Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-05-2022, 22:00   #1
FALAUR84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Sistema con 12900k

salve,
(Chiedo scusa se ho sbagliato eventualmente sezione)

ho appena cambiato sistema e messo su un :
12900k
Asus z690a
2 banchi ram ddr5
gpu 3090
e alimentatore corsair 760watt

tolti i mille problemi che ho con la soundblaster z, e l'architettura della z690a che per aver messo 3 pci appiccicate sotto la PCi-e principale giuste giuste per renderle tutte inutili, mi vien da pensare che erano in stato di ebrezza al momento della progettazione...

mi ritrovo con il pc che si spegne poco dopo aver avviato un game, la prima volta ci ha messo un sacco di tempo a riavviarsi, la seconda istantaneamente, non capisco se sia per surriscaldamento o underwattaggio, qualche consiglio?
FALAUR84 è offline  
Old 02-05-2022, 22:45   #2
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10438
le temp dei vari componenti come sono?
con quella config un ali da 750 watt forse è un pò piccolo,è nuovo o ha qualche anno di utilizzo?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline  
Old 03-05-2022, 02:09   #3
FALAUR84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
ha qualche anno, cmq dopo svariati test escludo sia l'alimentatore,

i problemi riscontrati con questa sottospecie di MB sono praticamente questi:

1. Soundblaster Z che praticamente crea artefatti sonori, dopo un tot di utilizzo inizia a crearli, l'effetto e' come se ci fossero piu canali audio(centrale, laterale Sinistro ecc) e sbaglia nel mandare il segnale ai rispettivi canali vere e proprie mancanze sonore e scricchiolii...

2. se si attiva X.M.P delle ram apriti cielo... da errori e fa schermate di blocco che vi giuro mai visti in 20anni di utilizzo, montaggio ecc di PC...

3. se apro cyberpunk crasha spesso e volentieri solo lui e raramente si spegne il pc, se apro ad esempio Newworld dopo un po si spegne tutto e rimane impallato nel caricare il bios per 5minuti circa..

4. all'accensione la scheda madre se poco poco ho l'X.M.P attivo parte dopo 5min che tenta di caricare il bios (credo) il tutto con schermate nere, dando spesso e volentieri messaggi di errore di caricamento del bios(credo) per problemi... senza X.M.P. bene o male carica

poi ho notato che dall'armory crate praticamente pare non installi tutti i driver... una roba indecente... ho dovuto mettere il DVD e installare i driver mancanti.. ora testo se magari si risolve qualcosa.. X.M.P. gia testato.. e' inutilizzabile...

ho l'impressione che questa scheda madre e' stata concepita con il popo'.... credo proprio che daro' tutto in reso e attendero' i raptor lake.. sperando che non si ubriachino di nuovo..

Ultima modifica di FALAUR84 : 03-05-2022 alle 02:14.
FALAUR84 è offline  
Old 03-05-2022, 06:56   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
Eh si io un 850-950W x star tranquillo lo avrei messo
Anche se dovrebbe avere problemi solo sottosforzo quando cpu e vga vanno al max
Magagne sulle ram ne sono state segnalate diverse
E un po acerba la gestione di quelle frequenze, nuovi bios dovrebbero migliorare le cose in futuro

Cmq le ddr5 sono soldi buttati via quindi te le avrei sconsigliate
X la cpu dipende da cosa fai col PC, x gaming 4k probabilmente con i5/ryzen5 nn noteresti la differenza
Se fai gaming ad altissimi refresh ed hai un bel budget e appena uscito il ryzen 5800X3D altrimenti
celsius100 è offline  
Old 03-05-2022, 14:13   #5
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da FALAUR84 Guarda i messaggi
salve,
(Chiedo scusa se ho sbagliato eventualmente sezione)

ho appena cambiato sistema e messo su un :
12900k
Asus z690a
2 banchi ram ddr5
gpu 3090
e alimentatore corsair 760watt

tolti i mille problemi che ho con la soundblaster z, e l'architettura della z690a che per aver messo 3 pci appiccicate sotto la PCi-e principale giuste giuste per renderle tutte inutili, mi vien da pensare che erano in stato di ebrezza al momento della progettazione...

mi ritrovo con il pc che si spegne poco dopo aver avviato un game, la prima volta ci ha messo un sacco di tempo a riavviarsi, la seconda istantaneamente, non capisco se sia per surriscaldamento o underwattaggio, qualche consiglio?
il 12900k consuma uno sproposito, abbinato ad una 3090 occorre spegnere la lavatrice mentre si gioca

se non vuoi cambiare subito alimentatore, prova a downvoltare il processore e vedere se risolvi (sicuramente si)
luca_pw è offline  
Old 04-05-2022, 19:53   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca



CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v