Come faccio a capire se è buono o meno? Sulla guida stava New Virtual Machine, ma non ho trovato sto programma

In secondo tu hai messo anche linux sul portatile? Io ho installato ubuntu 5.10 ma dava problemi per incompatibilità di scheda video ATI, ho risolto ma non mi fa mettere la risoluzione effettiva max 1024x....., mi sai dire perchè?
E poi vorrei mettere su linux la connessione ad internet tramite modem usb e cell umts 6630! Sai qualche info utile e sbrigativa al riguardo? (per io che sto ai primi passi con Linux)

GRAZIE!!!

P.S. Evviva Linux!!!

Ultima modifica di Gacoment : 20-03-2006 alle 09:40.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:38   #298
alessiogian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
salve ragazzi, volevo sapere se era possibile fare un cd del genere con il mediacenter.

Se si, come faccio ad integrare i driver? purtroppo l'acer non mi ha dato nessun cd, ma mi ha fatto creare un'immagine del dvd recovery su dvd.

Vi prego di rispondere

Grazie
__________________
Il mio primo mac:

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:37   #299
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Vorrei esprimere il mio parere in proposito, dopo varie prove.

1) Sul fatto che una ricostruzione siffatta di un CD di installazione di Windows facendo un collage dei pezzi presi un pò dall'installazione e un pò su internet sia legale, ho fortissimi dubbi. Con l'acquisto di un pc, si ha dirittto ad un sistema operativo preinstallato e non a un cd di installazione, tantomeno ad una versione OEM su cd che può essere solo nella disponibilità di un assemblatore.

2) Quanto ai vari problemi riscontrati, la maggior parte di essi deriva da manipolazioni troppo profonde dei file recuperati, mediante nLite; ma la stessa cosa succede anche partendo da un cd OEM o di installazione. Per evitare il tutto basta limitarsi a aggiungere il SP2, gli hotfix e qualche driver semplice e fondamentale come quelli per il controller raid, la scheda di rete ecc. Inutile tentare di integrare driver molto complessi (scanner, schede video, stampanti particolari), perchè sono solo fonte di problemi.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:00   #300
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone

1) Sul fatto che una ricostruzione siffatta di un CD di installazione di Windows facendo un collage dei pezzi presi un pò dall'installazione e un pò su internet sia legale, ho fortissimi dubbi. Con l'acquisto di un pc, si ha dirittto ad un sistema operativo preinstallato e non a un cd di installazione, tantomeno ad una versione OEM su cd che può essere solo nella disponibilità di un assemblatore.
Su questo punto anche io ho qualche perplessità...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v