Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2022, 10:55   #7581
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ho visualizzato Uncharted 4 sulla mia console per capire se fosse la versione data col Plus o meno, poi mi sono ricordato di aver effettivamente acquistato la versione deluxe in sconto, tante che Lost Legacy, alla sua uscita, mi fu regalato.

Se avrò aggratis l'upgrade a PS5, ne approfitterò per giocare Lost Legacy, appunto, che è l'unico che mi manca.

Francamente, a parte i 60 fps, mi chiedo come possa migliorare la grafica di Uncharted 4 su PS5: già su PS4 pareva una roba fuori scala...
No l'upgrade non è gratis, le patch per PS5 lo sono (framerate di solito e risoluzione), mentre gli upgrade (audio, nessun caricamento, dualsense, grafica migliorata) no, costa 10€ per entrambi i giochi

Da quello che ho visto graficamente a parte i 60fps hanno messo delle texture HD, ma la parte ovviamente succosa sono le nuove features PS5
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:57   #7582
davidgrohl
Senior Member
 
L'Avatar di davidgrohl
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho visto che nella lista i due giochi me li vede come "uncharted collection" se ci vado sopra mi fa scegliere tra u4 e lo spin off quindi presumo che "vedendo" che li hai ambedue ti faccia fare l'upgrade a 10 euro. Ovvio ci vuole il disco inserito e ho la vaga idea che a seconda del gioco che vuoi fare devi mettere dentro o u4 o lo spin off ( il che potrebbe anche portare a dire che l'upgrade sarà di 10 euro A GIOCO quindi 20 euro totali, ma voglio sperare che non facciano tale castroneria )

Comunque finchè non sarà disponibile l'upgrade sono tutte illazioni.
Assolutamente sicuro: il disco inserito deve essere del gioco a cui vuoi giocare. Se fanno pagare €10 a gioco sono dei criminali. Temo però che u4 lo rigiocherò e mi farò fregare €10
__________________
Concluso trattative con: Pingu79, francoisk, asd12, kazuya, Vishnu, Gigi 256, maegras, Isg-Emu, otaku1975, tehblizz, damo_1989, DarkSiDE, flashpino, nonnopollo, p4l3d1st4
davidgrohl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 10:59   #7583
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
No l'upgrade non è gratis, le patch per PS5 lo sono (framerate di solito e risoluzione), mentre gli upgrade (audio, nessun caricamento, dualsense, grafica migliorata) no, costa 10€ per entrambi i giochi

Da quello che ho visto graficamente a parte i 60fps hanno messo delle texture HD, ma la parte ovviamente succosa sono le nuove features PS5
Vero, gli upgrade PS5 sono sempre a pagamento...

Personalmente, per Uncharted 4 non sento nessuna necessità di rigiocarlo...stavolta i 10€ di upgrade me li tengo
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:02   #7584
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Va visto che lavoro hanno fatto, però, se hanno ben implementato il dualsense, l'audio 3d, svecchiato la grafica in modo sostanziale, migliorato i colori, il framerate e magari aggiunto qualcosina, 10 euro li potrei anche spendere. Non di più però.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:07   #7585
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va visto che lavoro hanno fatto, però, se hanno ben implementato il dualsense, l'audio 3d, svecchiato la grafica in modo sostanziale, migliorato i colori, il framerate e magari aggiunto qualcosina, 10 euro li potrei anche spendere. Non di più però.
Va che giochi con la grafica di UC4 e LL sono difficili da trovare pure oggi pure su PC, cosa devi svecchiare ?

Detto questo so che hanno ritoccato l'illuminazione e messo delle nuove texture ad alta definizione, immagino il tutto in 4k 60 fps
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:13   #7586
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Va che giochi con la grafica di UC4 e LL sono difficili da trovare pure oggi pure su PC, cosa devi svecchiare ?

Detto questo so che hanno ritoccato l'illuminazione e messo delle nuove texture ad alta definizione, immagino il tutto in 4k 60 fps
Concordo con devil_mcry sulla qualità già alta del titolo in oggetto

Tuttavia, anche se a me non interessa rigiocare Uncharted 4, ben vengano gli upgrade ben fatti dei titoli PS4.
Non abbiamo tutti gli stessi gusti e non tutti abbiamo già giocato gli stessi giochi.
A me, per esempio, manca completamente TLOU2: se un domani facessero l'upgrade PS5, me lo prendo sicuramente per giocarmelo nella maniera migliore possibile.
Idem con Ghost of Tsushima: quando sarà, mi giocherò la versione PS5, a costo di pagarla 10€ in più.

Su Bloodborne non dico niente, perché prenderei un upgrade a PS5, pure se me lo piazzano a 30€
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:18   #7587
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Concordo con devil_mcry sulla qualità già alta del titolo in oggetto

Tuttavia, anche se a me non interessa rigiocare Uncharted 4, ben vengano gli upgrade ben fatti dei titoli PS4.
Non abbiamo tutti gli stessi gusti e non tutti abbiamo già giocato gli stessi giochi.
A me, per esempio, manca completamente TLOU2: se un domani facessero l'upgrade PS5, me lo prendo sicuramente per giocarmelo nella maniera migliore possibile.
Idem con Ghost of Tsushima: quando sarà, mi giocherò la versione PS5, a costo di pagarla 10€ in più.

Su Bloodborne non dico niente, perché prenderei un upgrade a PS5, pure se me lo piazzano a 30€
Bloodborne non so se lo rifanno, nel caso BP farebbe un lavoro da paura penso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:29   #7588
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Bloodborne non so se lo rifanno, nel caso BP farebbe un lavoro da paura penso
Si si, lo so...

Solo che ogni tanto esterno i miei sogni, come se servisse a renderli più vicini alla realtà

Sentivo che BP è al lavoro su due titoli di cui uno pare sia un altro remake: ovviamente spero in Bloodborne, anche perché non saprei quale altro titolo lo merita sia in termini di fanbase che di possibili vendite.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 11:40   #7589
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Si si, lo so...

Solo che ogni tanto esterno i miei sogni, come se servisse a renderli più vicini alla realtà

Sentivo che BP è al lavoro su due titoli di cui uno pare sia un altro remake: ovviamente spero in Bloodborne, anche perché non saprei quale altro titolo lo merita sia in termini di fanbase che di possibili vendite.
Ma se mi rifanno BB io lo prendo anche a 80€ l'ho amato
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:53   #7590
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Concordo con devil_mcry sulla qualità già alta del titolo in oggetto

Tuttavia, anche se a me non interessa rigiocare Uncharted 4, ben vengano gli upgrade ben fatti dei titoli PS4.
Non abbiamo tutti gli stessi gusti e non tutti abbiamo già giocato gli stessi giochi.
A me, per esempio, manca completamente TLOU2: se un domani facessero l'upgrade PS5, me lo prendo sicuramente per giocarmelo nella maniera migliore possibile.
Idem con Ghost of Tsushima: quando sarà, mi giocherò la versione PS5, a costo di pagarla 10€ in più.

Su Bloodborne non dico niente, perché prenderei un upgrade a PS5, pure se me lo piazzano a 30€
Ma di TLOU2 mi sembra che una patch sia già usita, almeno per portarlo a 60fps.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:03   #7591
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ma di TLOU2 mi sembra che una patch sia già usita, almeno per portarlo a 60fps.
Si quella c'è già, ma io parlavo di upgrade.

La patch per portare il titolo PS4 al massimo degli fps su PS5 è una cosa, mentre l'upgrade a PS5 è un'altra.
Sony stessa le tratta in maniera differente: le prime sono gratuite, mentre le seconde le fa pagare 10€.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:59   #7592
davidgrohl
Senior Member
 
L'Avatar di davidgrohl
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1140
Ieri sera ho provato ad utilizzare l'app Disney+ ma ogni volta che lanciavo un contenuto l'app si bloccava e dovevo killarla dallo switcher.
Qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
Concluso trattative con: Pingu79, francoisk, asd12, kazuya, Vishnu, Gigi 256, maegras, Isg-Emu, otaku1975, tehblizz, damo_1989, DarkSiDE, flashpino, nonnopollo, p4l3d1st4
davidgrohl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:40   #7593
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato ad utilizzare l'app Disney+ ma ogni volta che lanciavo un contenuto l'app si bloccava e dovevo killarla dallo switcher.
Qualcuno ha lo stesso problema?
A me succedeva uguale su PS4. Sulla 5 non ho ancora provato.
A sto punto credo sia l'app ad essere fatta di mer*a
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 10:47   #7594
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Sul sito di GS quando un preordine viene pagato lo stato passa da aquisito a pagato?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:05   #7595
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29944
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Sul sito di GS quando un preordine viene pagato lo stato passa da aquisito a pagato?
Dipende cosa dice il test del pad
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:17   #7596
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dipende cosa dice il test del pad
No ma lol, non gli devo dare niente XD
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:30   #7597
davidgrohl
Senior Member
 
L'Avatar di davidgrohl
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
A me succedeva uguale su PS4. Sulla 5 non ho ancora provato.
A sto punto credo sia l'app ad essere fatta di mer*a
Che schifezza!
__________________
Concluso trattative con: Pingu79, francoisk, asd12, kazuya, Vishnu, Gigi 256, maegras, Isg-Emu, otaku1975, tehblizz, damo_1989, DarkSiDE, flashpino, nonnopollo, p4l3d1st4
davidgrohl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:50   #7598
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Horizon Forbidden West: The First Hands-On Preview di IGN

https://it.ign.com/horizon-zero-dawn...pagnia-di-aloy

Credo che l'anteprima sia di IGN USA e l'articolo sia tradotto su IGN Italia.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:52   #7599
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30597
Dopo provo, disney+ non è proprio un app minore, se fosse un bug generale sarebbe abbastanza grave.

Di sicuro l'app che parte da series x va alla perfezione, e l'ho spesso usata da lì, sulla ps5 l'ho installata ma non so se manco l'ho mai provata.

Credo che se fosse un bug generale però si sarebbe alzato un bel polverone, a meno che i più non la usino da pc, o app incorporata della tv o chiavette apposite varie e la cosa sia stata fatta passare in sordina da sony.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:20   #7600
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dopo provo, disney+ non è proprio un app minore, se fosse un bug generale sarebbe abbastanza grave.

Di sicuro l'app che parte da series x va alla perfezione, e l'ho spesso usata da lì, sulla ps5 l'ho installata ma non so se manco l'ho mai provata.

Credo che se fosse un bug generale però si sarebbe alzato un bel polverone, a meno che i più non la usino da pc, o app incorporata della tv o chiavette apposite varie e la cosa sia stata fatta passare in sordina da sony.
per diverso tempo la APP Apple TV+ su Xbox One non funzionava, per cui capita. Lo avevo postato anche qui sul forum chiedendo info a riguardo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v