Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2022, 12:49   #9141
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Nemmeno io avevo mai visto una cosa così strana sui vari pad che ho avuto negli anni, credimi quando ti dico che non veramente stranito.

E ti dirò di più, il pad per più di un anno non aveva mai avuto questo problema ai gommini, paradossalmente questa cosa si è verificata nel momento in cui non l'ho più usato per un tempo molto prolungato... fin quando lo usavo con una certa frequenza no... ancora più strano

Dovevo cambiare lam olla del tasto R2, ma onestamente avrei voluto fare da me senza mandar il tutto in assistenza, a questo punto mi sa che mi rivolgo direttamente a loro e gli faccio cambiare anche i gommini.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:03   #9142
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ti giuro che una cosa così non la avevo mai vista o sentita.



L'unica cosa che a sto punto mi vine da pensare è che il materiale plastico che costituisce gli stick sia difettoso e col caldo tende o a sciogliersi (dubito) oppure a far affiorare degli olii .... solo che questo materiale non dovrebbe comportarsi così, ovviamente.



Il fenomeno di affioramento di olii idrosolubili accade in materiali di derivazione petrolifera impiegati nell'edilizia in certe condizioni, ma qui boh.



Non so che dire.... assistenza?
A me succede con i pad della Ps3 :/
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:11   #9143
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
A me succede con i pad della Ps3 :/
I miei due originali Sony ps3 sono in ottime condizioni, e ormai hanno anni e anni.

Evidentemente con pad vecchi e/o non originali dopo anni in certe condizioni si ha un degrado dei materiali per cui si ha affioramento di olii, ma se per un pad che ha 10 anni è raro ma forse plausibile per un dual sense con al massimo quasi due anni di vita lo è un poco meno, lì per me si ha un difetto nella produzione, evidentemente il materiale plastico di composizione stick non rispetta le specifiche, probabilmente è un lotto difettoso .... ed è anche una cosa assai rara, direi.

il mio consiglio a Fenice è mandare il pad in assistenza a Sony visto che è ancora in garanzia, se sei nel secondo anno devi agire verso il venditore, in teoria, ma essendo qui un difetto di produzione direi evidente se fa così come hai riportato, prova anche a contattare direttamente Sony e vedi se te lo prendono in carico direttamente loro senza passare dal venditore, per i dual sense affetti da drift lo fanno.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-06-2022 alle 15:14.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:15   #9144
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Vecchi ma originali i miei ... ':o)
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:16   #9145
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Nemmeno io avevo mai visto una cosa così strana sui vari pad che ho avuto negli anni, credimi quando ti dico che non veramente stranito.

E ti dirò di più, il pad per più di un anno non aveva mai avuto questo problema ai gommini, paradossalmente questa cosa si è verificata nel momento in cui non l'ho più usato per un tempo molto prolungato... fin quando lo usavo con una certa frequenza no... ancora più strano

Dovevo cambiare lam olla del tasto R2, ma onestamente avrei voluto fare da me senza mandar il tutto in assistenza, a questo punto mi sa che mi rivolgo direttamente a loro e gli faccio cambiare anche i gommini.
Quello che descrivi mi è successo piu volte con elettronica cinese senza un minimo di brevetto... cuffie da 10 euro i simile.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:20   #9146
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Vecchi ma originali i miei ... ':o)
Evidentemente in determinate situazioni o per determinati lotti dopo un tot di anni si manifesta il problema anche nei pad originali sony

Chiaramente va vista anche l'età dei pad, l'usura di utilizzo, l'ambiente di conservazione nel tempo ps3 è stata in produzione per 8 anni e commercializzata anche qualcosa in più quindi ci possono essere pad molto più risalenti, magari con le prime fat fino a quelli delle versioni superslim ultime prodotte con 7/8 anni meno sulla groppa.

I miei uno era quello con la console ( ho la superslim ultima serie ) e il secondo lo presi poco dopo, quindi sono tra quelli meno vecchi tra quelli ps3.

Comunque singolare trovare anche se con pad diversi come anzianità e console due utenti con lo stesso difetto abbastanza raro perchè appunto finora mai ne avevo visto o sentito, neppure tra i tantissimi pad ritirati in assistenza al gs ..... ovvio che su pad vecchi nessuno li riportava perchè ormai fuori garanzia ma magari in misura limitata questo problema ogni tanto compare.... boh.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 20-06-2022 alle 15:23.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:27   #9147
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quello che descrivi mi è successo piu volte con elettronica cinese senza un minimo di brevetto... cuffie da 10 euro i simile.
Certo ma qui accade perchè i materiali non rispondono per niente alle specifiche per il loro utilizzo e quindi molto presto abbiamo un degrado proprio chimico e affioramento di oli

Ma ora io sono il primo a sparare a zero contro sony per le sue politiche ma dubito che si tratti di mossa voluta, probabile che i materiali in alcuni lotti fossero difettati, o ci siano stati dei problemi in fase di produzione in lotti limitati visto che per pad originali non avevo mai sentito nulla del genere per pad nuovi e in garanzia e neppure per quelli vecchi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 20:59   #9148
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Stasera ho prenotato tlou ps5 col pass Royal riportando un titolo valido pagato 6 euro grazie alle attuali promo gs quindi invece che 80 sacchi lo pagherò 30+6+3 (valore singolo pass) 39 euro invece di 80 al d1 ci posso stare.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 06:57   #9149
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo ma qui accade perchè i materiali non rispondono per niente alle specifiche per il loro utilizzo e quindi molto presto abbiamo un degrado proprio chimico e affioramento di oli

Ma ora io sono il primo a sparare a zero contro sony per le sue politiche ma dubito che si tratti di mossa voluta, probabile che i materiali in alcuni lotti fossero difettati, o ci siano stati dei problemi in fase di produzione in lotti limitati visto che per pad originali non avevo mai sentito nulla del genere per pad nuovi e in garanzia e neppure per quelli vecchi....
Era un esempio... è ovvio che non è il caso di Sony dato che un prodotto come PS5 deve passare innumerevoli controlli per l'immissione sul mercato, cosa che fanno i prodotti cinesi da 10 euro.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 09:28   #9150
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ehm no aspetta, il pad non è utilizzato da almeno due mesi... io pulisco gli stick per bene, con un detergente, dopo due giorni sono lucidi

Ah e ti posso assicurare che quando gioco gli stick sono asciutti... quindi non me lo spiego proprio
Potrebbe essere proprio il detergente che contiene qualche sostanza che inizialmente viene assorbita ma poi rilasciata lentamente.
Io sconsiglio sempre (anni e anni che cerco di farlo capire alla mia ragazza) di usare detergenti industriali (Sgrassatori, vetril e compagnia bella) su superfici plastiche o siliconiche.... inizialmente puliscono ma poi lasciano residui e intaccano le superfici perchè comunque contengono sostanze che su detti materiali sono deleteri e portano a corrosione/opacizzazione e via dicendo...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 11:07   #9151
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Il detergente (una punta di sapone neutro) l'ho usato dopo la prima volta che si è verificato questo inconveniente... di conseguenza non può essere la causa, penso anche io sia il materiale dei gommini in se che per qualche strano motivo rilasci questa sostanza non ben definita.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 11:29   #9152
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Il detergente (una punta di sapone neutro) l'ho usato dopo la prima volta che si è verificato questo inconveniente... di conseguenza non può essere la causa, penso anche io sia il materiale dei gommini in se che per qualche strano motivo rilasci questa sostanza non ben definita.
Boh, davvero misterioso... io non ho mai visto una cosa simile....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 11:54   #9153
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Figurati io, in tanti anni e tanti pad avuti mai avuta questa stranezza. Comunque andrò di assistenza e via, visto che devo far cambiare anche la molla del tasto R2.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 12:27   #9154
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1158
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 12:40   #9155
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
Questa cosa della gomma appiccicosa l'ho notata su diversi prodotti tecnologici che mi è capitato di lasciare dimenticati nel cassetto per mesi.
Anche un asciugacapelli per intendersi.

Non sembra essere dunque una cosa limitata ai Pad.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 12:57   #9156
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Ah no aspettate, ora mi avete fatto venire in mente una cosa legata al mio lavoro.... non ci avevo pensato prima...

Tutti i prodotti in plastica con la superficie che ha quell'effetto gommato per migliorare il grip (ad esempio gli stick del pad o l'asciugacapelli) sono fatti con una sostanza che i cinesi chiamano rubber oil (olio gommato).
Si tratta a tutti gli effetti di un'olio in cui vengono immersi gli oggetti che di base sono in comune plastica ABS.
Ecco, se la finitura in questione non è di buona qualità si ottiene lo sgradevole effetto che dopo qualche mese l'oggetto diventa unto e appiccicoso.

Credo sia la risposta a tutto... non ci avevo pensato sino ad ora ma quando ho letto asciugacapelli mi si è accesa la lampadina...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 12:58   #9157
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
ho lasciato i pad su un mobile per parecchi mesi. adesso la gomma sugli stick oltre che sporca é appiccicosa. come pulirla? ho provato alcol ma non cambia nulla.
Per il motivo di cui sopra non hai speranza di risolvere... magari era al sole?
Pulirlo (se ci riesci) significa rimuovere tutto il rivestimento gommato.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 13:33   #9158
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
se vi interessa su amazon uk c'e la ps5 con horizon. E' dalle 9 di stamattina che è disponibile.

https://www.amazon.co.uk/Console-Hor.../dp/B0B11RR7TC
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 15:16   #9159
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 15:33   #9160
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Purtroppo dal regno della Bretagna non sono possibili spedizioni destinate all ultimo vagone dell EU
si può senza problemi.

Ne ho ordinata una io stamattina senza problemi e pure una decina di miei amici.

L'errore veniva visualizzato se ne avevi già ordinata una negli ultimi 12 mesi

Sono durate dalle 9 circa alle 16.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v