Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2010, 20:43   #1281
kannetth
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
La cosa è fattibile pure per Windows 7 ?
mi accodo alla domanda: si puo' fare con Windows7?
e una volta creato il CD pulito si puo' cancellare la partizione di recovery che c'e' sul Notebook?

grazie!
kannetth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:58   #1282
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Devo rettificare: il disco creato con NLite è visibile anche dal portatile ed è auto-avviante da XP Media Center.
NON si autoavvia dal boot.
Può essere causato dall'interfaccia SATA?
Mi autoquoto...
Sì, il problema era l'interfaccia Sata ed ho risolto seguendo la procedura ed inserendo i driver corretti.
Il cd d'installazione adesso funziona...solo che essendo una OEM(anche se sul portatile NON è riportata la dicitura...)all'avvio viene notificato un errore licenza al momento del log.
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho integrato il SP3 mentre la versione di partenza era la SP2.
Rifaccio il disco
Scrivo a titolo informativo visto che i miei errori sono comuni e freqenti ad altri user
__________________
Korri, Korri kome il Vento...xkè questa è la Vita
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:20   #1283
informatico91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 41
ciao a tutti..ho letto con molto interesse la guida e mi congratulo con l'autore x il lavore svolto...
Ho un fisso acer con xp mc installato..sono riuscito ad estrarre l'immagine dal dvd, prendendo la cartella i386 e CMPNENTS dal dvd di ripristino e scaricando il vostro file x xp pro, e l'ho installata con successo su virtualbox.. il problema è venuto quando ci ho integrato il sp3..infatti durante l'installazione, come ho visto ke è successo ad un altro utente, mi chiede di inserire il cd2 di xp professional x il file "ehiepg.dll" che dovrebbe trovarsi secondo l'avviso in "C:\CMPNENTS\MEDIACTR\I386"
Mi era venuto in mente, che se era solo quel file a mancare, di scaricarlo da internet e integrarlo nel cab. però nn so se sia effettivamente così..magari qualcuno ke lo ha già fatto o cmq che potrebbe saperlo forse potrebbe dirmi se vale la pena fare questa procedura...

Come alternativa immediata c'era una guida sempre in questa discussione riguardo i recovery disc acer...solo che andando a vedere il contenuto della cartella images nel mio recovery disc alcuni file non erano presenti. Questo è il contenuto della cartella images del mio recovery disc http://img524.imageshack.us/img524/1...coverydisc.jpg sperando che nel caso la prima possibilita la dovessi scartare si può fare qualcosa con questa seconda..anche perchè ho notato che quando ripristinai il pc venivano estratti proprio da questi file i file veri e propri che si installano durante l'installazione di un qualsiasi xp... confido in voi... mi raccomando
informatico91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:24   #1284
informatico91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 41
Nessuno sa cm aiutarmi????
informatico91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:32   #1285
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
hai gia provato a fare Start-->Cerca e incollato: ehiepg.dll

guarda dove lo trova, copia e incolla ;-)

poi continua a fare tutto tramite virtual box poi vedi che altri errori ti da :-)
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:12   #1286
informatico91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da crazyboy92 Guarda i messaggi
hai gia provato a fare Start-->Cerca e incollato: ehiepg.dll

guarda dove lo trova, copia e incolla ;-)

poi continua a fare tutto tramite virtual box poi vedi che altri errori ti da :-)
Premetto col dire ke ho provato a cercare il file mancante in rete e nn sono riuscito a trovarlo gratuitamente da scaricare..
Per caso mi sono imbattuto in questa pagina http://camie.dyndns.org/technical/wo...am-xp-sp3-mce/ che da quello che sono riuscito a capire dice k nn è possibile eseguire l'operazione di integrazione "slipstream" del SP3 su windows xp mc 2005 cosa ke invece si può fare sulla versione 2004 ... nella pagina si vede ke fa un confronto tra il file MEDCTROC.IN_ presente in MCE 2005 SP2 (Microsoft) e MCE 2005 SP3 (Slipstreamed) ove sono scritti diversi file tra cui sto famoso ehiEPG.dll ... dalla tabella si nota come il file sia presente nella colonna MCE 2005 SP3 (Slipstreamed) ma non in MCE 2005 SP2 (Microsoft). Dato che che ci sono altri file presenti nella seconda colonna ma nn ne la prima mi viene da pensare che se pur riuscissi a trovare ehiEPG.dll mi chiederebbe cmq altri file...
A questo punto vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a fare lo slipstreaming del sp3 su xp mc 2005 e se x caso mi è sfuggita qualche info importante dal link alla pagina ke ho scritto prima...
Grazie a ki vorrà interessarsi del mio problema =) =)
informatico91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 00:51   #1287
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Sapete mica se esiste una guida come questa ma per Vista Home Premium?
In particolare mi servirebbe per un Toshiba Satellite A100..
Scusate se è il posto sbagliato ma non sapevo dove chiedere...
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 05:50   #1288
gasonfire
Junior Member
 
L'Avatar di gasonfire
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Sapete mica se esiste una guida come questa ma per Vista Home Premium?
In particolare mi servirebbe per un Toshiba Satellite A100..
Scusate se è il posto sbagliato ma non sapevo dove chiedere...
già: sono entrato proprio per postare la stessa domanda: sarebbe grandioso se esistesse un modo (e relativa guida) per ricavare il sistema operativo Vista Home premium dai dischetti di ripristino (o dalla funzione di ripristino £recovery manager")
Mi associo ai numerosi e meritatissimi complimenti all'autore di questa guida (non avrei mai immaginato che si potesse fare una cosa simile!)
gasonfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 07:46   #1289
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da gasonfire Guarda i messaggi
già: sono entrato proprio per postare la stessa domanda: sarebbe grandioso se esistesse un modo (e relativa guida) per ricavare il sistema operativo Vista Home premium dai dischetti di ripristino (o dalla funzione di ripristino £recovery manager")
Mi associo ai numerosi e meritatissimi complimenti all'autore di questa guida (non avrei mai immaginato che si potesse fare una cosa simile!)
Usate Vlite se è quello che vi serve..
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:35   #1290
P3 1GHZ
Senior Member
 
L'Avatar di P3 1GHZ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 587
Per Windows7 ragazzi?
visto che i dischi non li danno +....
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:35   #1291
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Per Windows7 ragazzi?
visto che i dischi non li danno +....
Vlite funziona, ma non è compatibile... ne deriva che ad un primo approccio magari il DVD restituito funziona, ma poi avrai problemi con il tuo windows 7
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:09   #1292
pasadinas
Junior Member
 
L'Avatar di pasadinas
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: catania
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
Veniamo al dunque: come creiamo una versione pulita e candida di Windows avendo solo a disposizione i recovery cd ?

Le strade da percorrere possibili sono 2, la prima è più rapida, la seconda un po’ più elaborata (ma con un minimo di dimestichezza e questa guida, neanche troppo elaborata. Dalla sua la seconda soluzione permette però risultati migliori in termini finali.

Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.

Soluzione 2: La seconda soluzione non necessita di nessun Windows XP pulito, ma semplicemente dei recovery cd, o in alcuni casi neanche di quelli.

Questa soluzione si basa sulla creazione di un cd pulito e completo di Windows XP (Home o Professional a seconda di quello abbinato al portatile), partendo dalla cartella dei file di installazione di Windows chiamata “i386”. Questa cartella, contiene tutto ciò che ci serve, cioè tutti i CAB di installazione del nostro caro Windows in dotazione.

Come reperire questa cartella ? Nel 99% dei casi la procedura è banale, perché su molti notebook (es. Acer) questa cartella viene messa a disposizione dell’utente (quando sulla macchina è installato il Sistema Operativo originale presente sui recovery cd) direttamente nella root di C: (quindi si troverà in C:\i386), se non c’è, allora bisognerà prelevarla dai recovery cd in dotazione.
Recuperata questa cartella, siamo a cavallo della procedura, che ora descriverò a passi.
CIAO A TUTTI BELLISSIMO FORUM E ABBASTANZA KIARISSIMO.....

VOLEVO KIEDERE SE POSSO UTILIZZARE LA CARTELLA i386 DIRETTAMENTE DA WINDOWS IN USO? NON TROVO I CD RECOVER E NON HO UNA COPIA DI XP HOME EDITION....RIMANGO IN ATTESA DI UN VOSTRO COMANDO
pasadinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:11   #1293
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da pasadinas Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI BELLISSIMO FORUM E ABBASTANZA KIARISSIMO.....

VOLEVO KIEDERE SE POSSO UTILIZZARE LA CARTELLA i386 DIRETTAMENTE DA WINDOWS IN USO? NON TROVO I CD RECOVER E NON HO UNA COPIA DI XP HOME EDITION....RIMANGO IN ATTESA DI UN VOSTRO COMANDO
Certo! segui la guida!
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 08:24   #1294
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da crazyboy92 Guarda i messaggi
Vlite funziona, ma non è compatibile... ne deriva che ad un primo approccio magari il DVD restituito funziona, ma poi avrai problemi con il tuo windows 7
e 7customizer può fare al caso nostro o è solo per aggiungere patche e driver?

Ultima modifica di xcdegasp : 20-04-2010 alle 08:42.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 00:54   #1295
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
e 7customizer può fare al caso nostro o è solo per aggiungere patche e driver?
Sarà la prima cosa che provero' appena ho qualche ora di tempo, per ora ho dato un occhiata a Win7 - [Guida a 7Customizer] Come creare una copia unattended di Windows 7 e sembra ottimo!

letto commenti anche si siti stranieri.. nessuno ne parla male.. chi altro puo' provare?
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:17   #1296
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Domanda su OEMBIOS

Ciao, ho iniziato a leggere il thread e lo trovo estremamente interessante. Avrei, però, due domande da fare:

1. i file OEMBIOS che avete linkato...chi ci assicura che siano puliti? E' vero che ho mandato tutti i file a Virustotal ricavando un bel 0/39 però non si può stare mai sicuri al 100% no? Non c'è modo da ricavarli dal proprio notebook, ovvero dai Recovery CD allegati?

2. i file OEMBIOS che avete linkato sono universali, ovvero valgono per tutti i notebook? No, perchè se ho capito bene ogni casa produttrice ha un suo OEMBIOS, o no? Allora come faccio a sapere se quelli linkati nel sito funzionano col mio notebook?

Il mio notebook è un Acer Aspire 1357LMi con Windows XP Home 32bit SP1 (aggiornato da me al SP3).

Grazie per l'ottima guida! Siete GRANDI!!!

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:35   #1297
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
1. i file OEMBIOS che avete linkato...chi ci assicura che siano puliti? E' vero che ho mandato tutti i file a Virustotal ricavando un bel 0/39 però non si può stare mai sicuri al 100% no?
sono puliti, tranquillo! e poi mi sembra che i tuoi test possano rassicurarti a sufficienza...

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Non c'è modo da ricavarli dal proprio notebook, ovvero dai Recovery CD allegati?
Può darsi benissimo che non ne hai bisogno!
Nella cartella "i386", dovresti trovarli in formato compresso (con estensione ".xy_")

Codice:
OEMBIOS.BI_
OEMBIOS.CA_
OEMBIOS.DA_
OEMBIOS.SI_
altrimenti puoi procedere al contrario:
nel tuo sistema cerchi i tre files, li ricomprimi (mediante "makecab") e li riposizione nella cartella "i386".

Qui la spiegazione completa (in inglese): http://unattended.msfn.org/unattende...eb/29/#oembios
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 10:17   #1298
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
sono puliti, tranquillo! e poi mi sembra che i tuoi test possano rassicurarti a sufficienza...
Beh, ma sai com'è
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Può darsi benissimo che non ne hai bisogno!
Nella cartella "i386", dovresti trovarli in formato compresso (con estensione ".xy_")
In che senso potrei non averne bisogno? Nel senso che *non* avrei bisogno di scaricarli da internet, perchè già presenti nel mio pc oppure perchè *non* necessari per la procedura, nel mio caso?

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Codice:
OEMBIOS.BI_
OEMBIOS.CA_
OEMBIOS.DA_
OEMBIOS.SI_
altrimenti puoi procedere al contrario:
nel tuo sistema cerchi i tre files, li ricomprimi (mediante "makecab") e li riposizione nella cartella "i386".

Qui la spiegazione completa (in inglese): http://unattended.msfn.org/unattende...eb/29/#oembios
Ciao, leggendo la guida ho scoperto di avere tali file già nel sistema, però appunto sparsi qua e là. Quindi mi basta ricomprimerli con Makecab e metterli in i386? Ma devo comprimerli uno ad uno oppure posso creare un archivio unico? E in che formato devo comprimerli?

ADD: leggo qui http://support.microsoft.com/kb/198038/it che "L'utilità MAKECAB.exe viene installato da Visual Basic ed è possibile che disponibile nella seguente cartella per impostazione predefinita: Studio\VB98\Wizards\PDWizard di C:\Program Files\Microsoft Visual"; ma io non ho Visual Basic installato. Dove posso prendere Makecab.exe?

RISOLTO: il file si trova qui: http://support.microsoft.com/kb/310618

Grazie mille

Giulio.

Ultima modifica di songohan : 24-04-2010 alle 10:22.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 08:02   #1299
studioVitaliano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da songohan RISOLTO: il file si trova qui: [url
http://support.microsoft.com/kb/310618[/url]
Grazie!
studioVitaliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:16   #1300
Cokiere
Member
 
L'Avatar di Cokiere
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
Messaggi: 276
Packardbell easynote B3600

salve
ho sotto mano il portatile in oggetto. Ho le seguenti domande:
- come posso ricavare i386 dal CD recovery? Pe rquesto modello il cd è pieno di cartelle ed eseguibili
- è fattibile aggiornare prima il portatile, compreso SP3, e poi creare il CD?
Nel sito della packard non sono disponibili aggiornamento per questo modello. Ho dovuto scaricarli dal sito della VIA Tec.
Vorrei creare un CD che installi direttamente driver e software
grazie a tutti
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v